Citazione di: Thunder il 15 Ott 2014, 02:27
Sharp, credimi, conosco ogni particolare di quel conflitto. Non voglio trasformare questo topic in politica, anche se considerando le due nazioni è quasi inevitabile, ma per farla breve; i Serbi hanno fatto uno sterminio ammazzando migliaia di donne e bambini, spingendosi fino ad oltre il confine albanese, proprio perché li volevano mandare via dalle proprie case. Quelli dell'UCK si sono solo ed esclusivamente difesi, con armi chiaramente, anche se non sofisticate come i carri armati serbi. Ciò ha fatto si che qualche SOLDATO serbo venisse anche ucciso. Poi è intervenuta la NATO, altrimenti avrebbero fatto pulizia etnica.
Prima i bosniaci, i croati, poi i Kosovari...non possiamo Pensare che questi siano proprio dei santi.
Thunder ho conoscenze in entrambe le nazioni, mi piace la storia e seguo assiduamente certi conflitti,non parlo così in base ad un articolo letto al volo,
non ti riporto cosa mi è stato raccontato da entrambe le parti, cose raccapriccianti da entrambe le parti,tra l'altro L'uck è accusata anche di sterminio di civili serbi,
presenti come minoranza nel kosovo (io ricordo la scoperta di fosse comuni a prizen,dove venivano gettati i serbi dopo essere stati torturati)e per essere chiari,non sto difendendo i serbi, ne attaccando gli albanesi e/o croati sloveni e bosniaci, semmai era una puntualizzazione perchè sembrava che in quel conflitto ci fossero i buoni e corretti ed i cattivi senza appello.
L'unica differenza tra le due bestialità è che una aveva l'appoggio di usa e nato
(e quindi un immagine positiva mediaticamente parlando).
Ripeto il mio punto di vista, il nazionalismo è una brutta bestia ed in suo nome si effettuano stragi senza il minimo problema.
Il nazionalismo serbo non è un'accolita di santi anzi, ma va detto che l'occidente ha fatto di tutto
per smembrare la ex jugoslavia ( e per dire dei croati gli ustacia ripercorsero con successo,peri lor dettami chiaramente le orme di ante pavelic) diciamo che una grossa fetta di colpa per quello che èsuccesso nei balcani è nostra ,senza alcun dubbio
nviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà