Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
è propria la storia che si risparmierebbe ad essere profondamente ridicola.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
A me paiono discussioni inutili. Va bene l'analisi ma nn le conclusioni. Io ho visto una devia senza gioco... ma aspetto le prox partite. Quanti campioni in nazionale nn hanno reso??? Perché si devono trarre conclusioni che nn portano a nulla?
Sergjei lo conosciamo     

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Dobbiamo (devo) entrare nell'idea di venderlo al meglio x rifondare il cc.... che è la cosa che mi preoccupa di più. Spero di nn vederlo alla juve merda personalmente.

Se gioca bene al mondiale forse raccattiamo qualcosa in più

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: King-Cecc il 25 Nov 2022, 14:27
Dobbiamo (devo) entrare nell'idea di venderlo al meglio x rifondare il cc.... che è la cosa che mi preoccupa di più. Spero di nn vederlo alla juve merda personalmente.

Se gioca bene al mondiale forse raccattiamo qualcosa in più

Abbiamo il centrocampo da rifondare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: fiDelio il 25 Nov 2022, 14:51
Abbiamo il centrocampo da rifondare?

Se esce Sergio, direi proprio di sì.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.628
Un punto della discussione é il suo presunto prezzo (che mi interessa zero)

Dubito che il mondiale possa portare ad un sostanziale incremento del valore di mercato, perché il prezzo dipende da tutta una serie di variabili. In primis il numero delle squadre interessate. Se ci sono piú squadre interessate il prezzo cresce (scoperta dell´acqua calda).

Il City, il Psg, il Real o il Pizzighettone non hanno bisogno del mondiale per conoscere Sergej Milinkovic Savic. Parliamo di un giocatore di 28 anni con caratteristiche ormai chiare e definite che i diversi DS etc si sono studiati da tempo. Cosa ci dovrebbe dire a livello tecnico il mondiale su Sergej?

Il secondo punto della discussione sarebbe quello che in fondo noi laziali tenderemmo a sopravvalutare Sergej, che in fondo non sarebbe un campione. Che sia il centrocampista piú dominante della serie A, lo dicono anche esterni. Ormai é se non un dato di fatto, poco ci manca. Per molti questo sarebbe troppo poco. A mio avviso é qualcosa e non poco, visto e concesso che l´unico campionato di ben altro livello é la Premier...poi ci sono Bundesliga e Liga che non vedo di un livello ben piú alto. Forse si, Forse no. Stiamo piú o meno li. Mia opinione é che Sergej dominerebbe anche in Spagna e Germania, mentre in Premier ho qualche dubbio.

Bisogna considerare che Sergej nel Bayern M. o nel Real giocherebbe con compagni ben piú forti dei nostri e questo potrebbe giovargli non poco.

Detto questo, che il mondiale dovrebbe giustificare o meno la richiesta di Lotito di 100 o 70 o altro francamente sticazzi. Lotito segue giustamente o meno, la sua strategia.

Il prezzo di mercato non é legato al valore tecnico...ci sono tantissime altre variabili (spesso anche opache).

Preferisco parlare del valore tecnico. Se la Lazio post Sergej sará migliore nel complesso, avremmo fatto bene, altrimenti avremmo fallito...ammesso e concesso che ci sará un post-Sergej a breve termine. Cosa di cui dubito   

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: RG-Lazio il 25 Nov 2022, 18:03
Un punto della discussione é il suo presunto prezzo (che mi interessa zero)

Dubito che il mondiale possa portare ad un sostanziale incremento del valore di mercato, perché il prezzo dipende da tutta una serie di variabili. In primis il numero delle squadre interessate. Se ci sono piú squadre interessate il prezzo cresce (scoperta dell´acqua calda).

Il City, il Psg, il Real o il Pizzighettone non hanno bisogno del mondiale per conoscere Sergej Milinkovic Savic. Parliamo di un giocatore di 28 anni con caratteristiche ormai chiare e definite che i diversi DS etc si sono studiati da tempo. Cosa ci dovrebbe dire a livello tecnico il mondiale su Sergej?

Il secondo punto della discussione sarebbe quello che in fondo noi laziali tenderemmo a sopravvalutare Sergej, che in fondo non sarebbe un campione. Che sia il centrocampista piú dominante della serie A, lo dicono anche esterni. Ormai é se non un dato di fatto, poco ci manca. Per molti questo sarebbe troppo poco. A mio avviso é qualcosa e non poco, visto e concesso che l´unico campionato di ben altro livello é la Premier...poi ci sono Bundesliga e Liga che non vedo di un livello ben piú alto. Forse si, Forse no. Stiamo piú o meno li. Mia opinione é che Sergej dominerebbe anche in Spagna e Germania, mentre in Premier ho qualche dubbio.

Bisogna considerare che Sergej nel Bayern M. o nel Real giocherebbe con compagni ben piú forti dei nostri e questo potrebbe giovargli non poco.

Detto questo, che il mondiale dovrebbe giustificare o meno la richiesta di Lotito di 100 o 70 o altro francamente sticazzi. Lotito segue giustamente o meno, la sua strategia.

Il prezzo di mercato non é legato al valore tecnico...ci sono tantissime altre variabili (spesso anche opache).

Preferisco parlare del valore tecnico. Se la Lazio post Sergej sará migliore nel complesso, avremmo fatto bene, altrimenti avremmo fallito...ammesso e concesso che ci sará un post-Sergej a breve termine. Cosa di cui dubito
La Liga è di ben altro livello rispetto alla serie A. Non scherziamo. Quest anno non sono andate bene in Champions però resto su ben altri livelli

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mi permetto di insistere nuovamente sul profilo delle relazioni: se Sergej fosse stato nella scuderia Raiola, pesante davvero che sarebbe rimasto alla Lazio più di tre anni?

Il periferico Kezman, e il suo rapporto esclusivo con Tare, ci hanno portato Sergej e ce lo hanno conservato a Roma per tutti questi anni.

Il rovescio della medaglia è questo: sei fuori da quelle relazioni, da quelle dinamiche di rapporto internazionale che fanno circolare i bilioni e muovere a cifre folli i giocatori (molte volte, di livello nettamente inferiore a quello di Sergej).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: RG-Lazio il 25 Nov 2022, 18:03

Bè, fermo restando che non è dal solo mondiale che si valuta un calciatore, sennò Messi e Higuain sarebbero pip.pe immonde, questo torneo può dire due cose piuttosto importanti su SMS:
1) se sa essere decisivo anche quando si alza il livello (che notoriamente la serie A non è la Premier)
2) se sa gestire la pressione quando non c'è in ballo un "banale" derby stracittadino (con tutto quel che può valere il derby per un laziale) ma tutta la tua nazione, milioni di persone, che ti guarda e conta su di te.
Insomma, come si disimpegna il ragazzo quando è su palcoscenici internazionali e sotto pressione. Ha il braccino? O si trasforma e diventa un gigante? Se fa il salto di qualità le offerte arriveranno eccome, altrimenti no.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Nov 2022, 19:09
Mi permetto di insistere nuovamente sul profilo delle relazioni: se Sergej fosse stato nella scuderia Raiola, pesante davvero che sarebbe rimasto alla Lazio più di tre anni?

Il periferico Kezman, e il suo rapporto esclusivo con Tare, ci hanno portato Sergej e ce lo hanno conservato a Roma per tutti questi anni.

Il rovescio della medaglia è questo: sei fuori da quelle relazioni, da quelle dinamiche di rapporto internazionale che fanno circolare i bilioni e muovere a cifre folli i giocatori (molte volte, di livello nettamente inferiore a quello di Sergej).

Raiola ti faceva muovere perché se vuoi crescere devi rischiare ed andare a giocare in campionati sempre più difficili.
Solo così puoi diventare un top (vincendo trofei importanti e guadagnando tanto).

Poi non è detto che ci si riesca...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si certo questo era l'obiettivo di Raiola :sisisi:

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ciro non si risparmia per la Lazio.

Perché Sergej sì? Ma dai. Con tutto il bene per Ciro, parliamo anche di due giocatori di livelli diversi, per me Sergej non è un giocatore come gli altri, non so neanche se vedrò mai più un giocatore così forte con la maglia della mia squadra. Poi concordo che il bene principale sia la Lazio, quindi se non rinnova quest'estate bisogna venderlo.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Tarallo il 25 Nov 2022, 20:14
Si certo questo era l'obiettivo di Raiola :sisisi:

Se cresce il giocatore cresce anche il compenso del procuratore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa di vaz mi era scappata. Queste allusioni senza alcuna prova ma anche senza alcuna logica sono estremamente offensive, che tanto lui non le legge e non le sente ma se ero io te sconocchiavo in 12 milioni di pezzettini di vaz, facevo un vazzle.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Tarallo il 25 Nov 2022, 20:47
Questa di vaz mi era scappata. Queste allusioni senza alcuna prova ma anche senza alcuna logica sono estremamente offensive, che tanto lui non le legge e non le sente ma se ero io te sconocchiavo in 12 milioni di pezzettini di vaz, facevo un vazzle.
Avresti fatto una vazzia....
Questa diatriba mi appassiona poco ; SMS è per noi un extraterrestre, in un contesto diverso diventa un po' più terrestre.
Per noi certi leziosismi diventano colpi da funambolo fuoriclasse, al Real ti mangiano vivo.
Però Sergej non lo cambierei per nessuno .
Quell'assist  di tacco per Immbile è un raggio di luce acciecante 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.628
Citazione di: LaFonte il 25 Nov 2022, 19:25
Bè, fermo restando che non è dal solo mondiale che si valuta un calciatore, sennò Messi e Higuain sarebbero pip.pe immonde, questo torneo può dire due cose piuttosto importanti su SMS:
1) se sa essere decisivo anche quando si alza il livello (che notoriamente la serie A non è la Premier)
2) se sa gestire la pressione quando non c'è in ballo un "banale" derby stracittadino (con tutto quel che può valere il derby per un laziale) ma tutta la tua nazione, milioni di persone, che ti guarda e conta su di te.
Insomma, come si disimpegna il ragazzo quando è su palcoscenici internazionali e sotto pressione. Ha il braccino? O si trasforma e diventa un gigante? Se fa il salto di qualità le offerte arriveranno eccome, altrimenti no.

1) Il mondiale non é un contesto in cui si alza il livello tecnico. Anzi. Escluse Brasile, Francia, Spagna e Germania le altre nazionali sono piuttosto povere rispetto al contestodi club. Mondiali ed europei non offrono alcun niente di innovativo a livello tecnico. Del resto, si allenano raramente insieme e normalmente giocano un calcio diverso. Abbiamo visto come il passaggio dal calcio di Inzaghi a quello di Sarri sia stato lento e parliamo di allenamenti giornalieri, figuriamoci il calcio delle nazionali. Le stesse nazionali da me citate, pur disponendo di un serbatoio notevole, non é che esprimano chissá quale calcio. Negli anni l´eccezione é stata la Spagna, perché (ironia della storia) dominata dal modello catalano. Per il resto son sempre giocatori che devono adattarsi a giocare insieme in poco tempo. Dove sarebbe sto innalzamento del livello, devo ancora capirlo.

2) Sta retorica del peso della nazione la trovo un pó patetica, soprattutto perché parliamo della Serbia, una squadra a cui si chiede al massimo di passare i gironi. Tra l´altro parliamo di professionisti.

Francamente a me sembra che Sergej sia fuori condizione e messo in un contesto tattico straniante per lui. In realtá la partita di ieri é in linea (negativa) con le ultime con la Lazio. Ci si é inventata sta cosa del "vuole risparmiarsi per i mondiali" quando in realtá molto probabilmente é cotto fisicamente dopo 3 mesi intensi con calendario folle.   

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 25 Nov 2022, 20:47

Tranquillo, mo' arriva a dirti che tratti SMS come i romanisti trattavano totti.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: RG-Lazio il 25 Nov 2022, 21:45
1) Il mondiale non é un contesto in cui si alza il livello tecnico. Anzi. Escluse Brasile, Francia, Spagna e Germania le altre nazionali sono piuttosto povere rispetto al contestodi club. Mondiali ed europei non offrono alcun niente di innovativo a livello tecnico. Del resto, si allenano raramente insieme e normalmente giocano un calcio diverso. Abbiamo visto come il passaggio dal calcio di Inzaghi a quello di Sarri sia stato lento e parliamo di allenamenti giornalieri, figuriamoci il calcio delle nazionali. Le stesse nazionali da me citate, pur disponendo di un serbatoio notevole, non é che esprimano chissá quale calcio. Negli anni l´eccezione é stata la Spagna, perché (ironia della storia) dominata dal modello catalano. Per il resto son sempre giocatori che devono adattarsi a giocare insieme in poco tempo. Dove sarebbe sto innalzamento del livello, devo ancora capirlo.

2) Sta retorica del peso della nazione la trovo un pó patetica, soprattutto perché parliamo della Serbia, una squadra a cui si chiede al massimo di passare i gironi. Tra l´altro parliamo di professionisti.

Francamente a me sembra che Sergej sia fuori condizione e messo in un contesto tattico straniante per lui. In realtá la partita di ieri é in linea (negativa) con le ultime con la Lazio. Ci si é inventata sta cosa del "vuole risparmiarsi per i mondiali" quando in realtá molto probabilmente é cotto fisicamente dopo 3 mesi intensi con calendario folle.

1) Non ho detto livello TECNICO. Ho detto livello in generale. Sono tutte partite in cui ogni squadra dà l'anima, le piccole perchè sanno che avranno probabilmente solo 3 occasioni e se le vogliono giocare al massimo, le altre perchè sanno che se sbagliano rischiano di uscire e venire accolte a pomodori. E dopo i gironi è eliminazione diretta. Quindi nessuna partita scontata, e si gioca ogni 3 giorni. Ben altro rispetto ai campionati ordinari.

2) sono professionsti, ma pur sempre uomini. Hai addosso centinaia di giornalisti. La gente a casa ti adora, ci sono intere nazioni che vedono il mondiale come occasione di riscatto e palcoscenico mondiale, magari nel tuo club sei solo uno tra tanti e per una buona prestazione diventi un dio. Pensa ai giocatori arabi o giapponesi in questo mondiale (comunque vada da qui in poi), saranno ricordati per sempre. Pensa all'Islanda agli ultimi europei, all'attaccamento alla maglia dei giocatori di posti come Turchia... Per quanto possano aspettarsi poco da te, se prendi l'imbarcata (o esci) con una piccola ti resterà appiccicato a vita. E le rivalità esistono eccome, pensa a Argentina-Inghilterra, ricordati Xhaka e Shaqiri con la Serbia...
Nel calcio l'attenzione per le nazionali è infinitamente diversa da situazioni quali gli sport americani per dire, dove se la nazionale USA vince qualcosa nessuno se la fila nè li aspetta in aeroporto. Non tutti resistono a quel tipo di pressione.

Sul resto, la partita col Brasile dimostra poco. Aspetto di vedere le prossime prestazioni per giudicare SMS e la Serbia in generale, che però mi pare fisicamente assai sfortunata con troppa gente arrivata già malconcia. Vedremo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 25 Nov 2022, 23:17
Tranquillo, mo' arriva a dirti che tratti SMS come i romanisti trattavano totti.

Confermo, ma tanto vi aspetto quando andrà via a zero.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.628
Vaz mi sa che non li hai mai sentiti """discutere""" di mr "mha rubato i rolex". Tra l´altro altro che Sergej o Ciro in nazionale...

Qua c´é un dibattito rispettabile. Nessuno sta dicendo che Sergej é il miglior cc del mondo, da pallone d´oro o altro.

Per me, pur il mio "gay per Sergey", lo puoi vendere anche domani a patto di costruire una Lazio piú forte, non dico sul breve ma almeno sul medio termine. Certo ad oggi mi spaventano non poco dei soldi in mano a Tare....dopo 40 mln per Akpa, Muriqi, Vavro....a sto punto meglio tenersi Sergey fino a scadenza.

In ogni caso, il discorso si é un pó inceppato. Discutiamo di Sergej o di quanti soldi dovrebbe valere. Francamente a me la seconda questione non mi interessa. Zero proprio. 

Discussione precedente - Discussione successiva