Raul Moro (Topic Ufficiale)

Aperto da superaquila, 14 Ott 2019, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 10:01
Ha giocato in stagione meno di 800 minuti tra gli under 19. E' stato un paio di mesi infortunato. Ha fatto la differenza, secondo quanto ho letto, in 3-4 partite. Ma quando lo dovevamo testare in serie A?
Vincelor, non ho mai scritto che sia stato un errore non far giocare Moro ad oggi, perché è follia anche solo pensarlo (oltre al fatto che fosse materialmente impossibile in quanto infortunato) . Ho semplicemente espresso il mio auspicio, che è quello di vederlo, di tanto in tanto, scendere in campo dalla ripresa al finale di stagione. Per un tot di ragioni, con cui si può essere più o meno d'accordo. Tutto qui :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Me lo auguro anche io di vederlo in prima squadra, vorrà dire che è stato un acquisto azzeccato. Magari non quest'anno, perché potrebbe voler dire che fino all'ultimo abbiamo obiettivi importanti  :beer:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Io nel finale di stagione spero di rivedere Immobile e Correa nella loro forma migliore, Caicedo finalmente recuperato e Muriqi tirato a lucido e scalpitante (e Luis Felipe che fa una forbice a centrocampo al terzino avversario). Solo così IMHO possiamo sperare di centrare la CL.

Ma se l'obiettivo della società non è tornare in CL allora va bene anche l'esperimento-Moro.

:since :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ma infatti tutti sti esperimenti, in questa fase della stagione, ma che c'entrano ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 10:19
Me lo auguro anche io di vederlo in prima squadra, vorrà dire che è stato un acquisto azzeccato. Magari non quest'anno, perché potrebbe voler dire che fino all'ultimo abbiamo obiettivi importanti  :beer:

Citazione di: carib il 23 Mar 2021, 10:22
Io nel finale di stagione spero di rivedere Immobile e Correa nella loro forma migliore, Caicedo finalmente recuperato e Muriqi tirato a lucido e scalpitante (e Luis Felipe che fa una forbice a centrocampo al terzino avversario). Solo così IMHO possiamo sperare di centrare la CL.

Ma se l'obiettivo della società non è tornare in CL allora va bene anche l'esperimento-Moro.

:since :asrm

Grazie a entrambi, mi avete risparmiato di scrivere le stesse cose

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Come al solito si tende a ragionare per estremi, ma la situazione è semplice: abbiamo un giovane che, da ciò che fa in primavera, sembra abbia un grandissimo potenziale, lo abbiamo pagato 6 milioni ed è venuto da noi per il progetto di crescita che gli è stato promesso. Ora però bisogna verificare se effettivamente il suo potenziale possa diventare realtà in prima squadra, ricordandosi sempre che il contratto è da rinnovare e che quindi anche lui e l'agente si aspetteranno qualche sicurezza prima del rinnovo.

Ovviamente nessuno chiede di schierarlo titolare o di porlo davanti a uno qualsiasi dei nostri attaccanti nelle gerarchie, ma si potrebbe ad esempio buttare dentro ad un quarto d'ora dalla fine in situazione di netto vantaggio con squadre di bassa classifica (dando per scontato che ci ritroveremo in situazioni del genere prima o poi). Così vedi se ha la testa, se gioca bene con la prima squadra e se regge la serie a, e se putacaso butta dentro un pallone o fa un assist ben venga (tanto non mi pare che privandoci di Muriqi o Correa per venti minuti rischiamo molto).

Avendo un giovane da valorizzare cerchiamo di valorizzarlo, facciamolo in giusta misura e con i giusti tempi, ma non rischiamo di perderlo ancor prima di vedere ciò di cui è capace, dopotutto ha 18 anni ed è legittimo che, dato il potenziale, alla sua età cominci a vedere campi più importanti della primavera (e a mio avviso anche della serie b). Moro potrebbe essere il futuro del nostro attacco insieme ad Immobile, evitiamo di bruciare questa carta adesso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
La mia idea è che oramai Raul Moro lo vedremo in prima squadra, forse, dal prossimo anno (esiste sempre la grana della scadenza di contratto al giugno 2022). Ora ha più senso ed utilità fargli salvare la Primavera, campionato che finirà a metà giugno. Gli scampoli di partita a piazzamento e risultato acquisiti lasciano il tempo che trovano, servono solo a fare un po' di curriculum come i 10 minuti di Spizzichino a Crotone e gli altrettanti di Luan Capanni a Torino.
Diciamo che prima bisognerà sistemare il contratto, poi cercare di renderlo protagonista durante il prossimo raduno.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Mar 2021, 06:20
sharp però domenica Muriqi deve fare quel tipo di gioco perché gioca lui non perché serve quello: se correa fosse stato al 100% disponibile giocava lui e non di certo per fare le sponde di testa. È ovvio che se giocasse un altro (vale in generale non per Moro) ci si "adatterebbe" a lui (e in questo Ciro è bravissimo)

non ne sono molto convinto, Ciro predilige comunque svariare, come il Tucu, e loro insieme
(ma anche Caicedo, che però già lavora molto di più spalle alla porta), fanno molto turbillon,
e fino a qui ok , credo anche Moro possa fare quei movimenti (bene o male non si può dire, fino a che non lo vediamo),
ma va detto che pur non avendo nessuno dei due un fisico, come Vedat o il panterone,
parliamo comunque di due giocatori che sono Ciro 1,84, Joaquim 1,88, quindi comunque due belle brande
che reggono botta nel momento in cui ricevono palla spalle alla porta, Moro penso proprio non possa,
e vada inserito (spero anche io di vederlo presto, così come avrei voluto vedere Neto ai tempi) in un contesto di partita diverso (vantaggio nostro e spazi dove credo il ragazzino possa fare male a tanti).

Voglio dire non è tanto e solo come giocheremmo con Vedat/Panterone o Raul, ma proprio il contesto di partita, contro l'udinese si sapeva che (almeno all'inizio) noi tutti avanti e loro tutti dietro, spazi intasati e spesso, ricerca anche del gioco di sponda sulla punta fisica.

Poi come dicono in molti hai al momento 4 attaccanti se non c'è la moria delle vacche per raul la vedo complicata,però intanto cercherei di portarlo in panchina, che magari con la partita messa in una certa maniera, si può iniziare a vederlo (a me a torino contro la giuve l'anno scorso piacque non poco nei pohi palloni giocati, su uno grande intervento di bonucci altrimenti era andato in porta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Moro il prossimo anno dovrebbe andare in prestito in serie B e giocare titolare, seguire la sua crescita e nel caso tornerà alla base altrimenti sarà utile in qualche trattativa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Mar 2021, 19:05
Moro il prossimo anno dovrebbe andare in prestito in serie B e giocare titolare, seguire la sua crescita e nel caso tornerà alla base altrimenti sarà utile in qualche trattativa.
Non l'ho mai visto all'opera. Ma se è forte vero, va tenuto e gli va dato minutaggio in prima squadra. Basta con questa storia della gavetta in campionati minori, come se fosse propedeutica per chissà cosa. Se uno è forte e ha testa, nello sport emerge a tutte le età.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Non l'ho mai visto all'opera. Ma se è forte vero, va tenuto e gli va dato minutaggio in prima squadra. Basta con questa storia della gavetta in campionati minori, come se fosse propedeutica per chissà cosa. Se uno è forte e ha testa, nello sport emerge a tutte le età.

Sottoscrivo al 100%.

:since

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
o lo metti nelle rotazioni della prima squadra o credo non rinnovi.il procuratore ha dichiarato mesi fa che non accettava prestiti in serie minori.si parlava di salernitana.se ci punti lo aggreghi in prima squadra sperando rinnovi.altrimenti lo perdi insieme ai 6 milioni investiti.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ho un pò di timore a togliere Correa o Luis ed entra Moro il prossimo anno, poi oh magari sbaglio e sarei felicissimo se fosse all'altezza.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Mar 2021, 19:17
Ho un pò di timore a togliere Correa o Luis ed entra Moro il prossimo anno, poi oh magari sbaglio e sarei felicissimo se fosse all'altezza.
Esce Caicedo se non vuole rinnovare ed entra Moro.
Ciro Correa Mariqi Moro. Io ci starei.
Chiaro che poi devi investire pesante in difesa e a cc

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Il problema è dal punto di vista fisico, se è in grado di scendere in campo in serie A, su questo alzo le mani.

Se non lo portano in panchina evidentemente,  evidentemente, perché non ci può essere un altro motivo, è perché hanno fondati timori non sia in grado di reggere, letteralmente,  l'impatto fisico con la serie A.

Ma non ci possono essere altri motivi, nessun esperimento,  il ragazzo è una certezza,  come lo sono stati al tempo keita e Neto.

Se un giocatore è forte lo vedi, non c'è niente da sperimentare.
Poi se il fisico è ancora da bambino è un altro discorso, bene fanno a farlo giocare con i bambini.

Prossima stagione è nei 4, per me.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

Se va via non avrebbe i 3 anni di praticantato nel vivaio e questa sarebbe una gran fregatura,visto che sono anni che non riusciamo a riempire le 4 caselle del vivaio Lazio!! Ergo o resta o va via per sempre,ma non in prestito!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Tecnicamente è un mostro.

Il problema è dal punto di vista fisico, se è in grado di scendere in campo in serie A, su questo alzo le mani.

Se non lo portano in panchina evidentemente,  evidentemente, perché non ci può essere un altro motivo, è perché hanno fondati timori non sia in grado di reggere, letteralmente,  l'impatto fisico con la serie A.

Ma non ci possono essere altri motivi, nessun esperimento,  il ragazzo è una certezza,  come lo sono stati al tempo keita e Neto.

Se un giocatore è forte lo vedi, non c'è niente da sperimentare.
Poi se il fisico è ancora da bambino è un altro discorso, bene fanno a farlo giocare con i bambini.

Prossima stagione è nei 4, per me.

Addirittura una certezza?
Keita aveva un'altra età, e per Inzaghi era diventato un titolare inamovibile.
Pedro Neto aveva 17 anni, ed è andato via, come è arrivato, per altri motivi, non tenici.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 23 Mar 2021, 21:45
Addirittura una certezza?
Keita aveva un'altra età, e per Inzaghi era diventato un titolare inamovibile.
Pedro Neto aveva 17 anni, ed è andato via, come è arrivato, per altri motivi, non tenici.

Keita esordisce non ancora 18enne, se non erro.

Le età sono le stesse.
Keita aveva già il fisico, Moro probabilmente no.

Non vedo altri motivi perché, sì,  sono  certo sia tecnicamente già un grande calciatore.

Chiaro, è una mia certezza, vedremo col tempo.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Keita esordisce non ancora 18enne, se non erro.

Le età sono le stesse.
Keita aveva già il fisico, Moro probabilmente no.

Non vedo altri motivi perché, sì,  sono  certo sia tecnicamente già un grande calciatore.

Chiaro, è una mia certezza, vedremo col tempo.

Ma Keita è diventato titolare proprio con Inzaghi! E ti dirò di più, non avesse fatto il matto sarebbe ancora titolare nella Lazio di Inzaghi.
Sul resto ovvio, certezze poche, e io spero che Raul Moro diventi un titolare della Lazio, ma al momento parliamo di un ragazzo che fa numeri in primavera. Per chiedere qualcosa in più, avoja ancora a strada da fare...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 23 Mar 2021, 23:23
Ma Keita è diventato titolare proprio con Inzaghi! E ti dirò di più, non avesse fatto il matto sarebbe ancora titolare nella Lazio di Inzaghi.
Sul resto ovvio, certezze poche, e io spero che Raul Moro diventi un titolare della Lazio, ma al momento parliamo di un ragazzo che fa numeri in primavera. Per chiedere qualcosa in più, avoja ancora a strada da fare...

Ma chi sta dicendo il contrario?
Lol
Il focus è Moro, non Inzaghi.
Ragazzi, così diventa impossibile.

Discussione precedente - Discussione successiva