Citazione di: RubinCarter il 06 Mag 2023, 18:50
Per capire, secondo voi sta giocando così apposta?
IO invece ho dato una lettura differente, meno "accusatoria" nei suoi confronti - ma questo non significa che sia meno imperdonabile a livello di critica che gli si muove - ed è una lettura più umana e psicologica, perchè i giocatori rimangonos empre uomini. Ed io finchè non verrò smentito dai fatti (e tante volte mi è successo tifando la SS.Lazio purtroppo) non vedo malignità o dolo da parte di Sergio, ma al tempo stesso mi spiego questa sua "assenza" più da un punto di vista caratteriale: Sergio non è mai stato un leader, è un calciatore di spessore, in alcuni frangenti in questi anni si è caricato la squadra sulle spalle (grazie alle sue immense giocate che ci hanno svoltato tante partite), ma non mi ha mai dato l'idea di essere un giocatore dalla personalità forte....a partirte da quel pianto fatto a Firenze per venire da noi.
Detto questo crtedo che lui sia oramai consapevole che la sua esperienza qui sia finita, che se non prende il "treno" ora non lo prenderà mai più....ma qui è casa sua, qui ha passato tanti anni in cui si è costruito credibilità, importanza, fama, la gente lo ama, è diventato un simbolo e lasciare tutto questo non è facile. Ora non mi venite a dire "Vabbè ma nessuno je punta na pistola in testa!!" . E' la sua carriera che gli punta la pistola alla tempia e quindi è obbligato a scegliere di andare altrove perchè qui purtroppo le aspirazioni sono quelle che sono (e di questo la colpa in primis è di Lotito e della sua gestione fgamiliare tanto bella, tanto italian style ma poco adatta a chi vuole vincere qualcosa di importante) ed ovviamente deve andare altrove se vuole essere un giocatore con visibilità internazionale e diventare un top-player.
Dall'altra parte c'è però una realtà che secondo me è ben diversa da quella che lui si aspettava ( e di questo può solo fare mea culpa) perchè tutte ste grandi squadre alla finestra non ce stanno: il tanto soignato Real Madrid non si è mai palesato in maniera reale, solo voci, così come gli altri top team europei (City, Barca, Bayern) diciamo che non si sono mostrati così temerari da mettere sul piatto della bilancia i soldi per averlo a tutti i costi: questo oltre a tarpare le ali a certe possibilità significa anche un'altra cosa - che se fossi giocatore mi butterebbe giù non poco - che poi alla fine nessuno ti reputa così top player.
Con questo scenario davanti agli occhi e nel cuore io non credo sia facile entrare in campo e giocare, perchè fare uno sport non è solo questione di fisico ma almeno al 50% di testa ed in questo momento la sua secondo me è confusa dinnanzi a stoscenario che non è che sia poi così bello ed eclatante.
Metteteci poi che ha un procuratore che naturalmente lo tirerà in una direzione, il cuore forse in un'altra, sul piatto pensavi de trovacce cavaiale ed aragoste ed invece te trovi tre vongole manco troppo fresche: io mi sentirei un pò in un vicolo cieco.
Questo naturalmente perchè voglio avere una lettura romantica e positiva di Sergio, che si ès empre comportato in maniera degna e rispettosa verso sti colori, poi magari verrò smentito e forse sarà il nuovo DeVrji o il nuovo Inzaghi....ma fino ad allora mi piace leggerla così.
Naturalmente questo non toglie che per me deve andare in panca dalla prossima, mejo Basic o chiunque altro....almeno ce sta con la testa e mostra un'altra voglia rispetto alla sua.