Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah, io devo dire che quel rigore mi ricorda abbastanza il suo gol alla Juve. Non identico ma insomma...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 12:56
Mah, io devo dire che quel rigore mi ricorda abbastanza il suo gol alla Juve. Non identico ma insomma...
Però quello del Lecce spinge a 2 mani; Sergej avrebbe fatto comodamente sponda di petto
Qualche anno fa ci fischiarono un rigore contro in un Lazio Torino per molto meno per un "fallo" su Belotti

https://youtu.be/tR-Vb2GAUeM
Min. 1.20

Che fatica tifare Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 13 Mag 2023, 13:00
Però quello del Lecce spinge a 2 mani; Sergej avrebbe fatto comodamente sponda di petto
Qualche anno fa ci fischiarono un rigore contro in un Lazio Torino per molto meno per un "fallo" su Belotti

https://youtu.be/tR-Vb2GAUeM
Min. 1.20

Che fatica tifare Lazio
marusic su Belotti con la palla ingiocabile per il gallo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 12:27
No, hai detto che ha sbagliato un passaggio su due.
Ho passato un quarto d'ora a cercare le statistiche individuali di ieri per vedere se era vero (la mia percezione è diversa) ma senza successo. Se le hai mi farebbe piacere vederle.

Non era ovviamente un dato statistico il mio, non ho proprio nessun interesse nello sviscerare le statistiche dei passaggi dei giocatori.

Io ieri sera l'ho incitato ed applaudito per 90 minuti, non ho potuto esultare al suo gol solo perchè mio figlio mi si è addormentato in braccio ma questo non toglie che, per me, ha vagato 70 minuti per il campo senza soluzione di continuità e le sue prestazioni sono in caduta libera da 5 mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Il 70% di passaggi riusciti e` un numero bassissimo, tra quelli scesi in campo ieri solo Basic ha fatto peggio. (LA e MA hanno il 90%+, con il quasi 50% in piu` di palloni giocati)
Questo significa che LA e MA hanno giocato bene? No, pero` quel numero non vuol dire niente, sopratutto in difesa di SMS.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Primo, almeno abbiamo stabilito che non era uno su due. Secondo, lo sai benissimo anche tu che quel numero dipende dalla difficoltà di ciò che si prova, tant'è che spesso quella classifica la guidano difensori che se la passano lateralmente (se non sbaglio Patric eccelle).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ma era chiaro che quella era un modo di dire, non una pillola statistica. Io lo so, per quello non uso queste statistiche ne` pro e ne` contro, ma che SMS sia quello tra i centrocampisti che sbaglia piu` passaggi "facili" credo che sia difficilmente contestabile, guardando le partite.
Se e` per leziosita`, mancanza di lucidita`, combinazione delle due oppure qualcos`altro e` opinabile, pero` su questo credo ci sia poco da discutere.
Ha vinto pure 10 duelli aerei, mentre LA e MA ne hanno vinto 1 in 2, per dire; cosa che indica chiaramente che e` difficilmente sostituibile nel nostro centrocampo. (anche se magari il piu` dei duelli aerei vinti ci sono stati nel finale, non ne ho idea; ma chiaramente la sua fisicita` e` un elemento importantissimo del nostro gioco e lo era pure con Inzaghi)

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Anonima partita come tante ultimamente. Mi è sembrato un po' più dentro il gioco. Il gol lo assolve da tutto per la sua importanza. Per me SMS è schierato in un ruolo che non sente suo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: alby1608 il 13 Mag 2023, 08:41
Ieri ha giocato meglio quando è stato messo davanti a fare sportellate
secondo me, paga la scarsa stagione averlo infognato in compiti troppo da centrocampista arretrato, facendogli fare un lavoro di copertura che non gli si addice
Perfetto.
Anche se poi si dice che la sua migliore stagione sia stata la scorsa, per me giocando dietro è depotenziato anche in uno sfinente lavoro di contenimento.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 12:56

Non sarà identico ma molto molto simile si

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Dalle ultime interviste postpartita mi sembra scontato che a fine stagione saluti, almeno a me ha dato questa sensazione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Miro25Klose il 13 Mag 2023, 15:10
Dalle ultime interviste postpartita prestazioni mi sembra scontato che a fine stagione saluti, almeno a me ha dato questa sensazione.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2023, 15:08
Perfetto.
Anche se poi si dice che la sua migliore stagione sia stata la scorsa, per me giocando dietro è depotenziato anche in uno sfinente lavoro di contenimento.

Concordo ...e credo che questo sarà uno dei principali motivi per cui ci lascerà: purtroppo fa il doppio della fatica, ha meno soluzioni al suo fianco a cui appoggiarsi e si sfinisce molto più velocemente di quanto lo facesse con il 3-5-2.
Credo che il suo attuale calo sia dovuto principalmente a queste due motivazioni, tra l'altro è una bestia e quindi ogni partita si sfianca non poco, non credo che abbia staccato la spina mentalmente come tanti ipotizzano (di certo la situazione contrattuale ha un peso e non è mentalmente "indifferene2 per uno come lui che sta da 8 anni con noi e che ha sempre dimostrato di essere un combattente attaccato a questi colori...), temo piuttosto che abbia finito la benzina ....tra l'altro in un annata dove ha pure sostenuto un mondiale !
Peccato perchè capisco lui ma capisco anche noi che "ci incazziamo" nel vedere Sergio che
non riesce a dare quello che vorrebbe per poter chiudere al meglio questa bellissima storia che abbiamo scritto assieme ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2023, 15:08
Perfetto.
Qui credo che molti di voi sbaglino di grosso, perché il grande valore negli anni di SMS è stato proprio che univa un gran talento, tale da inventare assist e segnare abbastanza, con l'enorme lavoro di tamponamento e la presenza fisica in mezzo al campo. Se lo metti davanti diventa uno Scamacca con meno senso del gol. Ieri ha avuto tre palloni sulla testa che ha giocato chiaramente da centrocampista, se fosse stato una punta sarebbe stato da licenziamento.
Sergio sta bene lì in mezzo, ma con Sarri e con LA ha consumato troppe, troppe energie quest'anno. Non dimentichiamoci che lo scorso anno ha fatto una grande stagione ma noi abbiamo preso una vagonata di gol. Molta della solidità di quest'anno è sua, secondo me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 15:28
Qui credo che molti di voi sbaglino di grosso, perché il grande valore negli anni di SMS è stato proprio che univa un gran talento, tale da inventare assist e segnare abbastanza, con l'enorme lavoro di tamponamento e la presenza fisica in mezzo al campo. Se lo metti davanti diventa uno Scamacca con meno senso del gol. Ieri ha avuto tre palloni sulla testa che ha giocato chiaramente da centrocampista, se fosse stato una punta sarebbe stato da licenziamento.
Sergio sta bene lì in mezzo, ma con Sarri e con LA ha consumato troppe, troppe energie quest'anno. Non dimentichiamoci che lo scorso anno ha fatto una grande stagione ma noi abbiamo preso una vagonata di gol. Molta della solidità di quest'anno è sua, secondo me.
Ma davanti mica vuol dire centravanti.
Vuol dire più libero da opzioni difensive.
Mettilo in un centrocampo con Anguissa Cataldi e vedi come diventa ancora più decisivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me sarebbe uno spreco anche in un 4-2-3-1, lo abbiamo visto in nazionale in entrambi i ruoli (nei 2 e nei 3). Poi se fisicamente non ce la fa più allora sì, si dovrà scegliere.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: HummingBard il 13 Mag 2023, 09:49
Ma dite che non ci capite un cazzo di calcio e fate prima.

Uno dei pochissimi che combatte dall'inizio alla fine.

Gli errori restano errori, specialmente per la poca lucidità, ma si sta facendo un mazzo quadrato.

Tutti si stanno facendo il mazzo quadrato ma a cazzo di cane il problema è quello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: GoodbyeStranger il 13 Mag 2023, 15:39
Tutti si stanno facendo il mazzo quadrato ma a cazzo di cane il problema è quello.

Che è un discorso diverso.

E in parte la vedo così pure io.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Con mio ritardo ho visto la sua intervista a DAZN con Pardo.
Si capisce abbastanza del suo doversi adattare ad un modulo che non sente proprio suo - preferisce 352 dice.
Della fatica che fa in campo, della corsa (Km), che spesso sono anche troppi dice (intendendo che aumentano quando le cose non vanno bene -- alla faccia di chi porta i numeri solo a senso unico).
Si capisce pure quanto hanno fatto fatica lo scorso anno, anche perchè oltre a stravolgere il modulo, Sarri ha tolto alla squadra "l'amicizia" dell'allenatore, che diventa un mezzo burbero che non fa complimenti.

Purtroppo sarà il regalo che si concederà l'inter dopo la galoppata in CL.
Avrei preferito, come tutti, vederlo il più lontano possibile, in una squadra per cui continuare a tifarlo, magari in palcoscenici anche migliori dell'inda.
Speranze ancora ci sono, ma minori.

Discussione precedente - Discussione successiva