Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: biancocelestedentro il 15 Dic 2022, 21:48
Sono d'accordo. Ho visto diverse partite della Francia e Griezmann ha sempre sfoderato prestazioni di livello assoluto, era dappertutto e non ha praticamente sbagliato un pallone che è uno. A me è sempre piaciuto come giocatore, attualmente uno dei miei sogni proibiti per la Lazio, insieme a De Bruyne e Bruno Fernandes.
Riguardo alla partita di ieri sera, mi sembrava di vedere l'ultimo giuve-Lazio, con noi che tentavamo di fare gioco, loro che ci controllavano agevolmente anche a causa dell'assenza di una punta vera, e poi colpivano non appena se ne presentava l'occasione. Nella fortuna della Francia di segnare un gol dopo pochi minuti, con una palla che si è impennata ed è caduta proprio dalle parti di Hernandez, gol che ha permesso loro di impostare una partita di contenimento mettendo una difesa forte contro un attacco spuntato, e di raddoppiare su una palla che deviata casualmente è finita proprio sul piede di Muani, il Marocco si è trovato nella posizione di quello che gli casca l'uccello e sul rimbalzo gli finisce nel didietro ma per quanto abbiano fatto una grande partita a me non hanno mai dato l'impressione di poterla davvero ribaltare.
Spero che la finale non sia la solita partita bloccata ma che sia divertente, poi chi vince vince a me importa poco.
Perché giocare bene significa anche avere la fortuna (di andare in vantaggio dopo 5 minuti) e non girargli le spalle (difendendo il gol di vantaggio con ordine e attenzione) aspettando il momento di dare la zampata decisiva. Non è che bisogna per forza e sempre strangolare gli avversari.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
1-1 nel giro di 3 minuti nella finale 3° e 4° posto. Due colpi di testa su due calci piazzati. Molto bello lo schema croato, risponde il Marocco con un po' di fortuna

p.s.: si, non c'ho un cazzo da fa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Bellissimo goal di Orsic. Sicuramente uno dei più belli di questo mondiale.
Mi sono sempre chiesto per quale motivo questo giocatore, che è dotato di una grande qualità, non abbia fatto una carriera migliore.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il Marocco negli ultimi dieci minuti sembra la merda di Mou.
Ogni azione, svenimento e protesta con l'arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Mille cambiamenti di format, il calcio nuovo che avanza tra superleghe, metaversi e fan token, ma la cosa più inutile a questo mondo, la finalina di consolazione al Mondiale, non la toglieranno mai. Infantino, non toccarci la finalina per il terzo posto, altrimenti è guerra.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Dic 2022, 17:55
Mille cambiamenti di format, il calcio nuovo che avanza tra superleghe, metaversi e fan token, ma la cosa più inutile a questo mondo, la finalina di consolazione al Mondiale, non la toglieranno mai. Infantino, non toccarci la finalina per il terzo posto, altrimenti è guerra.

Inutile per chi?

Io ho visto marocchini e croati che ci tenevano a vincerla.
E comunque mi è sempre sembrato un modo di dare una passerella per salutare/omaggiare chi è arrivato a un passo dal giocarsi il titolo di campione del mondo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Intervista ad Adani sul Corriere della Sera:

"Messi dribbla i cammelli? Ha fatto di più: per preparare l'assist del 3-0, ha portato a spasso lungo tutta la fascia il più forte difensore dei Mondiali, Josko Gvardiol. In quel momento Messi era posseduto da Maradona.
Da quando è morto io penso ogni giorno a Maradona. Intendeva che il calcio argentino non finiva con lui. Il giorno del suo ritiro, della sua morte sportiva, Diego pronunciò la frase più importante nella storia del football. La pelota no se mancha. Lui aveva sbagliato, e pagato. Ma il pallone non si macchia. Come il pennacchio di Cyrano.

Messi da diciotto anni ha una continuità non umana. Però ogni generazione ha il suo eroe. Per me il più grande è stato Maradona.
Tra gli italiani Baggio, poi Pirlo. Maldini il più grande difensore, ma gli immortali sono in attacco.

I sudamericani? Andai a trovare Almeyda a Buenos Aires, un hermano, e scoprii il River. Di notte non dormivo: guardavo il campionato argentino, quello uruguagio, la Copa Libertadores, la Copa America... Cos'hanno di speciale? Il sangue bollente. Le giocate di strada. Messi di solito scannerizza il campo, ha un radar che gli fa vedere cose che altri non vedono, ma l'altra sera quel dribbling sulla fascia è stato una giocata di strada.

La Garra Charrua e l'artiglio degli indios. È la rabbia con cui i nativi si difesero dagli invasori. Non si capisce il calcio sudamericano se non si coglie quel senso di ribellione che viene da dentro, che non accetta un No come risposta. È una passione al bordo della follia. L' Uruguay è una delle due grandi passioni della mia vita, miracolo del calcio.
Obdulio Varela, detto El N.egro Jefe,el Capitan leader degli eroi del 1950. Segna il Brasile. El Capitan capisce che se l'Uruguay si sbilancia all'attacco, è finita (nota del Corriere: Adani piange parlando del Capitan)

I telespettatori si lamentano? Vogliono emozioni, io cerco di darle.
Mi hanno spedito in panchina per la finale. Un giocatore non deve chiedere all'allenatore perché. Era già previsto.

Bobo Tv? È la cosa più rivoluzionaria. Mi sa che qualche suo collega giornalista la patisce un po'. Cassano non ne azzecca una? Bugia. Antonio è un generoso. Siete voi che volete sempre ridurlo al trash. L'avete preso in giro quando disse che Julian Alvarez era meglio di Haaland;

Chi vince? La favorita è la Francia: 55 a 45. Ma preghiamo il dio del calcio perché ponga una mano sulla testa di Leo Messi."

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: MisterFaro il 17 Dic 2022, 17:58
Inutile per chi?

Io ho visto marocchini e croati che ci tenevano a vincerla.
E comunque mi è sempre sembrato un modo di dare una passerella per salutare/omaggiare chi è arrivato a un passo dal giocarsi il titolo di campione del mondo.

Provo a spiegarmi meglio. E' inutile al fine della vittoria di un torneo. Un match ufficiale camuffato da amichevole.
Che marocchini e croati ci tenevano a vincerla era fuori di dubbio. Però metti al posto di Croazia-Marocco, due outsider, Argentina e Francia. Immagino la felicità di giocarla questa finalina di consolazione. Personalmente ricordo Italia-Inghilterra nel 1990 come una roba parecchio triste. Una rosicata durata 90 minuti.
Però, oh, c'è. Esiste e non sono io a decidere di toglierla o meno. Anzi, come accennato, è particolare che una roba del genere, in un'epoca di grossi cambiamenti per il calcio, stia ancora tranquilla al suo posto. Ha un che di romantico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Dic 2022, 18:24
Provo a spiegarmi meglio. E' inutile al fine della vittoria di un torneo. Un match ufficiale camuffato da amichevole.
Difatti non è che in Champions, in Europa League, in Conference, in Libertadores, o dove te pare a te, chi perde le semifinali gioca la finale per il terzo e quarto posto...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Allora eliminiamo la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: jailbreak il 17 Dic 2022, 18:52
Allora eliminiamo la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi...

In alcuni sport olimpici non si disputa la finale per il bronzo, ma si assegnano due bronzi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Laziale abruzzese il 17 Dic 2022, 18:33
Difatti non è che in Champions, in Europa League, in Conference, in Libertadores, o dove te pare a te, chi perde le semifinali gioca la finale per il terzo e quarto posto...

Stavo controllando le competizioni continentali per nazionali.
La finale per il terzo posto è sparita in Europa (dal 1984, l'ultima la perdemmo noi contro la Cecoslovacchia nel 1980), in Asia, in Nord Centro America e Oceania.
Esiste ancora in Africa e Sudamerica.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Dic 2022, 18:24
Che marocchini e croati ci tenevano a vincerla era fuori di dubbio. Però metti al posto di Croazia-Marocco, due outsider, Argentina e Francia. Immagino la felicità di giocarla questa finalina di consolazione. Personalmente ricordo Italia-Inghilterra nel 1990 come una roba parecchio triste. Una rosicata durata 90 minuti.
Però, oh, c'è. Esiste e non sono io a decidere di toglierla o meno. Anzi, come accennato, è particolare che una roba del genere, in un'epoca di grossi cambiamenti per il calcio, stia ancora tranquilla al suo posto. Ha un che di romantico.

Ti seguo, discorso con i suoi pro e i suoi contro  :up:

Citazione di: Laziale abruzzese il 17 Dic 2022, 18:33

Però nessuno di questi è un torneo giocato in pochi giorni e in una sorta di "unico centro sportivo" (fatemi passare tale figurazione), dove chi deve giocare la finalina è già là.
Discorso diverso per gli Europei.

Citazione di: Maremma Laziale il 17 Dic 2022, 19:27
In alcuni sport olimpici non si disputa la finale per il bronzo, ma si assegnano due bronzi.

Se non sbaglio dove ce se mena, tipo la boxe. Ha una sua ratio.

Ripeto, pro e contro, eviterei però di vedere solo i contro, che spesso dipendono da quegli aspetti del calcio che meno ci piacciono

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Nel pugilato sicuro, ma anche in altre discipline.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Spero che in finale non succeda quello che accadde nel 2016 col Portogallo, quando Ronaldo fu azzoppato nella prima mezzora. Allora ai francesi rimbalzò in chiulo, stavolta mi sa che non andrebbe così.

Forza Argentina e forza Messi.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Anche 2 medaglie d'oro
...a volte
...

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: MisterFaro il 17 Dic 2022, 22:44

Se non sbaglio dove ce se mena, tipo la boxe. Ha una sua ratio.

In alcuni sport da combattimento, tipo il Judo, si da il doppio bronzo ma esiste la finale per il 3 e 5 posto. Questo perché chi perde con i finalisti ha l'opportunità di essere ripescato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Per Messi sará gloria o tragedia. Vamos Leo

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Daje Scaloni...

:band2: :band2:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
1-0

Discussione precedente - Discussione successiva