Il calcio è cambiato, come tanti altri aspetti della nostra società. Ne dobbiamo prendere atto, anche se non ci piace. I giocatori sono figli di questo nuovo secolo, questa generazione è nata tutta dopo gli anni '90.
Il sistema calcio adesso funziona così, fai sei mesi a grandi o medi livelli e il contratto si raddoppia, o la tua valutazione raggiunge livelli inaspettati, i sei mesi successivi, li passi al bar del centro sportivo, il tuo valore di dimezza ma il tuo ingaggio no. Bisognerebbe studiare un contratto dedicato per questa categoria, che tenga conto anche delle prestazioni. Non sono un legale, quindi non saprei aggiungere particolari tecnici e tanto so che non accadrà.
Milinkovic ha buttato una stagione, il perchè lo sa lui e forse chi lo vede tutti i giorni, difficilmente lo sapremo noi. E' giunto il momento che vada? Non lo so, il prossimo anno ovunque sarà non potrà ripetere una stagione simile, altrimenti cadrà nel dimenticatoio nonostante la giovane età, questo calcio brucia tutto molto velocemente.
Non ho visto la partita, ma l'atteggiamento che a tratti ho visto durante l'anno non mi è piaciuto.
Lui, insieme a L.Alberto e Immobile alzano il livello qualitativo della squadra, senza uno o peggio ancora tutti e tre, la Lazio è normale, senza sussulti, fatta di discreti e mediocri interpreti.
Inzaghi ha commesso degli errori, come tutti ma giocare un campionato senza poter contare se non a sprazzi su di loro non era facile.