Le guardo tutte su ZDF in lingua tedesca(546 di Sky) tranne quelle dell'Italia sennò mi menano.
Un solo telecronista,poche parole,alza il tono della voce solo quando serve(sembro io con mia moglie

),può capitare che in una fase della partita dove non succede nulla di interessante,il telecronista stia zitto per tutto il tempo senza commentare,insomma le vecchie telecronache anni '80 alla Martellini.
Guarderò tutto l'europeo così.
Non parlo tedesco,non lo capisco assolutamente eppure preferisco vederle cosi che sentire quella pena di telecronache italiane,con la spalla della spalla della spalla del telecronista,in 4 o 5 a dirti quello che hai appena visto da solo.
Ah importante,non nomina mai la rioma,per quanto io non capisca il tedesco mi sarei però accorto di un riomen buttato là,devo però dire che l'altra sera mi sono appisolato e nel dormiveglia mi è sembrato di sentire un "il col di turonen era puono ya".
Ma era suggestione.(spero)