Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero

Aperto da Roxy00, 12 Giu 2014, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288
Sampdoria, la sfida di Ferrero: "Datemi novanta giorni come a Renzi"
15.06.2014 10.36 di Alessandra Stefanelli  articolo letto 1522 volte

Massimo Ferrero, neo patron della Sampdoria, si presenta ai suoi nuovi tifosi. Dopo aver incontrato il tecnico Sinisa Mihajlovic, il dirigente romano ha esposto i propri piani ad alcuni media liguri: "Oggi sono la croce rossa, domani compro un tir pieno di ambulanze - le dichiarazioni riportate da Il Secolo XIX -. Vi chiedo di darmi novanta giorni, come a Renzi, vi farò vedere chi sono. Vengo dal mondo del cinema, dallo spettacolo, e dico che secondo me gli attori sono come i calciatori e gli agenti degli attori sono come i procuratori dei calciatori. E io ci so fare con tutti, li conosco bene. Il calcio porta lavoro e gioia, va sfruttato come se fosse un'azienda. Il Genoa? Io quella squadra là non la posso proprio nominare", ha concluso con un gesto scaramantico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Con ogni probabilità il logo e le maglie della Sampdoria verranno presto cambiate: al posto del Baciccia (la caricatura del marinaio) figurerà una mozzarella e al posto della croce di San Giorgio (incastonata all'interno della fascia blucerchiata) apparirà la figura di un serpentello. Spiegheremo poi perché.

«Vengo dal nulla e ho comprato la Sampdoria perché dopo di lei c'è il nulla»: Massimo Ferrero, 62 anni, romano del Testaccio, è il nuovo presidente della squadra. I tifosi, abituati allo stile compassato dei Mantovani e dei Garrone, sono rimasti traumatizzati e hanno cominciato a chiedersi: ma chi è?
Ferrero è un produttore cine-televisivo (suoi gli ultimi film di Tinto Brass), tifoso della Lazio, proprietario del cinema Adriano di Roma e delle 60 sale un tempo appartenute a Vittorio Cecchi Gori (tutto torna). Una spericolata avventura con la compagnia aerea Livingstone, specializzata in charter nelle isole caraibiche, naufragata malamente. Un «bagno» da venti milioni di euro, con strascichi giudiziari. È uno che ama spararle grosse, cui piace prendere di petto le situazioni. Il rapporto con i dipendenti del suo circuito di sale è stato conflittuale fin dal primo giorno. Nell'ambiente è guardato con molta diffidenza. Nel 2006 ha comprato il film parodia Bye Bye Berlusconi , ma non lo hai mai distribuito. Per non dispiacere a Silvio?

In una memorabile intervista, realizzata anni fa da Malcom Pagani, sosteneva di essere cresciuto in un quartiere dove valeva solo la legge del menga: «Chi ce l'ha nel cu... se lo tenga, je piace?». Pareva raccontasse un film: «Però vi dico una cosa. Chi ruba a Ferrero, chi prova a fregarlo, deve morire»; «Non giro mai con meno di quindicimila euro (tira fuori un rotolo dalla tasca sinistra, sono pezzi da 500, sembrano moltissimi) »; «C'è chi ha la mangiatoia a portata di bocca e chi si deve chinare fino a terra per mangiare, io faccio parte della seconda categoria. Non me ne vergogno».
Il suo soprannome è «Er viperetta» (lui sostiene che è un'affettuosità inventata da Monica Vitti, ma sono in pochi a credergli), il padre di sua moglie produceva mozzarelle (lui s'inventò che era un grande industriale dei formaggi). Ecco perché l'araldica della Samp starebbe per cambiare.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
 la Sampdoria di Ferrero ha chiesto informazioni per i giovani della Primavera biancoceleste....
Mah... per noi va bene in prestito in serie A...per i doriani la vedo molto male!

zorba

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2014, 11:03
Dal Corsera.

Con ogni probabilità il logo e le maglie della Sampdoria verranno presto cambiate: al posto del Baciccia (la caricatura del marinaio) figurerà una mozzarella e al posto della croce di San Giorgio (incastonata all'interno della fascia blucerchiata) apparirà la figura di un serpentello. Spiegheremo poi perché.

«Vengo dal nulla e ho comprato la Sampdoria perché dopo di lei c'è il nulla»: Massimo Ferrero, 62 anni, romano del Testaccio, è il nuovo presidente della squadra. I tifosi, abituati allo stile compassato dei Mantovani e dei Garrone, sono rimasti traumatizzati e hanno cominciato a chiedersi: ma chi è?
Ferrero è un produttore cine-televisivo (suoi gli ultimi film di Tinto Brass), tifoso della Lazio, proprietario del cinema Adriano di Roma e delle 60 sale un tempo appartenute a Vittorio Cecchi Gori (tutto torna). Una spericolata avventura con la compagnia aerea Livingstone, specializzata in charter nelle isole caraibiche, naufragata malamente. Un «bagno» da venti milioni di euro, con strascichi giudiziari. È uno che ama spararle grosse, cui piace prendere di petto le situazioni. Il rapporto con i dipendenti del suo circuito di sale è stato conflittuale fin dal primo giorno. Nell'ambiente è guardato con molta diffidenza. Nel 2006 ha comprato il film parodia Bye Bye Berlusconi , ma non lo hai mai distribuito. Per non dispiacere a Silvio?

In una memorabile intervista, realizzata anni fa da Malcom Pagani, sosteneva di essere cresciuto in un quartiere dove valeva solo la legge del menga: «Chi ce l'ha nel cu... se lo tenga, je piace?». Pareva raccontasse un film: «Però vi dico una cosa. Chi ruba a Ferrero, chi prova a fregarlo, deve morire»; «Non giro mai con meno di quindicimila euro (tira fuori un rotolo dalla tasca sinistra, sono pezzi da 500, sembrano moltissimi) »; «C'è chi ha la mangiatoia a portata di bocca e chi si deve chinare fino a terra per mangiare, io faccio parte della seconda categoria. Non me ne vergogno».
Il suo soprannome è «Er viperetta» (lui sostiene che è un'affettuosità inventata da Monica Vitti, ma sono in pochi a credergli), il padre di sua moglie produceva mozzarelle (lui s'inventò che era un grande industriale dei formaggi). Ecco perché l'araldica della Samp starebbe per cambiare.

Figurati se uno così, per i giornalisti "di regime", può essere tifoso daaaaaamaggggica...

Nonostante le sue dichiarazioni coram populo sull'inno della Samp.

:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
ntervistato da Sky Sport, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato anche delle recenti polemiche riguardanti l'inno blucerchiato.

"Non so cosa vuol dire essere un presidente focoso, ognuno è diverso, è questione di carattere,vengo da una cultura cinematografica, da un mondo spettacolare. Non faccio lo stadio ma faccio la fiction. Per questo faccio un calcio spettacolo, passionale, ho voglia di vincere, di emozionarmi. E con la Sampdoria voglio arrivare primo".

Non è che farà le conferenze stampa via tweet come de Laurentis?

"E' un giochino che mi diverte, ho risposto perché 300 persone mi hanno carinamente scritto".

Lei tifa Roma, Mihajlovic Lazio

"Abbiamo fatto una buona minestra - riporta telenord.it -,  io amo il calcio e sport, che è energia, il sale della vita, e' una cosa sociale, bella. Da bambini tutti tifavano Sampdoria e Juventus perché vincevano".

Ma tra Roma e Samp per chi tiferà ?

"Spero di battere la Roma anche se sono un suo tifoso da sempre, nella vita ci vogliono delle passioni. Un conto e dire io sono tifoso da bar un conto e avere grandi passioni come me. La Sampdoria ha grande fair play, è stata gestita da Mantovani e Garrone, Mantovani era romano e laziale. Mantovani ha vinto lo scudetto ma anche io voglio arrivare primo, sono sempre stato il primo in tutto".

L'inno?

"Io ho detto una cosa bella: vorrei che gli stessi tifosi scrivessero un inno per dare una botta frizzante all'ambiente, io sono un uomo di spettacolo e voglio da loro una novità, chi vince per il testo migliore avrà la possibilità di assistere al campionato gratuitamente. Poi lotterò per togliere la tessera del tifoso".

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimoi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: ralphmalph il 15 Giu 2014, 13:35
Io me compro i pop corn

Sent from Lulic al 71esimoi

e 'na (cassa de) birretta no ??

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Birra e pop corn, anche se mi dispiace moltissimo!

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Checco_Puricelli il 15 Giu 2014, 11:09

Ma tra Roma e Samp per chi tiferà ?

"Spero di battere la Roma anche se sono un suo tifoso da sempre,

Non so voi, però mi sento sollevato nel sapere che questo tizio non tifa Lazio come sembrava in un primo momento.  :asrm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Birra e pop corn, anche se mi dispiace moltissimo!

A me no, lì alla Samp non vedevano l'ora che Garrone lasciasse e se sono passati dalla padella alla brace gli sta bene,
lo scenario per loro comunque è quello di diventare una succursale dei romoletti, già c'erano avviati con Sensibile come Ds adesso sarà ancora più evidente, se si sapranno i veri intrecci bancari tutto diverrà molto più chiaro.

Cialtron_Heston

Visitatore
No dai,tempo 15 giorni e questo lo fanno diventare della Lazio.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: happyeagle il 16 Giu 2014, 09:57
A me no, lì alla Samp non vedevano l'ora che Garrone lasciasse e se sono passati dalla padella alla brace gli sta bene,
...

Un pò come potrebbe succedere a noi?  8)

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: happyeagle il 16 Giu 2014, 09:57
lo scenario per loro comunque è quello di diventare una succursale dei romoletti, già c'erano avviati con Sensibile come Ds adesso sarà ancora più evidente, se si sapranno i veri intrecci bancari tutto diverrà molto più chiaro.

E poi hanno pure la pretesa che quello che hai costretto ad andarsene ti trovi pure il compratore bono...

:)

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

ha dichiarato Garrone. "In sette anni si sono presentati acquirenti ma nessuno era credibile. Poco tempo fa mi ha contattato con grande discrezione un imprenditore italiano, Massimo Ferrero.

c'è da riflettere anche in ottica "libera la Lazio"

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: alby1608 il 16 Giu 2014, 23:05
inviterei a riflettere su questa frase:

ha dichiarato Garrone. "In sette anni si sono presentati acquirenti ma nessuno era credibile. Poco tempo fa mi ha contattato con grande discrezione un imprenditore italiano, Massimo Ferrero.

c'è da riflettere anche in ottica "libera la Lazio"

Secondo me pensava fosse quello della Nutella . 

Gli hanno detto M.Ferrero . Era Massimo e non Michele .

Troppo tardi .

:=))

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Checco_Puricelli il 15 Giu 2014, 11:09
Intervistato da Sky Sport, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato...

...
"Spero di battere la Roma anche se sono un suo tifoso da sempre
...

6 punti garantiti per le merde.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
"i tifosi della merdapanataefritta1927 sono avvelenati e non vedono l'ora di mandare in B la Sampdoria, ricordandosi di quanto accaduto l'anno scorso"

fabio caressa Radio 105 maggio 2011

Stessero in campana i blucerchiati ...

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288

Nicolò Schira ‏@NicoSchira  9 min 
#Brescia, #Corioni ha venduto il club. Finisce un'epoca in casa delle Rondinelle #calciomercato

EOT

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Sampdoria, addio a Braida: Ferrero si occuperà del mercato in entrata

Ariedo Braida non resta alla Sampdoria ed oggi comunicherà la sua decisione a Massimo Ferrero. Lo scrive oggi Tuttosport, che sottolinea come adesso, del mercato in uscita, si occuperà il direttore sportivo Carlo Osti. E quello in entrata? Lo curerà direttamente il nuovo proprietario di casa blucerchiata, almeno per le operazioni più importanti. Tanti gli addii in vista, dal momento i cui la rosa conta quarantasette calciatori e la società ne vuole al massimo trenta, baby del vivaio compresi.

'Daje rega! Quest'anno vojo vince l'oscar '

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Comunque si è già beccato quasi due anni per bancarotta fraudolenta.....l'uomo giusto per il nostro calcio!

Discussione precedente - Discussione successiva