Pronostico Mondiali 2010

Aperto da anderz, 13 Mag 2010, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vincerà?

Francia
1 (1.3%)
Argentina
7 (9%)
Inghilterra
38 (48.7%)
Germania
4 (5.1%)
Olanda
2 (2.6%)
Italia
1 (1.3%)
Brasile
8 (10.3%)
Spagna
16 (20.5%)
altra nazionale
1 (1.3%)

Totale votanti: 78

Le votazioni sono chiuse: 12 Giu 2010, 12:04

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Spagna! Centrocampo più forte del mondo, Puyol in difesa e Torres in attacco... MA CHI LI FERMA? Doppietta Euro-Mundial sarà  :x ;)

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
La Spagna fuori subito (se i controlli antidoping si fanno seriamente, almeno ai mondiali)

Mark Lenders

Visitatore
L'Italia alla fine la tifo, non faccio come quelli che prima la schifano e poi si vanno a fare il bagno nelle fontane.
Detto questo, visto che non ce la farà mai a fare il bis, tifo per l'Inghilterra. Dopo anni e anni di sconfitte rovinose (spesso ai rigori) se la meriterebbero. E in subordine per l'Argentina: Maradona è un ct incapace, ma sarebbe una bella storia.

Mark Lenders

Visitatore
Hannno vinto mezza cosa dopo una vita de schiaffi, e già parlano da padroni.
Giallorossi di maglia e di cervello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: gesulio il 13 Mag 2010, 13:28
se le otto squadre citate arrivano prime nel girone e passano i rispettivi ottavi, questi gli accoppiamenti ai quarti e semifinali.

1. Francia - Inghilterra
2. Olanda - Brasile

3. Argentina - Germania
4. Italia - Spagna

fate il vostro gioco.
io dico finale Spagna contro Brasile o Inghilterra.

Vi ricordo che noi all'europeo noi siamo usciti con la Spagna ai rigori, il catenaccio gli fa male, vedi Inter-Barcellona.
Poi in semifinale beccheremo la Germania, e so i polli nostri. In un'ipotetica finale vanno bene tutte tranne il Brasile, di cui noi siamo i polli. Secondo me la Francia esce al girone!!!e lo spero!

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
se le otto squadre citate arrivano prime nel girone e passano i rispettivi ottavi, questi gli accoppiamenti ai quarti e semifinali.

1. Francia - Inghilterra
2. Olanda - Brasile

3. Argentina - Germania
4. Italia - Spagna

Che quarti magnifici... Se si realizzassero sarebbe un mondiale favoloso. Francia Inghilterra sfida europea dal sapore centenario, Olanda - Brasile una incredibile delizia per gli occhi,  Argentina Germania si trovano contro due delle 4 "storiche" e tanto basta, Italia Spagna poi è scontro tra il vecchio e il nuovo, tra catenaccio e ripartenze e il 'toque'. Magari !

L' ultimo commento di vaz  :D

RobertoK

Visitatore

1. Francia - Inghilterra
2. Olanda - Brasile

3. Argentina - Germania
4. Italia - Spagna

fate il vostro gioco.
io dico finale Spagna contro Brasile o Inghilterra.

:roll:  secondo me una squadra africana almeno ai quarti arriva ... non per ragioni politiche ma perché ce ne sono di interessanti (Ghana e Costa d'Avorio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862

kolarov87

*
Lazionetter
* 187
L'Italia di quest'anno è la più scarsa di sempre. Per me difficilmente supererà gli ottavi.

Le squadre migliori sono Spagna e Brasile.

L'Argentina ha probabilmente i giocatori migliori ma un pupazzo in panchina.

Se devo scegliere una sola squadra scelgo la Spagna, se gioca al massimo non ce n'è proprio per nessuno. E' una squadra che ha una serie di giocatori fenomenali.....

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
L'argentino ha un attacco stratosferico ma le scelte di Maradona la penalizzano negli altri reparti, da interista naturalmente nutro ovvie simpatie per questa nazionale, anche se leasciare a casa Cambiasso e questo Zanetti è una follia.
La Spagna mi sta sulle balle ma sulla carta è forse la nazionale più forte, però in coppa del mondo gioca tantissimo l'esperienza e la tradizione, e da questo punto di vista gli iberici stanno praticamente a zero.
Per l'Inghilterra vale più o meno lo astesso discorso della Spagna, unito al fatto che come ha giustamente detto l'autore del topic fuori dal proprio paese gli inglesi hanno sempre fatto figure barbine, però Capello può fare la differenza.

Credo che alla fine vincerà il Brasile, un pò perchè ha una buonissima squadra e poi perchè non soffre assolutamente la collocazione geografica della manifestazione, cosa che invece tradizionalmente ha sempre penalizzato squadre come Italia e Germania per esempio.
Occhio alle outsider come l'Olanda, squadra con parecchi talenti, e tra le africane la Costa d'Avorio che ha un 11 titolare di tutto rispetto.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

1) Inghilterra
2) Spagna
3) Argentina
4) Brasile

(anche a me stavano sulle palle ma da assiduo viaggiatore in Iberia posso dire di non farvi ingannare dai titoli dei giornali spagnoli contro il calcio italiano: i miei amici mi dicono sempre che preferirebbero incontrare il brasile o la Francia piuttosto che l'Italia. La frase più ricorrente che ho ascoltato in questi giorni è "Tenemos un gran respeto por Italia, es un equipo pesadilla" (una squadra incubo). E poi sono adorabili, è sempre fiesta con loro. La bandiera nazionale fa letteralmente cacare però  :D)

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: anderz il 13 Mag 2010, 12:04

ARGENTINA: 4 finali giocate, 2 vittorie. Se non fosse per le discutibili scelte di Maradona sarebbe la favorita indiscussa. Tradizionalmente dà il meglio di sé in Sudamerica. Piccola curiosità: quello del 2010 sarà il quinto mondiale ad essere giocato nell'emisfero australe, nei precedenti 4 (dei quali solo 3 disputati dagli albiceleste) per 2 volte l'Argentina ha guadagnato la finale.

A quanto ne sappia io l'Argentina ha giocato tre finali e ne ha persa una, l'ultima giocata ad Italia '90 contro la Germania.

Cmq secondo me quest'anno potrebbe essere l'anno buono per l'Inghilterra.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Spartano il 14 Mag 2010, 10:31
A quanto ne sappia io l'Argentina ha giocato tre finali e ne ha persa una, l'ultima giocata ad Italia '90 contro la Germania.

Cmq secondo me quest'anno potrebbe essere l'anno buono per l'Inghilterra.

No, sono 4. 1930, 1978, 1986, 1990.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Mark Lenders il 13 Mag 2010, 17:43
Ah, dimenticavo: odio la Spagna.
Hannno vinto mezza cosa dopo una vita de schiaffi, e già parlano da padroni.
Giallorossi di maglia e di cervello.

loro sono sempre meglio di tutti, puoi giurarci. Solo che ce credeno solo loro !!!
La squadra più " bora " del mondo, dopo la trigoriese, è il Real Madrid. I suoi tifosi sono
para paro ai trigorioti; con la piccola differenza che " el equipo merengue " al 90%
delle occasioni almeno 1 titolo l´anno lo vince   :twisted:

Comuqnue io ho votato Brasile; è la squadra più equilibrata che c´è; ed ha 7-8 " riserve "
praticamente allo stesso livello dei titolari.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
E tra le 7-8 riserva a livello dei titolari, metterei con nota di merito Doni e Abbestia (a meno che non siano titolari fissi).

Per me la lotta è a tre: brasile, inghilterra e spagna (un gradino sotto). L'argentina ha una difesa di burro, la germania arriva sempre in fondo ma non mi fa poi così paura, la francia boh..... l'italia lasciamo perdere.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
2 Argentina
3 Brasile
4 Italia

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: chuck6 il 14 Mag 2010, 15:06
E tra le 7-8 riserva a livello dei titolari, metterei con nota di merito Doni e Abbestia (a meno che non siano titolari fissi).

Per me la lotta è a tre: brasile, inghilterra e spagna (un gradino sotto). L'argentina ha una difesa di burro, la germania arriva sempre in fondo ma non mi fa poi così paura, la francia boh..... l'italia lasciamo perdere.
I tedeschi sono bravi ad arrivare in fondo e perdere, nella maggior parte dei casi.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

serai

*
Lazionetter
* 94

Discussione precedente - Discussione successiva