Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: spook il 20 Dic 2021, 15:27
Boh che vi devo dire. Ha 26 anni ed ancora una decina possibili ad alto livello. Se mi tolgo i vestiti del tifoso anche io alla luce della situazione attuale penserei di andare.Ci sono almeno due squadre in Italia che lo farebbero ancora piú ricco. Non parliamo poi dell'eventualitá di uno sbarco in Premier.

Basta che non lo vendiamo alla Juve, al Milan o soprattutto all'Inter poi portasse 60/70 pippi e via in England o PSG, ma soprattutto che i soldi incassati vengano spesi poi bene nel calciomercato e non imbertati.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: spook il 20 Dic 2021, 15:27
Boh che vi devo dire. Ha 26 anni ed ancora una decina possibili ad alto livello. Se mi tolgo i vestiti del tifoso anche io alla luce della situazione attuale penserei di andare.Ci sono almeno due squadre in Italia che lo farebbero ancora piú ricco. Non parliamo poi dell'eventualitá di uno sbarco in Premier.

Certo, ma è  l'unico veramente forte ancora nel pieno della maturazione calcistica (26 anni soltanto).
Diamo via lui, e con chi ci presentiamo il prossimo anno?
Il nostro mercato mi pare abbia insegnato che grosse cifre non ne spendiamo, e quando alziamo un pelo l'asticella tendiamo pure a prendere delle cantonate (muriqi).
Ciro non è eterno, LA sembra partente anche lui.
Perdere SMS significa partire a zero e senza alcun legame, escluso Ciro, con gli ultimi dieci anni di Lazio, che pure qualche soddisfazione hanno portato.
Significa anonimato, e per un bel po' anche.
Imho

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 15:28
Che fino ad ora quelli che volevano, cacciando bei soldi, prendere SMS sono stati gentilmente accompagnati alla porta.
Tutti contenti della firma di Sarri, io invece temo in smobilitazione totale.

Io invece non vedo l'ora di una smobilitazione totale: i cicli finiscono per tutti, il nostro durava da almeno quattro anni, di cui gli ultimi due con più bassi che alti.
Se ci sono giocatori che stanno sognando altri lidi, questo è il momento di andare.

Io se tralasciamo i numeri ma parliamo di atteggiamento in campo quest'anno vedo i nuovi (Zaccagni, Basic e Pedro) molto più motivati in campo di tanti (non tutti, eh) "senatori".
Serve gente affamata

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me è normale che una rivoluzione passerà dalla sua cessione, ma non per mancanza di stimoli o perché è cattivo, semplicemente perché è l'unico monetizzabile.
Sinceramente spero vada al Real che credo sia il suo "sogno" e tutto sommato per quanto ci ha dato e come si è comportato se lo merita. Spero che i (credo) circa 60 che incasseremo saranno spesi bene su giovani prospetti di grande livello. Potremmo fare un paio di anni di alti e bassi e poi volare di nuovo.
SMS però lo amo che ci posso fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: Balde89 il 20 Dic 2021, 15:37
Io invece non vedo l'ora di una smobilitazione totale: i cicli finiscono per tutti, il nostro durava da almeno quattro anni, di cui gli ultimi due con più bassi che alti.
Se ci sono giocatori che stanno sognando altri lidi, questo è il momento di andare.

Io se tralasciamo i numeri ma parliamo di atteggiamento in campo quest'anno vedo i nuovi (Zaccagni, Basic e Pedro) molto più motivati in campo di tanti (non tutti, eh) "senatori".
Serve gente affamata

Smobilitare tutto però significa 9 volte su 10 abbassare (e di molto) l'asticella.
Significa galleggiare tra parte destra e sinistra della classifica.
Era questo ciò che volevamo perdendo Inzaghi e accogliendo in pompa magna Sarri e "sarrismo"?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Goceano il 20 Dic 2021, 15:30
Basta che non lo vendiamo alla Juve, al Milan o soprattutto all'Inter poi portasse 60/70 pippi e via in England o PSG, ma soprattutto che i soldi incassati vengano spesi poi bene nel calciomercato e non imbertati.
Imbertati vuol dire?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Vincelor il 20 Dic 2021, 15:45
Imbertati vuol dire?

Intendevo dire che poi i soldi incassati vengano rispesi poi nel calciomercato per il bene della Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 15:43
Smobilitare tutto però significa 9 volte su 10 abbassare (e di molto) l'asticella.
Era questo ciò che volevamo perdendo Inzaghi e accogliendo in pompa magna Sarri e "sarrismo"?
Credo che la confusione sia pensare che con Inzaghi non sarebbe successo.
Se serve serve a prescindere e serve per me non perché i giocatori giocano contro sarri, ma perché la rosa è vecchia e logora.
Detto questo io ero tra qulli che vedeva Inzaghi a vita, ma alla fine è andato via (e non gli biasimo il fatto ma il come) e Sarri se confermato il rinnovo è un progetto tecnico di 4 anni che è quello che serve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Goceano il 20 Dic 2021, 15:46
Intendevo dire che poi i soldi incassati vengano rispesi poi nel calciomercato per il bene della Lazio.
Se capisco bene, se i soldi venissero spesi "male" sarebbero stati imbertati? Mmmm, pensavo avesse altro significato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 15:43

Perché rivoluzionare è sinonimo di abbassare l'asticella?
Per me un nostro grande errore è sempre stato l'opposto, cioè non vendere quando era necessario.
Tutte le società vendono, noi abbiamo sempre fatto una gran fatica.

Il rinnovo di Sarri, il nuovo sponsor e le parole di Lotito sono per me tutti indizi di una rivoluzione positiva in arrivo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Vincelor il 20 Dic 2021, 15:49
Se capisco bene, se i soldi venissero spesi "male" sarebbero stati imbertati? Mmmm, pensavo avesse altro significato

Non ho detto questo, spero solo che vengano riutilizzati per il bene della Lazio, che sia calciomercato che sia esigenze di bilancio.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Premetto che io letteralmente AMO il "Sergente", più di Ciro e mille altri, per me a livello di ammirazione ed orgoglio che mi suscita vederlo con sta maglia me dà le stesse sensazioni che me dava Sandro  con la fascia di capitano negli anni 2000.
PERO' devo ammettere che quest'anno ho visto tanti suoi atteggiamenti che mi hanno infastidito, proprio perchè per me non è solo vice-capitano nominale ma anche per tutta la lealtà,ardore e passione che ha messo indossando questa nostra maglia. Nonostante il mio cuore ho visto tanti momenti in cui non dava quello che mi aspettavo da uno come lui, tante partite con scelte un pò "superficialotte" (i gratuiti tacco e suola in zone nevralgiche del campo per esempio), e l'ho visto più in difficoltà tanto da arrivare ad ipotizzare che fosse uno di quelli a cui "sto cambio allenatore/modulo" non andasse giù....lo ipotizzavo un mese e mezzo fa, ma ora alla luce dei recenti accadimenti temo che sta ipotesi sia più realistica.
Per quanto me pianga il cuore, non posso veramente dirgli niente: se non si trova più in questa realtà tattica, se gli viene chiesto di fare cose che non ha/non ha voglia di fare, non lo posso obbligare e sopratutto in virtù della sua totale abnegazione per questa maglia (mai un gesto fuori posto, mai uno scazzo, mai un dito verso la Curva, mai un atteggiamento a discapito della squadra) non posso fare altro che dirgli: ma sei sicuro? Ma se me dicesse...."io non mi ci ritrovo", non mi sentirei di legarlo forzatamente. Lo abbraccerei solo e me metterei a piagne ma la Vita spesso è così: i cicli finiscono. E non è solo una questione di monetizzare (che concordo con chi dice che o lo fai in questa/prossima stagione o il treno passa) ma di rispetto per l'uomo e per quello che ha sempre dimostrato verso questa maglia. La società ha fatto una scelta, che oggi ha rimarcato in maniera pesante, contrattualizzando Sarri ed allungandogli il contratto dopo appena 6 mesi: scelta che io personalmente condivido per tanti motivi, perchè mi da più speranza per il futuro avere al timone uno navigato e preparato in panchina, con le idee chiare ed un gioco ben delineato, perchè molti dei nostri"fenomeni" sono a fine di un ciclo che già l'anno scorso aveva dato avvisaglie di essere agli sgoccioli, ed anche perchè un "all-in" così forte della società su un allenatoire di fama internazionale mi fa sperare che ci sia una volontà differente da parte di lotito. Questa scelta purtroppo implica un aut-aut atutti: o con me o contro di me. Ed una rifondazione con chi in questo progetto crede veramente. Se Sergio non ce crede (alla stregua di altri senatori) a me piange il cuore ma è una sua scelta che rispetto e che credo sia giusto non osteggiare.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Goceano il 20 Dic 2021, 15:50
Non ho detto questo, spero solo che vengano riutilizzati per il bene della Lazio, che sia calciomercato che sia esigenze di bilancio.

Mi immagino Sarri se Lotito avesse detto "okay, quindi vendiamo Milinkovic e i soldi me li tengo io"
Sarri ha rinnovato al netto di garanzie di crescita, altrimenti avrebbe comodamente atteso il termine del suo contratto con la SS Lazio e tanti saluti a sta caxxata che ha fatto quando ha firmato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: neogia il 20 Dic 2021, 15:55
Premetto che io letteralmente AMO il "Sergente", più di Ciro e mille altri, per me a livello di ammirazione ed orgoglio che mi suscita vederlo con sta maglia me dà le stesse sensazioni che me dava Sandro  con la fascia di capitano negli anni 2000.
PERO' devo ammettere che quest'anno ho visto tanti suoi atteggiamenti che mi hanno infastidito, proprio perchè per me non è solo vice-capitano nominale ma anche per tutta la lealtà,ardore e passione che ha messo indossando questa nostra maglia. Nonostante il mio cuore ho visto tanti momenti in cui non dava quello che mi aspettavo da uno come lui, tante partite con scelte un pò "superficialotte" (i gratuiti tacco e suola in zone nevralgiche del campo per esempio), e l'ho visto più in difficoltà tanto da arrivare ad ipotizzare che fosse uno di quelli a cui "sto cambio allenatore/modulo" non andasse giù....lo ipotizzavo un mese e mezzo fa, ma ora alla luce dei recenti accadimenti temo che sta ipotesi sia più realistica.
Per quanto me pianga il cuore, non posso veramente dirgli niente: se non si trova più in questa realtà tattica, se gli viene chiesto di fare cose che non ha/non ha voglia di fare, non lo posso obbligare e sopratutto in virtù della sua totale abnegazione per questa maglia (mai un gesto fuori posto, mai uno scazzo, mai un dito verso la Curva, mai un atteggiamento a discapito della squadra) non posso fare altro che dirgli: ma sei sicuro? Ma se me dicesse...."io non mi ci ritrovo", non mi sentirei di legarlo forzatamente. E non è solo una questione di monetizzare (che concordo con chi dice che o lo fai in questa/prossima stagione o il treno passa) ma di rispetto per l'uomo e per quello che ha sempre dimostrato verso questa maglia. La società ha fatto una scelta, che oggi ha rimarcato in maniera pesante, contrattualizzando Sarri ed allungandogli il contratto dopo appena 6 mesi: scelta che io personalmente condivido per tanti motivi, perchè mi da più speranza per il futuro avere al timone uno navigato e preparato in panchina, con le idee chiare ed un gioco ben delineato, perchè molti dei nostri"fenomeni" sono a fine di un ciclo che già l'anno scorso aveva dato avvisaglie di essere agli sgoccioli, ed anche perchè un "all-in" così forte della società su un allenatoire di fama internazionale mi fa sperare che ci sia una volontà differente da parte di lotito. Questa scelta purtroppo implica un aut-aut atutti: o con me o contro di me. Ed una rifondazione con chi in questo progetto crede veramente. Se Sergio non ce crede (alla stregua di altri senatori) a me piange il cuore ma è una sua scelta che rispetto e che credo sia giusto non osteggiare.

100%

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: Laziostyle87 il 20 Dic 2021, 15:47
Credo che la confusione sia pensare che con Inzaghi non sarebbe successo.
Se serve serve a prescindere e serve per me non perché i giocatori giocano contro sarri, ma perché la rosa è vecchia e logora.
Detto questo io ero tra qulli che vedeva Inzaghi a vita, ma alla fine è andato via (e non gli biasimo il fatto ma il come) e Sarri se confermato il rinnovo è un progetto tecnico di 4 anni che è quello che serve

Un progetto tecnico però deve fondarsi su qualcosa, su un abbozzo di fondamenta.
Posto che già la difesa è da rifondare, posto che Ciro il prossimo anno avrà 32 anni, posto che LA andrà probabilmente via anche lui, posto che non abbiamo un portiere, né un regista e né terzini, se va via anche l'unico fuoriclasse ancora nel pieno della sua parabola sportiva chi o cosa ci rimane, a parte allenatore e modulo?
La nostra dirigenza ha mai dato prova di saper rifondare e ricostruire, di creare davvero un serio progetto tecnico, tipo Atalanta, con giocatori giovani e funzionali alle idee del proprio allenatore?
Se la storia insegna qualcosa, io non vedo simili condizioni nel mondo Lazio.
Sempre imho

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Goceano il 20 Dic 2021, 15:50
Come altro potrebbero essere spesi?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 15:57
Un progetto tecnico però deve fondarsi su qualcosa, su un abbozzo di fondamenta.
Posto che già la difesa è da rifondare, posto che Ciro il prossimo anno avrà 32 anni, posto che LA andrà probabilmente via anche lui, posto che non abbiamo un portiere, né un regista e né terzini, se va via anche l'unico fuoriclasse ancora nel pieno della sua parabola sportiva chi o cosa ci rimane, a parte allenatore e modulo?
La nostra dirigenza ha mai dato prova di saper rifondare e ricostruire, di creare davvero un serio progetto tecnico, tipo Atalanta, con giocatori giovani e funzionali alle idee del proprio allenatore?
Sempre imho

Su questo concordo.
Ma l'ingaggio di Sarri e il rinnovo, il nuovo sponsor e le parole di Lotito lasciano intendere che qualcosa stia cambiando e non solo a parole stavolta.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Vincelor il 20 Dic 2021, 15:59
Come altro potrebbero essere spesi?

Potrebbero pure non essere spesi nell'ipotesi peggiore ad esempio, modalità pessimista lo so. :) :)

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 15:57
Sempre imho
Pur criticando aspramente Tare, è indubbio che ci sia stata crescita continua nel periodo 2015-2020. Se il DS si sveglia potremmo rifarlo.
Purtroppo proprio perché ci sono tutti i problemi che hai scritto servono soldi per risolverli, e l'UNICO giocatore che ti pagano contanti sonanti al momento è SMS. Col resto ci fai poco.  SMS è l'unico fuoriclasse in età "giovane" che hai è vero, ma se non lo vendi tra 2 anni intorno a lui ci sta il nulla. Se lo vendi a 60 e compri 4 giovani forti a 15 stile i David del lilla, Koopmeiners dell'atalanta, e qualche altro nome così ricrei una squadra giovane e agguerrita, nella quale i vari Acerbi, Ciro e LA possono essere considerati poi i "vecchi" da cui ripartire negli ultimi anni della loro carriera per guidare i giovani.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
dal bassissimo della mia sapienza calcistica, ripartire per un ciclo cedendo uno di quelli più giovani e forti mi pare una follia. al primo che ricorda la juve e la cessione di zidane, potrei ricordare la rosa già fortissima e i giocatori acquistati in quella occasione.

poi, sempre forza lazio :since

Discussione precedente - Discussione successiva