@ surg,
sulle problematiche fisiche di LA non mi pronuncio, sono a digiuno di medicina e terapie
di riabilitazione e/0 recupero. ho sofferto a mia volta di pubalgia da pischello, sei mesi di riposo assoluto
e non ho avuto più problemi (unica esperienza nel campo), facevo però presente che negli ultimi 4 anni e mezzo
pubalgia (se c'è) a parte la stagione galattica dell'anno passato purtroppo nei 3 anni precedenti lo spagnolo è stato quasi un non pervenuto, a differenza appunto di SMS sempre in crescita esponenziale, chiaro che i due andamenti
mi portano alle conclusioni di cui il post precedente
@ Steven
all'incirca siamo d'accordo quasi su tutto
Il mio discorso sul mister (cha ha ancora il mio appoggio anche se la parabola è discendente)
è che a fronte delle tante cose buone fatte negli anni passati, il suo oltranzismo su un modulo che
non da risultati difensivamente parlando(anche l'anno scorso, nel momento che il rendimento dei due 5 esterni è crollato ci ha esposto ad incassare un mare di goal evitabili), e che a fronte del "crollo" del rendimento di due e mezzo dei fantastici protagonisti dell'anno passato (anche LL quest'anno non si sta ripetendo ai livelli stratosferici dell'anno scorso),anche esaltati dalla scelta di questo modulo,
lui sembra non abbia nessuna intenzione di provare alternative,
e questo a prescindere dai risultati in un allenatore è un limite notevolissimo
(nel senso che può capitare che ti blocchino il gioco e li le alternative servono, se tu non ne hai è una lacuna).
A fronte del crollo della nostra capacità di creare occasioni, sembra non si riesca a provare vie di gioco differenti(e chiaramente influisce il momento di LA e SMS), e ok , però almeno provare a rimediare alla sofferenza della difesa provando a giocare in maniera diversa credo sarebbe stata una cosa da fare, d'altra parte hai quasi tutti i centrali cresciuti giocando a 4 credo che ne gioverebbe il loro rendimento
Inoltre imho da sempre per recuperare i giocatori li si fa giocare si , ma non dall'inizio
nelle mezz'ore finali, in campo ci si manda chi sta meglio, si fa così da sempre e a tutti i livelli
e per me ha la sua logica, poi speriamo abbia ragione lui e che sua meglio fare il contrario
Su FA considera che primo anno in uno dei campionati dove al momento hanno mezzo fallito
giocatori ritenuti fenomeni come pogba e tanti altri provenienti dall'italia,lui dopo un inizio deleterio sta crescendo partita dopo partita . Come dici tu nel periodo riguardo al perioro
pioliano concordo sembrava dio sceso in terra,vinceva le partite praticamente da solo
ma lui è così un giocatore fenomenale ma con problemi psicologici,
che gli impediscono di essere uno dei più forti in assoluto.
Gli va dato atto però che anche nelle sue partite peggiori spesso tira fuori assist pazzeschi,
sono curioso di vedere a fine anno il suo impatto in premier.
Su SMS non ho assolutamente dubbi spero solo si sblocchi presto