Citazione di: FedericoPrati il 08 Feb 2020, 23:09
Ora con tutta l'oggettivita possibile... Ma che diavolo di problema ha questa Juve
Il modo di giocare? L'approccio? Schemi e Quant altro?
Problema di uomini in campo?
Una Juve così in difficoltà in campionato non si vedeva da tempo
Tornando a parlare di calcio sempre che interessi a chi si appassiona solo alle polemiche arbitrali peraltro spesso senza conoscere il regolamento, il problema della Juve è Sarri detto in maniera brutale.
Non perché sarri non sia un buon allenatore, lo è anzi è ottimo conoscitore di calcio ma non sta riuscendo a trasferire i suoi principi alla squadra e soprattutto rispetto ad Allegri che era un maestro nell'adattarsi agli inevitabili cambiamenti che avvengono nelle partite, Sarri parte da un piano preordinato frutto di uno studio molto accurato dell'avversario ma poi se e quando la partita cambia è regolarmente in difficoltà, e questo sta facendo la differenza enorme con Allegri.
Tatticamente la Juve regala sempre e dico sempre come scrissi anche dopo il 3-0 alla Fiorentina spazi e occasioni agli avversari perché parte con l'idea di tenere la linea alta ma poi tende nella partita a disarticolarsi lasciando spazio enormi tra le linee conditi dalle caxxate individuali che ovviamente sono più facili in queste condizioni. Poi c'è il problema di alcune scelte incomprensibili di mercato o errori che hanno ulteriormente complicato il quadro ma per me non sono il motivo principale.
Inutile dire che in gran parte non è una sorpresa e mi aspettavo queste difficoltà e per questo e non per scaramanzia da agosto ho indicato i prescritti e il Napoli come favoriti, Napoli poi sostituito dalla Lazio a novembre.
Quello che non mi aspettavo è che a febbraio inoltrato non ci fosse ancora una soluzione tattica a questi problemi, ma saranno contenti gli idioti che per anni ci hanno spiegato che chiunque al posto di Allegri avrebbe vinto a spasso con questa Juve