Citazione di: Laziostyle87 il 23 Mar 2021, 06:20
sharp però domenica Muriqi deve fare quel tipo di gioco perché gioca lui non perché serve quello: se correa fosse stato al 100% disponibile giocava lui e non di certo per fare le sponde di testa. È ovvio che se giocasse un altro (vale in generale non per Moro) ci si "adatterebbe" a lui (e in questo Ciro è bravissimo)
non ne sono molto convinto, Ciro predilige comunque svariare, come il Tucu, e loro insieme
(ma anche Caicedo, che però già lavora molto di più spalle alla porta), fanno molto turbillon,
e fino a qui ok , credo anche Moro possa fare quei movimenti (bene o male non si può dire, fino a che non lo vediamo),
ma va detto che pur non avendo nessuno dei due un fisico, come Vedat o il panterone,
parliamo comunque di due giocatori che sono Ciro 1,84, Joaquim 1,88, quindi comunque due belle brande
che reggono botta nel momento in cui ricevono palla spalle alla porta, Moro penso proprio non possa,
e vada inserito (spero anche io di vederlo presto, così come avrei voluto vedere Neto ai tempi) in un contesto di partita diverso (vantaggio nostro e spazi dove credo il ragazzino possa fare male a tanti).
Voglio dire non è tanto e solo come giocheremmo con Vedat/Panterone o Raul, ma proprio il contesto di partita, contro l'udinese si sapeva che (almeno all'inizio) noi tutti avanti e loro tutti dietro, spazi intasati e spesso, ricerca anche del gioco di sponda sulla punta fisica.
Poi come dicono in molti hai al momento 4 attaccanti se non c'è la moria delle vacche per raul la vedo complicata,però intanto cercherei di portarlo in panchina, che magari con la partita messa in una certa maniera, si può iniziare a vederlo (a me a torino contro la giuve l'anno scorso piacque non poco nei pohi palloni giocati, su uno grande intervento di bonucci altrimenti era andato in porta)