Serbia - Albania

Aperto da St£fano, 14 Ott 2014, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
per inciso giusta la sospensione, non c'era più il clima per giocare,
i parrucconi dell'uefa sono un ammasso di imbecilli patentati

nviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sharp, credimi, conosco ogni particolare di quel conflitto. Non voglio trasformare questo topic in politica, anche se considerando le due nazioni è quasi inevitabile, ma per farla breve; i Serbi hanno fatto uno sterminio ammazzando migliaia di donne e bambini, spingendosi fino ad oltre il confine albanese, proprio perché li volevano mandare via dalle proprie case. Quelli dell'UCK si sono solo ed esclusivamente difesi, con armi chiaramente, anche se non sofisticate come i carri armati serbi. Ciò ha fatto si che qualche SOLDATO serbo venisse anche ucciso. Poi è intervenuta la NATO, altrimenti avrebbero fatto pulizia etnica.

Prima i bosniaci, i croati, poi i Kosovari...non possiamo Pensare che questi siano proprio dei santi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: Thunder il 15 Ott 2014, 02:27
Sharp, credimi, conosco ogni particolare di quel conflitto. Non voglio trasformare questo topic in politica, anche se considerando le due nazioni è quasi inevitabile, ma per farla breve; i Serbi hanno fatto uno sterminio ammazzando migliaia di donne e bambini, spingendosi fino ad oltre il confine albanese, proprio perché li volevano mandare via dalle proprie case. Quelli dell'UCK si sono solo ed esclusivamente difesi, con armi chiaramente, anche se non sofisticate come i carri armati serbi. Ciò ha fatto si che qualche SOLDATO serbo venisse anche ucciso. Poi è intervenuta la NATO, altrimenti avrebbero fatto pulizia etnica.

Prima i bosniaci, i croati, poi i Kosovari...non possiamo Pensare che questi siano proprio dei santi.

Thunder ho conoscenze in entrambe le nazioni, mi piace la storia e seguo assiduamente certi conflitti,non parlo così in base ad un articolo letto al volo,
non ti riporto cosa mi è stato raccontato da entrambe le parti, cose raccapriccianti da entrambe le parti,tra l'altro L'uck è accusata anche di sterminio di civili serbi,
presenti  come minoranza nel kosovo (io ricordo la scoperta di fosse comuni a prizen,dove venivano gettati i serbi dopo essere stati torturati)e per essere chiari,non sto difendendo i serbi, ne attaccando gli albanesi e/o croati sloveni e bosniaci, semmai era una puntualizzazione perchè sembrava che in quel conflitto ci fossero i buoni e corretti ed i cattivi senza appello.
L'unica differenza tra le due bestialità è che una aveva l'appoggio di usa e nato
(e quindi un immagine positiva mediaticamente parlando).
Ripeto il mio punto di vista, il nazionalismo è una brutta bestia ed in suo nome si effettuano stragi senza il minimo problema.

Il nazionalismo serbo non è un'accolita di santi anzi, ma va detto che l'occidente ha fatto di tutto
per smembrare la ex jugoslavia ( e per dire dei croati gli ustacia ripercorsero con successo,peri lor dettami chiaramente le orme di ante pavelic) diciamo che una grossa fetta di colpa per quello che èsuccesso nei balcani è nostra ,senza alcun dubbio

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 15 Ott 2014, 02:43
Thunder ho conoscenze in entrambe le nazioni, mi piace la storia e seguo assiduamente certi conflitti,non parlo così in base ad un articolo letto al volo,
non ti riporto cosa mi è stato raccontato da entrambe le parti, cose raccapriccianti da entrambe le parti,tra l'altro L'uck è accusata anche di sterminio di civili serbi,
presenti  come minoranza nel kosovo (io ricordo la scoperta di fosse comuni a prizen,dove venivano gettati i serbi dopo essere stati torturati)e per essere chiari,non sto difendendo i serbi, ne attaccando gli albanesi e/o croati sloveni e bosniaci, semmai era una puntualizzazione perchè sembrava che in quel conflitto ci fossero i buoni e corretti ed i cattivi senza appello.
L'unica differenza tra le due bestialità è che una aveva l'appoggio di usa e nato
(e quindi un immagine positiva mediaticamente parlando).
Ripeto il mio punto di vista, il nazionalismo è una brutta bestia ed in suo nome si effettuano stragi senza il minimo problema.

Il nazionalismo serbo non è un'accolita di santi anzi, ma va detto che l'occidente ha fatto di tutto
per smembrare la ex jugoslavia ( e per dire dei croati gli ustacia ripercorsero con successo,peri lor dettami chiaramente le orme di ante pavelic) diciamo che una grossa fetta di colpa per quello che èsuccesso nei balcani è nostra ,senza alcun dubbio

Guarda Sharp, hai dei ricordi un po confusi o forse ti hanno riportato delle cose inesatte. A Prizren ci sono state si fosse comuni, ma di Kosovari, a causa della pulizia etnica messa in atto dai serbi(qui ti porto un link http://www.rainews.it/it/news.php?newsid=7172).
Se tu riuscissi a documentarti un po meglio, noteresti molto facilmente che quelli dell'UCK non avevano nemmeno il potenziale militare per difendersi, figuriamoci se avevano il potenziale per poter mettere in atto una pulizia etnica. Ma poi come? Considerando che c'erano centinaia di migliaia di Kosovari che scappavano oltre il confine e gli veniva strappato il passaporto. Sono morti migliaia di Kosovari. I serbi sono morti per la maggior parte dopo l'intervento della Nato.
Cmq, ali di là di cosa si possa dire, credo che il tribunale dell'AIA sia stato abbastanza chiaro. Si trattava di genocidio e crimini contro l'umanità. Quindi la bestialità stava inequivocabilmente dall'altra parte.

Grossa colpa di quanto accaduto in Kosovo è della Conferenza degli Ambasciatori a Londra nel 1913, dove si decise un ingiusto spezzettamento dell'Albania. Il Kosovo infatti non era certo un territorio Serbo. Ecco perché della bandiera di stasera,  con l'Albania Etnica e con la scritta "Autochthonous".

p.s Ti saluto che vado a dormire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Buonanotte poi quando avrai tempo leggiti bene il link di amnesty, si parla di civili , di stupri e pulizia etnica, i fatti di cui ti parlavo accadero dopo che gli accordi di pace permisero all'uck di prendere il controllo dei territori del kosovo.

E mi sembra di non aver mai detto che i serbi non si macchiarono delle stesse nefandezze(anzi numeri alla mano ne fecero di peggio ).

Il Problema sta invece nel negare che le stesse cose vennero fatte anche dall'uck.

Ricordo perfettamente anche un articolo di panorama che era al seguito delle truppe italiane che ritrovarono i cadaveri dei civili serbi, con il cellulare non è semplice ma se cerchi trovi, qui uno degli articoli che fece panorama

http://archivio.panorama.it/archivio/I-guerriglieri-del-crimine

Poi ripeto il link di prima e direttamente di amnesty,forse non lo hai letto, non parla di qualche soldato serbo , ma di centinaia di civili  serbi e rom ed anche di etnia albanese contrari all'uck.

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
1) l'idea della bandiera vince il premio di stronzata del decennio
2) la bandiera, in questo contesto, a un serbo non la lascio toccare, particolarmente con quei modi. Purtroppo rappresenta troppo per far finta di niente. Gli albanesi che hanno cercato di riprendersela hanno fatto bene.
3) in quell'ambientino difficile biasimare chi ha reagito
4) Cana ha menato a uno che è entrato con una sedia e l'ha spaccata in testa a un suo compagno
5) grandissimo Kola, vero leader
6) UEFA ridicola

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quoto Tarallo e aggiungo: che merda il nazionalismo.

Detto ciò, non capisco la meraviglia per il nazionalismo di Cana, visto che dichiarazioni di quel tipo le fa un giorno si e l'altro pure.
Cana non è solo albanese, Cana è kosovaro ed è cresciuto nell'odio per i serbi e l'esaltazione nazionalista albanese.
E non si ferma alle dichiarazioni: Cana sponsorizza e partecipa a diverse iniziative di stampo nazionalista, mettendoci anche diversi soldi di tasca propria (la statua di Asclepio comprata e restituita allo stato albanese, la donazione di sangue per i bambini kosovari, mi pare anche un'iniziativa legata al calcio giovanile, etc).
Strano che noi lo scopriamo ora, visto che non è qui da qualche mese.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il nazionalismo è una grandissima merda. Da qualunque parte lo si guardi.
Dal punto di vista calcistico il minimo, ma proprio il minimo, sarebbe dare la partita persa ad entrambe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.223
Citazione di: pentiux il 15 Ott 2014, 07:43
Il nazionalismo è una grandissima merda. Da qualunque parte lo si guardi.
Dal punto di vista calcistico il minimo, ma proprio il minimo, sarebbe dare la partita persa ad entrambe.
Bravo.
Basta con queste cazzate, è morta già troppa povera gente.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Altro che partita persa. Serbia e Albania dovrebbero essere squalificate per un anno e giocare a porte chiuse per un altro anno. Volete fare del calcio internazionale il palcoscenico per le vostre stupide frustrazioni nazionaliste? Bene, ci rivediamo nel 2016. Rompete ancora il cazzo? Ottimo, buon 2020.
E guardate che non è esagerata come misura, il calcio è un mezzo potente e può essere usato come miccia per violenze ben più gravi. Rendi ingiocabile una partita con motivazioni che di calcistico non hanno nulla? Ti tolgo semplicemente il giocattolo. Trovo anche ridicolo fare la gara delle colpe, qui hanno sbagliato tutti.

Non sono nemmeno d'accordo con chi ha affermato che certi accoppiamenti non dovrebbero essere permessi nelle urne. Serbia-Albania si deve poter giocare tranquillamente come una Islanda-Olanda o una Portogallo-Estonia qualsiasi. Non me la fai giocare? Saluta l'europeo, saluta il mondiale.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Guardate che i tifosi della Serbia si sono comportati male anche prima del volo del drone. Su un calcio d'angolo per l'Albania, l'arbitro era già stato dovuto intervenire causa lanci di razzi/petardi e bottigliette in campo.

In tutto questo i giocatori dell'Albania non c'entrano niente. Hanno voluto solo difendere la propria bandiera, giustamente direi. Poi il resto l'hanno fatto gli ultras serbi.

3-0 a tavolino per l'Albania mi sembra il minimo.

Ps. i giocatori albanesi non hanno mai rifiutato di scendere in campo, é stata la Uefa a a chiedere alla federazione serba se si poteva continuare senza i tifosi sugli spalti.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: anderz il 15 Ott 2014, 08:06
Altro che partita persa. Serbia e Albania dovrebbero essere squalificate per un anno.

Spiegami quale colpa ha l'Albania. Sono curioso..

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
aho' me so' spulciato tutto il video ma lui non l'ho mica trovato...

Eagle_70

Visitatore
ma come hanno fatto questi (croati serbi kosovari sloveni bosniaci macedoni montenegrinii) che se odiano no alla morte deppiu', a vivere mezzo secolo sotto la stessa bandiera?
fine ot

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: ralphmalph il 15 Ott 2014, 00:58
al di là del fatto che mi faccia schifo la sceneggiata, vorrei capire perché l'Albania vorrebbe partita vinta?
La bandiera è stata una provocazione vergognosa e la gazzarra l'hanno iniziata gli albanesi andando a strappare la bandiera a chi, giustamente, l'aveva fermata.
Se poi la UEFA davvero voleva far ricominciare la partita e loro si sono rifiutati si beccano, giustamente, il 3-0 a tavolino.
The warrior c'avemo. Ma vammoriammazzato va....

eh mi sa che ti sei perso la scena dove gli albanesi portano via la loro bandiera e tomovic (mi sembra) li rincorre per riprendersela, riguardala.

ah perchè tu avresti ripreso a giocare? ringraziamo che gli albanesi si siano rifiutati a continuare..nel secondo tempo sarebbe successo di tutto e staremmo a raccontare di una guerra in campo...

90 minuti di applausi a lorik cana.

Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 06:08
1) l'idea della bandiera vince il premio di stronzata del decennio
2) la bandiera, in questo contesto, a un serbo non la lascio toccare, particolarmente con quei modi. Purtroppo rappresenta troppo per far finta di niente. Gli albanesi che hanno cercato di riprendersela hanno fatto bene.
3) in quell'ambientino difficile biasimare chi ha reagito
4) Cana ha menato a uno che è entrato con una sedia e l'ha spaccata in testa a un suo compagno
5) grandissimo Kola, vero leader
6) UEFA ridicola

quoto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: ralphmalph il 15 Ott 2014, 00:58
al di là del fatto che mi faccia schifo la sceneggiata, vorrei capire perché l'Albania vorrebbe partita vinta?
La bandiera è stata una provocazione vergognosa e la gazzarra l'hanno iniziata gli albanesi andando a strappare la bandiera a chi, giustamente, l'aveva fermata.
Se poi la UEFA davvero voleva far ricominciare la partita e loro si sono rifiutati si beccano, giustamente, il 3-0 a tavolino.
The warrior c'avemo. Ma vammoriammazzato va....

Forse vogliono la partita vinta perchè so stati aggrediti in campo da tifosi scesi dagli spalti, dalle forze dell'ordine e dagli addetti alla sicurezza dello stadio?

Poi se adesso il problema è il drone...poi non capisco perchè parti dal generale per cadere nel particolare, ma visto che si tratta di Cana mesà che ho capito.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2014, 07:17
Quoto Tarallo e aggiungo: che merda il nazionalismo.

Detto ciò, non capisco la meraviglia per il nazionalismo di Cana, visto che dichiarazioni di quel tipo le fa un giorno si e l'altro pure.
Cana non è solo albanese, Cana è kosovaro ed è cresciuto nell'odio per i serbi e l'esaltazione nazionalista albanese.
E non si ferma alle dichiarazioni: Cana sponsorizza e partecipa a diverse iniziative di stampo nazionalista, mettendoci anche diversi soldi di tasca propria (la statua di Asclepio comprata e restituita allo stato albanese, la donazione di sangue per i bambini kosovari, mi pare anche un'iniziativa legata al calcio giovanile, etc).
Strano che noi lo scopriamo ora, visto che non è qui da qualche mese.

Quella della statua mi pare fosse roba di Tare...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma Cana ha visto uno picchiare con una sedia un suo compagno e è intervenuto, ha fatto benissimo.

Contenuto sponsorizzato

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: erlaziale il 15 Ott 2014, 08:08
Spiegami quale colpa ha l'Albania. Sono curioso..

La colpa dell'Albania è che il drone era manovrato in tribuna dal fratello del premier Rama: ti basta?

Per il resto a parte qualche delirio a inizio topic di gente che ancora è rintronata dalla propaganda anni '90,
e a cui consiglio la lettura di Fabio Mini che ha comandato le truppe NATO della KFOR e quindi non credo possa essere sospettato di esser filorusso,
i giocatori son stati tra i pochi a tenere un comportamento decente, a parte quei due che si son avventati su Mitrovic.
Son curioso di vedere come si comporteranno i criminali dell'UEFA che hanno addirittura evitato di inserire nello stesso girone Spagna e Gibilterra per paura di tensioni e han lasciato invece giocare questa gara.
A Genova con Ivan Bogdanov (che ieri era in campo) la partita fu data vinta a chi giocava in casa,
seguendo lo stesso teorema visto che è chiaro chi sia stato il provocatore adesso dovrebbero darla vinta3 0 alla Serbia

Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 06:08

Non trattavasi di bandiera albanese,
bensì di una bandiera raffigurante la grande Albania,
Kosovo incluso.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Eagle_70 il 15 Ott 2014, 08:12
ot
ma come hanno fatto questi (croati serbi kosovari sloveni bosniaci macedoni montenegrinii) che se odiano no alla morte deppiu', a vivere mezzo secolo sotto la stessa bandiera?
fine ot

Josip Tito

Discussione precedente - Discussione successiva