Citazione di: italicbold il 09 Dic 2014, 16:55
Visto che hanno vinto io direi che hanno ragione.
Il genoa é questo, tutti indietro a prendere botte poi appena capita l'occasione di parte a razzo verso la porta avversaria. Gli é riuscito con noi e con la Juve.
Se prova a giocarsela con le merde prendono l'imbarcata, secondo me. Non perché la Roma giochi particolarmente in contropiede, ma perché le merde hanno bisogno di spazi relativamente larghi.
Co Gervinho, quando si trovano davanti una difesa schierata e chiusa ce fanno il brodo. Se gli dai cinque metri i loro palleggiatori sanno mettere un giocatore davanti al portiere.
Sabato scorso, Di Francesco li ha asfissiati mettendo 9 giocatori dietro la linea del pallone. Non hanno avuto neanche 10 cm di libertà.
Se vogliamo parlare della fortuna e degli errori nostri in zona gol, è una cosa, ma se mi parli di come distrugge il gioco avversario Gasperini, allora parliamo di tattica.
Distruggere il gioco avversario non significa subire 20 occasioni da gol, ma studiare una fase di non possesso perfetta, per non permettere all'avversario di creare occasioni, come faceva Reja con noi e come fa spesso Simeone con l'Atletico. Noi ne abbiamo create almeno una 15ina il primo tempo, perché andavamo dentro con una facilità imbarazzante, cosa che l'ha costretto pure a cambiare modulo. Evidentemente non l'aveva studiata proprio bene.
Secondo me, Gasperini anche se decidesse per assurdo di voler fare la partita comandando il gioco contro la riomma, non ci riuscirebbe, perché sono più forti. Quindi inevitabilmente si chiuderà per ripartire.
Io mi auguro che si impegnino seriamente, ma ne dubito.