Ciao Sergio o meglio arrivederci.
Mesi passati a scrivere che bisognare fare playertrading, vendere per comprare, etc. Cose che non rinnego e penso siano razionali e giuste a maggior ragione oggi. Eppure fa male, staccarsi da un idolo e uso l´espressione idolo sia nell´accezione positiva che negativa.
Al momento non mi vien molto da soffermarmi sul calciatore. Resto convinto che il mix di potenza e tecnica avrebbe meritato una carriera migliore.
Ok non si é ritirato, non va a morire e potrebbe anche vincere il pallone d´oro in 2 anni. Quello che dico é che nei suoi 28 anni per le sue capacitá, é un´anomalia il fatto che giocasse con noi. Per me la Lazio é la squadra migliore del multiverso, ma non é il real o lo united.
Alcuni diranno "eh se valeva il Real o lo United lo avrebbero cercato". Forse hanno ragione o forse non hanno ragione.
Chiamatemi illuso, ma Sergej é stato con noi 8 anni perché semplicemente innamorato di Lazio e alla fin fine non ha mai dato mandato di andarsene, di trovargli una squadra. Certo a Roma, da noi, é stato benissimo.
Perché l´Arabia, non che mi interessi molto. Tuttavia credo che almeno in parte lo abbia fatto per la Lazio. A mio modo di vedere non se la sentiva di lasciarsi a parametro zero. Sapeva che a 29 anni era davanti all´ultimo grande contratto della vita. Allo stesso modo non voleva farci un torto, farci soffrire. Alla fin fine é la scelta migliore per noi e per la sua famiglia...meno per la sua professionalitá. Tuttavia quella, piaccia o meno, la stava giá sacrificando in parte per il suo amore per la Lazio. Ripeto, parliamoci chiaro, se si impuntava come qualsiasi fesso su questo mondo, stava giá da 2-3 anni come minimo in una strisciata e sarebbe stato anche legittimo e giusto.
Buona furtuna Sergej e son sicuro. Tornerai.