Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
La prossima zebre-ciucci??? Altrimenti non si spiega lo scandalo Massa...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Per essere idiota Adani è idiota, ma più idiota ancora è chi si è inventato la regola che appena la palla sbatte sull'arbitro il gioco si interrompe e si scodella.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Pessimo arbitraggio, i viola hanno molto da recriminare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
dopo queste prime due partite ho la sensazione che quest'anno le  polemiche esploderanno come non mai...queste  nuove norme sul fallo di mano in area non mi convincono...il rigore dato alla florentia non ha ragione di essere...tutti e due a braccia  larghe e spalle alla porta...non è un tiro pericoloso ne diretto verso la porta...la palla gli rimbalza sul corpo e finisce quasi sotto l'ascella del napoletano...rigore??? mah....quello dato al napoli altro boh...il giocatore viola cade a terra ma non addosso a martens...martens sta a 2 metri...guarda in alto per seguire  il pallone e incespica sul viola a terra...che doveva fare smaterializzarsi ?? ...per non parlare del gol annullato alla  juve oggi per fuorigioco dell'ultima falange del pollicione di Ronaldo....come giustamente ha detto qualcuno me fai vede' il replay con le lineette...ma basta  un millesimo di secondo prima  o dopo in cui fermi il replay e cambia tutto...ultimo episodio il fallo su ribery..forse dentro o forse fuori area...a quello dovrebbe servire il VAR...invece ne arbitro ne guardalinee a 3 metri vedono nulla e manco chiedono l'ausilio del replay...mah...se il buongiorno si vede dal mattino..come ho detto me sa che quest'anno ci avveleniamo piu' di quanto immaginabile...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: PARISsn il 24 Ago 2019, 22:55
dopo queste prime due partite ho la sensazione che quest'anno le  polemiche esploderanno come non mai...queste  nuove norme sul fallo di mano in area non mi convincono...il rigore dato alla florentia non ha ragione di essere...tutti e due a braccia  larghe e spalle alla porta...non è un tiro pericoloso ne diretto verso la porta...la palla gli rimbalza sul corpo e finisce quasi sotto l'ascella del napoletano...rigore??? mah....quello dato al napoli altro boh...il giocatore viola cade a terra ma non addosso a martens...martens sta a 2 metri...guarda in alto per seguire  il pallone e incespica sul viola a terra...che doveva fare smaterializzarsi ?? ...per non parlare del gol annullato alla  juve oggi per fuorigioco dell'ultima falange del pollicione di Ronaldo....come giustamente ha detto qualcuno me fai vede' il replay con le lineette...ma basta  un millesimo di secondo prima  o dopo in cui fermi il replay e cambia tutto...ultimo episodio il fallo su ribery..forse dentro o forse fuori area...a quello dovrebbe servire il VAR...invece ne arbitro ne guardalinee a 3 metri vedono nulla e mancono chiedono l'ausilio del replay...mah...se il buongiorno si vede dal mattino..come ho detto me sa che quest'anno ci avveleniamo piu' di quanto immaginabile...
L'unica novità introdotta è sul fallo di mano nel primo episodio, tra l'altro unica decisione corretta da regolamento.
Il resto è roba vecchia, massa compreso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Cesio il 24 Ago 2019, 22:48
Per essere idiota Adani è idiota, ma più idiota ancora è chi si è inventato la regola che appena la palla sbatte sull'arbitro il gioco si interrompe e si scodella.
Non è proprio così. Se ho capito bene si interrompe e si scodella solo se la palla, in conseguenza del tocco dell'arbitro, cambia "padrone"

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
e sara' pure corretta io ho detto solo che non mi convinceva...avessi un mihailovic oggi in squadra con la sua  mira  infallibile gli direi di tirare sempre sulle braccia dell'avversario da qualsiasi distanza e prendermi il rigore...non ho parlato di altre novita' ma del solito uso dicrezionale che si fa e si fara' del VAR...tipo l'ultimo episodio su ribery....riguardo il rigore per  il napoli ripeto..se il portiere si tuffa  non prende la palla e mi fa cadere  è rigore...e l'hanno anche dovuta  mitigare la regola riducendo l'espulsione a semplice ammonizione perche la  punizione era eccessiva...ma se io incespico e cado e quello che sta a 3 metri guardando per aria me viene addosso è rigore?? sara' regolamento ma dissento !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: PARISsn il 24 Ago 2019, 23:07
e sara' pure corretta io ho detto solo che non mi convinceva...avessi un mihailovic oggi in squadra con la sua  mira  infallibile gli direi di tirare sempre sulle braccia dell'avversario da qualsiasi distanza e prendermi il rigore...non ho parlato di altre novita' ma del solito uso dicrezionale che si fa e si fara' del VAR...tipo l'ultimo episodio su ribery....riguardo il rigore per  il napoli ripeto..se il portiere si tuffa  non prende la palla e mi fa cadere  è rigore...e l'hanno anche dovuta  mitigare la regola riducendo l'espulsione a semplice ammonizione perche la  punizione era eccessiva...ma se io incespico e cado e quello che sta a 3 metri guardando per aria me viene addosso è rigore?? sara' regolamento ma dissento !!
Ma infatti l'ultima che hai citato non è regolamento. È un clamoroso errore, doveva essere ammonito mertens per simulazione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
 considerazioni semiserie: Massa è pericoloso... chi ha scritto le nuove regole non ha mai giocato...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: FeverDog il 24 Ago 2019, 23:09
Ma infatti l'ultima che hai citato non è regolamento. È un clamoroso errore, doveva essere ammonito mertens per simulazione.

ah ecco ok !! avevo capito male  :beer:

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
comunque massa e' un arbitro scarso e sopravvalutato non da oggi.  Anche oggi a parte il rigore farlocco e il fallo su ribery per 3 volte intercetta la palla perche' posizionato male non legge bene lo sviluppo dell'azione. Non dovrebbe arbitrare queste partite

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
pradè è stato molto equilibrato nel commentare il rigore subito; ha detto che gli arbitri gli hanno detto che al VAR hanno molte più immagini a disposizione, confermandogli che il rigore era giusto darlo.
Dalle immagini Che hanno fatto vedere a noi si trae tutta un'altra convinzione.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 24 Ago 2019, 22:55
dopo queste prime due partite ho la sensazione che quest'anno le  polemiche esploderanno come non mai...queste  nuove norme sul fallo di mano in area non mi convincono...il rigore dato alla florentia non ha ragione di essere...tutti e due a braccia  larghe e spalle alla porta...non è un tiro pericoloso ne diretto verso la porta...la palla gli rimbalza sul corpo e finisce quasi sotto l'ascella del napoletano...rigore??? mah....quello dato al napoli altro boh...il giocatore viola cade a terra ma non addosso a martens...martens sta a 2 metri...guarda in alto per seguire  il pallone e incespica sul viola a terra...che doveva fare smaterializzarsi ?? ...per non parlare del gol annullato alla  juve oggi per fuorigioco dell'ultima falange del pollicione di Ronaldo....come giustamente ha detto qualcuno me fai vede' il replay con le lineette...ma basta  un millesimo di secondo prima  o dopo in cui fermi il replay e cambia tutto...ultimo episodio il fallo su ribery..forse dentro o forse fuori area...a quello dovrebbe servire il VAR...invece ne arbitro ne guardalinee a 3 metri vedono nulla e manco chiedono l'ausilio del replay...mah...se il buongiorno si vede dal mattino..come ho detto me sa che quest'anno ci avveleniamo piu' di quanto immaginabile...

se il VAR ha giudicato il fallo fuori area, non rientra in quelli che dovrebbe coprire quindi quello e' un errore ENORME di Massa che stava a 2 metri e ha giudicato non fallosa un placcaggio chiarissimo. Il VAR ha (forse) sbagliato sul rigore regalato a Mertens. ANche quello a velocita normale un arbitro poco piu decente di quel asino di Massa lo avrebbe visto senza VAR, ma in ogni caso la VAR lo deve far rivedere, se non lo ha fatto e' stato un errore grave del VAR se lo ha fatto e Massa non e' voluto andare a vederla, lo dovrebbe spedire in tribuna per un paio di mesi.
Il fuorigioco da quanto so e' abbastanza certo nel senso che il sistema ricostruisce il momento in cui la palla viene toccata dal piede  con un margine di errore molto basso, quindi ci puo' stare come non puo' stare, ma introdurre norme per farla applicare solo se piu' evidente per me peggiora solo le cose. E' preciso poi magari quel margine di errore minimo una volta andra bene una volta male ma ci sta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.549
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2019, 00:00
pradè è stato molto equilibrato nel commentare il rigore subito; ha detto che gli arbitri gli hanno detto che al VAR hanno molte più immagini a disposizione, confermandogli che il rigore era giusto darlo.
Dalle immagini Che hanno fatto vedere a noi si trae tutta un'altra convinzione.

ho visto solo il primo tempo e le immagini erano chiarissime, quello non è mai
rigore, e nemmeno possono parlare di danno (involontario) procurato,li se c'è qualcuno
che tocca un avversario quello è il belga, sul possibile fallo su ribery
mamma rai ha fatto vedere solo un fermo immagine(nemmeno l'azione), ergo non saprei dire 

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Charlot il 24 Ago 2019, 22:44
La prossima zebre-ciucci??? Altrimenti non si spiega lo scandalo Massa...

Stessa cosa che ho pensato io...che schifo, davvero... :S

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: FeverDog il 24 Ago 2019, 22:19
Aridatece Pizzul.

:friends:

E Martellini. E Carosio. Etc.
Che nostalgia per le sane telecronache di una volta in cui c'era UN telecronista che commentava la partita, anzichè 'sta stronzata dei due o più bambacioni che passano metà del tempo a chiacchierare tra di loro, a fare elucubrazioni su schemi di gioco che mi fanno rimpiangere il "5-5-5" di Oronzo Canà, o a raccontare aneddoti inutili su questo o quel giocatore (immaginatevi quanto segue pronunciato imitando la voce di Adani: "...sì, me lo ricordo benissimo, quando giocava nella squadra dell'oratorio del suo rione...era soprannominato 'el pirimpampero' dal nome di una famosa marca di ghiaccioli di cui andava ghiotto..." o simili....ebbasta!  :X( )

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dopo aver visto gli highlights di oggi, mi tengo Strakosha tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Ago 2019, 22:06
ho avuto quasi l'impressione che avendo l'arbitro a 2 metri ed essendo circondato da avversari al limite dell'area abbia volutamente tirato addosso all'arbitro per giocare la palla più tranquillamente

sta cosa la penso da quando ò letto sta nuova regola.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
S'e' già capito che tipo di campionato sarà.

Discussione precedente - Discussione successiva