Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Non sta rendendo come ci ha abituato, ma qui dentro è stato definito uno str...., mandato a fanculo e scritto che non si impegna appositamente per andare via, vi sembra normale su un forum di laziali?
Critiche anche aspre ovviamente si, ci mancherebbe, ma il resto no 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2023, 11:50
Se uno si impegna non lo insulti NEANCHE se non ha il passato meraviglioso di Sergio da noi.

Tarallo insultare è sempre sbagliato, criticare invece no.
A vederlo giocare il sospetto che non si stesse impegnando secondo me può essere stato legittimo.
Magari per un attimo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: bizio67 il 08 Mag 2023, 12:00
Non sta rendendo come ci ha abituato, ma qui dentro è stato definito uno str...., mandato a fanculo e scritto che non si impegna appositamente per andare via, vi sembra normale su un forum di laziali?
Critiche anche aspre ovviamente si, ci mancherebbe, ma il resto no

io non voglio fa l'avvocato del diavolo, ma qui ci abbiamo certe storie di tradimenti...
la merda olandese ci  pugnalò alle spalle

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mah, nel forum è un profluvio di rotture de cazzo e di conti in tasca ai tifosi per andare allo stadio, però Milinkovic guai chi lo tocca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 08 Mag 2023, 12:00
Tarallo insultare è sempre sbagliato, criticare invece no.
A vederlo giocare il sospetto che non si stesse impegnando secondo me può essere stato legittimo.
Magari per un attimo.

E ci mancherebbe, non vedo uno che non lo critichi.
Sul resto, io piuttosto che arrivare a certe conclusioni su un individuo, un essere umano, anche uno senza il passato di Sergio da noi, sospendo il giudizio. È una opzione che dovrebbe essere considerata molto più spesso. Per insultare qualcuno perché non si impegna e non gli frega niente della Lazio, a me, servono prove. Ad altri no. Ognuno ha la sua asticella di valori e di etica.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Verso il 15' del st SMS consegna la palla ad un avversario che si fionda verso la porta nostra. Lui si ferma. A rincorrere, invano, il milanista ci va MA che era più lontano di MSM.
Effettivamente è una questione di etica (professionale).

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.602
io su di lui ci metto la mano sul fuoco, mi piace pensare sia un bravo ragazzo oltre che un ottimo giocatore e credo e spero solamente che sia attraversando una brutta stagione, può succedere, non è che pigi il tasto X per corre e [] per tirare...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.449
Vabbè dai però è pur sempre un forum di tifosi...dire che a Sergio oggi non je va oppure che gioca in ciabatte è solo un modo per disapprovare certe leziosità che in qualche caso ci sono costate care.
Io la foto del Sergente ce l'ho come sfondo del pc, mio figlio ha 2 maglie di Ciro e due di Milinkovic ma non è che non fossimo inkazzati l'altro ieri per le loro prove. Chiedere che venga tenuto in panca o sostituito con Basic non è lesa maestà, è il mestiere del tifoso cagacazzi che gli giurerà di nuovo eterno amore alla prossima partita alla Milinkovic. Se poi i commenti di un forum sono sufficienti ad un professionista per decidere di andarsene (ammesso che li legga) allora amen.
Mio figlio ha già detto che la maglia del Sergente (se non andrà in una squadra italiana) la vorrà sempre e papà gliela comprerà di sicuro !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
visto a san siro il sergente sembrava l'amico forte a calcetto che per qualche motivo non je va di giocare.
cioè proprio non ne ha azzeccata una e sapendo quanto è forte uno due domande se le fa.
comunque sia io gli vorro' sempre bene per quello che ha fatto con noi. il calcio purtroppo è cosi' e non lo scopriamo oggi

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Nessuno nega che sia (stato?) uno dei giocatori più forti che abbiano giocato con la Lazio, ma se quest'anno è stato decente per tre/quattro partite e poi è stato dannoso, perché mai non si dovrebbe pensare di alternarlo con l'asino vivo Basic?
Poi se domenica ci va vincere la partita chi è che non sarebbe contento?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Quintino il 08 Mag 2023, 12:21
Nessuno nega che sia (stato?) uno dei giocatori più forti che abbiano giocato con la Lazio, ma se quest'anno è stato decente per tre/quattro partite e poi è stato dannoso, perché mai non si dovrebbe pensare di alternarlo con l'asino vivo Basic?

Però dai a Quintì te ce l'hai proprio co lui, di la verità

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Contro il Sassuolo ho visto una catena di destra eccellente con Lazzari-Vecino-FA, segno che non è necessaria la presenza del sergente per innescare le nostre frecce.
E dopo l'uscita di Vecino ho visto che le frecce si erano spuntate e anche MA era lasciato da solo in balìa degli avversari.
Basic è un altro tipo di giocatore, ma si potrebbe provare.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Quintino il 08 Mag 2023, 12:03
Verso il 15' del st SMS consegna la palla ad un avversario che si fionda verso la porta nostra. Lui si ferma. A rincorrere, invano, il milanista ci va MA che era più lontano di MSM.
Effettivamente è una questione di etica (professionale).
Quante certezze...
Nei primi 10 minuti sbaglia i primi 3 passaggi.
Ad un certo punto Sarri allarga le braccia sconsolato.
Theo se lo fuma e vedere Sergej arrancare ha fatto male al cuore così come vedere Ciro sbagliare , trascinarsi in campo, sbattere istericamente i pugni in panchina.
Credo che tutto si possa dire tranne che sia in malafede.
Ed è troppo eclatante il suo stato psicofisico approssimativo che non può esserci dietro malizia e insipienza.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
Citazione di: Adler Nest il 08 Mag 2023, 12:39

Theo se lo fuma e vedere Sergej arrancare ha fatto male al cuore
Ed è troppo eclatante il suo stato psicofisico approssimativo che non può esserci dietro malizia e insipienza.
sull'azione di hernandez secondo me non ha voluto spendere il giallo , il problema è che davanti c'era marusic già ammonito e al centro marcos antonio che non è né cataldi e né vecino

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Quintino il 08 Mag 2023, 12:21

Questo è un punto di vista. "Decente" lo è stato per molte più partite.

Torno a dire che non c'è una "critica", Quintino, neppure da parte tua. Ma una caccia all'uomo. Altrimenti, uno strutturato come te, oltretutto abituato ai numeri, non si abbandonerebbe a commenti stizzosi e oggettivamente insostenibili.

Il Sergente ha un fisico, movimenti e stile di gioco che condizionano il giudizio dei tifosi più emotivi, che non riescono a valutare con serenità durante la partita le giocate, la loro quantità e la loro qualità.

Per dire, col Sassuolo ho dovuto spiegare con enorme pazienza a 6-7 incazzosissimi Laziali, che strillavano contro Patric (Tevere lato DNE) manco fosse Toty, l'importanza della sua giocata a tempo quasi scaduto. Poi è arrivato il gol di Basic a liberare tutti, ma sono sicuro che quei simpatici fratelli non hanno mai capito che la vittoria è tutta di Patric che salva un gol sicuro al 100%. E si applica molto pur giocando in un  lato della cerniera centrale che lui non ama (il sx): a livelli altissimi, piccoli dettagli fanno la differenza. Patrice a dx è molto più sicuro e anticipa meglio il gioco dell'avversario, mi pare chiaro.

Col Sergente accade qualcosa di simile,  al netto di un rendimento molto scaduto nell'ultimo mese. Esistono mille spiegazioni e giustificazioni: più alleggerisci il cc, più il Sergente soffre; un cc LA, MA e Sergej puoi supportarlo solo se gli altri 7 giocatori di movimento sono al top (secondo me); Sergej ha una caviglia sfondata dai mondiali: non si è mai ripreso del tutto, perché ha subito voluto giocarci sopra, perchè tiene a se stesso, alla Lazio e ai Laziali; Sergej è tornato dai mondiali e ha trovato a casa una bambina appena nata: che cazzo ne sappiamo se la notte dorme, se la mamma sta bene, se il ragazzo (potrebbe essere tuo figlio, Quintino, o mio figlio) sta in equilibrio.

No, si apre la caccia all'uomo: è svogliato, vuole andarsene, non gli va, sta con la testa altrove. Boh. Poi, se spunta fuori che vuole restare e che il contratto si firma (o è gia firmato) come la mettiamo? Tutto bene, no?!

E se, poi, fosse proprio il contrario? Se il ragazzo volesse restare, ma la società lo dovesse vendere per forza? E se avesse rinnovato il contratto "di nascosto", per essere comunque ceduto e gli rodesse il culo? Perché dobbiamo pensare che Sergej abbia un retropensiero "contro" e non dei normalissimi problemi fisici e professionali che lo fanno rendere meno (in un contresto di squadra che NON E' quello ideale per farlo rendere al meglio)?

Dopodiché, non si può trattare Sergej come un giocatore qualunque: non lo è mai stato, né sul piano tecnico, né sul piano del contributo alla causa; nè sul piano dei comportamenti concreti, dimostrando un attaccamenta e una devozione alla maglia che hanno pochi precedenti nella nostra storia.

Ergo, critichiamolo, incazziamoci se gioca male: ma è possibile farlo con rispetto per la persona, misura ed equilibrio? Soprattutto a partita finita e fuori dallo stadio (luogo di passioni estreme, in cui io penso sia legittimo andare oltre nelle manifestazioni emotive)?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Mag 2023, 12:47

Torno a dire che non c'è una "critica", Quintino, neppure da parte tua. Ma una caccia all'uomo. Altrimenti, uno strutturato come te, oltretutto abituato ai numeri, non si abbandonerebbe a commenti stizzosi e oggettivamente insostenibili.

Il Sergente ha un fisico, movimenti e stile di gioco che condizionano il giudizio dei tifosi più emotivi, che non riescono a valutare con serenità durante la partita le giocate, la loro quantità e la loro qualità.

Per dire, col Sassuolo ho dovuto spiegare con enorme pazienza a 6-7 incazzosissimi Laziali, che strillavano contro Patric (Tevere lato DNE) manco fosse Toty, l'importanza della sua giocata a tempo quasi scaduto. Poi è arrivato il gol di Basic a liberare tutti, ma sono sicuro che quei simpatici fratelli non hanno mai capito che la vittoria è tutta di Patric che salva un gol sicuro al 100%. E si applica molto pur giocando in un  lato della cerniera centrale che lui non ama (il sx): a livelli altissimi, piccoli dettagli fanno la differenza. Patrice a dx è molto più sicuro e anticipa meglio il gioco dell'avversario, mi pare chiaro.

Col Sergente accade qualcosa di simile,  al netto di un rendimento molto scaduto nell'ultimo mese. Esistono mille spiegazioni e giustificazioni: più alleggerisci il cc, più il Sergente soffre; un cc LA, MA e Sergej puoi supportarlo solo se gli altri 7 giocatori di movimento sono al top (secondo me); Sergej ha una caviglia sfondata dai mondiali: non si è mai ripreso del tutto, perché ha subito voluto giocarci sopra, perchè tiene a se stesso, alla Lazio e ai Laziali; Sergej è tornato dai mondiali e ha trovato a casa una bambina appena nata: che cazzo ne sappiamo se la notte dorme, se la mamma sta bene, se il ragazzo (potrebbe essere tuo figlio, Quintino, o mio figlio) sta in equilibrio.

No, si apre la caccia all'uomo: è svogliato, vuole andarsene, non gli va, sta con la testa altrove. Boh. Poi, se spunta fuori che vuole restare e che il contratto si firma (o è gia firmato) come la mettiamo? Tutto bene, no?!

E se, poi, fosse proprio il contrario? Se il ragazzo volesse restare, ma la società lo dovesse vendere per forza? E se avesse rinnovato il contratto "di nascosto", per essere comunque ceduto e gli rodesse il culo? Perché dobbiamo pensare che Sergej abbia un retropensiero "contro" e non dei normalissimi problemi fisici e professionali che lo fanno rendere meno (in un contresto di squadra che NON E' quello ideale per farlo rendere al meglio)?

Dopodiché, non si può trattare Sergej come un giocatore qualunque: non lo è mai stato, né sul piano tecnico, né sul piano del contributo alla causa; nè sul piano dei comportamenti concreti, dimostrando un attaccamenta e una devozione alla maglia che hanno pochi precedenti nella nostra storia.

Ergo, critichiamolo, incazziamoci se gioca male: ma è possibile farlo con rispetto per la persona, misura ed equilibrio? Soprattutto a partita finita e fuori dallo stadio (luogo di passioni estreme, in cui io penso sia legittimo andare oltre nelle manifestazioni emotive)?
Grazie.
Le tue parole sono le mie.
Da scrivere a caratteri cubitali.
Da mettere come screenshot si tutti i laziali da tastiera e non.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Mag 2023, 12:47

Grazie

Warp

*
Lazionetter
* 12.908
Io allo stadio (e qui, eh si sto qui da parecchio) ho sentito gente insultare Nesta, Veron, Vieri, Klose, chiunque. Quando la squadra perde o va male il tifoso si incazza con il più forte (come spesso i milanisti si incaz.zavano con VanBasten o i napoletani con Maradona quando non si vinceva).
Chiaro che ci si aspetta che il più forte ti risolva la partita o ti dia una mano.
Chiaro che se Hernandez avesse sverniciato Hysai avrei detto "vabbè che vuoi Hysai 3 categorie di differenza" ma SMS poteva e doveva fare di più e non solo in quell'occasione.
Quest'anno di partite dove è stato più dannoso che inutile ne ha giocate troppe e i bonus sono finiti pure per lui.
Nel calcio conta quello che fai giornata per giornata, quello che hai fatto nel passato conta relativamente (almeno nelle squadre e tra le tifoserie ambiziose)

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io allo stadio (e qui, eh si sto qui da parecchio) ho sentito gente insultare Nesta, Veron, Vieri, Klose, chiunque. Quando la squadra perde o va male il tifoso si incazza con il più forte (come spesso i milanisti si incaz.zavano con VanBasten o i napoletani con Maradona quando non si vinceva).
Chiaro che ci si aspetta che il più forte ti risolva la partita o ti dia una mano.
Chiaro che se Hernandez avesse sverniciato Hysai avrei detto "vabbè che vuoi Hysai 3 categorie di differenza" ma SMS poteva e doveva fare di più e non solo in quell'occasione.
Quest'anno di partite dove è stato più dannoso che inutile ne ha giocate troppe e i bonus sono finiti pure per lui.
Nel calcio conta quello che fai giornata per giornata, quello che hai fatto nel passato conta relativamente (almeno nelle squadre e tra le tifoserie ambiziose)

Chiaro. Ma io facccio una differenza radicale tra incazzatura a caldo, durante la partita, e insofferenza sistematica, che alla stadio ci arrivi già incazzato-frustrato solo per sfogarti contro qualcuno.

Quanto all'altro tema, ti faccio notare che se non gioca Sergej, in questo momento gioca stocazzo. Il Mister voleva farlo rifiatare, ma si è rotto Vecino, unico cc della panchina prossimo al livello dei titolari  (per me). Ergo, continuare il tritamento di cazzo a 4 partite dal traguardo a me pare una stupidaggine.

Ma lungi da me imporre una visione del mondo o un insegnamento al come si tifa. Ognuno faccia come vuole, assolutamente.

Però, allo stesso modo, concedetemi il mio diritto ad esprimere fastidio per questo atteggiamento. :since :since :since :since :since :since

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Che i bonus sono finiti nn si può sentire.

È una stagione sballata dal mondiale e storta x lui.
Punto

A TUTTI i calciatori è capitata (Ciro docet)
In una squadra normale avresti una riserva che gli consente di riposare.. allenarsi meglio... curarsi.
Vecino si è rotto e dunque lui sta sempre in campo .. pure senza Cataldi che un po' di filtro lo sa fare.

Alla Lazio siamo bravissimi a sfondare i giocatori e a farli diventare da paladini a ingrati (vedi Lulic)

Discussione precedente - Discussione successiva