Citazione di: PARISsn il 24 Ago 2019, 22:55
dopo queste prime due partite ho la sensazione che quest'anno le polemiche esploderanno come non mai...queste nuove norme sul fallo di mano in area non mi convincono...il rigore dato alla florentia non ha ragione di essere...tutti e due a braccia larghe e spalle alla porta...non è un tiro pericoloso ne diretto verso la porta...la palla gli rimbalza sul corpo e finisce quasi sotto l'ascella del napoletano...rigore??? mah....quello dato al napoli altro boh...il giocatore viola cade a terra ma non addosso a martens...martens sta a 2 metri...guarda in alto per seguire il pallone e incespica sul viola a terra...che doveva fare smaterializzarsi ?? ...per non parlare del gol annullato alla juve oggi per fuorigioco dell'ultima falange del pollicione di Ronaldo....come giustamente ha detto qualcuno me fai vede' il replay con le lineette...ma basta un millesimo di secondo prima o dopo in cui fermi il replay e cambia tutto...ultimo episodio il fallo su ribery..forse dentro o forse fuori area...a quello dovrebbe servire il VAR...invece ne arbitro ne guardalinee a 3 metri vedono nulla e manco chiedono l'ausilio del replay...mah...se il buongiorno si vede dal mattino..come ho detto me sa che quest'anno ci avveleniamo piu' di quanto immaginabile...
se il VAR ha giudicato il fallo fuori area, non rientra in quelli che dovrebbe coprire quindi quello e' un errore ENORME di Massa che stava a 2 metri e ha giudicato non fallosa un placcaggio chiarissimo. Il VAR ha (forse) sbagliato sul rigore regalato a Mertens. ANche quello a velocita normale un arbitro poco piu decente di quel asino di Massa lo avrebbe visto senza VAR, ma in ogni caso la VAR lo deve far rivedere, se non lo ha fatto e' stato un errore grave del VAR se lo ha fatto e Massa non e' voluto andare a vederla, lo dovrebbe spedire in tribuna per un paio di mesi.
Il fuorigioco da quanto so e' abbastanza certo nel senso che il sistema ricostruisce il momento in cui la palla viene toccata dal piede con un margine di errore molto basso, quindi ci puo' stare come non puo' stare, ma introdurre norme per farla applicare solo se piu' evidente per me peggiora solo le cose. E' preciso poi magari quel margine di errore minimo una volta andra bene una volta male ma ci sta