Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2012, 09:00
Io e' cosi' che lo guardo questo europeo, e dico a Bianchina, che compatisce quelli che non provano la passione per l'azzurro che prova lei, che la sua compassione puo' tenersela, perche' io godo tantissimo. Rilassato; attento al gioco (che e' quello che mi interessa); scevro da interessi personali, quelli che mi fanno avvelenare il fegato quando gioca la Lazio contro l'arbitro e i Mensurati di turno; sto come un papa e mi godo le partite con mio figlio senza dover indottrinare, filtrare, o peggio ancora spingere agende nazionalpopolari di alcun tipo. Scegliamo chi ci piace (non sempre la stessa squadra) e ci felicitiamo se vince e ci dispiace se perde. Di volta in volta.
Per me, il paradiso. Lascio a Bianchina le meraviglie delle costrizioni geografiche. E la passione irrinunciabile, quella che se pure volessi sopprimerla uscirebbe uguale, me la tengo per il mio amore d'infanzia, la Lazio.
mi citi, ti rispondo.
Hai letto male, ma proprio male male, fra l'altro non in questo topic che rispetto.
Il nazionalismo non c'entra una cippa, pensa che a me imbarazza pure sentir cantare l'inno di mameli.
Si tratta di panza, come dice Kim Gordon.
Di divertimento, magari pure un po' masochistico ( la qualita' del gioco non c'entra niente, dopo un anno passato a vede' gioca' la Lazio in recidiva).
Si tratta di emozioni, di gioia e di sconforto, di alzarsi in piedi e urlare al gol di Balotelli.
Perche' negarseli?
Per tutto il resto? Sarebbe come se il disincanto per Lotito (o per uno qualsiasi dei presidenti) mi avesse mai impedito di emozionarmi nel vedere quegli undici smutandati con la maglia biancoceleste, chiunque ci fosse in campo, in panchina o nella tribuna autorita'.
Ebbene si', dopo annni di totale antipatia, questa nazionale mi diverte.
E a questa insperata infantile emozione io non rinuncio e mi dispiace per gli "amici" che non se la godono insieme a me.
Tutto qui, la prossima volta, ripeto, leggi meglio (non che io meriti la tua attenzione, ma almeno non mi tocca precisare)