Quattordicesima Giornata

Aperto da charlie, 06 Dic 2014, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Gasperini intervistato dice che il suo genoa ha ottenuto solo vittorie meritare e limpide....gli avrei sputato addosso...

roma merda

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Domenica stranamente la squadra si scioglierà in maniera "limpida"

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 16:03
Gasperini mi sta sul ...... come pochi.

Il suo fantastico genoa ha le settimane contate....ovviamente già dalla prossima

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305
Invece io penso che una squadra di Gasperini é il più grosso pisello nell'ano che potrebbe capitare alle merde.
Squadra raccolta in meno di 15 metri, tutti a difendere con ripartenze veloci.
Le merde hanno bisogno di spazio, vanno a nozze con le squadre scriteriate.
Gasperini é un gran distruttore di gioco altrui.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
L'abbiamo visto contro di noi come distrugge il gioco avversario. Poteva prenderne 5 il primo tempo. Sono riusciti a tirare in porta tutti. Quest'anno l'ha salvato il cvlo e Perin.
Cmq il Genoa può metterli in difficoltà se se la gioca, il problema è che Domenica si scansa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 16:27
L'abbiamo visto contro di noi come distrugge il gioco avversario. Poteva prenderne 5 il primo tempo. Sono riusciti a tirare in porta tutti. Quest'anno l'ha salvato il cvlo e Perin.
Cmq il Genoa può metterli in difficoltà se se la gioca, il problema è che Domenica si scansa.

La Roma non gioca come noi, la Roma gioca di catenaccio e contropiede, in fase di possesso palleggiano aspettando l'accelerata di Gervinho, l'invenzione di Totti o Pjanic, un tiro a cazzo di Florenzi, ecc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Dic 2014, 16:30
La Roma non gioca come noi, la Roma gioca di catenaccio e contropiede, in fase di possesso palleggiano aspettando l'accelerata di Gervinho, l'invenzione di Totti o Pjanic, un tiro a cazzo di Florenzi, ecc...

Non sono d'accordo. Se una squadra ha una media del 60% di possesso palla, non è una squadra che gioca in contropiede e si vede anche sul campo. La riomma è in grado di costruire gioco e occasioni da gol, con azioni manovrate, perché ha un centrocampo forte. Solo all'inizio della scorsa stagione hanno giocato di catenaccio e contropiede, con tutti chiuso dietro e palla a Gervinho.
Ciò non significa che non gli capiti più di segnare anche in contropiede, ma ormai sono una squadra che almeno in Serie A comanda sempre il gioco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305

Visto che hanno vinto io direi che hanno ragione.
Il genoa é questo, tutti indietro a prendere botte poi appena capita l'occasione di parte a razzo verso la porta avversaria. Gli é riuscito con noi e con la Juve.
Se prova a giocarsela con le merde prendono l'imbarcata, secondo me. Non perché la Roma giochi particolarmente in contropiede, ma perché le merde hanno bisogno di spazi relativamente larghi.
Co Gervinho, quando si trovano davanti una difesa schierata e chiusa ce fanno il brodo. Se gli dai cinque metri i loro palleggiatori sanno mettere un giocatore davanti al portiere.
Sabato scorso, Di Francesco li ha asfissiati mettendo 9 giocatori dietro la linea del pallone. Non hanno avuto neanche 10 cm di libertà.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2014, 16:55
Visto che hanno vinto io direi che hanno ragione.
Il genoa é questo, tutti indietro a prendere botte poi appena capita l'occasione di parte a razzo verso la porta avversaria. Gli é riuscito con noi e con la Juve.
Se prova a giocarsela con le merde prendono l'imbarcata, secondo me. Non perché la Roma giochi particolarmente in contropiede, ma perché le merde hanno bisogno di spazi relativamente larghi.
Co Gervinho, quando si trovano davanti una difesa schierata e chiusa ce fanno il brodo. Se gli dai cinque metri i loro palleggiatori sanno mettere un giocatore davanti al portiere.
Sabato scorso, Di Francesco li ha asfissiati mettendo 9 giocatori dietro la linea del pallone. Non hanno avuto neanche 10 cm di libertà.
Se vogliamo parlare della fortuna e degli errori nostri in zona gol, è una cosa, ma se mi parli di come distrugge il gioco avversario Gasperini, allora parliamo di tattica.
Distruggere il gioco avversario non significa subire 20 occasioni da gol, ma studiare una fase di non possesso perfetta, per non permettere all'avversario di creare occasioni, come faceva Reja con noi e come fa spesso Simeone con l'Atletico. Noi ne abbiamo create almeno una 15ina il primo tempo, perché andavamo dentro con una facilità imbarazzante, cosa che l'ha costretto pure a cambiare modulo. Evidentemente non l'aveva studiata proprio bene.
Secondo me, Gasperini anche se decidesse per assurdo di voler fare la partita comandando il gioco contro la riomma, non ci riuscirebbe, perché sono più forti. Quindi inevitabilmente si chiuderà per ripartire.
Io mi auguro che si impegnino seriamente, ma ne dubito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E comunque la romammerdafracica sa creare anche contro la difesa schierata. Fanno movimenti ai venti metri simili alla Juve di Conte e io non capisco perche' non li integrano anche gli altri allenatori. Non ci vuole un grande talento, sono due o tre schemi che liberano l'uomo, in questo caso spesso Gervinho.
In questo l'odioso francese e' bravo quanto antipatico.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444

Francamente,oltre che per ragioni scaramantiche, non vedo perchè pensare che una squadra attualmente terza e con il vento in poppa dovrebbe scansarsi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 09 Dic 2014, 15:24
Gasperini intervistato dice che il suo genoa ha ottenuto solo vittorie meritare e limpide....gli avrei sputato addosso...

roma merda

proprio il fatto che senta l'esigenza di dirlo mi fa pensare che lo sa benissimo di aver sculato PERLOMENO 4 punti.

Citazione di: JoeStrummer il 09 Dic 2014, 17:16
Francamente,oltre che per ragioni scaramantiche, non vedo perchè pensare che una squadra attualmente terza e con il vento in poppa dovrebbe scansarsi.

quoto. Non ci credo che possano rivincere ma che cerchino di fare la partita per raggiungere un risultato positivo lo dò per certo.
Tra l'altro, almeno a Genova, non hanno mai regalato molto alle merde.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 09 Dic 2014, 17:16

Perché contro di loro non li vedo mai giocare col sangue negli occhi, come fanno contro di noi. Contro di noi il romanista Perin para pure le mosche, non mi sembra si impegni allo stesso modo contro di loro. Vedremo.

Io spero in un pareggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 17:26
Perché contro di loro non li vedo mai giocare col sangue negli occhi, come fanno contro di noi. Contro di noi il romanista Perin para pure le mosche, non mi sembra si impegni allo stesso modo contro di loro. Vedremo.

Io spero in un pareggio.

il pari sarebbe buona cosa, considerando che la juve vince praticamente per certo.
però ti ricordo un genoa-rioma 4-3 del 2011 con la rioma che vinceva 0-3..   :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.058
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 17:49
il pari sarebbe buona cosa, considerando che la juve vince praticamente per certo.
Beh ma li si erano venduti pure le mutande. Peccato che per Palazzi era solo calcio spettacolo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 17:26

Io spero in un pareggio.

Il rioma deve perde, sempre.

Contenuto sponsorizzato

Licht

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2014, 16:22
Invece io penso che una squadra di Gasperini é il più grosso pisello nell'ano che potrebbe capitare alle merde.
Squadra raccolta in meno di 15 metri, tutti a difendere con ripartenze veloci.
Le merde hanno bisogno di spazio, vanno a nozze con le squadre scriteriate.
Gasperini é un gran distruttore di gioco altrui.
Come l'ha distrutto all'inter... :DD

Scherzi a parte, concordo su tutto... Li ho visti nell'ultimo turno contro il Milan e mi hanno fatto un'ottima impressione. Puntano tutto su una difesa solidissima (con i cagnacci Roncaglia e Burdisso), hanno esterni rapidissimi capaci di saltare facilmente l'uomo e davanti hanno un Matri in ripresa; teoricamente hanno tutto per mettere in difficoltà le merde, vedremo poi che prestazione produrranno...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 17:49
Juve samp
Genoa merde

La juve da casa non se la porta.
A marassi il gasp se scansa.

Discussione precedente - Discussione successiva