Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ragazzo con un carattere particolare, diciamo fumantino, che alla vigilia dall'ennesima esclusione decide di tornarsene in Inghilterra.
Sul campo di allenamento ci sono andati lui e pioli, uno dei due avrà ragione.
Non ho stappato lo champagne al suo arrivo, non me fascio la testa per la sua partenza.
Che si lasci lì a sto punto, perché arrivati a questo punto.....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
Buon rientro nella periferia di Londra e salutami i tuoi amici del cuore...che capoccia!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
da un lato dico che era lecito dargli 3/4 chances, dall'altro penso che se il mister lo vedeva poco: o e' scarsetto o non si impegna abbastanza... mica pioli ha un fenomeno in casa e lo tiene in tribuna...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Citazione di: Alcares il 27 Nov 2015, 11:16
Lucky, il tuo punto di vista è rispettabile e per larghi tratti lo condivido.

Quello che trovo discutibile (parlo in generale, non di te), è che a volte la passione e i sogni che un tifoso proietta su uno che finora ha dimostrato di essere poco più che un giocoliere, fanno superare i limiti del buon senso, che imporrebbero di pensare che, per quanto Pioli possa essere un "mediocre", "un allenatore da retrocessione", "un miracolato yes-man", "un incompetente" (cito a caso le varie definizioni lette in questi mesi)

1) è comunque un professionista, presumibilmente più preparato in materia di uno qualsiasi di noi, che sia calzolaio, ingegnere, farmacista o tabaccaio

2) a differenza nostra, ha modo di vedere i giocatori per lunghi tratti e sotto vari aspetti che vanno oltre al pallonetto in amichevole e il fantasmagorico passaggio (??) in orizzontale a Lulic che ha portato al gol di FA col Toro

3) ha come priorità massima, che poi dovrebbe coincidere con la nostra, il bene della Lazio

4) è al cospetto di un giocatore che comunque, Pioli o non Pioli, ha un passato calcistico di difficile gestione, anche con altri allenatori

Tutto condivisibile, anche se la mia visione degli allenatori (presenti, passati e futuri) è molto meno romantica di quella che ho dei calciatori e del gioco del calcio e molto più tranchant.
Per me gli allenatori si dividono in due categorie: quelli vincenti e quelli perdenti. Ovviamente la definizione di vincente comprende non solo i titoli ma anche le partite decisive. Dopodiché sono talmente innamorato della mia Lazio che, pure quando aveva in panchina Lorenzo ( :s), gridavo Forza Lorenzo......... questo non significa necessariamente che dovesse piacermi o dovessi accettare con entusiasmo le sue scelte.

Citazione di: Alcares il 27 Nov 2015, 11:16
Lucky, si tratta comunque di situazioni diverse, nelle quali devi trovartici per decidere se una reazione è esagerata o meno.
Io nella situazione di Ravel non mi ci sono mai trovato, quindi non posso giudicare, non ha senso.

Solo che ad un certo punto conta la storia.
Troppe volte, non solo alla Lazio, questo giocatore ha avuto reazioni simili.

Quindi forse il suo punto di rottura nell'ambiente calcistico, non è compatibile con l'ambiente calcistico stesso.

Di esempi di gente che non aveva la testa per fare il calciatore ce ne sono a centinaia.

In effetti la provocazione è più improntata ad una riflessione sul nostro punto di rottura, che esiste sicuramente e che è funzione di come siamo fatti e della situazione. Senza voler entrare troppo nel merito della gestione del caso RM, ritengo che si possa serenamente dire che, conoscendo il suo punto di rottura, alcune situazione hanno inevitabilmente portato al suo raggiungimento. E' una cosa accettabile (sotto tutti i punti di vista)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: LazioPatriaNostra il 26 Nov 2015, 12:29
da quanto è stato riferito in privato, i motivi familiari sono una copertura di quanto invece è successo l'altro ieri in allenamento
da quanto mi è stato riferito c'è stato un episodio sgradevole che ovviamente ha coinvolto il tizio cui questo topic è dedicato
e guarda caso oggi questo tizio parte per l'Inghilterra
motivi familiari un par di ciufoli
sto tizio è un cretino, ed è una salvezza averlo lontano da formello
qual'è il motivo sgradevole? cosa è successo, hanno discusso lui e pioli?  :s immagino che sia una cosa del genere

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

Almeno faranno felici i bambini.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 27 Nov 2015, 13:33
In effetti la provocazione è più improntata ad una riflessione sul nostro punto di rottura, che esiste sicuramente e che è funzione di come siamo fatti e della situazione. Senza voler entrare troppo nel merito della gestione del caso RM, ritengo che si possa serenamente dire che, conoscendo il suo punto di rottura, alcune situazione hanno inevitabilmente portato al suo raggiungimento. E' una cosa accettabile (sotto tutti i punti di vista)?
Nelle circostanze che si sono venute a creare in casa Lazio, forse sì, è accettabile.

Se alla Lazio le cose non avessero iniziato a girare storte già dai primi di Agosto, forse, e dico forse, Pioli avrebbe gestito il ragazzo in modo differente.

Anche a questo mi riferivo il mio punto 3) precedente.
Da luglio ad oggi, Pioli ancora non ha trovato un gioco, ha perso il conto degli infortunati, ha perso il derby, s'è fatto schiantare da Chievo e Napoli, è uscito dalla CL con le ossa rotte, gli scoppia in casa un malcontento a settimana.
Senza contare che tutte le settimane ha in panchina Manzini pettinato in quel modo.

In queste condizioni, ritengo abbastanza accettabile il fatto che lui abbia deciso di avere altre priorità rispetto al cercare di recuperare uno che si porta dietro la nomea di irrecuperabile.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

il tempo dirà chi ha ragione e chi ha torto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Alcares il 27 Nov 2015, 15:27
Nelle circostanze che si sono venute a creare in casa Lazio, forse sì, è accettabile.

Se alla Lazio le cose non avessero iniziato a girare storte già dai primi di Agosto, forse, e dico forse, Pioli avrebbe gestito il ragazzo in modo differente.

Da luglio ad oggi, Pioli ancora non ha trovato un gioco, ha perso il conto degli infortunati, ha perso il derby, s'è fatto schiantare da Chievo e Napoli, è uscito dalla CL con le ossa rotte, gli scoppia in casa un malcontento a settimana.
Senza contare che tutte le settimane ha in panchina Manzini pettinato in quel modo.

In queste condizioni, ritengo abbastanza accettabile il fatto che lui abbia deciso di avere altre priorità rispetto al cercare di recuperare uno che si porta dietro la nomea di irrecuperabile.

Ma perché dobbiamo analizzare solo il comportamento di Pioli.
Se mi trovo in una squadra che va male, con malumori all'interno dello spogliatoio e tifosi giustamente arrabbiati magari dovrei avere l'intelligenza di capire che non è proprio il caso di fare la prima donna...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rorschach il 27 Nov 2015, 15:35
Ma perché dobbiamo analizzare solo il comportamento di Pioli.
Se mi trovo in una squadra che va male, con malumori all'interno dello spogliatoio e tifosi giustamente arrabbiati magari dovrei avere l'intelligenza di capire che non è proprio il caso di fare la prima donna...
Con me sfondi un portone spalancato.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Per quanto mi riguarda può avere tutte le ragioni del mondo, ma facendo così ha mancato di rispetto a società, compagni, allenatore e tifosi, passando dalla parte del torto.
Vendere subito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Nov 2015, 15:32
topic morto

il tempo dirà chi ha ragione e chi ha torto

Ma anche no.
Se fosse rimasto qua l'esito di qualunque scenario futuro avrebbe potuto essere alterato proprio dal fatto di essere rimasto. Se va a fare il fenomeno al Chelsea non significa che qui si sia sbagliato tutto.
Talvolta il giudizio si puo' anche sospendere, eh.

Se si osservasse questa semplicissima legge della fisica (e non mi riferisco a te in particolare) questo forum ne guadagnerebbe da morire, per me. Tutte pippe mentali, tutte ipotesi bislacche, tutte analisi volte a dimostrare l'assunto.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2015, 15:53
Ma anche no.
Se fosse rimasto qua l'esito di qualunque scenario futuro avrebbe potuto essere alterato proprio dal fatto di essere rimasto. Se va a fare il fenomeno al Chelsea non significa che qui si sia sbagliato tutto.

Se si osservasse questa semplicissima legge della fisica (e non mi riferisco a te in particolare) questo forum ne guadagnerebbe da morire, per me. Tutte pippe mentali, tutte ipotesi bislacche, tutte analisi volte a dimostrare l'assunto.

il mio appello tendeva proprio a questo: a tagliar via le pippe mentali e le ipotesi strampalate

o è forte o è pippa. e questo sarà il tempo a dircelo

ps
poi, fermo restando che condivido quanto dici, debbo anche dire che se altrove esplode, mi domanderò perchè qui non è andata...o no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566

Messa così, non ci sarebbe stata altra possibilità se non come sono andate le cose; evidentemente, il mister non ha mai pensato che RM potesse essere una delle soluzioni ai tanti problemi della stagione. Amen.

Questa chiude definitivamente ogni possibilità di replica; grazie per le risate che mi hai fatto fare.  :) :) :) :) :) :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2015, 15:53
Ma anche no.

Il rispetto delle linee temporali ormai è la tua ossessione  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Nov 2015, 16:33
Il rispetto delle linee temporali ormai è la tua ossessione  :beer:

No ma qui dentro il suo non rispetto e' il MALE. Vale tutto ormai. Uno e' fenomeno, poi e' pippa, ma che era pippa lo dovevano sape' da prima anche quando io dicevo che era fenomeno, insomma, se leggi sto Forum ti senti come uno che sta su una scala di Escher.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La società più di provarci non poteva far nulla.
Ripeto qui uno dei due lui, o pioli ha toppato. Ma nn me frega nulla di quello che farà in futuro, mi fregava di quello che avrebbe potuto fare qui.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
che delusione.

Discussione precedente - Discussione successiva