Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: sharp il 07 Dic 2018, 22:45
mah

intanto Felipe è dio . :x

poi volendo fare le pulci alle carriere LA l'anno scorso ha fatto una stagione della madonna,
una cosa fantastica, ma nel suo caso veramente un unicum negli ultimi 3/4 anni
SMS invece (tolto questo inizio stagione) da quando ha iniziato a giocare nel calcio professionistico
è stato un crescendo rossiniano, è migliorato esponenzialmente di stagione in stagione.

Questo mi fa pensare a problematiche fisico psicologiche post mondiale e quotazione(stratosferiche)
per il serbo, ed in questo caso tendo a pensare che potrebbe
(sempre usare il condizionale nel calcio) essere un passaggio a vuoto più o meno lungo

Con LA invece non so cosa pensare, sembra avere problemi fisici (e spero sia così)
se fosse una problematica di testa allora la vedo brutta

detto ciò se la squadra l'anno scorso ha fatto quel popò di campionato,
solo perchè loro due e LL hanno fatto cose mostruose, allora scusate
ma il tecnico in positivo non incide per nulla ??

buongiorno!!

Il tecnico incide assolutamente e ha inciso sulla  stagione dell'anno scorso e quella prima ancora.

Il problema, è che come allenatore ha dato il massimo per questa lazio e se gli artefici dell'anno scorso IN CAMPO non ci sono piu, mi sembra logico che inzaghi faccia fatica, perche su chi si appoggia? su chi punta?

Se immobile è diventato uno degli attaccanti per statistiche piu forti in europa lo dbbiamo ad inzaghi che lo ha valorizzato al massimo, idem alberto e sms.

Lo ripeto, Secondo me sms sta accusando le troppe pressioni su di lui e molto evidentemente non le sta tenendo, causa anche un mondiale opaco.

Alberto due, tre anni fa si disse che voleva smettere di giocare, poi lo scorso anno esplose facendo cose STRATOSFERICHE, mentre quest'anno sembra scomparso di nuovo in un nulla cosmico. Perche? per me è tutta una questione di testa.

Nell'anno del terzo posto di Pioli Anderson era un qualcosa di fuori di testa, un fenomeno che inspiegabilmente non si è piu ripetuto con quella qualità per piu di due partite consecutive nel corso degli anni, idem oggi al wast ham dove lo sto seguendo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
sulle problematiche fisiche di LA non mi pronuncio, sono a digiuno di medicina e terapie
di riabilitazione e/0 recupero. ho sofferto a mia volta di pubalgia da pischello, sei mesi di riposo assoluto
e non ho avuto più problemi (unica esperienza nel campo), facevo però presente che negli ultimi 4 anni e mezzo
pubalgia (se c'è) a parte la stagione galattica dell'anno passato purtroppo nei 3 anni precedenti lo spagnolo è stato quasi un non pervenuto, a differenza appunto di SMS sempre in crescita esponenziale, chiaro che i due andamenti
mi portano alle conclusioni di cui il post precedente

@ Steven
all'incirca siamo d'accordo quasi su tutto

Il mio discorso sul mister (cha ha ancora il mio appoggio anche se la parabola è discendente)
è che a fronte delle tante cose buone fatte negli anni passati, il suo oltranzismo su un modulo che
non da risultati difensivamente parlando(anche l'anno scorso, nel momento che il rendimento dei due 5 esterni è crollato ci ha esposto ad incassare un mare di goal evitabili), e che a fronte del "crollo" del rendimento di due e mezzo dei fantastici protagonisti dell'anno passato (anche LL quest'anno non si sta ripetendo ai livelli stratosferici dell'anno scorso),anche esaltati dalla scelta di questo modulo,
lui sembra non abbia nessuna intenzione di provare alternative,
e questo a prescindere dai risultati in un allenatore è un limite notevolissimo
(nel senso che può capitare che ti blocchino il gioco e li le alternative servono, se tu non ne hai è una lacuna).

A fronte del crollo della nostra capacità di creare occasioni, sembra non si riesca a provare vie di gioco differenti(e chiaramente influisce il momento di LA e SMS), e ok , però almeno provare a rimediare alla sofferenza della difesa provando a giocare in maniera diversa credo sarebbe stata una cosa da fare, d'altra parte hai quasi tutti i centrali cresciuti giocando a 4 credo che ne gioverebbe il loro rendimento

Inoltre imho da sempre per recuperare i giocatori li si fa giocare si , ma non dall'inizio
nelle mezz'ore finali, in campo ci si manda chi sta meglio, si fa così da sempre e a tutti i livelli
e per me ha la sua logica, poi speriamo abbia ragione lui e che sua meglio fare il contrario

Su FA considera che primo anno in uno dei campionati dove al momento hanno mezzo fallito
giocatori ritenuti fenomeni come pogba e tanti altri provenienti dall'italia,lui dopo un inizio deleterio sta crescendo partita dopo partita . Come dici tu nel periodo riguardo al perioro
pioliano concordo sembrava dio sceso in terra,vinceva le partite praticamente da solo 
ma lui è così un giocatore fenomenale ma con problemi psicologici,
che gli impediscono di essere uno dei più forti in assoluto.

Gli va dato atto però che anche nelle sue partite peggiori spesso tira fuori assist pazzeschi,
sono curioso di vedere a fine anno il suo impatto in premier.

Su SMS non ho assolutamente dubbi spero solo si sblocchi presto

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Steven9 il 08 Dic 2018, 13:15
buongiorno!!

Il tecnico incide assolutamente e ha inciso sulla  stagione dell'anno scorso e quella prima ancora.

Il problema, è che come allenatore ha dato il massimo per questa lazio e se gli artefici dell'anno scorso IN CAMPO non ci sono piu, mi sembra logico che inzaghi faccia fatica, perche su chi si appoggia? su chi punta?

Se immobile è diventato uno degli attaccanti per statistiche piu forti in europa lo dbbiamo ad inzaghi che lo ha valorizzato al massimo, idem alberto e sms.

Lo ripeto, Secondo me sms sta accusando le troppe pressioni su di lui e molto evidentemente non le sta tenendo, causa anche un mondiale opaco.

Alberto due, tre anni fa si disse che voleva smettere di giocare, poi lo scorso anno esplose facendo cose STRATOSFERICHE, mentre quest'anno sembra scomparso di nuovo in un nulla cosmico. Perche? per me è tutta una questione di testa.

Nell'anno del terzo posto di Pioli Anderson era un qualcosa di fuori di testa, un fenomeno che inspiegabilmente non si è piu ripetuto con quella qualità per piu di due partite consecutive nel corso degli anni, idem oggi al wast ham dove lo sto seguendo.

intanto siamo a 5 gol in manco metà campionato...considerato l'adattamento a un calcio molto diverso dal nostro, mica male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.325
Si faccia sedere in panchina, a schiarirsi le idee e a ritrovare la forma, ammesso che sia quella il problema.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Sta finendo il girone di andata, sveglia Sergiooooo!!!

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Con tutto l'affetto del mondo, si' un [...].
Ha colpito di guancia sinistra ma come cazzo se fa?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Il pareggio al 99% è colpa sua. Non fa praticamente  niente per tutta la partita, sbaglia un goldi testa da 3 metri e, sopratutto,si fa trovare in fuorigioco sul rinvio di Strakosha al 99°. Tieni quella cazzo di palla e la partita finisce.
Non lo voglio piu vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: hafssol il 08 Dic 2018, 22:54
Continua a farci giocare in dieci.

Giuochi sempre con uno tra patric e marusic, co wallace titolare, caicedo.... e sarebbe Sergej, sicuramente fuori condizione, a farci giocare in dieci?
A me sembra che ultimamente giochino solo Acerbi, Immobile e Correa.
Quindi, siccome Sergej qualcosa l'ha mostrato, prima di prendermela con lui mi assicurerei di non avere un terzo della squadra impresentabile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.325
Citazione di: VeniVidiLulic il 08 Dic 2018, 23:01
Giuochi sempre con uno tra patric e marusic, co wallace titolare, caicedo....

Con questi ci giocavamo anche l'anno scorso, quando faceva il fenomeno.
Patric è improponibile, gli altri sono onesti mestieranti dai quali non ho mai visto di più né me lo aspetto. Da lui invece ho visto quel valore aggiunto che quest'anno manco ci sogniamo. Per Patric posso prendermela con chi lo mette in campo, con lui per quello che (non) mette in campo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Parziale rettifica: in fuorigioco non c'è lui, c'è Ciro.
Ma non lo voglio più vedere lo stesso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sguardo spento da Invasione degli Ultracorpi.
Lui e LA, uguale.
Serve l'esorcista.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: hafssol il 08 Dic 2018, 23:16
Con questi ci giocavamo anche l'anno scorso, quando faceva il fenomeno.
Patric è improponibile, gli altri sono onesti mestieranti dai quali non ho mai visto di più né me lo aspetto. Da lui invece ho visto quel valore aggiunto che quest'anno manco ci sogniamo. Per Patric posso prendermela con chi lo mette in campo, con lui per quello che (non) mette in campo.

Eh, ma l'anno scorso la squadra girava a mille, adesso non più.
L'anno scorso eri una novità ed avevi un ritmo che adesso, per eguagliarlo, devi includere anche gli allenamenti settimanali.

Che poi onesti mestieranti, possono fa panchina, massimo turnover in partite facili e con poca pressione, ma titolari fissi così non si possono vedere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
al prossimo che se ne esce con una giustificazione tattica per spiegare le sue prestazioni lo costringo a vedere le partite della Lazio insieme a Skizzo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Penso sia "semplicemente" nel pallone per diversi motivi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

alby1608

*
Lazionetter
* 10.210
deve rimanere in panchina la prossima

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
L'incredibile gol mangiato significa che non ci stai con la testa

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
oggi in ripresa un 4 pieno in pagella lo merita

Discussione precedente - Discussione successiva