Scudetto 2006 non assegnato?

Aperto da Eagle78, 25 Giu 2011, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: JoeStrummer il 06 Lug 2011, 12:43
Intanto il buon Fabrizio Bocca nel suo cliccatissimo blog sul quel giornale che non volgio più neanche nominare rispondendo ad un post getta finalmente la maschera:

io credo ad esempio che uno scudetto andrebbe sempre attribuito al primo che ha rispettato tutte le regole – ma credo ormai che questa sia l'unica soluzione possibile. Cordiali saluti Fabrizio Bocca

Secondo voi cosa sta provando ad insinuare?

Ascoli campione d'Italia?

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
sto scudetto non andava assegnato e fu na' stro****a farlo a suo tempo perchè, in un modo o in un' altro, erano immischiate tutte le società...

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Hanno iniziato il tam tam e l'attacco su vari fronti: prima bruco conti, adesso questo
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=39743&sez=HOME_SPORT&npl=&desc_sez=
Il tutelato molto pradè e la sua intercettazione non la cita nessuno, nè bergamo, palamara, i rolex, le fideiussioni e compagnia bella: bisogna fare in modo di farle circolare magari tramite proprio la Lazio per non far passare il messaggio che siano gli unici puliti cui deve andare di diritto lo scudetto 2006: vedo la situazione molto pericolosa...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Mollate l'osso         

STEFANO ROMITA
Se mastichi peyote prima di effettuare una gara di cento metri e ti scoprono, hai chiuso. Vince chi è dietro di te. Punto. Non ci sono altre questioni in ballo, non c'è da farsi le seghe se è un contentino o non lo è se te lo sei meritato o meno. Te lo sei meritato in quanto non hai masticato peyote, ti sei messo a dieta e ti sei alzato tutte le mattine alle cinque per allenarti. Te lo meriti di essere considerato vincitore perchè sei stato onesto. Hai rispettato le regole. E hai creduto di giocare ad armi pari.
Il fatto è, e sarà, che non ce lo daranno.
Anche se siamo noi, i campioni dell'Italia 2006, siamo noi! Noi che non abbiamo mestato nel torbido, e che non abbiamo imbrogliato.
Che cos'è questo atteggiamento vezzoso e riluttante per cui non si può incassare quello che è dovuto? Io lo voglio lo scudetto fregato con l'inganno. Perchè no? E anche un altro paio di quelli successivi che senza quell'imbroglio primordiale avremmo conquistato, 2008 su tutti.
Diciamoci allora fuori dai denti che se non fosse andato in prescrizione (e sul giornale oggi vi diciamo con un'intervista che potrebbe anche non essere andato) quello dell'Inter sarebbe un reato che l'avrebbe spedita in serie B. Allora. A quei tempi. E forse anche oggi. Invece con un gran giro di saggi e grandi uomini da prima pagina, peraltro d'area, si arrivò a dare loro togliendolo alla "nefanda" Juve, uno scudetto rubato. E grazie a quelle vicende, si presero anche quello dell'anno successivo, insieme ai "nefandi" giocatori scippati alla Juventus che retrocedeva: Ibra e Veira. Corretto? Tutto giusto? Dico cose non vere? Com'è che per la Juve si chiese allora addirittura la serie C e 100mila punti di penalizzazione, per poi arrivare alla B e a diversi punti col segno meno, e al Moratti lo si deve trattare con i guantini bianchi?
Oggi tutti spingono, fra le righe e a mezza bocca, perchè il Massimo faccia il minimo. E cioè rimetta lui quel tricolore infangato in lavatrice. Invece di alterarsi, alzare la voce e dirsi indignato. Sarebbe un bel segnale, non tanto di dichiarata colpevolezza, quanti di amore per il calcio italiano, per la sua maglia, e per quelle degli altri. Non c'è molto altra da fare e da dire. Il calcio è la metafora della vita. Non è che battendo i piedi per terra irritati si riesce a scrollare il fango dalle scarpe. Talvolta si secca, e resta a vita sotto ai tacchetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: JoeStrummer il 06 Lug 2011, 12:43
Intanto il buon Fabrizio Bocca nel suo cliccatissimo blog sul quel giornale che non volgio più neanche nominare rispondendo ad un post getta finalmente la maschera:

Purtroppo questo alla fine diventerà un processo non tanto all'Inter quanto a Facchetti. Io su questo ho già dato la mia posizione: penso che Facchetti fosse una grande persona ma che qualche errore lo abbia fatto – anche per non passare per fessi davanti a una certa situazione, ma non è una scusante questa – e che comunque la questione "scudetto 2006″ non possa rimanere ostaggio del cordoglio per quella scomparsa. Quindi una decisione andrà presa, penso ormai che il Consiglio Federale possa farlo, e che sarebbe un bene prendere quello scudetto e sostanzialmente cancellarlo. Ripeto per me non è una soluzione giusta al 100% – io credo ad esempio che uno scudetto andrebbe sempre attribuito al primo che ha rispettato tutte le regole – ma credo ormai che questa sia l'unica soluzione possibile. Cordiali saluti Fabrizio Bocca

Secondo voi cosa sta provando ad insinuare?

Bocca fa più schifo de un sufflé alla m.erda. Ha pure trovato il modo di rimettere in mezzo la Lazio (e la Fiorentina no, che strano) nel calderone...alè.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
RADIO SEI – CALCIOPOLI – Penta: "Ci sono telefonate della Roma più gravi di quelle della Lazio"

Roma, 7 luglio 2011 –"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere". Parla così Nicola Penta – il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli – intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L'ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. "Quando si chiudono le indagini non c'è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell'ottobre 2008 per l'indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell'ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?". Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un'informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr). "Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno...". Dalle informative "particolari" alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un'altra chicca. "Ho fatto pervenire all'avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l'arbitro Rocchi, indicato dall'accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l'arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un'ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. "Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine", annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l'Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. "Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l'avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l'hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l'associazione a delinquere. Secondo l'accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All'epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c'era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato".

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
io comunque resto a disposizione per il gruppo di sbobinamento....
se serve......

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: BiancoAzzurro il 07 Lug 2011, 13:03
RADIO SEI – CALCIOPOLI – Penta: "Ci sono telefonate della Roma più gravi di quelle della Lazio"

Roma, 7 luglio 2011 –"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere". Parla così Nicola Penta – il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli – intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L'ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. "Quando si chiudono le indagini non c'è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell'ottobre 2008 per l'indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell'ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?". Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un'informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr). "Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno...". Dalle informative "particolari" alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un'altra chicca. "Ho fatto pervenire all'avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l'arbitro Rocchi, indicato dall'accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l'arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un'ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. "Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine", annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l'Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. "Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l'avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l'hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l'associazione a delinquere. Secondo l'accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All'epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c'era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato".
Interessante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

Mortacci loro. Quanto li odio... e ancora c'hanno il coraggio di parlare. Che schifo...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
e spero venga fuori pure chi passava le informative direttamente al pc di riccardo luna....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
ma noi delle terefonate delle merde già sappiamo. Tutti sanno in realtà, ma fanno finta di niente. :asrm :asrm :asrm

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123

Si sgretola il muro d'omertà?

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
...........

Ci sarà qualche anima pia che renderà pubblici questi file audio?
Tanto, con la prescrizione, sportivamente non rischiano nulla.....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
voglio una trasmissione tv in prima serata,  a reti unificate, con bruno conti che ascolta le intercettazioni di cui parla penta, ma basterebbero quelle di pradè, e poi chiedergli: che vorresti te? lo scudetto? mavvattenaffanculo va. e ringrazia che ancora prendi lo stipendio coi soldi che avete rubato grazie a sto scandalo farsa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: borges il 07 Lug 2011, 13:22
io comunque resto a disposizione per il gruppo di sbobinamento....
se serve......

mi offro anche io volontario. mi passassero i file audio che almeno 4 ore al giorno di lavoro gratuito glie lo faccio.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: MadBob79 il 06 Lug 2011, 20:31
Bocca fa più schifo de un sufflé alla m.erda. Ha pure trovato il modo di rimettere in mezzo la Lazio (e la Fiorentina no, che strano) nel calderone...alè.

bocca è un falsone romanista, è stato sgamato diverse volte. fate come me,  copiate e incollate le dichiarazioni di penta e mandategliele

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Dopo aver letto le dichiarazioni di Nicola Penta cercherò di commentare senza perdere l'account.
Ma non è facile se ripenso a quella tremenda estate del 2006.
Allora dico solo che noi l'abbiamo sempre saputo e che a questo punto dobbiamo solo sperare che Moggi, non avendo più nulla da perdere e vedendo il suo acerrimo nemico (il Pupo) rientrare trionfalmente in Italia, si decida a sputtanare definitivamente questi moralisti da quattro soldi.
Spero altresì che la Lazio acquisendo il materiale scoperto da Penta possa avere gli estremi per adire vie legali verso chi la danneggiò facendo molto parzialmente il proprio lavoro.
Che Iddio li stramaledica.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: enrico94 il 06 Lug 2011, 13:17
sto scudetto non andava assegnato e fu na' stro****a farlo a suo tempo perchè, in un modo o in un' altro, erano immischiate tutte le società...

Secondo me è stato sbagliato assegnarlo in ogni caso, anche se fosse stata coinvolta solo la Juve.
Il calcio non sono i 100 metri, dove dài comunque il massimo e se quello che è arrivato prima di te
è dopato, è giusto che vinci tu. A un certo punto della stagione, se il vantaggio di quelli davanti è
consistente, magari ti concentri su altri obiettivi.
Ricordo sempre il nostro secondo posto con Zeman, dove, di fatto, non lottammo mai per il primato.
Solo il Parma, per la prima parte del campionato, insidiò i bianconeri, per poi concentrarsi, visto che
il divario era troppo, su coppa Italia e Coppa Uefa (mi pare le vinse tutte e due, la Uefa sicuramente)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Qualcuno sta vedendo lo show di fotia su sportitalia?

Discussione precedente - Discussione successiva