Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Invictus il 27 Nov 2022, 17:36
Un giocatore che fa la differenza nei momenti clou lo trovo superiore ad uno che non la fa

Kevin Db fa la differenza nei momenti clou! Parlando di Modric ho semplicemente detto che fa meno quantitá rispetto a 5 anni fa quando era il top del ruolo (e fa benissimo).

Mi puoi dire che ti piace piú MOdric e piacere al piffero. Francamente anche a me piace piú Modric e Kevin DB mi sta un pó sul caz perché mi ricorda quello di american pie che faceva quella cacata di terminator.

Aldilá del gusto ci stanno anche i fatti e Kevin Db, piaccia o meno a te e me, é il top del ruolo in questo momento e lo é da 2-3 anni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: neogia il 27 Nov 2022, 17:27
...me ricordo tantissimi di Mondiali dove il "campione" di turno non emerge, non fa la differenza, o non riesce ad esprimersi in maniera determinante ai livelli di club. Non è la prima volta che accade ne credo che sarà l'ultima nonostante ciò gli stessi giocatori sono rimasti nella Storia di questo sport come "campioni": gente come Di Stefano, Cantonà, Weah manco lo hanno mai giocato un Mondiale gente come Zico e Platini ne ha toppati di Mondaili. ma dubito che qualcuno oserebbe  dar loro dei "giocatori sopravvalutati"....

100%

Citazione di: Invictus il 27 Nov 2022, 17:34
Assolutamente. Infatti c'è a mio parere un divario tra quelli tra te citati e KDB. Poi ognuno la pensi come vuole. Io ho le mie idee

Il fatto che ci sia un divario fra KDB e alcuni dei giocatori più forti della storia del calcio non è molto indicativo di un' eventuale sopravvalutazione del belga.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: PARISsn il 27 Nov 2022, 17:08
concordo, se non fosse giocato in un paese di merda e con lo schifo avvenuto per assegnarglielo, sarebbe  al momento uno dei mondiali piu' divertenti, sopratutto nei gironi raramente si sono visti risultati cosi' inaspettati e squadre minori cosi' divertenti nel gioco e nell'impegno ....Canada in vantaggio sulla Craozia intanto

Stramaccioni ha appena fatto una gran bella sviolinata al Qatar. Del tipo che non è un caso che oltre al Mondiale, hanno organizzato la Arab Cup e organizzeranno la Coppa d'Asia il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La Croazia ha fatto una seconda metà di primo tempo clamorosa.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Buchanan era anche  il cognome del quindicesimo presidente degli Stati Uniti, l'unico presidente  scapolo della storia.
Modalità Adani mode on.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Il Canada ha segnato troppo presto e si stanno sciogliendo un po'. Spero si riprendano nella ripresa.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Invictus il 27 Nov 2022, 17:34
Assolutamente. Infatti c'è a mio parere un divario tra quelli tra te citati e KDB. Poi ognuno la pensi come vuole. Io ho le mie idee

Bè diciamo che la tipologia di "campione" si è evoluta nel corso del tempo.....mi spiego ...i Maradona, i Cruyff, i Platini, i Zico , i Cantona probabilmente nel calcio di oggi non sono così frequenti anche per il tipo di calcio che si gioca ed i ritmi che si tengono: oggi  probabilmente essere un De Bryne o un Salah equivale ad essere un  Platini o un Rumenigge di quei tempi.
Questo non per portarti alle mie posizioni, figurati (il bello di un forum è che ognuno è libero di avere le proprie posizioni e conforntarsial riguardo) ma per fare un distinguo di quello che era il modello di top-player di allora e quello di oggi.
Se penso al Brasile del 1982 - Falcao,Socrates,Zico,Eder,Cerezo,Junior,Edinho,Dirceu - trovo che alla fine nella storia dei Mondiali fosse equivalente ad altre nazionali zeppe di campioni viste successivamente: penso per esempio alla nazionale olandese con Van Basten, Gullit e Rykard (più Bergkamp, Koeman,De Boer, Winter) o all'Argentina degli anni 2000 (Veron, Simenone, Samuel, Crespo, Mascherano,Cambiasso). Tutto va rapportato al periodo storico secondo me non credo che la nazionale argentina a livello di top player fosse meno zeppa di campioni di un Olanda anni 90 o un Brasile 82 ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: neogia il 27 Nov 2022, 18:03
Bè diciamo che la tipologia di "campione" si è evoluta nel corso del tempo.....mi spiego ...i Maradona, i Cruyff, i Platini, i Zico , i Cantona probabilmente nel calcio di oggi non sono così frequenti anche per il tipo di calcio che si gioca ed i ritmi che si tengono: oggi  probabilmente essere un De Bryne o un Salah equivale ad essere un  Platini o un Rumenigge di quei tempi.
Questo non per portarti alle mie posizioni, figurati (il bello di un forum è che ognuno è libero di avere le proprie posizioni e conforntarsial riguardo) ma per fare un distinguo di quello che era il modello di top-player di allora e quello di oggi.
Se penso al Brasile del 1982 - Falcao,Socrates,Zico,Eder,Cerezo,Junior,Edinho,Dirceu - trovo che alla fine nella storia dei Mondiali fosse equivalente ad altre nazionali zeppe di campioni viste successivamente: penso per esempio alla nazionale olandese con Van Basten, Gullit e Rykard (più Bergkamp, Koeman,De Boer, Winter) o all'Argentina degli anni 2000 (Veron, Simenone, Samuel, Crespo, Mascherano,Cambiasso). Tutto va rapportato al periodo storico secondo me non credo che la nazionale argentina a livello di top player fosse meno zeppa di campioni di un Olanda anni 90 o un Brasile 82 ...
È così, anche per me. Con il calcio di oggi è più difficile essere un campione come quelli proprio perché è molto più fisico e meno tecnico oltre al fatto che tutte le squadre sono migliorate sul piano tattico. Il singolo incide sempre di meno rispetto al collettivo tanto che siamo fermi ancora al dualismo Ronaldo-Messi e non si vede nessun campionissimo di quella stazza all'orizzonte (forse solo Haaland).

Intanto 'sto Kramaric mi pare un finalizzatore niente male...

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Invictus il 27 Nov 2022, 16:56
Quindi l'Italia come ha fatto a vincere 4 mondiali ? Si può fare un calcio piacevole in diversi modi
le nazionali sono un discorso a parte visto che gli allenatori non hanno mai a disposizione i giocatori e in ogni caso l italia l ultimo mondiali lo ha vinto 15 anni fa , io direi che in 15 anni qualcosina e' cambiata nel calcio

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
le nazionali sono un discorso a parte visto che gli allenatori non hanno mai a disposizione i giocatori e in ogni caso l italia l ultimo mondiali lo ha vinto 15 anni fa , io direi che in 15 anni qualcosina e' cambiata nel calcio
Si la qualita dei giocatori della nazionale. Il Real Madrid l'hanno scorso ha vinto così. Anche il Chelsea l'anno prima

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Invictus il 27 Nov 2022, 18:36
Si la qualita dei giocatori della nazionale. Il Real Madrid l'hanno scorso ha vinto così. Anche il Chelsea l'anno prima
il real dell anno scorso gia ti ho detto di lascia perde ,hanno vinto bravi loro c hanno la coppa in bacheca ma c'e' stato un allineamento d astri mai visto .

il chelsea dell anno prima non scherziamo da quando era arrivato tuchel hanno fatto calcio divino

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.812
Citazione di: neogia il 27 Nov 2022, 17:27
...me ricordo tantissimi di Mondiali dove il "campione" di turno non emerge, non fa la differenza, o non riesce ad esprimersi in maniera determinante ai livelli di club. Non è la prima volta che accade ne credo che sarà l'ultima nonostante ciò gli stessi giocatori sono rimasti nella Storia di questo sport come "campioni": gente come Di Stefano, Cantonà, Weah manco lo hanno mai giocato un Mondiale gente come Zico e Platini ne ha toppati di Mondaili. ma dubito che qualcuno oserebbe  dar loro dei "giocatori sopravvalutati"....
...probabilmente perchè, al di là del mondiale magari giocato male, hanno vinto Coppe Campioni o altre prestigiose Coppe Europee, Cope Libertadores nel caso di sudamericani, Palloni d'Oro continentali (europei, sudamericani, africani nel caso di Weah) o comunque sono stati sempre protagonisti a livelli internazionali....

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Di Kramaric mi chiedo da anni perché nessuno lo vada a prendere dall'Hoffenheim. Sa giocare in tutti i ruoli dell'attacco, fa gol, assist. Dove lo metti sta. Magari prendiamolo noi la prossima estate. A quel punto, a 32 anni, lo porti via ad una cifra ragionevole.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Laziale abruzzese il 27 Nov 2022, 18:42
...probabilmente perchè, al di là del mondiale magari giocato male, hanno vinto Coppe Campioni o altre prestigiose Coppe Europee, Cope Libertadores nel caso di sudamericani, Palloni d'Oro continentali (europei, sudamericani, africani nel caso di Weah) o comunque sono stati sempre protagonisti a livelli internazionali....

Bè mi sembra che il buon DeBruyne a livello di club qualcosina lo abbia vinto o sbaglio? Ha toppato/sta toppando un Mondiale ...metterlo in discussione come top-player secondo me è un errore (così come trovo un errore fare il contrario con Sergej ehhh).
Ogni competizione fa storia a se, anche fior fior di Campioni negli anni hanno fatto figure non alla loro altezza con le proprie nazionali tra Europei e Mondiali, ci sta...no? Trovo solo opinabile sostenere che "Zico è stato sopravvalutato" solo perchè ha toppato un par de Mondiali.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: Brixton il 27 Nov 2022, 18:44
Di Kramaric mi chiedo da anni perché nessuno lo vada a prendere dall'Hoffenheim. Sa giocare in tutti i ruoli dell'attacco, fa gol, assist. Dove lo metti sta. Magari prendiamolo noi la prossima estate. A quel punto, a 32 anni, lo porti via ad una cifra ragionevole.

Se ben ricordo, era uno dei millemila nomi che ci erano stati accostati qualche calciomercato fa, oppure semplicemente se ne era parlato qui sopra.
Condivido la considerazione, giocatori così rubano raramente l'occhio ma sono utilissimi dal punto di vista tattico.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: Ranxerox il 27 Nov 2022, 18:34
È così, anche per me. Con il calcio di oggi è più difficile essere un campione come quelli proprio perché è molto più fisico e meno tecnico oltre al fatto che tutte le squadre sono migliorate sul piano tattico. Il singolo incide sempre di meno rispetto al collettivo tanto che siamo fermi ancora al dualismo Ronaldo-Messi e non si vede nessun campionissimo di quella stazza all'orizzonte (forse solo Haaland).

Intanto 'sto Kramaric mi pare un finalizzatore niente male...

Ci aggiungerei anche Mbappe'

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: PARISsn il 27 Nov 2022, 17:08
concordo, se non fosse giocato in un paese di merda e con lo schifo avvenuto per assegnarglielo, sarebbe  al momento uno dei mondiali piu' divertenti, sopratutto nei gironi raramente si sono visti risultati cosi' inaspettati e squadre minori cosi' divertenti nel gioco e nell'impegno ....Canada in vantaggio sulla Craozia intanto

100%

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 27 Nov 2022, 19:33
Ci aggiungerei anche Mbappe'
Si, direi di sì ma dubito che per entrambi si possa arrivare ai livelli di Ronaldo e Messi. Molta fisicità e potenza. Sicuramente sopra la media ma Ronaldo e Messi sono anche tecnica sopraffina e intuizioni di gioco. Sta propio cambiando il calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva