Prospettive dei cugini....

Aperto da Monteverde74, 19 Mag 2010, 17:56

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Gli avversari sono pochi: il Milan faticherà, mentre nutro grandi aspettative in Delneri (un allenatore che avrei visto più che volentieri sulla nostra panchina già dallo scorso anno), ma l'unica antagonista vera è l'Inter.

C'è una cosa però che mi fa ben sperare: se il riomma non ha vinto qualcosa quest'anno (in cui si sono concatenati una serie sterminata di eventi e fattori positivi, in primis culo e arbitri, che già ipotizzarne il ripetersi di un 50% sarebbe ardito), senza aver subito infortuni di una certa rilevanza e praticamente senza impegni europei di livello, non vedo come possa ripetere una stagione così dovendo affrontare anche la champions league.
Magari non esploderà del tutto come hanno fatto quest'anno Juve e Fiorentina, ma al massimo prevedo una stagione al livello di quella che ha fatto il Milan.

Se poi sabato il Bayern dovesse vincere la champions league e sfilare un posto in champions all'Italia la vedo molto ma molto dura per loro...

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: orso.free il 19 Mag 2010, 20:30
forse riesono a comprare vaataalaapjandecuulen.
Peccato che van de Korput ha smesso  :D

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Mag 2010, 21:24
Gli avversari sono pochi: il Milan faticherà, mentre nutro grandi aspettative in Delneri (un allenatore che avrei visto più che volentieri sulla nostra panchina già dallo scorso anno), ma l'unica antagonista vera è l'Inter.

C'è una cosa però che mi fa ben sperare: se il riomma non ha vinto qualcosa quest'anno (in cui si sono concatenati una serie sterminata di eventi e fattori positivi, in primis culo e arbitri, che già ipotizzarne il ripetersi di un 50% sarebbe ardito), senza aver subito infortuni di una certa rilevanza e praticamente senza impegni europei di livello, non vedo come possa ripetere una stagione così dovendo affrontare anche la champions league.
Magari non esploderà del tutto come hanno fatto quest'anno Juve e Fiorentina, ma al massimo prevedo una stagione al livello di quella che ha fatto il Milan.

Se poi sabato il Bayern dovesse vincere la champions league e sfilare un posto in champions all'Italia la vedo molto ma molto dura per loro...
Non lo so
non mi convinco che sia così certo un loro "botto"
diciamo che la mia è una speranza....non mi fido del Milan, tanto meno della juve che andrà rifondata, la florentia se perde prandelli per me perde molto del suo potenziale.
Ergo...sarà una stagione che rivedrà di nuovo questo antagonismo inter-roma solo che l'inter perdendo mourinhno potrebbe perdere anche un pò "cattiveria".
Speriamo che non riescano a fare un mercato degno(anche se già simplicio, di fatto, gli mette a posto il centrocampo), dovremmo sperara solo in una cessione eccellente(tipo vucinic) non reintegrata....mah... :roll:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 11:52
Non lo so
non mi convinco che sia così certo un loro "botto"
diciamo che la mia è una speranza....non mi fido del Milan, tanto meno della juve che andrà rifondata, la florentia se perde prandelli per me perde molto del suo potenziale.
Ergo...sarà una stagione che rivedrà di nuovo questo antagonismo inter-roma solo che l'inter perdendo mourinhno potrebbe perdere anche un pò "cattiveria".
Speriamo che non riescano a fare un mercato degno(anche se già simplicio, di fatto, gli mette a posto il centrocampo), dovremmo sperara solo in una cessione eccellente(tipo vucinic) non reintegrata....mah... :roll:

Io capisco i tuoi timori, neanche io quest'anno mi aspettavo un exploit del genere, però voglio che tu mi risponda razionalmente:

secondo te quante probabilità ci sono che si possano ripetere con la stessa regolarità tutta quella serie di eventi che, non lo sanno nemmeno loro come, li hanno portati a competere con l'Inter? (e aggungerei che, nonostante tutto, non gli sono stati neanche sufficienti per vincere qualcosa).

Senza contare l'impegno in champions...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:03
Io capisco i tuoi timori, neanche io quest'anno mi aspettavo un exploit del genere, però voglio che tu mi risponda razionalmente:

secondo te quante probabilità ci sono che si possano ripetere con la stessa regolarità tutta quella serie di eventi che, non lo sanno nemmeno loro come, li hanno portati a competere con l'Inter? (e aggungerei che, nonostante tutto, non gli sono stati neanche sufficienti per vincere qualcosa).

Senza contare l'impegno in champions...
ecco, l'impegno champions mi conforta...nel senso che tale impegno di fatto regala un sacco di mln alla società ma toglie tante energie nervose ai giocatori.
Ecco perchè auspico un mercato non degno di rafforrzamento così "forte".
Parliamoci chiaro, la rioma in questo momento ha bisogno di almeno un paio di pedine:
un attaccante e la possibilità di mettere in panca il fesso, ma come fanno? sono gli ultimi botti e questo per noi è positivo...quindi se mai cedessero WCnic e non riuscissero a prendere un giocatore determinante sarebbe ottimale. Almeno un centrale da affiancare a juan, sempre che riescano a prendere burdisso(altrimenti sarebbero 2) e poi mi chiedo, ma burdisso è questo o quello dell'inter? un paio di esterni o mettono titoalre motta.
diciamo che anche loro devono darsi da fare, solo che potranno farlo con una base di investimenti più ampia di noi.
Sui risultati, non lo so, visto che quest'anno ci sono state veramente troppo congiunture favorevoli.

est1900

Visitatore
Registrato
Prospettive dei coprofili? Alte, altissime.
Rassegnatevi(/moci), questi sono la vera anti-Inter.
Anche perchè temo continui indefessa la partita a traversone tra Milan e Juve.
I fattori a nostro favore sono una Champions in più, una difficoltà a ripetersi ad alti livelli, lo zerutitulismo del coatto che li allena e la loro connaturata abilità ad attaccasse ar caxxo.
Non poco, a pensarci bene... :lol:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 12:09
ecco, l'impegno champions mi conforta...nel senso che tale impegno di fatto regala un sacco di mln alla società ma toglie tante energie nervose ai giocatori.
Ecco perchè auspico un mercato non degno di rafforrzamento così "forte".
Parliamoci chiaro, la rioma in questo momento ha bisogno di almeno un paio di pedine:
un attaccante e la possibilità di mettere in panca il fesso, ma come fanno? sono gli ultimi botti e questo per noi è positivo...quindi se mai cedessero WCnic e non riuscissero a prendere un giocatore determinante sarebbe ottimale. Almeno un centrale da affiancare a juan, sempre che riescano a prendere burdisso(altrimenti sarebbero 2) e poi mi chiedo, ma burdisso è questo o quello dell'inter? un paio di esterni o mettono titoalre motta.
diciamo che anche loro devono darsi da fare, solo che potranno farlo con una base di investimenti più ampia di noi.
Sui risultati, non lo so, visto che quest'anno ci sono state veramente troppo congiunture favorevoli.

Ecco, il ragionamento è proprio questo: le coppe europee portano via energie sia fisiche che mentali.
In Italia a causa di questi impegni hanno fatto il botto TUTTE le squadre nessuna esclusa: la Fiorentina, la Juve, il Milan e persino l'Inter che ha si portato a termine la stagione, ma in affanno e rischiando di perdere un campionato dopo aver avuto anni luce di vantgio sulle antagoniste.

C'è poi un particolare da non trascurare, un ragionamento un pò articolato ma ci provo:

la champions porta soldi, ma a distanza di mesi e in proporzione ai risultati conseguiti, quindi nell'immediato le disponibilità finanziarie nelle casse del riomma no dovrebbero aumentare di molto.
Una società in salute può comunque indebitarsi facendosi anticipare delle somme dagli istituti di credito per rafforzare la squadra nella ragionevole speranza di rientrare dell'investimento fatto attraverso i risultati sportivi.
Ora, considerando la situazione finanziaria della controllante Italpetroli, trovo abbastanza difficile per la cara Rozellina riuscire a farsi anticipare risorse da investire sul mercato, quindi prevedo il "solito" mercato in autofinanziamento.

UNICA variabile in tutto questo può essere il finto signore meneghino che può, come al solito, togliere d'impaccio la sua compagna di merende versando nelle casse del riomma la consueta rata annuale facendosi carico dell'ennesimo pippone alla "solita", "modica" cifra di 15 milioni (ormai quando compra dalla rioma il prezzo è fisso).

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: Iker77 il 19 Mag 2010, 19:22
Se iu calcio conserva ancora un minimo di logica, il prossimo anno sono destinati a fare il botto.

soprattutto se arriva adriano....


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Il Milan peggiorerà ulteriormente, la Juve migliorerà ma non abbastanza, la Viola non credo riusciraà a lottare per il vertice, l'Inter temo che, con la partenza di Mourinho, troverà delle difficoltà maggiori di quest'anno, se non pagheranno il contraccolpo psicologico e, sopratutto, la preparazione atletica precampionato di ranieri, lotteranno per lo scudetto, secondo me.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
oggi sentivo parlare di 30 milioni per vucccccinic da parte del M. city.... a manci'.... a roma non ce devi torna piu' poi :D... (ops.. meglio stare zitti non vorrei che si aprisse qualche altro fascicolo di qualche solerte magistrato... per minacce... :twisted:)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:21
UNICA variabile in tutto questo può essere il finto signore meneghino che può, come al solito, togliere d'impaccio la sua compagna di merende versando nelle casse del riomma la consueta rata annuale facendosi carico dell'ennesimo pippone alla "solita", "modica" cifra di 15 milioni (ormai quando compra dalla rioma il prezzo è fisso).

già si parla di julio baptista. 15 milioni e passa la paura.   

aspettatevi una stagione peggio di quella appena trascorsa, per motivi di giustizia e di moralità ci sarà uno sforzo congiunto pro canidi ancora maggiore.
l'inter se va via mourinho sarà meno determinata e più appagata, la juve è un incognita, il milan confuso.

in campana, questi vogliono vincere per forza e con la forza, e le spinte politiche, bancarie, giudiziarie e mediatiche sono fortissime.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
vojo dì ma berlusconi lo vorrà rivedè sto milan vince uno scudo no?!
e che solo con noi?
e poi l'inter adesso è a +1 sui rossoneri... :roll:

anche io credo, che sarà un'altra annata infausta..ma ci spero un pò...se non riescono a fare un mercato degno, si ritrovano con il solito problema della coperta... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 13:49
già si parla di julio baptista. 15 milioni e passa la paura.   

aspettatevi una stagione peggio di quella appena trascorsa, per motivi di giustizia e di moralità ci sarà uno sforzo congiunto pro canidi ancora maggiore.
l'inter se va via mourinho sarà meno determinata e più appagata, la juve è un incognita, il milan confuso.

in campana, questi vogliono vincere per forza e con la forza, e le spinte politiche, bancarie, giudiziarie e mediatiche sono fortissime.

Madonna Baptista, uno dei più sopravvalutati, se davvero vale 15 milioni, Milito dovrebbe costare 10 volte tanto.
Spero che l'Inter prenda Sinisa, uno cattivo, che ha fame di vittorie e che è antiriomanista al midollo.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Registrato
dipende se riescono a riscattare Tagliavento che quest'anno era in prestito....

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 13:49
già si parla di julio baptista. 15 milioni e passa la paura.   

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cioe' spiegame che ragionamento fanno... l'hanno pagato 12 ... dopo 2 anni che praticamente non gioca e con 2 anni piu' lo rivendono a 15???  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Mag 2010, 14:53
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cioe' spiegame che ragionamento fanno... l'hanno pagato 12 ... dopo 2 anni che praticamente non gioca e con 2 anni piu' lo rivendono a 15???  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

te ce scherzi...

Già a gennaio Moratti era disposto a regalare a Rozella Sburdisso alla pari con Giulio er barista, facendogli l'ENORME favore di sgravarla di altri 3 anni di contratto principesco. La cara Rozella non solo rifiutò, ma provò addirittura a chiedere un conguaglio economico al suo compagno di merende e fu sf@ncul@t@.

In ogni caso non lo sai che la rioma è l'unica società in cui i giocatori si rivalutano facendo panchina? Vogliamo parlare di Mesches che dopo questa stagione viene valutato 15-16 milioni? E Aquiloni venduto a 20 dopo un'intera stagione passata in infermeria?  :roll:



(e poi le cifre non sono mica a casaccio: Moratti per i giocatori della riom paga un prezzo fisso di 15 mln, un pò come i menù turistici dei ristoranti)

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: Splash21 il 19 Mag 2010, 19:52
La Juve sarà competitiva da subito , sennò Agnelli non ci metteva la faccia . L'Inter con il nuovo allenatore avrà nuove motivazioni , e la Fiorentina avrà da giocare solo il campionato , e il posto in Champions al Milano non lo possono negare . Vedremo pure il Napoli cosa farà , cmq se tutto andrà come deve andare , rischiano di dover lottare per l'Europa League e manco con la certezza di raggiungerla

se è come dici tu, tremo nell'immaginare le nostre di prospettive..

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.618
Registrato
di una cosa sono certo il loro innato chiulo non potrà riproporsi a questi livelli , quindi diciamo che mantenendo il loro abituale standard di fortuna(per altro già molto elevato) dovrebbero trovarsi una decina di punti in meno, per il resto anche io credo che cercheranno di aiutarli as usual(ma è già successo in maniera sfacciata quest'anno), . Bisognerà vedere cosa riusciranno ad elemosinare sul mercato, e questo potrebbe essere l'unico aspetto preoccupante, sembra ci sia la fila per aiutarli  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.748
Registrato
Citazione di: Zamorano il 19 Mag 2010, 18:03
D'altronde Higuain dopo una stagione da protagonista col Real dove si è guadagnato il posto e la stima dei dirigenti (assieme a Cristiano Ronaldo è stato di gran lunga il mibliore dei blancos) non vede l'ora di mollare tutto e andare alla roma.
Higuain se non sbaglio,  ha recentemente confessato di avere come sogno quello di giocare in coppia con il "cappetano".

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Citazione di: Conte Tacchia il 20 Mag 2010, 17:35
Higuain se non sbaglio,  ha recentemente confessato di avere come sogno quello di giocare in coppia con il "cappetano".
Che poi ormai sono le ultime stagioni di attività del boro, chi vuole giocarsi assieme dovrà per forza di cose affrettarsi.
Io già ce li vedo Drogba, Rooney, Torres, Kakà, Cristiano Ronaldo, Tevez, ecc.. tutti in fila a Trigoria

Discussione precedente - Discussione successiva