Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: Monteverde74 il 19 Mag 2010, 17:56

Titolo: Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 19 Mag 2010, 17:56
mah...ci pensavo oggi sentendo le aradio romane e in particolare maxeleggeri
le merde come partiranno il prox anno?
Ripartiamo da oggi:
se da un lato il rioma può fregiarsi della partecipazione nella competizione europea principe
è costretta "volente/nolente" a dover "migliorare" cosa di buono ha fatto in questo 2009/2010.
Bene, come?
L'unico modo sarebbe bissare il podio o addirittura il primo posto.
Arrivare almeno ai quarti di champions o almeno alla finale di coppa italia.
Tali presupposti, se da un lato mi preoccuppano da un altro mi rasserenaro, nel senso, che se è vero che le merde negli 11 sono una buona squadra, riusciranno a fare di nuovo 24 risultati utili consecutivi? e a fare un mercato di rafforzamento adeguato?
la risposta è non lo so, però secondo il mio modestissimo parere, guardando la storia appena trascorsa dei campionati recenti, mi ricordo un podio rioma, seguito da un 6° posto....staremo a vedere...intanto io sò felice che non hanno vinto un caxxo, loro sò felici di non aver vinto un caxxo...ma che parlamo a fa?  :twisted:
:D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Zamorano il 19 Mag 2010, 18:00
Vinceranno la champions, non lo sai che arrivano Luis Fabiano, Huntelaar, Adriano (che farà la cura Ranieri e tornerà imperatore), Simplicio, Skertel, Benayoun, Kuyt... (proseguisce)..
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: white-blu il 19 Mag 2010, 18:01
intanto non so se avete sentito pure voi ma pe sostitui Toni
il nome che gira e  :D ................higuain o luis fabiano ....... :D
burdisso torna ad appiano 
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Zamorano il 19 Mag 2010, 18:03
D'altronde Higuain dopo una stagione da protagonista col Real dove si è guadagnato il posto e la stima dei dirigenti (assieme a Cristiano Ronaldo è stato di gran lunga il mibliore dei blancos) non vede l'ora di mollare tutto e andare alla roma.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: PILØ il 19 Mag 2010, 18:04
Citazione di: Zamorano il 19 Mag 2010, 18:00
Vinceranno la champions, non lo sai che arrivano Luis Fabiano, Huntelaar, Adriano (che farà la cura Ranieri e tornerà imperatore), Simplicio, Skertel, Benayoun, Kuyt... (proseguisce)..
io da loro vedrei meglio Sterkel e Merdsacker (non ho idea di come si scriva)  :D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: RubinCarter il 19 Mag 2010, 19:13
rosicky


ma vanemburg e' arrivato?
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: olandese il 19 Mag 2010, 19:17
Citazione di: white-blu il 19 Mag 2010, 18:01
intanto non so se avete sentito pure voi ma pe sostitui Toni
il nome che gira e  :D ................higuain o luis fabiano ....... :D
burdisso torna ad appiano
Ma Toni dove va?
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Kebab il 19 Mag 2010, 19:18
Per me se non fossero usciti  dall'europa League avrebbero risentito delle tre competizioni. Se non migliorano la rosa per me se sfascieranno tra CL e Campionato l'anno prox
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Iker77 il 19 Mag 2010, 19:22
Se iu calcio conserva ancora un minimo di logica, il prossimo anno sono destinati a fare il botto.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Splash il 19 Mag 2010, 19:42
Speriamo non riescano a cedere nessuno a cifre importanti , così ne vedremo delle belle . Rosa con età media altà e di livello tecnico non buonissimo , secondo me il risultato di quest'anno se lo potranno sognare
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Magnopèl il 19 Mag 2010, 19:47
Citazione di: Splash21 il 19 Mag 2010, 19:42
Speriamo non riescano a cedere nessuno a cifre importanti , così ne vedremo delle belle . Rosa con età media altà e di livello tecnico non buonissimo , secondo me il risultato di quest'anno se lo potranno sognare
La mia testa è molto combattuta su questo,nel senso :

non credo che la juve possa ambire al primo posto già dalla prossima stagione e non credo che il milan si piazzi nemmeno in CL.
Credo fermamente sempre nell'inter,che però potrebbe essere appagata dopo 5 campionati vinti(bisogna sperare che i nerazzurri l'anno prossimo escano subito in CL).

Insomma,potremmo trovarceli sempre lì.
Poi quando Ranieri saluterà,l'anno prossimo pare,faranno il tanto agognato botto,più di quest'anno.  :D

Da un lato però potrebbe essere che non si ripigliano più dopo "l'enculada" [cit.] di questa stagione.  ;)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: ralphmalph il 19 Mag 2010, 19:48
Citazione di: Monteverde74 il 19 Mag 2010, 17:56
mah...ci pensavo oggi sentendo le aradio romane e in particolare maxeleggeri
le merde come partiranno il prox anno?


col culo ancora infiammato
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: vaz il 19 Mag 2010, 19:51
Secondo me,almeno il prossimo anno,staranno sempre lì...l'unica speranza è che vendano De Rossi, invece ho paura che venderanno Mexes,Doni e Julio er barista...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Splash il 19 Mag 2010, 19:52
Citazione di: Magnopèl il 19 Mag 2010, 19:47
La mia testa è molto combattuta su questo,nel senso :

non credo che la juve possa ambire al primo posto già dalla prossima stagione e non credo che il milan si piazzi nemmeno in CL.
Credo fermamente sempre nell'inter,che però potrebbe essere appagata dopo 5 campionati vinti(bisogna sperare che i nerazzurri l'anno prossimo escano subito in CL).

Insomma,potremmo trovarceli sempre lì.
Poi quando Ranieri saluterà,l'anno prossimo pare,faranno il tanto agognato botto,più di quest'anno.  :D

Da un lato però potrebbe essere che non si ripigliano più dopo "l'enculada" [cit.] di questa stagione.  ;)
La Juve sarà competitiva da subito , sennò Agnelli non ci metteva la faccia . L'Inter con il nuovo allenatore avrà nuove motivazioni , e la Fiorentina avrà da giocare solo il campionato , e il posto in Champions al Milano non lo possono negare . Vedremo pure il Napoli cosa farà , cmq se tutto andrà come deve andare , rischiano di dover lottare per l'Europa League e manco con la certezza di raggiungerla
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Magnopèl il 19 Mag 2010, 20:04
Citazione di: Splash21 il 19 Mag 2010, 19:52
La Juve sarà competitiva da subito , sennò Agnelli non ci metteva la faccia . L'Inter con il nuovo allenatore avrà nuove motivazioni , e la Fiorentina avrà da giocare solo il campionato , e il posto in Champions al Milano non lo possono negare . Vedremo pure il Napoli cosa farà , cmq se tutto andrà come deve andare , rischiano di dover lottare per l'Europa League e manco con la certezza di raggiungerla
Meglio.  ;)

(sulla juve : sarà senz'altro competitiva,ma non credo allo scudetto,senza nemmeno un anno di rodaggio.)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: alex73 il 19 Mag 2010, 20:11
Citazione di: Iker77 il 19 Mag 2010, 19:22
Se iu calcio conserva ancora un minimo di logica, il prossimo anno sono destinati a fare il botto.
pure se l'economia avesse una logica....
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: orso.free il 19 Mag 2010, 20:30
forse riesono a comprare vaataalaapjandecuulen.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Mancio_Laziale il 19 Mag 2010, 20:34
Citazione di: orso.free il 19 Mag 2010, 20:30
forse riesono a comprare vaataalaapjandecuulen.

terzino olandese di grandi prospettive?  :twisted:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: cosmo il 19 Mag 2010, 20:46
Commenti interessanti, e per esclusione direi, se riusciamo a fare un mercato come Cristo comanda, il prossimo anno le prospettive della Lazio potrebbero essere niente male.
Per i cugini, c'è da dire, che se non sono riusciti a vincere nemmeno quest'anno, con almeno 20 punti in più fra ciulo e aiuti arbitrali, la sommossa mediatico-popolare che li voleva campioni, un capitano che segna 14 gol fra rigori inventati e avversari che si scansano...beh...per vincere il prossimo anno dovrebbero ripetersi tutte queste congiunture. E con la champions league da giocare (dove incontreranno il Real di Mourinho... :twisted:)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: RubinCarter il 19 Mag 2010, 21:06
Prospettive ?

PIJASSELANDERCULO  ovviamente.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 19 Mag 2010, 21:24
Gli avversari sono pochi: il Milan faticherà, mentre nutro grandi aspettative in Delneri (un allenatore che avrei visto più che volentieri sulla nostra panchina già dallo scorso anno), ma l'unica antagonista vera è l'Inter.

C'è una cosa però che mi fa ben sperare: se il riomma non ha vinto qualcosa quest'anno (in cui si sono concatenati una serie sterminata di eventi e fattori positivi, in primis culo e arbitri, che già ipotizzarne il ripetersi di un 50% sarebbe ardito), senza aver subito infortuni di una certa rilevanza e praticamente senza impegni europei di livello, non vedo come possa ripetere una stagione così dovendo affrontare anche la champions league.
Magari non esploderà del tutto come hanno fatto quest'anno Juve e Fiorentina, ma al massimo prevedo una stagione al livello di quella che ha fatto il Milan.

Se poi sabato il Bayern dovesse vincere la champions league e sfilare un posto in champions all'Italia la vedo molto ma molto dura per loro...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Galgo il 19 Mag 2010, 23:17
Citazione di: orso.free il 19 Mag 2010, 20:30
forse riesono a comprare vaataalaapjandecuulen.
Peccato che van de Korput ha smesso  :D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 11:52
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Mag 2010, 21:24
Gli avversari sono pochi: il Milan faticherà, mentre nutro grandi aspettative in Delneri (un allenatore che avrei visto più che volentieri sulla nostra panchina già dallo scorso anno), ma l'unica antagonista vera è l'Inter.

C'è una cosa però che mi fa ben sperare: se il riomma non ha vinto qualcosa quest'anno (in cui si sono concatenati una serie sterminata di eventi e fattori positivi, in primis culo e arbitri, che già ipotizzarne il ripetersi di un 50% sarebbe ardito), senza aver subito infortuni di una certa rilevanza e praticamente senza impegni europei di livello, non vedo come possa ripetere una stagione così dovendo affrontare anche la champions league.
Magari non esploderà del tutto come hanno fatto quest'anno Juve e Fiorentina, ma al massimo prevedo una stagione al livello di quella che ha fatto il Milan.

Se poi sabato il Bayern dovesse vincere la champions league e sfilare un posto in champions all'Italia la vedo molto ma molto dura per loro...
Non lo so
non mi convinco che sia così certo un loro "botto"
diciamo che la mia è una speranza....non mi fido del Milan, tanto meno della juve che andrà rifondata, la florentia se perde prandelli per me perde molto del suo potenziale.
Ergo...sarà una stagione che rivedrà di nuovo questo antagonismo inter-roma solo che l'inter perdendo mourinhno potrebbe perdere anche un pò "cattiveria".
Speriamo che non riescano a fare un mercato degno(anche se già simplicio, di fatto, gli mette a posto il centrocampo), dovremmo sperara solo in una cessione eccellente(tipo vucinic) non reintegrata....mah... :roll:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:03
Citazione di: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 11:52
Non lo so
non mi convinco che sia così certo un loro "botto"
diciamo che la mia è una speranza....non mi fido del Milan, tanto meno della juve che andrà rifondata, la florentia se perde prandelli per me perde molto del suo potenziale.
Ergo...sarà una stagione che rivedrà di nuovo questo antagonismo inter-roma solo che l'inter perdendo mourinhno potrebbe perdere anche un pò "cattiveria".
Speriamo che non riescano a fare un mercato degno(anche se già simplicio, di fatto, gli mette a posto il centrocampo), dovremmo sperara solo in una cessione eccellente(tipo vucinic) non reintegrata....mah... :roll:

Io capisco i tuoi timori, neanche io quest'anno mi aspettavo un exploit del genere, però voglio che tu mi risponda razionalmente:

secondo te quante probabilità ci sono che si possano ripetere con la stessa regolarità tutta quella serie di eventi che, non lo sanno nemmeno loro come, li hanno portati a competere con l'Inter? (e aggungerei che, nonostante tutto, non gli sono stati neanche sufficienti per vincere qualcosa).

Senza contare l'impegno in champions...

Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 12:09
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:03
Io capisco i tuoi timori, neanche io quest'anno mi aspettavo un exploit del genere, però voglio che tu mi risponda razionalmente:

secondo te quante probabilità ci sono che si possano ripetere con la stessa regolarità tutta quella serie di eventi che, non lo sanno nemmeno loro come, li hanno portati a competere con l'Inter? (e aggungerei che, nonostante tutto, non gli sono stati neanche sufficienti per vincere qualcosa).

Senza contare l'impegno in champions...
ecco, l'impegno champions mi conforta...nel senso che tale impegno di fatto regala un sacco di mln alla società ma toglie tante energie nervose ai giocatori.
Ecco perchè auspico un mercato non degno di rafforrzamento così "forte".
Parliamoci chiaro, la rioma in questo momento ha bisogno di almeno un paio di pedine:
un attaccante e la possibilità di mettere in panca il fesso, ma come fanno? sono gli ultimi botti e questo per noi è positivo...quindi se mai cedessero WCnic e non riuscissero a prendere un giocatore determinante sarebbe ottimale. Almeno un centrale da affiancare a juan, sempre che riescano a prendere burdisso(altrimenti sarebbero 2) e poi mi chiedo, ma burdisso è questo o quello dell'inter? un paio di esterni o mettono titoalre motta.
diciamo che anche loro devono darsi da fare, solo che potranno farlo con una base di investimenti più ampia di noi.
Sui risultati, non lo so, visto che quest'anno ci sono state veramente troppo congiunture favorevoli.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: est1900 il 20 Mag 2010, 12:19
Prospettive dei coprofili? Alte, altissime.
Rassegnatevi(/moci), questi sono la vera anti-Inter.
Anche perchè temo continui indefessa la partita a traversone tra Milan e Juve.
I fattori a nostro favore sono una Champions in più, una difficoltà a ripetersi ad alti livelli, lo zerutitulismo del coatto che li allena e la loro connaturata abilità ad attaccasse ar caxxo.
Non poco, a pensarci bene... :lol:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:21
Citazione di: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 12:09
ecco, l'impegno champions mi conforta...nel senso che tale impegno di fatto regala un sacco di mln alla società ma toglie tante energie nervose ai giocatori.
Ecco perchè auspico un mercato non degno di rafforrzamento così "forte".
Parliamoci chiaro, la rioma in questo momento ha bisogno di almeno un paio di pedine:
un attaccante e la possibilità di mettere in panca il fesso, ma come fanno? sono gli ultimi botti e questo per noi è positivo...quindi se mai cedessero WCnic e non riuscissero a prendere un giocatore determinante sarebbe ottimale. Almeno un centrale da affiancare a juan, sempre che riescano a prendere burdisso(altrimenti sarebbero 2) e poi mi chiedo, ma burdisso è questo o quello dell'inter? un paio di esterni o mettono titoalre motta.
diciamo che anche loro devono darsi da fare, solo che potranno farlo con una base di investimenti più ampia di noi.
Sui risultati, non lo so, visto che quest'anno ci sono state veramente troppo congiunture favorevoli.

Ecco, il ragionamento è proprio questo: le coppe europee portano via energie sia fisiche che mentali.
In Italia a causa di questi impegni hanno fatto il botto TUTTE le squadre nessuna esclusa: la Fiorentina, la Juve, il Milan e persino l'Inter che ha si portato a termine la stagione, ma in affanno e rischiando di perdere un campionato dopo aver avuto anni luce di vantgio sulle antagoniste.

C'è poi un particolare da non trascurare, un ragionamento un pò articolato ma ci provo:

la champions porta soldi, ma a distanza di mesi e in proporzione ai risultati conseguiti, quindi nell'immediato le disponibilità finanziarie nelle casse del riomma no dovrebbero aumentare di molto.
Una società in salute può comunque indebitarsi facendosi anticipare delle somme dagli istituti di credito per rafforzare la squadra nella ragionevole speranza di rientrare dell'investimento fatto attraverso i risultati sportivi.
Ora, considerando la situazione finanziaria della controllante Italpetroli, trovo abbastanza difficile per la cara Rozellina riuscire a farsi anticipare risorse da investire sul mercato, quindi prevedo il "solito" mercato in autofinanziamento.

UNICA variabile in tutto questo può essere il finto signore meneghino che può, come al solito, togliere d'impaccio la sua compagna di merende versando nelle casse del riomma la consueta rata annuale facendosi carico dell'ennesimo pippone alla "solita", "modica" cifra di 15 milioni (ormai quando compra dalla rioma il prezzo è fisso).
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: JoePetrosino il 20 Mag 2010, 12:28
Citazione di: Iker77 il 19 Mag 2010, 19:22
Se iu calcio conserva ancora un minimo di logica, il prossimo anno sono destinati a fare il botto.

soprattutto se arriva adriano....

Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: bombo il 20 Mag 2010, 13:33
Il Milan peggiorerà ulteriormente, la Juve migliorerà ma non abbastanza, la Viola non credo riusciraà a lottare per il vertice, l'Inter temo che, con la partenza di Mourinho, troverà delle difficoltà maggiori di quest'anno, se non pagheranno il contraccolpo psicologico e, sopratutto, la preparazione atletica precampionato di ranieri, lotteranno per lo scudetto, secondo me.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: gaizkamendieta il 20 Mag 2010, 13:43
oggi sentivo parlare di 30 milioni per vucccccinic da parte del M. city.... a manci'.... a roma non ce devi torna piu' poi :D... (ops.. meglio stare zitti non vorrei che si aprisse qualche altro fascicolo di qualche solerte magistrato... per minacce... :twisted:)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 13:49
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:21
UNICA variabile in tutto questo può essere il finto signore meneghino che può, come al solito, togliere d'impaccio la sua compagna di merende versando nelle casse del riomma la consueta rata annuale facendosi carico dell'ennesimo pippone alla "solita", "modica" cifra di 15 milioni (ormai quando compra dalla rioma il prezzo è fisso).

già si parla di julio baptista. 15 milioni e passa la paura.   

aspettatevi una stagione peggio di quella appena trascorsa, per motivi di giustizia e di moralità ci sarà uno sforzo congiunto pro canidi ancora maggiore.
l'inter se va via mourinho sarà meno determinata e più appagata, la juve è un incognita, il milan confuso.

in campana, questi vogliono vincere per forza e con la forza, e le spinte politiche, bancarie, giudiziarie e mediatiche sono fortissime.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 20 Mag 2010, 14:11
vojo dì ma berlusconi lo vorrà rivedè sto milan vince uno scudo no?!
e che solo con noi?
e poi l'inter adesso è a +1 sui rossoneri... :roll:

anche io credo, che sarà un'altra annata infausta..ma ci spero un pò...se non riescono a fare un mercato degno, si ritrovano con il solito problema della coperta... ;)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: anderz il 20 Mag 2010, 14:35
Citazione di: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 13:49
già si parla di julio baptista. 15 milioni e passa la paura.   

aspettatevi una stagione peggio di quella appena trascorsa, per motivi di giustizia e di moralità ci sarà uno sforzo congiunto pro canidi ancora maggiore.
l'inter se va via mourinho sarà meno determinata e più appagata, la juve è un incognita, il milan confuso.

in campana, questi vogliono vincere per forza e con la forza, e le spinte politiche, bancarie, giudiziarie e mediatiche sono fortissime.

Madonna Baptista, uno dei più sopravvalutati, se davvero vale 15 milioni, Milito dovrebbe costare 10 volte tanto.
Spero che l'Inter prenda Sinisa, uno cattivo, che ha fame di vittorie e che è antiriomanista al midollo.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: er clauz il 20 Mag 2010, 14:44
dipende se riescono a riscattare Tagliavento che quest'anno era in prestito....
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: gaizkamendieta il 20 Mag 2010, 14:53
Citazione di: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 13:49
già si parla di julio baptista. 15 milioni e passa la paura.   

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cioe' spiegame che ragionamento fanno... l'hanno pagato 12 ... dopo 2 anni che praticamente non gioca e con 2 anni piu' lo rivendono a 15???  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 15:02
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Mag 2010, 14:53
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cioe' spiegame che ragionamento fanno... l'hanno pagato 12 ... dopo 2 anni che praticamente non gioca e con 2 anni piu' lo rivendono a 15???  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

te ce scherzi...

Già a gennaio Moratti era disposto a regalare a Rozella Sburdisso alla pari con Giulio er barista, facendogli l'ENORME favore di sgravarla di altri 3 anni di contratto principesco. La cara Rozella non solo rifiutò, ma provò addirittura a chiedere un conguaglio economico al suo compagno di merende e fu sf@ncul@t@.

In ogni caso non lo sai che la rioma è l'unica società in cui i giocatori si rivalutano facendo panchina? Vogliamo parlare di Mesches che dopo questa stagione viene valutato 15-16 milioni? E Aquiloni venduto a 20 dopo un'intera stagione passata in infermeria?  :roll:



(e poi le cifre non sono mica a casaccio: Moratti per i giocatori della riom paga un prezzo fisso di 15 mln, un pò come i menù turistici dei ristoranti)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: mansiz il 20 Mag 2010, 16:49
Citazione di: Splash21 il 19 Mag 2010, 19:52
La Juve sarà competitiva da subito , sennò Agnelli non ci metteva la faccia . L'Inter con il nuovo allenatore avrà nuove motivazioni , e la Fiorentina avrà da giocare solo il campionato , e il posto in Champions al Milano non lo possono negare . Vedremo pure il Napoli cosa farà , cmq se tutto andrà come deve andare , rischiano di dover lottare per l'Europa League e manco con la certezza di raggiungerla

se è come dici tu, tremo nell'immaginare le nostre di prospettive..
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: sharp il 20 Mag 2010, 17:18
di una cosa sono certo il loro innato chiulo non potrà riproporsi a questi livelli , quindi diciamo che mantenendo il loro abituale standard di fortuna(per altro già molto elevato) dovrebbero trovarsi una decina di punti in meno, per il resto anche io credo che cercheranno di aiutarli as usual(ma è già successo in maniera sfacciata quest'anno), . Bisognerà vedere cosa riusciranno ad elemosinare sul mercato, e questo potrebbe essere l'unico aspetto preoccupante, sembra ci sia la fila per aiutarli  :roll:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Conte Tacchia il 20 Mag 2010, 17:35
Citazione di: Zamorano il 19 Mag 2010, 18:03
D'altronde Higuain dopo una stagione da protagonista col Real dove si è guadagnato il posto e la stima dei dirigenti (assieme a Cristiano Ronaldo è stato di gran lunga il mibliore dei blancos) non vede l'ora di mollare tutto e andare alla roma.
Higuain se non sbaglio,  ha recentemente confessato di avere come sogno quello di giocare in coppia con il "cappetano".
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Zamorano il 20 Mag 2010, 18:14
Citazione di: Conte Tacchia il 20 Mag 2010, 17:35
Higuain se non sbaglio,  ha recentemente confessato di avere come sogno quello di giocare in coppia con il "cappetano".
Che poi ormai sono le ultime stagioni di attività del boro, chi vuole giocarsi assieme dovrà per forza di cose affrettarsi.
Io già ce li vedo Drogba, Rooney, Torres, Kakà, Cristiano Ronaldo, Tevez, ecc.. tutti in fila a Trigoria
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Russotto il 21 Mag 2010, 10:04
Io ve lo dico sinceramente.... sono due anni che aspetto il famoso "botto"... nel 2009 ci so andati vicini ma Ranieri l'ha ripresi per i capelli e gli ha plasmato un culo di dimensioni epocali.

Non ci credo piu' al botto purtroppo... il culo non li abbandonera', le banche neppure. Spero solo di non doverli piu' seguire con tanta attenzione per merito di una Lazio che sapra' tenerli sotto dall'inizio alla fine.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:23
Stanno una crema: sono rientrati in CL porta principale, senza l'incognita preliminare; non hanno vinto una ceppa, così non sono costretti a pagare premi (a proposito, secondo voi avevano stipulato l'assicurazione per lo scudetto? secondo me no) e a ritoccare ingaggi; hanno in rosa diversi elementi di fama ma per loro inutili (Doni, Mexes, Barista)...

Con un paio di cessione indolori finanzieranno il rafforzamento: prestiti, parametri zero, e qualche giovane interessante sul mercato internazionale.

Le altre? L'Inter avrà risorse ancora più imponenti, mentre Milan e Juventus sono due incognite. Mi fa tenerezza che inserisce la Lazio in un topic del genere. Vabbe', siamo tifosi..
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: arkham il 21 Mag 2010, 10:28
Le loro prospettive sono di un ridimensionamento, ma il paracadute della CL permetterà loro di essere ancora competitivi in un campionato che Inter a parte è livellato verso il basso.
Lotteranno per la CL, come minimo.
Sono rassicurato dal fatto che il rischio corso quest'anno non si ripeterà, ma sono anche certo che allo stato delle cose le loro prospettive siano migliori delle nostre.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: est1900 il 21 Mag 2010, 10:34
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:23
Mi fa tenerezza che inserisce la Lazio in un topic del genere. Vabbe', siamo tifosi..
In un campionato dove è arrivata quarta la Sampdoria (che non credo si possa considerare sideralmente lontana dalla Lazio rejana) credo che noi potessimo fare qualcosina di più.
Che vuol dire sesto-settimo posto, imho.
Per la lotta al vertice del prox anno saremo ovviamente fuori ma come noi, sic stantibus rebus, anche Milan e Juve.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Russotto il 21 Mag 2010, 10:35
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:23
Stanno una crema: sono rientrati in CL porta principale, senza l'incognita preliminare; non hanno vinto una ceppa, così non sono costretti a pagare premi (a proposito, secondo voi avevano stipulato l'assicurazione per lo scudetto? secondo me no) e a ritoccare ingaggi; hanno in rosa diversi elementi di fama ma per loro inutili (Doni, Mexes, Barista)...

Con un paio di cessione indolori finanzieranno il rafforzamento: prestiti, parametri zero, e qualche giovane interessante sul mercato internazionale.

Le altre? L'Inter avrà risorse ancora più imponenti, mentre Milan e Juventus sono due incognite. Mi fa tenerezza che inserisce la Lazio in un topic del genere. Vabbe', siamo tifosi..

A me fai tenerezza te che sei rassegnato a una loro grande annata e ad una nostra mediocre, guarda un po'.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: mazzok il 21 Mag 2010, 10:47

io c'ho solo una curiosità, ma secondo voi quest'anno Moratti gli compra la bbestia e meschés a 40 milioni di euri oppure gli presta Lucio, Mariga e Arnautovic ?
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:49
Citazione di: Russotto il 21 Mag 2010, 10:35
A me fai tenerezza te che sei rassegnato a una loro grande annata e ad una nostra mediocre, guarda un po'.

Non ho scritto che ripeteranno un'annata esaltante, ma valuto semplicemente le risorse tecniche e finanziarie a disposizione. Tu continua pure a farti i tuoi film, Cannes ancora non è finito.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:51
Citazione di: est1900 il 21 Mag 2010, 10:34
In un campionato dove è arrivata quarta la Sampdoria (che non credo si possa considerare sideralmente lontana dalla Lazio rejana) credo che noi potessimo fare qualcosina di più.
Che vuol dire sesto-settimo posto, imho.
Per la lotta al vertice del prox anno saremo ovviamente fuori ma come noi, sic stantibus rebus, anche Milan e Juve.

Questo è un obiettivo ragionevole, magari! Magari pure con un'altra società.. ma vedo che siete tutti ottimisti, "Lotito ha imparato la lezione". Quasi quasi mi lascio contagiare.  :D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Russotto il 21 Mag 2010, 10:51
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 10:49
Non ho scritto che ripeteranno un'annata esaltante, ma valuto semplicemente le risorse tecniche e finanziarie a disposizione. Tu continua pure a farti i tuoi film, Cannes ancora non è finito.

Quali sarebbero le loro risorse finanziarie? La loro controllante ha un debito di 300 milioni di euro. Sicuro che tutto quello che ricavano dalla Champion's sono pronti a reinvestirlo?

Per quanto riguarda le risorse tecniche io credo che la Lazio con una sola competizione non sia affatto inferiore.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: est1900 il 21 Mag 2010, 11:12
Citazione di: Russotto il 21 Mag 2010, 10:51
Per quanto riguarda le risorse tecniche io credo che la Lazio con una sola competizione non sia affatto inferiore.

Credo che negli ultimi tre anni ci abbiano dato una novantina di punti di distacco.
Forse (dico forse eh) dovremmo iniziare a metabolizzare questa differenza.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: rio2 il 21 Mag 2010, 11:17
aspetto di vedere prima i "regali" di babbo moratti, inoltre ci sono buone possibilita' che il sor ranieri vada in nazionale (sopratutto in caso di batosta epocale....).

poi ci sono le banche che prima o poi si stuferanno di accumulare interessi su interessi (che con buona probabilità non vedranno mai...).

poi ci sono le varie scadenze (per esempio il portiere che da solo vale buoni 10 punti rispetto a doni...)

insomma le incognite sono parecchie e possono portare la squadra fino ai bassifondi nel caso se ne presenti piu' di una......
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 21 Mag 2010, 11:21
Citazione di: rio2 il 21 Mag 2010, 11:17
aspetto di vedere prima i "regali" di babbo moratti, inoltre ci sono buone possibilita' che il sor ranieri vada in nazionale (sopratutto in caso di batosta epocale....).

poi ci sono le banche che prima o poi si stuferanno di accumulare interessi su interessi (che con buona probabilità non vedranno mai...).

poi ci sono le varie scadenze (per esempio il portiere che da solo vale buoni 10 punti rispetto a doni...)

insomma le incognite sono parecchie e possono portare la squadra fino ai bassifondi nel caso se ne presenti piu' di una......

Per la nazionale credo che con Prandelli sia ormai fatta...sarebbe stata una bella botta.

Comunque meglio così, almeno posso tifare Italia  :D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Russotto il 21 Mag 2010, 11:25
Citazione di: est1900 il 21 Mag 2010, 11:12
Credo che negli ultimi tre anni ci abbiano dato una novantina di punti di distacco.
Forse (dico forse eh) dovremmo iniziare a metabolizzare questa differenza.

nel 2007/2008 la Lazio era una squadra da meta' classifica.

Nel 2008/2009 i punti furono 13 ma potevano essere meno qualora non fossimo arrivati in finale di Coppa Italia

2009/2010 sono concise tutte le cose positive a loro e tutte le cose negative a noi.

Io aspetterei il prossimo anno per avere la prova del 9
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: genesis il 21 Mag 2010, 11:31
Tireranno a campare, come sempre.
Altrimenti dovrebbero cedere qualche pezzo pregiato in modo da fare cassa, ma in passato non lo hanno mai fatto.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 21 Mag 2010, 12:19
per me le "prove" sono già sotto gli occhi di tutti e cioè: loro nel bene e nel male(con debiti della controllante, ma con un autofinanziamento adeguato), riescono a vivere nei primi 4/5 posti del campionato italiano e a fare stabilmente almeno una competizione europea.
Siamo noi, quelli che invece vanno a "strappi", momenti buoni e altri meno...

Sul fronte mercato, loro non hanno dovuro ricreare una squadra 6 anni fa, ma continuano sul trend di cercare di migliorarla(come avremmo potuto far noi), ergo, la rosa è molto meglio della nostra e quindi avranno più possibilità di competere per il vertice, visto che milan e juve, ripartiranno quasi da zero.

Noi? giusto per dire, speriamo di fare un mercato e un campionato più tranquillo, secondo me, siamo ancora da decimo posto....non mela sento di sbilanciarmi oltre(quest'anno avrei scommeso nella uefa e invece ... :roll:)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 11:59
1. Cos'è l'autofinanziamento?

Una modalità tipica della gestione finanziaria di un'azienda per procurarsi le risorse finanziarie per le spese correnti e gli investimenti utilizzando esclusivamente i flussi generati dalle attività tipiche della gestione operativa, senza far ricorso agli aumenti di capitale o al credito bancario per gli investimenti di lungo periodo.

2. L'autofinanziamento è un progetto?

No. Un progetto presuppone degli obiettivi certi, concreti e misurabili da cogliere in un determinato intervallo temporale e a fronte dell'impiego di risorse ben determinate.

3. L'autofinanziamento è buono o cattivo?

Né l'uno né l'altro.
Dipende dal settore merceologico e dalle contingenze. Autofinanziarsi significa da un lato non pagare oneri finanziari, dall'altro non poter far fronte alle conseguenze di variazioni degli utili di segno negativo, né poter fare alcun tipo di investimento strutturale.

4. In definitiva una società di calcio può perseguire una politica di autofinanziamento nel lungo periodo?

No, nel modo più tassativo. L'autofinanziamento è praticabile solo in settori molto stabili nel tempo ed a ridotto tasso di competitività. Il calcio è per sua natura molto competitivo, ed è caratterizzato da troppe aree di aleatorietà, sia sul fronte dei ricavi, che dipendono dai risultati sportivi, che su quello degli investimenti nei mezzi di produzione del reddito (i calciatori) che hanno un ciclo di vita molto ridotto, danno esito incerto e sono particolarmente elevati rispetto ad altri settori.

5. Perché la Roma si autofinanzia?

Più che una scelta sembra un obbligo Né i soci né il mercato hanno la volontà o la possibilità di immettere capitali per un qualsivoglia investimento. Ma la cosa più importante è che L'AD della Roma, notoriamente, è nella lista nera delle banche e quindi la Roma non ha accesso al credito.

6. E perché l'attuale proprietà non lo avvicenda, come sembrerebbe sensato e come chiedono le banche creditrici ?


(omissis).

7. Si parla dell'Inter come esempio negativo perché in rosso ogni anno e della Roma come esempio da seguire. E' corretto?

Assolutamente no. La Roma è censurabile perfino più dell'Inter. Come l'Inter anche la Roma vive al di sopra delle proprie possibilità. A differenza dell'Inter la cui proprietà ricapitalizza ogni anno le perdite, la Roma, che per i ben noti problemi del suo Presidente non può far ricorso alle banche, intacca ogni anno il suo patrimonio.

8. Cioè?

Sotto la gestione dell'attuale Presidente la Roma ha visto diminuire di due terzi il patrimonio calciatori. Il marchio, valutato non più tardi del 2007, 125 milioni, se fosse riperiziato oggi, alla luce dei flussi finanziari calanti generati, varrebbe poco più della metà. Oltre a ciò la Roma ha beneficiato di un aumento di capitale per circa 65 milioni e la dismissione di Trigoria per 30.
In totale si può concludere che la Roma ha bruciato asset per non meno di 250 milioni in 5 anni, circa 50 all'anno, una cifra non molto inferiore alle perdite dell'Inter.

9. Quali sono le conseguenze sul valore della società?

Ovviamente il valore della società non può che calare nel tempo. I ranking annui di Forbes sono la testimonianza. Ora la Roma è 15°, perde di media due posizioni l'anno, ed in un solo anno la Roma ha perso ben 73 M$, pari a circa il 19% rispetto all'anno precedente.

10. Quali sono le prospettive della ASRoma nel breve e nel lungo periodo?

Nel breve periodo, per uno-due anni nella migliore delle ipotesi, la ASRoma potrà continuare anche come ora bruciando risorse. Poi, senza un radicale cambiamento di strategia ed un forte ridimensionamento strutturale, la stessa continuità aziendale è a forte rischio.

Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: MTL il 28 Mag 2010, 12:12
Farina del tuo sacco eaglefly oppure lo hai trovato su qualche sito/giornale?
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 12:18
Citazione di: MTL il 28 Mag 2010, 12:12
Farina del tuo sacco eaglefly oppure lo hai trovato su qualche sito/giornale?

no, no, la fonte è un forum di difettosi che a oro volta lo hanno preso da qualche fonte esterna: troppo ben articolato e argomentato per essere farina del loro sacco.

Ho provato a cercare la fonte originaria ma non l'ho trovata, però ho postato lo stesso perchè trovo l'analisi corretta, puntuale e circostanziata.

Appena ne so di più ti aggiorno  ;)


Semplici riflessioni di un difettoso con molta competenza...ogni tanto qualcuno se ne trova! :)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: MTL il 28 Mag 2010, 12:27
Eh, sì, hai proprio ragione  :D
Penso, inoltre, che questa analisi, per molti aspetti, riguardi anche la nostra società. 
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 12:36
Citazione di: MTL il 28 Mag 2010, 12:27
Eh, sì, hai proprio ragione  :D
Penso, inoltre, che questa analisi, per molti aspetti, riguardi anche la nostra società.

Per certi versi si ( l'autofinanziamento ); pero' noi i debiti li paghiamo loro no.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Esprit Libre il 28 Mag 2010, 12:40
a giugno si dovrà certificare il bilancio 2009 di italpetroli, il precedente era stato impugnato da unicredit
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 12:44
Citazione di: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 12:36
Per certi versi si ( l'autofinanziamento ); pero' noi i debiti li paghiamo loro no.

Si, però c'è una diferenza sostanziale: la Lazio risece a generare risorse liquide in virtù di un monte ingaggi relativamente contenuto mentre il riomma ha un'ingente mole di costi fissi determinata dagli ingaggi di "top-player" ma non solo (vedi sisigno, er barista, Doni ecc ecc).
Te 12 mesi fa ti sei potuto permettere di sborsare 20 milioni per un unico calciatore, mentre il loro margine di manovra, nonostante la champins, è inferiore persino al nostro.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 28 Mag 2010, 12:50
qui servirebbe l'intervento del buon Frank kappa
mo lo chiamo
:D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 12:56
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 12:44
Si, però c'è una diferenza sostanziale: la Lazio risece a generare risorse liquide in virtù di un monte ingaggi relativamente contenuto mentre il riomma ha un'ingente mole di costi fissi determinata dagli ingaggi di "top-player" ma non solo (vedi sisigno, er barista, Doni ecc ecc).
Te 12 mesi fa ti sei potuto permettere di sborsare 20 milioni per un unico calciatore, mentre il loro margine di manovra, nonostante la champins, è inferiore persino al nostro.

..ma in base a ste cose si puo' parlare di campionato regolare, ma ve rendete conto 2 pesi e 48 misure.
A me solo sta cosa gia' me darebbe il la' per nn seguire piu' il calcio in itlia, bah!
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 13:17
Citazione di: Monteverde74 il 28 Mag 2010, 12:50
qui servirebbe l'intervento del buon Frank kappa
mo lo chiamo
:D

Magari...
Citazione di: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 12:56
..ma in base a ste cose si puo' parlare di campionato regolare, ma ve rendete conto 2 pesi e 48 misure.
A me solo sta cosa gia' me darebbe il la' per nn seguire piu' il calcio in itlia, bah!

? Perchè? non ti seguo...

Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 13:24
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 13:17
Magari...
? Perchè? non ti seguo...

Nel senso k e' facile fare come loro; non si pagano i debiti con politici garanti e banche compiacenti, mentre noi
paghiamo tutto o quasi e nn ci fa credito nessuna banca. Direi molto facile così, l'unica cosa certa cmq che
se la pianosempreanderculo anche con tutti sti aiuti.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Kebab il 28 Mag 2010, 13:30
Adriano sarà l'ago della bilancia
Se azzecca l'annata anche solo per sbaglio ....  :evil:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 13:30
Citazione di: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 13:24
Nel senso k e' facile fare come loro; non si pagano i debiti con politici garanti e banche compiacenti, mentre noi
paghiamo tutto o quasi e nn ci fa credito nessuna banca. Direi molto facile così, l'unica cosa certa cmq che
se la pianosempreanderculo anche con tutti sti aiuti.

Non confondere la riomma con Italpetroli...la riomma qualche anno fa ha saldato quasi interamente i suoi debiti con l'erario (attraverso una ricapitalizzazione sottoscritta da roma 2000 e dalla famiglia Sensi).

Anche per quanto riguarda la capacità di credito devo darti torto...se il riomma non può spendere mezzo centesimo sul mercato è proprio perchè non è in condizione di frsi anticipare neanche un baiocco dalle banche  ;)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 13:36
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 13:30
Non confondere la riomma con Italpetroli...la riomma qualche anno fa ha saldato quasi interamente i suoi debiti con l'erario (attraverso una ricapitalizzazione sottoscritta da roma 2000 e dalla famiglia Sensi).

Anche per quanto riguarda la capacità di credito devo darti torto...se il riomma non può spendere mezzo centesimo sul mercato è proprio perchè non è in condizione di frsi anticipare neanche un baiocco dalle banche  ;)

la cosa che si omette sempre e' questa:
loro sono controllati quasi al 100% dalla societa' roma 2000 che e' indebitata, per intederci, oltre il collo;
questa a sua volta e' controllata al 100% dall'Italpetroli, ergo i debiti dell'aessefalliti del 27 stanno tutti li e fanno da bilancio
consolidato nell'italpetroli.
Per quanto riguarda il credito dalle banche, mi sono espresso male scusa, volevo intedere cmq il debito che unicredit nn salda
con italpetroli che a sua volta potrebbe saldare vendendo in massa i giocatori dell'aesseprescrizione e nn pagando ingaggi
cosi' alti......ma se addirittura il Milan e' stato costretto a questa politica di abbassare gli ingaggi e vendere cmq i giocatori migliori
senza aquistarne altri di pari livello perke' loro ne sono esenti? sempre?
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: poeta1964 il 28 Mag 2010, 13:49
Se vincono la scommessa Adriano, so caxxi amari..Ho la sensazione che il brasiliano non butterà quasta chance. Sono rassegnato al fato. Credo che ci siano una serie di coincidenze che fanno si chè purtroppo saranno loro la squadra da inseguire. Il Milan è un incognita,la Juve oramai ha soltanto il nome, e l'Inter resta la sola speranza se arriverà Capello. La Sensi ha fatto miracoli fino ad ora, al di là del culo e dei regali di Moratti, dobbiamo essere obbiettivi. Quello che mi fà incazzare è il fatto che finanziariamente stanno peggio di noi, che il campionato italiano, inter a parte, è decisamente livellato verso il basso. Tutto questo mi fà pensare  che anche la Lazio potrebbe essere li a lottare per i primi posti già da qualche anno  , se la società avesse espresso almeno la volontà di un progressiva crescita. Sarà un altro anno da incubo, spero di sbagliarmi.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Esprit Libre il 28 Mag 2010, 13:58
Citazione di: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 13:36
la cosa che si omette sempre e' questa:
loro sono controllati quasi al 100% dalla societa' roma 2000 che e' indebitata, per intederci, oltre il collo;
questa a sua volta e' controllata al 100% dall'Italpetroli, ergo i debiti dell'aessefalliti del 27 stanno tutti li e fanno da bilancio
consolidato nell'italpetroli.
Per quanto riguarda il credito dalle banche, mi sono espresso male scusa, volevo intedere cmq il debito che unicredit nn salda
con italpetroli che a sua volta potrebbe saldare vendendo in massa i giocatori dell'aesseprescrizione e nn pagando ingaggi
cosi' alti......ma se addirittura il Milan e' stato costretto a questa politica di abbassare gli ingaggi e vendere cmq i giocatori migliori
senza aquistarne altri di pari livello perke' loro ne sono esenti? sempre?
Le Sensi non possono pagare i debiti di italpetroli vendendo i giocatori della as: lo possono fare vendendo la società, ma da questo orecchio non ci sentono.
Le scadenze però le incalzano e non possono sperare di tergiversare in eterno.
Secondo me entro l'anno la Roma cambierà proprietario.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: olandese il 28 Mag 2010, 14:02
Abbiamo chiuso la stagione facendo punti da CL nelle partite esterne.
Se riusciamo a fare punti in casa magari iniziamo a dare fastidio anche noi.
Moratti e Berlusconi devono fare qualcosa per far felici i tifosi.
Io non li vedo come unici predententi all` trofeo.


Ma Toni secondo voi ha fatto una buona stagione? (sapete dirmi dove e andato)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 14:05
Citazione di: Esprit Libre il 28 Mag 2010, 13:58
Le Sensi non possono pagare i debiti di italpetroli vendendo i giocatori della as: lo possono fare vendendo la società, ma da questo orecchio non ci sentono.
Le scadenze però le incalzano e non possono sperare di tergiversare in eterno.
Secondo me entro l'anno la Roma cambierà proprietario.
La vera fortuna dei piscioruggine e' proprio che hanno la Sensi ancora li'...perche' se dovessero vende la banca chiederebbe ( almenospero )
tutti i soldi che gli deve l'aesseparametrozero e farebbero la fine nostra quando c'era il trio baraldi longo pessi e ad masoni cioe'
ricapitalizzazione del 2003 e vendite dei giocatori direttamente sul conto unicredit.
 
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 14:06
..E POI MICA IE PO DI' SEMPRE BENE E K CAXXO!
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: poeta1964 il 28 Mag 2010, 14:15
Citazione di: olandese il 28 Mag 2010, 14:02
Abbiamo chiuso la stagione facendo punti da CL nelle partite esterne.
Se riusciamo a fare punti in casa magari iniziamo a dare fastidio anche noi.
Moratti e Berlusconi devono fare qualcosa per far felici i tifosi.
Io non li vedo come unici predententi all` trofeo.


Ma Toni secondo voi ha fatto una buona stagione? (sapete dirmi dove e andato)

Toni non era tornato in germagna? Secondo me ha fatto quello che ha potuto. E' un giocatore tipo Vieri , con un pò più di cervello, ma il suo fisico potente è anche il suo limite. Meno male, perchè se è atleticamente in forma può fare veramente male. Dobbiamo anche ringraziare il fatto che il gioco della rioma non lo ha messo in condizioni di esprimersi al meglio, con un esterno , crossatore puro,  sarebbero stati caxxi. Un cross su due la butta dentro, ma oggi come oggi è solon un panchinaro di lusso.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: nino™ il 28 Mag 2010, 14:15
Per come stanno pianificando vincono tutto, comprese Liga, Premier, Eredivisie, Brasilerao, Sanremo, Miss Italia, Premio Strega e mongolino d'oro.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: cartesio il 28 Mag 2010, 15:09
E' la programmazione, baby.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: olandese il 28 Mag 2010, 15:17
Citazione di: poeta1964 il 28 Mag 2010, 14:15
Toni non era tornato in germagna?
So soltanto che Van Gaal non lo voleva l`anno scorso. Ma la lite iniziale con Ribery l` ha risolta e magari succede anche con Toni. ma non ci credo molto.

Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 28 Mag 2010, 15:37
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Mag 2010, 12:44
Te 12 mesi fa ti sei potuto permettere di sborsare 20 milioni per un unico calciatore, mentre il loro margine di manovra, nonostante la champins, è inferiore persino al nostro.
si però hai dovuto intaccare le entrate future scontando i crediti di sky e tv(credo)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: massirosa73 il 28 Mag 2010, 18:01
Prospettive?
che qualcuno tiri la catena e li faccia sparire per sempre
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: tripleh il 28 Mag 2010, 18:17
Citazione di: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 14:05
La vera fortuna dei piscioruggine e' proprio che hanno la Sensi ancora li'...perche' se dovessero vende la banca chiederebbe ( almenospero )
tutti i soldi che gli deve l'aesseparametrozero e farebbero la fine nostra quando c'era il trio baraldi longo pessi e ad masoni cioe'
ricapitalizzazione del 2003 e vendite dei giocatori direttamente sul conto unicredit.


sembrerebbe un'arma a doppio taglio, se la broma viene ceduta sta nelle mani del nuovo proprietario, che o sarà per nostra fortuna uno alla tacopina e li ci faremmo grasse risate o uno coi soldi quelli veri (difficile), nel caso medio uno che dovrà minimo fare una campagna acquisti alla spendi e spandi oltre al costo iniziale e nessuno gli farà sconti perchè è l'ultimo arrivato e perchè non avrà le coperture mediatiche della sensi, considerando che con la mafia odierna ip c'ha rimesso circa 50 pippi all'anno (si si la broma si autofinanzia...quando non fanno aumenti di capitale, vendite del marchio a società farlocche e via dicendo) per mantenere il suo giocattolo, saranno portati al ridimensionamento, la sensi invece venduto il giocattolo che gode di coperture inverosimili verrà crocefissa in piazza.
se la broma non viene ceduta (è chiaro, la sensi cerca di farsene scudo visto che 325 milioni non glieli danno), non hanno la possibilità di avere credito dalle banche, quindi l'autofinanziamento è d'obbligo, dovranno liberarsi di qualche eccesso e regolarsi sui nuovi ingaggi (pare che nn succeda niente, danno 3 milioni a botta, che je frega), ora se gli eccessi glieli pagano a peso d'oro tirano a campare come hanno fatto fino ad oggi, se nessuno se li prende iniziano ad avere un problema che, metti caso adriano smetta di bere e faccia una vita seria e prenda quei 5-6 kg in più...diciamo che alla prossima cazzata ne vedremo delle belle, per cui facciamo meno gli schizzinosi accontentiamoci dell'uefa e preghiamo affinchè milan juve e inter, oppure andiamogli a togliere quel 4o posto...

poi c'è il discorso che fai tu, che è qualcosa di inspiegabile, ma allora a questi je deve di sempre bene? conta che stanno a 325 milioni + 80 + interessi e io vorrei sapè come pensano di riprenderli i loro creditori, ma infondo che je frega a unicredit so arrivati oggi a 325 domani 326 dopodomani 327 poi levano il cartello banca e ce scrivono caritas
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: tripleh il 28 Mag 2010, 18:21
ah la domanda era prospettive...e quelle so le solite:
- me la pio nder culo
- m'attacco ar cazzo
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Dentro le Mura il 28 Mag 2010, 19:34
Campionato di vertice, ma non "IL" vertice... mancherà quella percentuale di c.u.l.o. che non può manifestarsi due anni di seguito... credo, comunque, venti/venticinque punti più di noi.

(e comunque: mio padre è figlio unico...)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: And159 il 28 Mag 2010, 20:57
Nella peggiore delle ipotesi arrivano quarti e ci danno 20 punti(minimo) di distacco per il sesto anno di seguito
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Aqua Caliente il 28 Mag 2010, 22:02
Tutte le prospettive che avete sui giallozozzi, ragazzi, cmq sono sempre positive, cioe' mantengono il grado di squadra da primissima fascia pur non avendo i requisiti minimi per partecipare addirittura ad un campionato semiprofessionistico.
Oggettivamente quest'anno gli hanno reso tutti al di sopra, piu' una bella dose de culo; se mancando almeno di uno di questi due requisiti ipotizzerei un 4/5 posto con una 10ina di punti (sigh  :( ) sopra di noi.

aesseriommammerda
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: arturo il 29 Mag 2010, 08:44
Ammazza che pessimismo! Io mi sento ottimista,pensando a Rijse o quella pippa che hanno in porta,sono arciconvinto,per esempio,che non potranno ripetersi.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: vagabond il 31 Mag 2010, 15:27
mmm ora stanno prendendo pure nicolas burdisso...il fratello del burdisso interista, e pare cerchino miranda...io non lo so ma copiano i nostri obiettivi? quest vedono quello che fa la Lazio e li prendono loro...bo...comunque è uno schifo che una squadra che dovrebbe essere sull'orlo del fallimento possa fare un mercato del genere...boh...l'Italia è proprio un paese orrendo...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: poeta1964 il 01 Giu 2010, 08:00
Citazione di: vagabond il 31 Mag 2010, 15:27
mmm ora stanno prendendo pure nicolas burdisso...il fratello del burdisso interista, e pare cerchino miranda...io non lo so ma copiano i nostri obiettivi? quest vedono quello che fa la Lazio e li prendono loro...bo...comunque è uno schifo che una squadra che dovrebbe essere sull'orlo del fallimento possa fare un mercato del genere...boh...l'Italia è proprio un paese orrendo...
Al di là delle prese in giro e della rivalità. Siamo noi che facciamo ridere e pena sul mercato. La rioma, purtroppo,  è contornata da persone competenti . Il loro mercato non si riduce al 31 agosto ed a Gennaio.  Le possibilità economiche al momento devono tenere conto dei debiti della ip, ma la Roma non è sull orlo del fallimento. Tra noi e loro c'è una grande differenza tra la somma degli ingaggi, ed il valore dei giocatori che hanno mercato, ma oggi come oggi, si possono permettere gli stessi cartellini ed ingaggi  che possiamo permetterci noi. La differenza è che per quanto antipatica, la Sensi è una donna intelligente, consapevole dei propri limiti di competenza, e che quindi si affida a gente capace.
Se vogliamo prenderli per il culo per i zero tituli, mi diverto e sono l uomo più felice del mondo, ma meglio guardare la pietosa situazione in casa nostra che sperare in un loro fallimento o ridimensionamento . Non facciamoci del male.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: BiancoAzzurro il 01 Giu 2010, 08:45
Hanno rinnovato sia il portiere sculato che bell'uomo Taddei.

Ora possono trovare lo scemo che glieli pagherà in tranquillità.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 01 Giu 2010, 08:49
Citazione di: BiancoAzzurro il 01 Giu 2010, 08:45
Hanno rinnovato sia il portiere sculato che bell'uomo Taddei.

Ora possono trovare lo scemo che glieli pagherà in tranquillità.

Scusa, dove hai letto del rinnovo dela "scimmia bianca"? (cit.)
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: BiancoAzzurro il 01 Giu 2010, 09:15
http://www.romacalcionews.it/index.php/2010/06/roma-rinnova-pure-taddei/
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Murmur il 01 Giu 2010, 09:19
Citazione di: poeta1964 il 01 Giu 2010, 08:00
Al di là delle prese in giro e della rivalità. Siamo noi che facciamo ridere e pena sul mercato. La rioma, purtroppo,  è contornata da persone competenti . Il loro mercato non si riduce al 31 agosto ed a Gennaio.  Le possibilità economiche al momento devono tenere conto dei debiti della ip, ma la Roma non è sull orlo del fallimento. Tra noi e loro c'è una grande differenza tra la somma degli ingaggi, ed il valore dei giocatori che hanno mercato, ma oggi come oggi, si possono permettere gli stessi cartellini ed ingaggi  che possiamo permetterci noi. La differenza è che per quanto antipatica, la Sensi è una donna intelligente, consapevole dei propri limiti di competenza, e che quindi si affida a gente capace.
Se vogliamo prenderli per il culo per i zero tituli, mi diverto e sono l uomo più felice del mondo, ma meglio guardare la pietosa situazione in casa nostra che sperare in un loro fallimento o ridimensionamento . Non facciamoci del male.


ma guarda, pare che la gente competente nun serva, tra l'altro se mette pure in tasca eee bustarelle.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 01 Giu 2010, 09:24
Citazione di: BiancoAzzurro il 01 Giu 2010, 09:15
http://www.romacalcionews.it/index.php/2010/06/roma-rinnova-pure-taddei/

Peccato, da una parte sono contento dell'ennesimo contratto a lungo termine che va ad appesantire ulteriormente le loro spese di gestione ma dall'altra visto che non hanno nulla in cassa per gli acquisti non saebbe stata malaccio la perdita di un giocatore fondamentae le conseguenti difficoltà a sostituirlo...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Murmur il 01 Giu 2010, 09:27
scusate un secondo, questa non l'ho capita

Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 1,3 milioni, per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012, di € 1,4 milioni, per la stagione sportiva 2012/2013, e di € 0,7 milioni, per la stagione sportiva 2013/2014, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi».

si parla di j.sergio. Perchè lo stipendio sale fino al 2013, poi si dimezza?
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 01 Giu 2010, 09:35
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2010, 09:27
scusate un secondo, questa non l'ho capita

Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 1,3 milioni, per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012, di € 1,4 milioni, per la stagione sportiva 2012/2013, e di € 0,7 milioni, per la stagione sportiva 2013/2014, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi».

si parla di j.sergio. Perchè lo stipendio sale fino al 2013, poi si dimezza?

Non riesco a capirne il senso, in ogni caso è un comunicato ufficiale della fogna società piscioruggine, quindi escludo una svista del giornalaio di turno.
Azzardo un ipotesi: avendo già oggi 32 anni e ben 36 nel 2014 forse si sono voluti tutelare in caso di uno scadimento delle prestazioni in vecchiaia per nn ritrovarsi l'ennesimo pensionato di lusso (stile Titty)...a rinnovare di nuovo si fa sempre in tempo.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 11:38
Citazione di: BiancoAzzurro il 01 Giu 2010, 08:45
Hanno rinnovato sia il portiere sculato che bell'uomo Taddei.

Ora possono trovare lo scemo che glieli pagherà in tranquillità.
ecco una SOTTILE differenza tra noi e loro, tanto per dire....i loro a scadenza con un pò di MERCATO, RINNOVANO, da noi stamo con il martello e i chiodi.

tornando in topic, per me se la rigiogheraano fino alla fine, la squadra c'è, magari non potranno ripetersi le scu.late di quest'anno, ma le loro prospettive a confronto nostro sono rosee.

Tornando al discorso economico e di gestione societaria, per me, gli aiuti del governo sono troppo forti e i meriti della sensi sono minimi.....con una tale stampa, politica così affrancate all'as rioma, pure uno scemo riuscirebbe a fare un mercato degno.....la cosa che sconcerta è unicredit, ma sa che i 400 mln sono proprio "garantiti" dalla società di calcio e quindi ha tutto l'interesse affinchè, questa raggiunga degli obiettivi stagionali di tutto rispetto.
Tanto per dire, a noi, nelle stesse condizioni, fu OBBLUGATO, un mercato di cessione.....ah, dimenticavo: si, je va sempre bene!  :roll:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: eaglefly1978 il 01 Giu 2010, 11:46
Citazione di: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 11:38
ecco una SOTTILE differenza tra noi e loro, tanto per dire....i loro a scadenza con un pò di MERCATO, RINNOVANO, da noi stamo con il martello e i chiodi.


La differenza è che loro sono "protetti e coccolati" ed invece di f@ttergli giocatori come fanno a noi si presentano con 15 milioni cash per acquistare giocatori in scadenza di contratto e che non la strusciano da due anni.

E' facile vendere un Mancini in scadenza di contratto a 15 milioni, un pò meno cedere un Ledesma a 18 mesi dalla scadenza quando ti offrono 6-7 milioni...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 11:53
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Giu 2010, 11:46
La differenza è che loro sono "protetti e coccolati" ed invece di f@ttergli giocatori come fanno a noi si presentano con 15 milioni cash per acquistare giocatori in scadenza di contratto e che non la strusciano da due anni.

E' facile vendere un Mancini in scadenza di contratto a 15 milioni, un pò meno cedere un Ledesma a 18 mesi dalla scadenza quando ti offrono 6-7 milioni...
su questo siamo daccordo, però perchè si arriva a questo, cioè, mica potrà essere una questione di "protezione" solamente? forse anche di rapporti con i tuoi tesserati? forse c'è qualcuno che "lavora" affinchè i rapporti con la società o col presidente, siano sempre "idilliaci"?
forse eh?!
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Iker77 il 01 Giu 2010, 13:15
Citazione di: poeta1964 il 01 Giu 2010, 08:00
Tra noi e loro c'è una grande differenza tra la somma degli ingaggi, ed il valore dei giocatori che hanno mercato, ma oggi come oggi, si possono permettere gli stessi cartellini ed ingaggi  che possiamo permetterci noi.

Cartellini non direi proprio. Nella stagione scorsa hanno speso "0" pur avendo incassato i soldi di aquiloni. Gli ultimi che hanno pagato sono stati il barista , menez e riise. Ultimi oltre che unici negli ultimi 3/4 anni.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Iker77 il 01 Giu 2010, 13:24
Citazione di: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 11:38
ecco una SOTTILE differenza tra noi e loro, tanto per dire....i loro a scadenza con un pò di MERCATO, RINNOVANO, da noi stamo con il martello e i chiodi.


Mi piacerebbe però capire perchè i loro giocatori possono arrivare tranquillamente in scadenza senza le rotture di cog.lioni di procuratori, catetere, tifosi ed ambiente in generale; senza che si parli di articoli 17, 13 , 11;  nonchè senza nessuna squadra che glieli sfili quando entrano negli ultimi 6 mesi di contratto (in maniera regolare, quindi). Sia scream che scatolone avevano il contratto in scadenza.
Da noi se un calciatore non rinnova all'inizio del terzo anno è da considerare perso.
Boh.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: momi il 01 Giu 2010, 14:17

A oggi hanno inserito un bel centrocampista come Simplicio e fatto una scommessa su Adriano.

Direi che hanno decisamente una bella squadra.

Rode un pò il fatto che non paghino mai i giocatori che arrivano (la lista è lunga da Guberti a Simplicio, Adriano, etc).

Non vedo Milan e Juve all'altezza dei piscioruggine. Speriamo che l'Inter non soffra il passaggio di allenatore.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 15:59
Citazione di: Iker77 il 01 Giu 2010, 13:24
Mi piacerebbe però capire perchè i loro giocatori possono arrivare tranquillamente in scadenza senza le rotture di cog.lioni di procuratori, catetere, tifosi ed ambiente in generale; senza che si parli di articoli 17, 13 , 11;  nonchè senza nessuna squadra che glieli sfili quando entrano negli ultimi 6 mesi di contratto (in maniera regolare, quindi). Sia scream che scatolone avevano il contratto in scadenza.
Da noi se un calciatore non rinnova all'inizio del terzo anno è da considerare perso.
Boh.
hai ragione...io non lo so, ho le tue stesse perplessità, ecco perchè "a pensar male, spesso ci si prende".
sarà colpa del poco "olio" che il ns presidente elargisce in giro...o forse del suo atteggiamento? o forse perchè ci chiamiamo Lazio?
di certo, però, le stesse cose accadevano con cragnotti, ma in quel caso, spesso i ns "beniamini" alla fine preferivano rimanere qui...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 16:01
Citazione di: momi il 01 Giu 2010, 14:17
A oggi hanno inserito un bel centrocampista come Simplicio e fatto una scommessa su Adriano.

Direi che hanno decisamente una bella squadra.

Rode un pò il fatto che non paghino mai i giocatori che arrivano (la lista è lunga da Guberti a Simplicio, Adriano, etc).

Non vedo Milan e Juve all'altezza dei piscioruggine. Speriamo che l'Inter non soffra il passaggio di allenatore.
già
diciamo che secondo me a loro servono degli esterni....ma forse guberti è maturato e pensano di farlo giocare, poi c'è cerci e taddei gli è fondamentale....
una cosa è certa, in questo momento, hanno perso una punta centrale(toni) e ne hanno presa un'altra(adriano)
(due scommesse, certo, ma a parametro zero, come il ns cruz, perchè no?!)
devono prendere ancora il centrale di difesa, diciamo che il loro "rafforzamento" è molto più semplice del nostro.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: mansiz il 01 Giu 2010, 16:07
Citazione di: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 15:59
hai ragione...io non lo so, ho le tue stesse perplessità, ecco perchè "a pensar male, spesso ci si prende".
sarà colpa del poco "olio" che il ns presidente elargisce in giro...o forse del suo atteggiamento? o forse perchè ci chiamiamo Lazio?
di certo, però, le stesse cose accadevano con cragnotti, ma in quel caso, spesso i ns "beniamini" alla fine preferivano rimanere qui...

guardate che le stesse cose dicono sull'altra sponda: pensate alle vicende taddei, aquilani, titti, solo che loro riescono ad uscirne meglio (qui la stampa a favore).
come al solito siamo troppo criticoni e complottisti, anche se è difficile ammettere la cruda realtà..
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 17:21
Citazione di: mansiz il 01 Giu 2010, 16:07
guardate che le stesse cose dicono sull'altra sponda: pensate alle vicende taddei, aquilani, titti, solo che loro riescono ad uscirne meglio (qui la stampa a favore).
come al solito siamo troppo criticoni e complottisti, anche se è difficile ammettere la cruda realtà..
dici? mi vedi com un complottista?  :D
veramente, però, certe situazioni sono diverse, veramente.....ad esempio, tanto per dire, un taddei si sarebbe potuto accasare da qualche altra parte con buona pace di rozy e c...così come doni e invece se rinnovano, il favore, in primis, lo fanno alla cupola riomica....di solito i ns "eroi" a pochi mesi dalla fine del contratto non rinnovano e ci mettono nelle condizioni peggiori per venderli....o no?!
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: NBA-LAZIO il 01 Giu 2010, 18:41
Citazione di: momi il 01 Giu 2010, 14:17
A oggi hanno inserito un bel centrocampista come Simplicio e fatto una scommessa su Adriano.

Direi che hanno decisamente una bella squadra.

Rode un pò il fatto che non paghino mai i giocatori che arrivano (la lista è lunga da Guberti a Simplicio, Adriano, etc).

Non vedo Milan e Juve all'altezza dei piscioruggine. Speriamo che l'Inter non soffra il passaggio di allenatore.

Odio dover dar ragione sule merde, ma loro ahimè stanno facendo un mercato molto intelligente, con poche risorse, partono con una buona base e aggiungono tasselli, cosa che dovevamo fare anche noi.  :(
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Iker77 il 01 Giu 2010, 18:47
Citazione di: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 17:21
di solito i ns "eroi" a pochi mesi dalla fine del contratto non rinnovano e ci mettono nelle condizioni peggiori per venderli....o no?!

Direi pure a pochi anni, non mesi.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: vaz il 01 Giu 2010, 18:52
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Giu 2010, 18:41
Odio dover dar ragione sule merde, ma loro ahimè stanno facendo un mercato molto intelligente, con poche risorse, partono con una buona base e aggiungono tasselli, cosa che dovevamo fare anche noi.  :(

Il problema è che noi dobbiamo partire proprio dalla base,temo.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: alteadler il 01 Giu 2010, 19:49
Sì, vabbè, un mercato intelligente. Ma a me qualcosa non torna.
1) Adriano, Simplicio, Totti, Menez, Vucinic, Taddei, Perrotta. In 7 per tre posti me pare un tantinello rischioso anche con la coppa.
2) 3,5 ml. netti l'anno ad Adriano, il che vuol dire 6 lordi. 1,1 per Simplicio che diventano 1,8 lordi, sempre per tre anni. Capisco che facciano conto sui premi di coppa, ma se stanno a svenà in presenza di un debito (Itapetroli, lo so) che in capo alla famiglia Sensoly pesa comunque. Un macigno vero e proprio.....

Allora, è vero che in questo paese chi ha qualche spicciolo di debito fallisce, mentre chi ha miliardi di  debiti può anche non chiudere, ma qui siamo al colmo. In più mi dicono che gli stipendi sono in grande ritardo, e c'è un buco contributivo che si va facendo pesante.....

Commissario Platini? Volez-vous indagher ?  :D :D :D
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Rainman il 01 Giu 2010, 20:00
Citazione di: zaradona il 19 Mag 2010, 21:06
Prospettive ?

PIJASSELANDERCULO  ovviamente.

Ti vedo troppo sicuro. Non è assolutamente detto che vada così.





È facile che possano ATTACCARSIARCAZZO, ad esempio.  :lol:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Il Mitico™ il 01 Giu 2010, 20:18
Cominciamo dal fatto che sono una bella rosa, ma una rosa di trentenni e più che acquisterà altri su quell'età (Adriano 28 anni, Simplicio 31 anni, Gallas 32 anni), quanti miracoli potrà ancora fare Ranieri? Calcolando che quest'anno sono arrivati 2° grazie anche al culo e al Palazzo, l'anno prossimo, con tre competizioni tra l'altro, quanto andranno avanti calcolando che già l'anno scorso sono scoppiati? Per quanto riguarda i nuovi acquisti, Simplicio buon giocatore anche se avanti con l'età, ma servirà come vice-Perrotta probabilmente (strano, non avevano il fenomenale Menez? :lol:), non è Sneijder; Adriano con il culo che si ritrovano è capace che torni quello di un tempo, ma con una visione più realistica direi che si ritroveranno col solo "capitano"; Gallas buon giocatore, ma l'Arsenal lo lasciava andare così? Vedendo come ha marcato Messi, direi di si... e novità sulla difesa, Moratti ha deciso di farglielo pagare caro Burdisso. 8)

Per me arriveranno tra il 4° ed il 6° posto, non di più...
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: And159 il 01 Giu 2010, 20:19
In Europa sicuri e sopra di noi di svariati punti   per il settimo anno consecutivo:puke:
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: fish_mark il 01 Giu 2010, 22:40
Citazione di: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 15:59
hai ragione...io non lo so, ho le tue stesse perplessità, ecco perchè "a pensar male, spesso ci si prende".
sarà colpa del poco "olio" che il ns presidente elargisce in giro...o forse del suo atteggiamento? o forse perchè ci chiamiamo Lazio?
di certo, però, le stesse cose accadevano con cragnotti, ma in quel caso, spesso i ns "beniamini" alla fine preferivano rimanere qui...

Ed infatti è molto semplice. Pretendere di pagare un giocatore per 5 anni 5 a 250 mila euro annui porta a queste conseguenze, che da quelle parti non ci sono.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Esprit Libre il 01 Giu 2010, 23:15
Una squadra outsider, com'era pure la Lazio di Cragnotti, per trattenere i giocatori li deve pagare più del valore di mercato. Infatti in quella Lazio anche gli ingaggi delle seconde linee erano altissimi.
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Monteverde74 il 02 Giu 2010, 16:52
Citazione di: Esprit Libre il 01 Giu 2010, 23:15
Una squadra outsider, com'era pure la Lazio di Cragnotti, per trattenere i giocatori li deve pagare più del valore di mercato. Infatti in quella Lazio anche gli ingaggi delle seconde linee erano altissimi.
si, da qualche parte una "magagna" ci doveva essere...però mi sembra che questo mercato del rioma sia "intelligente"...anche se bisogna vedere se prendono altri 2 o 3 tasselli. Gli manca ancora il centrale di difesa e almeno 1 esterno(sempre che non decidano di tenere taddei e mettergli alle spalle guberti e cerci...un'altra scommessa insomma).
Detto questo, mi piacerebbe che anche la Lazio riuscisse a prendere qualche parametro zero valido, pagandogli un pò di più l'ingaggio, ma che di fatto migliorerebbe la "qualità" della ns rosa
Titolo: Re:Prospettive dei cugini....
Inserito da: Dentro le Mura il 03 Giu 2010, 15:45
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2010, 09:27
scusate un secondo, questa non l'ho capita

Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 1,3 milioni, per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012, di € 1,4 milioni, per la stagione sportiva 2012/2013, e di € 0,7 milioni, per la stagione sportiva 2013/2014, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi».

si parla di j.sergio. Perchè lo stipendio sale fino al 2013, poi si dimezza?

a occhio è un errore di stampa. potrebbe essere 1,7