Prima giornata

Aperto da Roxy00, 21 Ago 2015, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Bisogna aspettare la fine del mercato ma per un motivo o per l'altro mi convincono poche squadre. La Juve ha molti nuovi e bisogna vedere come si integrano ed in quanto tempo e se e chi prenderanno ancora, le fogne hanno qualche punto debole , panchina corta e garzia per me e' sgamato , il milan ha preso buoni nomi in attacco ma imho a centrocampo e' debole , il napoli passa da Benitez che comunque in carriera ha vinto molto e sa il fatto suo a Sarri che pre Empoli senza pressioni non si era mai visto e non mi sembra che abbia fatto colpacci da cambiare il volto della squadra , l'Inter mi intriga perche' puo sembrare un accozzaglia al momento ma con uno o due colpi che stanno preparando puo completare la squadra e il Mancio ha comunque dimostrato di saper vincere sia da noi che in Premier dove la concorrenza era sicuramente molto forte.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
40 milioni sono tanti ma a centrocampo uno così non lo sostituisci facilmente, soprattutto dopo l'addio di Pirlo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 24 Ago 2015, 17:51
La perdita vera per la Juve è Vidal.
40 milioni sono tanti ma a centrocampo uno così non lo sostituisci facilmente, soprattutto dopo l'addio di Pirlo.
Soprattutto se te se rompono in successione Kedhira e Marchisio. Ma tanto alla seconda giornata c'è roma-juve. Ampiamente prevedibile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2015, 17:26
L'ultima frase é la grande incognita che segna la frontiera tra il concetto di "squadra rafforzata" e "squadra indebolita".
Tevez, Pirlo e Vidal non li sostituisci a scatola chiusa.
A mio avviso il rischio che corrono é altissimo.
Se gli eventuali sostituti ingranano a dicembre, il campionato potrebbe essere compromesso.
Vero, anche se tendenzialmente le squadre di Allegri tendono a partire piano per crescere con l'avanzare della stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Consideriamo che è la prima partita, poi i punti sono punti, alla prima giornata o alla trentacinquesima, per cui i punti persi dal napoli e dalla juve sono punti che poi alla fine mancheranno, magari ne faranno 100, ma questi tre mancheranno. La terribile armada ha pareggiato a Verona, che sia chiaro, è un risultato che può starci, l'Hellas è squadra tosta, ma x la loro azione di propaganda è cmq un pugnetto nello stomaco, la piazza riommica è molto sanguigna ed umorale, ricordiamoci che quando si vince va tutto bene, quando no incominciano ad uscire i primi malumori, gervinho schierato, totti in panca x 90 minuti....però il punto nel complesso se da una parte blocca l'irrefrenabile entusiasmo, dal punto di vista matematico ci può stare.
Il Milan ha perso a Firenze, ed in sé ci può stare, il loro problema è che hanno sprecato soldi e risorse, Bertolacci e Romagnoli, due normali, magari buoni giovani giocatori, non possono costare 50 milioni circa, è aberrante, da licenziamento immediato chi ha dato l'ok all'operazione, per poi trovarsi un centrocampo con ancora Bonaventura, Montolivo, De Jong....allucinante, sul mercato c'erano i Geis, Clasie, insomma bastava avere un discreto numero di osservatori per l'Europa e con 50 milioni ricostruivi il centrocampo, reparto davvero debole del milan. Però devo dire che perdere a Firenze ci può stare, se Sinisa trova il modo di mettere bene in campo la squadra, non avendo le coppe l'exploit (al massimo terzo posto) lo può fare.
La Juventus....giocare senza Pirlo, Vidal, Tevez...e Marchisio, è davvero un altra squadra, Mandzukic non mi sembra tanto superiore a LLorente, Dybala è giovane, ha qualità, ma non è neanche una gamba di Tevez. Il risultato forse è troppo pesante ed è cmq una sorpresa, ma penso che se non acquisteranno Campioni rischiano quantomeno di doverselo sudare il campionato (per demeriti altrui), o addirittura di perderlo.
Non capisco come non abbiano puntato tutto su di un Cavani, o altro Top Player.
Il napoli, se Sarri si ostina a giocare con il 4-3-1-2 o 4-3-2-1 andrà incontro ad un campionato da sesto posto, ha molte ali e invece propone un modulo verticale, poi Insigne trquartista è un abbaglio, è una seconda punta, anche se sono 3 anni che non gioca più lì. Ho sempre pensate che dipende molto dagli innesti-scommesse, Hysai è peggio di Ghoulam o Strinic, Maggio gioca più con l'esperienza, e se l'andazzo, ma è ancora presto, dovesse continuare già intravedo l'ombra di Montella.
L'Inter, nonostante la fatica, e l'assurdo errore dell'atalanta di ieri sera, partendo bene, con la giusta dose di entusiasmo, e domenica giocano a Carpi, non avendo le coppe europee, con l'organico di qualità che ha, può essere davvero la sorpresa, determinante per l'aspetto psicologico sarà il derby. Sembrerà starno ma io li vedo favoriti quest'anno.
Noi siamo una ottima squadra, purtroppo ci manca una prima punta forte, l'avessimo potremmo lottare x il vertice, però, ed è un grandissimo però, TUTTA la stagione dipenderà dal risultato del preliminare, l'impatto psicologico, in bene o in male è davvero grosso, lo insegna la storia recente di questi campionati.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
io, Sarri, già ieri a sky l'ho visto sotto pressione. per me implode, poraccio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: edge24 il 24 Ago 2015, 19:30
Quando vinci puoi stare pure in boxer, ma quando già sai che ti conteranno i pelini se parti così così, cavolo mettiti giacca e cravatta, già hai poco appeal con certi big, ma se vai vestito come il magazziniere di 20 anni fa....
Cmq io x il napoli di Sarri vedo molto un rendimento Zeman-style, del tipo sconfitta con il sassuolo, poi vince 4-0 contro la samp, insomma ci siamo capiti.....
Il vero problema è che il suo Empoli era tutta corsa e pressing, ma i giocatori umili e giovani lo fanno, nelle grandi squadre o te li conquisti con carisma e personalità, oppure il fallimento è dietro l'angolo. Molti fanno il paragone con la partenza falsa di Sacchi, 87-88, ma ci si dimentica che aveva una rosa stellare.
Se la società poco poco lo protegge di meno è finito, e poi De Laurentis ama che i suoi uomini abbiano anche una immagine glamour, altro handicap di Sarri....dispiace perché dicono che sia molto preparato.
....ombre di Montella si avvicinano da lontano..... :) :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: TheVoice il 24 Ago 2015, 17:51
La perdita vera per la Juve è Vidal.
un corno... è tevez la vera perdita, tevez non solo segnava ma trascinava la squadra ed era dovunque  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Ago 2015, 19:58
un corno... è tevez la vera perdita, tevez non solo segnava ma trascinava la squadra ed era dovunque  ;)
Quoto. Secondo me sbagliano quelli che mettono nello stesso calderone Tevez, Pirlo e Vidal. Pirlo oramai, nonostante i lampi di classe qua e la, era una palla al piede più che altro; Vidal ha giocato una stagione discreta, lontano dai suoi livelli di un paio d'anni fa; Tevez invece era il vero trascinatore della squadra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Verissimo

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
infatti, Pirlo era un ex giocatore già l'anno scorso, praticamente ininfluente quando era in campo, se non deleterio, gli erano rimaste solo le punizioni,  Tevez invece, era mezza squadra da solo.

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: JoeStrummer il 24 Ago 2015, 01:48
Giudicare alla prima giornata è inutile.
La scorsa stagione la terza classificata pijava la scanizza in casa della decima, il cui allenatore sembrava un maestro di calcio in confronto dell'avversario che invece si è poi rivelato molto superiore.
Di certo c'è solo una Juve al momento più debole nell'11 titolare, una asmerda schiacciata dalla pressione ed un Napoli in cerca d'identità.
Inter e Milan sono cantieri aperti, io continuo a vedere bene i rossoneri, ma siamo solo a livello di sensazioni.
La viola come sempre dirà la sua per l'Europa e questo credo sia oggettivo.
La terza classificata di cui sopra ha aggiunto tanto, ma taanto talento giovane al suo già notevole roster, se il mister trova la chiave giusta la stagione potrebbe avere risvolti imprevedibili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aspetta di vederla la Juve titolare, ieri ha giocato con Padoin regista.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.686
L'ho detto tutta l'estate ai miei amici Juventini: Tevez non lo sostituisci con Dybala o Manzukic.

Tevez è il giocatore che ti cambia la partita con un accelarazione, non vedo altri giocatori in grado di fare la stessa cosa nella juve. Manca di fantasia, imprevedibilità. E' una squadra quadrata ma manca di genialità, estro...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
lo penso anch'io

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: RoundMound il 24 Ago 2015, 21:14
tirato a lucido Fantantonio  ;)
Ieri per l'ennesima volta hanno parlato dicendo "alla samp per riprendersi la nazionale" BASTAAAAA

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
lo scorso anno si faceva notre che la huve alcune volte pagava la scarsa fisicita'.
oggi ha perso un quasi ex, pirlo, uno che lo scorso anno ha giocato nella media, vidal, uno strepitoso, tevez.
ha messo dentro un rugani x ogbonna.
poi giganti tipo khedira e mandzukic, frecce e polmoni come cuadrado e alex sandro .
genio e velocita' di dybala.
recupera appiah.
per me sono nel complesso piu' forti.
dipende solo dalla voglia e dalla convinzione, hanno gia' vinto 4 scudetti e potrebbero contentarsi del secondo posto per investire tutto sulla cl.
a livello economico sarebbe ineccepibile.
a noi nun ce piace, pero'.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: edge24 il 24 Ago 2015, 19:30

Sarri verrà esonerato fra Gennaio e Marzo se non addirittura a Novembre, senza appello.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Discussione precedente - Discussione successiva