Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Oggi ci giochiamo lo scudetto, potete anche ridere, ma oggi è lo spartiacque
Inutile dire che i gobbi sono i soliti ladri e che stavolta si sono attaccati al c.azzo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: Drake il 09 Feb 2020, 08:51
Se ti riferisci al contrasto di Cuadrado in area non era rigore, colpiscono entrambi la palla. Così come non era fallo lo scontro Pazzini Bonucci al limite dell'area. E il fuorigioco per quanto minimo c'era. E bravi al var ad accorgersi del fallo di mano di Bonucci che non aveva visto nessuno.

Ah per il rigore negato si parla dell'intervento di Cuadrado? Non avevo capito qual era questo rigore. Se è quello per quel che sono riuscito a capire sul telefono colpisce la palla contemporaneamente all'attaccante. Per me non è rigore.
Il rigore concesso, invece, mi ricorda il fallo di mano di juliano in un Lazio-giuve fine anni 90, con la differenza che lì il difensore anticipò con la mano l'attaccante, qui era in ritardo. Quello di venti e passa anni fa mi sembrava più netto.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Vincelor il 09 Feb 2020, 08:55
La linea del fuorigioco e' tracciata a palla calciata, un fotogramma prima e non e' fuorigioco. Il contrasto di Cuadrado e' simile a tanti altri episodi in cui il calcio di rigore e' stato dato (ad esempio Caicedo con la Fiorentina)
Il fuorigioco al var è sempre imperfetto, perché come dici te quando si tratta di centimetri basta cambiare fotogramma, però gli arbitri, se non ricordo male, devono usare quello in cui il calciatore entra in contatto con il pallone, e non ho motivo di dubitare che abbiano fatto altrimenti ieri sera. Se avessero voluto fare la porcata avrebbero potuto non accorgersi del fallo di mano di Bonucci. E il contatto Caicedo Pezzella, che tu ritieni rigore, mentre per me non lo era, aveva comunque una dinamica diversa. Intendiamoci la Juve è una squadra di merda che ha sempre avuto arbitraggi compiacenti, al pari delle altre strisciate, ma a parlare di arbitraggio projuve ieri sera si perde di credibilità.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Per il fuorigioco, nel dubbio non si dovrebbe considerare, e invece ieri lo hanno considerato. Io il contatto Caicedo Pezzella non lo considero rigore manco per niente. Solo che contro di noi lo danno, contro la Juve no. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Vincelor il 09 Feb 2020, 04:42
Gol annullato e rigore negato al Verona, niente di che

Quindi il goal era regolare in gioco e il rigore netto giusto? Tuttapposto

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Il lavoro da fare è tanto
Oggi tifare Cagliari Milan Napoli
Uff che fatica :asrm

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283

Idea Pazzini.
Ad agosto 36 anni.
Un pò quello che fu Ravanelli ai tempi.
Sarà il mio mantra per il prossimo calciomercato.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Vincelor il 09 Feb 2020, 09:47
Per il fuorigioco, nel dubbio non si dovrebbe considerare, e invece ieri lo hanno considerato. Io il contatto Caicedo Pezzella non lo considero rigore manco per niente. Solo che contro di noi lo danno, contro la Juve no. Tutto qui.

Il regolamento non lo fai tu e con il var i goal in fuorigioco millimetrici li annullano anche alla Juve per la precisione ce ne hanno annullati 3 solo questo anno, non c'è nessuna regola di dubbi. Questa fesseria che alla Juve i rigori non li danno mai è talmente vera poi che basta andare a guardare quanti rigori hanno dato contro la Juve questo anno e quanti contro le altre. Il primo rigore nella storia del var è stato dato contro la Juve a Genova su un'azione in fuorigioco, ma se quando gioca la Juve non si fa polemica sugli arbitri in Italia non va bene.
Il rigore che c'era lo hanno dato conferma giusto, quelli immaginari su ogni contrasto in area no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Un gol come quello annullato al Verona capitò ancge a noi a Bergamo , fuorigioco di un tallone.
Gli arbitraggi scandalosi sono altri , la storia della Juve ne è piena , così come quella delle altre strisciate .
E delle merde....

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: noneinparticular il 09 Feb 2020, 10:35
Il regolamento non lo fai tu e con il var i goal in fuorigioco millimetrici li annullano anche alla Juve per la precisione ce ne hanno annullati 3 solo questo anno, non c'è nessuna regola di dubbi. Questa fesseria che alla Juve i rigori non li danno mai è talmente vera poi che basta andare a guardare quanti rigori hanno dato contro la Juve questo anno e quanti contro le altre. Il primo rigore nella storia del var è stato dato contro la Juve a Genova su un'azione in fuorigioco, ma se quando gioca la Juve non si fa polemica sugli arbitri in Italia non va bene.
Il rigore che c'era lo hanno dato conferma giusto, quelli immaginari su ogni contrasto in area no.
Leggi bene invece di partire in quarta. Ho detto che la linea del fuorigioco e' tracciata a palla gia' calciata, dunque una mente serena e imparziale dovrebbe (deve) ritenere che nel momento del passaggio Kumbulla non sia in fuorigioco. Piu' chiaro adesso? Quanto al rigore, mi appello all'uniformita' di giudizio. E' stato dato il rigore contro la Lazio per il contrasto di Caicedo? Si? Allora e' rigore anche contro la Juve. Piu' chiaro adesso?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: FedericoPrati il 08 Feb 2020, 23:09
Ora con tutta l'oggettivita possibile... Ma che diavolo di problema ha questa Juve
Il modo di giocare? L'approccio? Schemi e Quant altro?
Problema di uomini in campo?
Una Juve così in difficoltà in campionato non si vedeva da tempo

Tornando a parlare di calcio sempre che interessi a chi si appassiona solo alle polemiche arbitrali peraltro spesso senza conoscere il regolamento, il problema della Juve è Sarri detto in maniera brutale.

Non perché sarri non sia un buon allenatore, lo è anzi è ottimo conoscitore di calcio ma non sta riuscendo a trasferire i suoi principi alla squadra e soprattutto rispetto ad Allegri che era un maestro nell'adattarsi agli inevitabili cambiamenti che avvengono nelle partite, Sarri parte da un piano preordinato frutto di uno studio molto accurato dell'avversario ma poi se e quando la partita cambia è regolarmente in difficoltà, e questo sta facendo la differenza enorme con Allegri.
Tatticamente la Juve regala sempre e dico sempre come scrissi anche dopo il 3-0 alla Fiorentina spazi e occasioni agli avversari perché parte con l'idea di tenere la linea alta ma poi tende nella partita a disarticolarsi lasciando spazio enormi tra le linee conditi dalle caxxate individuali che ovviamente sono più facili in queste condizioni. Poi c'è il problema di alcune scelte incomprensibili di mercato o errori che hanno ulteriormente complicato il quadro ma per me non sono il motivo principale.
Inutile dire che in gran parte non è una sorpresa e mi aspettavo queste difficoltà e per questo e non per scaramanzia  da agosto ho indicato i prescritti e il Napoli come favoriti, Napoli poi sostituito dalla Lazio a novembre.
Quello che non mi aspettavo è che a febbraio inoltrato non ci fosse ancora una soluzione tattica a questi problemi, ma saranno contenti gli idioti che per anni ci hanno spiegato che chiunque al posto di Allegri avrebbe vinto a spasso con questa Juve

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Vincelor il 09 Feb 2020, 10:46
Quanto al rigore, mi appello all'uniformita' di giudizio. E' stato dato il rigore contro la Lazio per il contrasto di Caicedo? Si? Allora e' rigore anche contro la Juve. Piu' chiaro adesso?
Primo, la dinamica allora fu totalmente differente. Lì il giocatore viola, venendo da dietro, alzo la sua gamba davanti a quella di Caicedo che prima calciò la palla e poi inevitabilmente colpi pezzella, e semmai il fallo lo commise il giocatore della fiorentina. Qui ci sono due giocatori che colpiscono la palla contemporaneamente, uno di fronte all'altro. Quindi metterli a confronto non ha molto senso. Come non ha senso chiedere lo stesso metro di giudizio errato in due match differenti con arbitri differenti.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: noneinparticular il 09 Feb 2020, 10:59
ma saranno contenti gli idioti che per anni ci hanno spiegato che chiunque al posto di Allegri avrebbe vinto a spasso con questa Juve
Chiunque magari no, però un buon 90% di persone prese a caso secondo me si.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Vincelor il 09 Feb 2020, 10:46
Leggi bene invece di partire in quarta. Ho detto che la linea del fuorigioco e' tracciata a palla gia' calciata, dunque una mente serena e imparziale dovrebbe (deve) ritenere che nel momento del passaggio Kumbulla non sia in fuorigioco. Piu' chiaro adesso? Quanto al rigore, mi appello all'uniformita' di giudizio. E' stato dato il rigore contro la Lazio per il contrasto di Caicedo? Si? Allora e' rigore anche contro la Juve. Piu' chiaro adesso?

Il fuorigioco è tracciato quando il giocatore tocca la palla è ormai assolutamente preciso e lo ho scritto anche qua sopra alla prima giornata quando ci annullarono un goal a Ronaldo per millimetri e qualcuno pure tra di voi se ne lamento. Non c'è nessuna regola del dubbio, qualche volta ti va bene e qualche volta male, scrivere come hai fatto tu sottintendendo  che viene applicato a favore della Juve non è vero e non è corretto.
Peraltro dopo alcune polemiche in Inghilterra stanno proponendo di reintrodurre la così detta luce tra giocatori per evitare i fuorigioco millimetrici e anche in quel caso scrissi che sarebbe una idiozia perché reintroduce disomogeneità in una fattispecie di per sé difficilissima da decidere ad occhio nudo.
Riguardo il rigore, non ricordo quello di caicedo, ma quello di ieri non era rigore punto. Poi che arbitri diversi interpretino diversamente episodi al limite, non è questo il caso, ci sta ed è inevitabile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.426
Oggi, scampato il pericolo perché in pochi lo avevano capito fino in fondo sia tra i fini esperti tattici del forum sia nella dirigenza della stessa juve, si può dire che l'allenatore con cui la juve avrebbe fatto un bingo storico ha l'aquila sul petto. Un Allegri che gioca un calcio più propositivo e divertente.
Gioco, carisma, capacità di gestire il gruppo e una piazza molto difficile.
E ce lo teniamo strettissimo. Ovviamente.
Spiace.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Drake il 09 Feb 2020, 11:06
Chiunque magari no, però un buon 90% di persone prese a caso secondo me si.

Si vede che alla Juve erano dei fessi a pagare 6 milioni un allenatore invece di prendere uno a caso, chiunque avrebbe vinto 11 trofei e fatto 2 finali di cl al posto suo di sicuro

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me , troppi processi alla Juventus  e poca considerazione sul fatto che oggi col Verona è difficilissimo vincere .
In una settimana hanno sfiorato la vittoria col Milan a Milano , pareggiato con la Lazio senza subire gol e ribaltato la partita contro la Juventus .
Tra l'altro , 2 giocatori sono stati già ceduti e su un altro ( Kumbulla) ci sarà un asta a Giugno , segno che la squadra è forte .

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: noneinparticular il 09 Feb 2020, 11:10
Si vede che alla Juve erano dei fessi a pagare 6 milioni un allenatore invece di prendere uno a caso, chiunque avrebbe vinto 11 trofei e fatto 2 finali di cl al posto suo di sicuro
Dai era una battuta la mia, è chiaro che Allegri ha fatto benissimo, soprattutto perché a febbraio di solito il discorso scudetto era già chiuso, mentre quest'anno, nonostante Sarri, lo vincerete alle ultime giornate.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2020, 11:09
Oggi, scampato il pericolo perché in pochi lo avevano capito fino in fondo sia tra i fini esperti tattici del forum sia nella dirigenza della stessa juve, si può dire che l'allenatore con cui la juve avrebbe fatto un bingo storico ha l'aquila sul petto. Un Allegri che gioca un calcio più propositivo e divertente.
Gioco, carisma, capacità di gestire il gruppo e una piazza molto difficile.
E ce lo teniamo strettissimo. Ovviamente.
Spiace.

Io lo avevo capito e infatti dopo Conte era la mia scelta, il punto è che sia lui che Conte non offrivano "garanzie"in Europa e hanno voluto puntare su un'offensivista che alla Juve già in passato si rivelò un boomerang con quel genio di Maifredi.
Ora Sarri non ha nulla a che fare con quel incompetente e di calcio ne capisce ma è evidentemente una scommessa molto più rischiosa di Conte o Inzaghi

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Drake il 09 Feb 2020, 11:13
Dai era una battuta la mia, è chiaro che Allegri ha fatto benissimo, soprattutto perché a febbraio di solito il discorso scudetto era già chiuso, mentre quest'anno, nonostante sarri, lo vincerete alle ultime giornate.

Questo anno molto difficilmente lo vinceremo,e la mia previsione infausta purtroppo temo di confermerà sul vincitore, mi auguro che almeno voi vi confermiate fino all'ultimo quanto meno mi risparmio l'amarezza di vedere le merde con Conte vincere.
Purtroppo quando la palla peserà 1 tonnellata nelle ultime dieci partite e la rosa diventerà fondamentale terno che loro saranno favoriti. Comunque intanto speriamo che vincete a Parma dato che i prescritti il derby lo vinceranno in carrozza credo

Discussione precedente - Discussione successiva