Consideriamo che è la prima partita, poi i punti sono punti, alla prima giornata o alla trentacinquesima, per cui i punti persi dal napoli e dalla juve sono punti che poi alla fine mancheranno, magari ne faranno 100, ma questi tre mancheranno. La terribile armada ha pareggiato a Verona, che sia chiaro, è un risultato che può starci, l'Hellas è squadra tosta, ma x la loro azione di propaganda è cmq un pugnetto nello stomaco, la piazza riommica è molto sanguigna ed umorale, ricordiamoci che quando si vince va tutto bene, quando no incominciano ad uscire i primi malumori, gervinho schierato, totti in panca x 90 minuti....però il punto nel complesso se da una parte blocca l'irrefrenabile entusiasmo, dal punto di vista matematico ci può stare.
Il Milan ha perso a Firenze, ed in sé ci può stare, il loro problema è che hanno sprecato soldi e risorse, Bertolacci e Romagnoli, due normali, magari buoni giovani giocatori, non possono costare 50 milioni circa, è aberrante, da licenziamento immediato chi ha dato l'ok all'operazione, per poi trovarsi un centrocampo con ancora Bonaventura, Montolivo, De Jong....allucinante, sul mercato c'erano i Geis, Clasie, insomma bastava avere un discreto numero di osservatori per l'Europa e con 50 milioni ricostruivi il centrocampo, reparto davvero debole del milan. Però devo dire che perdere a Firenze ci può stare, se Sinisa trova il modo di mettere bene in campo la squadra, non avendo le coppe l'exploit (al massimo terzo posto) lo può fare.
La Juventus....giocare senza Pirlo, Vidal, Tevez...e Marchisio, è davvero un altra squadra, Mandzukic non mi sembra tanto superiore a LLorente, Dybala è giovane, ha qualità, ma non è neanche una gamba di Tevez. Il risultato forse è troppo pesante ed è cmq una sorpresa, ma penso che se non acquisteranno Campioni rischiano quantomeno di doverselo sudare il campionato (per demeriti altrui), o addirittura di perderlo.
Non capisco come non abbiano puntato tutto su di un Cavani, o altro Top Player.
Il napoli, se Sarri si ostina a giocare con il 4-3-1-2 o 4-3-2-1 andrà incontro ad un campionato da sesto posto, ha molte ali e invece propone un modulo verticale, poi Insigne trquartista è un abbaglio, è una seconda punta, anche se sono 3 anni che non gioca più lì. Ho sempre pensate che dipende molto dagli innesti-scommesse, Hysai è peggio di Ghoulam o Strinic, Maggio gioca più con l'esperienza, e se l'andazzo, ma è ancora presto, dovesse continuare già intravedo l'ombra di Montella.
L'Inter, nonostante la fatica, e l'assurdo errore dell'atalanta di ieri sera, partendo bene, con la giusta dose di entusiasmo, e domenica giocano a Carpi, non avendo le coppe europee, con l'organico di qualità che ha, può essere davvero la sorpresa, determinante per l'aspetto psicologico sarà il derby. Sembrerà starno ma io li vedo favoriti quest'anno.
Noi siamo una ottima squadra, purtroppo ci manca una prima punta forte, l'avessimo potremmo lottare x il vertice, però, ed è un grandissimo però, TUTTA la stagione dipenderà dal risultato del preliminare, l'impatto psicologico, in bene o in male è davvero grosso, lo insegna la storia recente di questi campionati.