Può un italiano medio guardare una partita in tedesco ed essere felice?

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Giu 2012, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Le guardo tutte su ZDF in lingua tedesca(546 di Sky) tranne quelle dell'Italia sennò mi menano.
Un solo telecronista,poche parole,alza il tono della voce solo quando serve(sembro io con mia moglie :) ),può capitare che in una fase della partita dove non succede nulla di interessante,il telecronista stia zitto per tutto il tempo senza commentare,insomma le vecchie telecronache anni '80 alla Martellini.
Guarderò tutto l'europeo così.
Non parlo tedesco,non lo capisco assolutamente eppure preferisco vederle cosi che sentire quella pena di telecronache italiane,con la spalla della spalla della spalla del telecronista,in 4 o 5 a dirti quello che hai appena visto da solo.
Ah importante,non nomina mai la rioma,per quanto io non capisca il tedesco mi sarei  però accorto di un riomen buttato là,devo però dire che l'altra sera mi sono appisolato e nel dormiveglia mi è sembrato di sentire un "il col di turonen era puono ya".
Ma era suggestione.(spero)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Qualunque lingua pur di non ascoltare quella pena della Rai. Non so se avete visto Olanda - Danimarca, dove Gianni Bezzi non aveva la spalla tecnica visto che D'Amico aveva perso il volo. Nonostante Bezzi non mi piaccia, l'assenza dell'altro ha avuto ripercussioni positive sulla telecronaca.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Io, dall'estero le vedo su BBC e ITV, il che significa che l'Inghilterra e' sempre meglio delle altre........preferisco la BBC, ma stavo pensando anch'io di seguire ZDF - sai se la partita di giovedi sara' trasmessa da ZDF, cosi me rinfresco un po' il mio tedesco

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io di solito le partite le guardo in russo o in rumeno e sono felicissimo.......anzi sto' cominciando pure ad impararlo il rumeno, che non si sa' mai puo' sempre venire utile in futuro.:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: seagull il 12 Giu 2012, 17:25
sai se la partita di giovedi sara' trasmessa da ZDF, cosi me rinfresco un po' il mio tedesco

Si le danno tutte su ZDF,anche l'Italia,le prime due di questo campionato le ho viste su Der Este(canale 545 di Sky) sempre in tedesco

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: chuck6 il 12 Giu 2012, 17:21
Non so se avete visto Olanda - Danimarca, dove Gianni Bezzi non aveva la spalla tecnica visto che D'Amico aveva perso il volo. Nonostante Bezzi non mi piaccia, l'assenza dell'altro ha avuto ripercussioni positive sulla telecronaca.
Oddio, proprio positive mi sembra di no, al limite poteva andare ancora peggio  :p Bezzi ha fatto tanti strafalcioni di ogni tipo, in particolare non si è dimostrato granchè ferrato sul calcio estero, non riconosceva i giocatori ed ha pronunciato Ligue 1 "Lig Uan"  :) la sua telecronaca è stata sbeffeggiata per giorni in rete, se ne sono occupati anche i blog specializzati:

http://www.tvblog.it/post/36593/europei-sulla-rai-dilettanti-allo-sbaraglio#continua

http://www.davidemaggio.it/archives/59413/euro-2012-gianni-bezzi-e-la-pessima-telecronaca-di-olanda-danimarca#more-59413

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.822
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Regina il 12 Giu 2012, 18:09
Oddio, proprio positive mi sembra di no, al limite poteva andare ancora peggio  :p Bezzi ha fatto tanti strafalcioni di ogni tipo, in particolare non si è dimostrato granchè ferrato sul calcio estero, non riconosceva i giocatori ed ha pronunciato Ligue 1 "Lig Uan"  :) la sua telecronaca è stata sbeffeggiata per giorni in rete, se ne sono occupati anche i blog specializzati:

http://www.tvblog.it/post/36593/europei-sulla-rai-dilettanti-allo-sbaraglio#continua

http://www.davidemaggio.it/archives/59413/euro-2012-gianni-bezzi-e-la-pessima-telecronaca-di-olanda-danimarca#more-59413

Ecco, pensa se ci si mettevano in due!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La Rai molto probabilmente sta trasmettendo un europeo di calcio per l'ultima volta, per questo ormai ha smesso pure di di curare la preparazione dei suoi giornalisti.
Il futuro è tutto un pay tv...oppure streaming selvaggio.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
L'arroganza e la sfacciataggine dei telecronisti con la sciarpetta all'ossido di ferro impastato con urina di scimpanzé sta superando ogni limite tollerabile. Sembra che la televisione sia roba loro e basta. Io domenica scorsa ho fatto l'errore di guardare la partita con il volume alzato. Telecronaca in tedesco ? Ma pure in guatemalteco antico sarebbe stata meglio di quei due fracassatori di contrappesi pagati con i soldi del canone.

Che poi portano pure jella. Domenica, ogni volta che dicevano bene di qualcuno dei nostri, puntualmente recuperavano palla gli spagnoli e partiva un'azione pericolosa per la nostra porta. Quel pisquano di Gentili aveva appena finito di sbrodolarsi per l'ennesimo rinvio in affanno di Dagnelino, che dopo 30 secondi si é fatto bucare al centro della difesala e la Spagna ha pareggiato. 

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Giu 2012, 17:07
Ah importante,non nomina mai la rioma,per quanto io non capisca il tedesco mi sarei  però accorto di un riomen buttato là,devo però dire che l'altra sera mi sono appisolato e nel dormiveglia mi è sembrato di sentire un "il col di turonen era puono ya".

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
oggi Collovati per tutta la partita ha continuato a chiamare la Russia " i sovietici " e " la nazionale sovietica".....dal 92 ancora lo devono avvisa' che l' Unione Sovietica non c'e piu'....???

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Giu 2012, 17:07
Le guardo tutte su ZDF in lingua tedesca(546 di Sky) tranne quelle dell'Italia sennò mi menano.
Un solo telecronista,poche parole,alza il tono della voce solo quando serve(sembro io con mia moglie :) ),può capitare che in una fase della partita dove non succede nulla di interessante,il telecronista stia zitto per tutto il tempo senza commentare,insomma le vecchie telecronache anni '80 alla Martellini.
Guarderò tutto l'europeo così.
Non parlo tedesco,non lo capisco assolutamente eppure preferisco vederle cosi che sentire quella pena di telecronache italiane,con la spalla della spalla della spalla del telecronista,in 4 o 5 a dirti quello che hai appena visto da solo.
Ma era suggestione.(spero)
:lol: :lol: :lol:
Ti do' un piccolo breviario per riconoscere certe situazioni scabrose, qualora dovessero presentarsi.
Ma sono certo di no, i cronisti sono davvero molto professionali, sia su ARD che su ZDF.
Dunque (del gol de turone hai già parlato ampiamente)

Der Messenpokal ist guuut = a coppa dee fiere è bbbbona
das Palast! = Er palazzo
der Kapitän! = er cappetano!
Kapitän Zukunft = Capitan futuro

adesso vado....
:bye:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io mi sento la Giallappa's

Ammazza siamo già in tre...

Io mi sento loro dal lontano 2000 (e me ne vanto)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 13 Giu 2012, 08:42
Ammazza siamo già in tre...

Io mi sento loro dal lontano 2000 (e me ne vanto)

m'hanno un pochino stufato le loro telecronache
e pensare che era dal mondiale del 90 che me li sciroppavo

cmq, ho visto le prime 4 partite su al jazeera
una figata

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Concordo con lo spirito di chi ha aperto il topic. Che belli certi silenzi, quando puoi guardare la partita con i tuoi occhi e la tua sensibilità, avendo quel minimo di informazioni indispensabili a capire chi ha la palla.
Se proprio ci vuole il commentatore, quasi quasi rimpiango i tempi di Pecci: quello delle battutacce surreali, tipo "i portieri turchi sono i migliori perché hanno ottomani"....

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
- il più bravo: marianella
- uno bravo e molto professionale ma dovrebbe strilla' de meno: pardo
- i più bravi di sempre: caputi/bulgarelli

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Io mi sento la Giallappa's

Li ho sentiti ieri sera per la prima volta, oramai stufo marcio di sentire collowater nominare nazioni non più esistenti sulla faccia della terra.
Qualche risata la strappano ancora e sicuramente continuerò a seguire gli Europei con la loro "teleradiocronaca". Però è pur vero che anche per loro i tempi d'oro sono passati da un pezzo. Prima erano 90' di sane risate, ora molto meno. Diciamo che sono arrugginiti (e ci credo pure...dopo quasi 30 anni di collaborazione!!)
Un po' come è successo per i "Mai dire..."

P.s.: mi manca il tizio che faceva l'imitazione di Luzzi.

Discussione precedente - Discussione successiva