Un punto della discussione é il suo presunto prezzo (che mi interessa zero)
Dubito che il mondiale possa portare ad un sostanziale incremento del valore di mercato, perché il prezzo dipende da tutta una serie di variabili. In primis il numero delle squadre interessate. Se ci sono piú squadre interessate il prezzo cresce (scoperta dell´acqua calda).
Il City, il Psg, il Real o il Pizzighettone non hanno bisogno del mondiale per conoscere Sergej Milinkovic Savic. Parliamo di un giocatore di 28 anni con caratteristiche ormai chiare e definite che i diversi DS etc si sono studiati da tempo. Cosa ci dovrebbe dire a livello tecnico il mondiale su Sergej?
Il secondo punto della discussione sarebbe quello che in fondo noi laziali tenderemmo a sopravvalutare Sergej, che in fondo non sarebbe un campione. Che sia il centrocampista piú dominante della serie A, lo dicono anche esterni. Ormai é se non un dato di fatto, poco ci manca. Per molti questo sarebbe troppo poco. A mio avviso é qualcosa e non poco, visto e concesso che l´unico campionato di ben altro livello é la Premier...poi ci sono Bundesliga e Liga che non vedo di un livello ben piú alto. Forse si, Forse no. Stiamo piú o meno li. Mia opinione é che Sergej dominerebbe anche in Spagna e Germania, mentre in Premier ho qualche dubbio.
Bisogna considerare che Sergej nel Bayern M. o nel Real giocherebbe con compagni ben piú forti dei nostri e questo potrebbe giovargli non poco.
Detto questo, che il mondiale dovrebbe giustificare o meno la richiesta di Lotito di 100 o 70 o altro francamente sticazzi. Lotito segue giustamente o meno, la sua strategia.
Il prezzo di mercato non é legato al valore tecnico...ci sono tantissime altre variabili (spesso anche opache).
Preferisco parlare del valore tecnico. Se la Lazio post Sergej sará migliore nel complesso, avremmo fatto bene, altrimenti avremmo fallito...ammesso e concesso che ci sará un post-Sergej a breve termine. Cosa di cui dubito