Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: Emfio il 04 Mar 2020, 17:44
proporrei lo smartplaying:

giochiamole tutte alla playstation
sempre se Marotta e Gasperini sono d'accordo

Mi sembra che a breve ci sia effettivamente questo tipo di campionato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Mar 2020, 17:49
Mi sembra che a breve ci sia effettivamente questo tipo di campionato.

Trovato:

https://www.calciomercato.com/news/esports-ecco-calendario-e-gironi-della-eserie-a-subito-inter-mil-57394

Su Fifa 20 abbiamo beccato queste:

Girone 3: S.S. Lazio ESports, Atalanta Esports, Genoa Esports, U.S. Lecce Esports.

Su Pes invece:

Girone 2: Hellas Verona FC Esport, Bologna FC 1909 Esports, Sassuolo Esports, S.S. Lazio Esports.

Oh, alle strette si dovrà tifare questi qui  :)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: scintilla il 04 Mar 2020, 17:22
Se tu che insulti l'intelligenza di questo forum.
Basta farsi due calcoli delle percentuali in TI e osservare i numeri della Cina dove, nonostante le misure draconiane prese, in un mese i contagi sono passati da 400 a 70.000 per capire che senza misure di contenimento il raddoppio dei posti in terapia intensiva non basterebbero. Devono fare quello che serve e poi si riparte.
Per ora, sticazzi dell'economia.

io non insulto nessuno, se le parole hanno un senso se invece sono libere e svincolate dal significato allora ognuno puo' dire quello che vuole come fai te.Io non do del genio a qualcuno con cui non  sono d'accordo soprattutto senza lo straccio di un argomento.

Mettere in piedi 5000 o 10000 posti per supportare la ventilazione dei malati acuti sarebbe  come prevedere dai 100000 ai 200000 contagi  ogni 2-3 settimane che e' il periodo medio in cui queste persone sembrano averne bisogno.
Isolare gli anziani e metterli in quarantena significa limitare o evitare che i nipoti o i figli abbiano contatti limitare al massimo le loro uscite, una misura banale ma che da sola limiterebbe moltissimo il numero di quelli che poi hanno bisogno della TI.

Lavarsi le mani quanto e come si deve, misura che e' stata fonte di scherno da parte di chi mi ha molto educatamente dato del fesso, diminuisce le probabilita' di contagio nell'ordine del 20-40% a seconda dei casi hai presente cosa significhi in termini di impatto? hai idea di quanta gente si lavi bene ed efficacemente le mani, con i prodotti, la tecnica e il tempo giusti ed evitando di ricontaminarle subito dopo toccando rubinetti, asciugamani e lavandini? io si perche' lo ho dovuto analizzare ed e' una minoranza assoluta perfino tra chi dovrebbe essere professionalmente piu' attento a questi aspetti, una percentuale ridicola.

Prima di bloccare l'economia di un paese che a te non interessa perche' evidentemente dai una risposta emotiva, poco informata e non razionale, ci sono tante cose da fare per un virus del genere che e' pericoloso ma non deve essere una peste bubbonica e se gestito come si deve avrebbe tassi di mortalita' non tanto superiori alla influenza comune tra la popolazione NON a rischio.

Infine dire chi se ne frega dell'economia significa ignorare che una recessione pesante come quella verso la quale ci stiamo avviando velocemente ha un effetto in termini di morti e di danni alla vita delle persone enormemente superiore a quello che potrebbe e soprattutto dovrebbe avere una epidemia di influenza.Ovviamente secondo me e la mia esperienza senza voler insultare l'intelligenza di nessuno.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568

Pasqua è confermata ad Aprile o slitta a Maggio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: noneinparticular il 04 Mar 2020, 19:18
io non insulto nessuno, se le parole hanno un senso se invece sono libere e svincolate dal significato allora ognuno puo' dire quello che vuole come fai te.Io non do del genio a qualcuno con cui non  sono d'accordo soprattutto senza lo straccio di un argomento.

Mettere in piedi 5000 o 10000 posti per supportare la ventilazione dei malati acuti sarebbe  come prevedere dai 100000 ai 200000 contagi  ogni 2-3 settimane che e' il periodo medio in cui queste persone sembrano averne bisogno.
Isolare gli anziani e metterli in quarantena significa limitare o evitare che i nipoti o i figli abbiano contatti limitare al massimo le loro uscite, una misura banale ma che da sola limiterebbe moltissimo il numero di quelli che poi hanno bisogno della TI.

Lavarsi le mani quanto e come si deve, misura che e' stata fonte di scherno da parte di chi mi ha molto educatamente dato del fesso, diminuisce le probabilita' di contagio nell'ordine del 20-40% a seconda dei casi hai presente cosa significhi in termini di impatto? hai idea di quanta gente si lavi bene ed efficacemente le mani, con i prodotti, la tecnica e il tempo giusti ed evitando di ricontaminarle subito dopo toccando rubinetti, asciugamani e lavandini? io si perche' lo ho dovuto analizzare ed e' una minoranza assoluta perfino tra chi dovrebbe essere professionalmente piu' attento a questi aspetti, una percentuale ridicola.

Prima di bloccare l'economia di un paese che a te non interessa perche' evidentemente dai una risposta emotiva, poco informata e non razionale, ci sono tante cose da fare per un virus del genere che e' pericoloso ma non deve essere una peste bubbonica e se gestito come si deve avrebbe tassi di mortalita' non tanto superiori alla influenza comune tra la popolazione NON a rischio.

Infine dire chi se ne frega dell'economia significa ignorare che una recessione pesante come quella verso la quale ci stiamo avviando velocemente ha un effetto in termini di morti e di danni alla vita delle persone enormemente superiore a quello che potrebbe e soprattutto dovrebbe avere una epidemia di influenza.Ovviamente secondo me e la mia esperienza senza voler insultare l'intelligenza di nessuno.

Se per dare una parvenza di credibilità ai tuoi ragionamenti ti accomodi i numeri come te pare, insulti l'intelligenza di chi ti legge.
I dati finora ci dicono che il ricovero il terapia intensiva riguarda il 10% dei contagiati? Tu fai i conti sul 5%.
Ti ho riportato i dati del virus del primo mese in Cina, dal 21 gennaio al 21 febbraio, che era arrivato a 70.000 nonostante le misure draconiane e tu ipotizzi 100/200 mila ogni 2/3 settimane senza misure di contenimento fattibili, tranne il lavarsi le mani, come se la curva dei contagi fosse lineare e non esponenziale.

Infine sul mettere in quarantena gli anziani....e sarebbe la mia la risposta emotiva?
Hai presente quanti sarebbero gli anziani da mettere in quarantena in Italia? Di quanta assistenza avrebbero bisogno? Alla faccia della razionalità.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Grande Puffo il 04 Mar 2020, 20:31
Quindi ricapitolando :

a porte chiuse

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Grande Puffo il 04 Mar 2020, 20:31
Quindi ricapitolando :

Ancora devono decidere se il server del papa per fa' la messa remote funziona.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Rega', non vogliamo passare inoservato quello che sta succedendo dentro Milanello.  :clown2:

CitazioneCome riportato da Repubblica in edicola oggi, 4 marzo, i pronostici dicono che quando San Siro riaprirà, i tifosi rossoneri daranno vita ad una contestazione contro il fondo Elliott e contro Gazidis.

CitazioneMediaset: Boban ha già salutato tutti: legali al lavoro. Per Elliot ci sono gli estremi per un licenziamento per giusta casua, secondo Boban invece, Gazidis avrebbe leso sue competenze con delle interferenze nella sua area di competenza.

Maldini continua a riflettere. Possibile che decida di andare via solo a fine stagione, ma non è così scontato. La sua valutazione su Rangnick non lascia spazi a convivenze, a meno di un chiarimento tra i due.

Gazidis ha fatto sparire l'organigramma dal sito. Ciò significa che sono in arrivo dei cambiamenti. I sui fedelissimi sono Moncada e Almstadt. Rangnick sta per salutare la Redbull. Porterà i suoi collaboratori

Pioli sarà traghettatore fino a giugno.

CitazioneComunicato della curva sud del Milan sulle vicende societarie

Vogliamo con queste poche righe chiarire la posizione della Curva Sud riguardo a quanto sta succedendo intorno a noi, e che sta indiscutibilmente alterando il nostro modo di vivere, ma che giustamente essendo una vera emergenza va trattato come tale. Capiamo che per noi come per tutti i tifosi di ogni squadra il calcio sia di vitale importanza, ma abbiamo l'intelligenza per comprendere il momento e quali siano le vere priorità. In questo momento in cui il vero problema è la salute pubblica perdersi in polemiche sterili, anche di fronte ad alcune palesi prese di posizione solo a vantaggio di alcune squadre, diventa quantomeno superfluo. Ci rendiamo conto di quanto sia dura stare senza calcio, e quanto per chi come noi vive di stadio sia difficile rinunciarvi, ma è anche l'unico modo per preservare la cosa più importante che abbiamo che è la salute. Perdersi in polemiche mentre ci sono scuole chiuse, aziende in crisi, famiglie in difficoltà e soprattutto una malattia che non guarda in faccia a nessuno è davvero cosa stupida. Ci fa schifo lo sciacallaggio al solo scopo di darsi visibilità da parte di alcuni pseudomilanisti, gente che non sa neanche cos è un settore ospiti e che in ambito stadio vale meno di zero e che usa i social per far credere di essere una voce degna di nota, sfruttando questa occasione. Ci lascia perplessi la gestione sempre last minute da parte della lega calcio, ma comprendiamo che decidere la sorte di migliaia di persone che devono accedere agli spalti di uno stadio non sia un gioco da poco. Abbiamo deciso di adeguarci a quanto viene di volta in volta deciso per il bene di ognuno di noi, e laddove possibile essendo una curva che vive anche di realtà fuori regione demanderemo alle nostre sezioni il ruolo di portavoce presso i settori ospiti di tutta Italia del nostro tifo. Siamo consapevoli che sarà dura non poter stare al fianco dei nostri colori, ma siamo anche coscienti che è un sacrificio per il bene di tutti.
Vogliamo cogliere l'occasione per elogiare ancora una volta l'efficienza della città di Milano di fronte a questa situazione che l'ha messa in difficoltà, ma mai piegata. Un grazie ai medici agli scienziati e agli infermieri che in queste ore combattono una durissima battaglia mettendo la salute di tutti davanti persino alla propria.
Siamo orgogliosi di tutti voi. Milano non mollerà, la curva sud men che meno!

In merito alla situazione del Milan ci tocca purtroppo constatare amaramente che, salvo clamorosi ribaltoni, sta scivolando via l'ennesima stagione deludente. Le ultime diatribe societarie non fanno certo bene ne al Milan ne tantomeno all'umore del popolo rossonero già da tempo ai minimi termini. Imputare le responsabilità di questa ennesima debacle ad un unica componente ci sembra irreale ed inelegante. Restiamo in attesa che la situazione venga meglio definita, cercando di capire quali siano i possibili scenari all'orizzonte, senza tuttavia perdere di vista la realtà dei fatti: allo staff dirigenziale che si è occupato dell'area tecnica vanno imputate scelte a dir poco deludenti sia in termini di allenatore che di mercato, e allo stesso tempo non può passare inosservato il fatto che sia stata la società a scegliere le figure cui affidare il rilancio sportivo del Milan. Nella speranza di non doverci ritrovare ogni estate a parlare di "anno zero", ci auguriamo di non assistere in futuro al Ping-pong mediatico di questi giorni, confidando nel fatto che lo staff dirigenziale del futuro, qualsiasi esso sia, tenga in considerazione come regola fondamentale che i panni sporchi vanno lavati in casa propria!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Adesso Berlusconi lo ricompra, ridiventa Presidente del Consiglio ed insieme a Putin sconfigge a mani nude il coronavirus.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: spook il 04 Mar 2020, 21:54
Adesso Berlusconi lo ricompra, ridiventa Presidente del Consiglio ed insieme a Putin sconfigge a mani nude il coronavirus.

:lol: :lol: :lol:

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: scintilla il 04 Mar 2020, 20:35
Se per dare una parvenza di credibilità ai tuoi ragionamenti ti accomodi i numeri come te pare, insulti l'intelligenza di chi ti legge.
I dati finora ci dicono che il ricovero il terapia intensiva riguarda il 10% dei contagiati? Tu fai i conti sul 5%.
Ti ho riportato i dati del virus del primo mese in Cina, dal 21 gennaio al 21 febbraio, che era arrivato a 70.000 nonostante le misure draconiane e tu ipotizzi 100/200 mila ogni 2/3 settimane senza misure di contenimento fattibili, tranne il lavarsi le mani, come se la curva dei contagi fosse lineare e non esponenziale.

Infine sul mettere in quarantena gli anziani....e sarebbe la mia la risposta emotiva?
Hai presente quanti sarebbero gli anziani da mettere in quarantena in Italia? Di quanta assistenza avrebbero bisogno? Alla faccia della razionalità.

10-15% e' la percentuale di quelli che sviluppano una evoluzione negativa della influenza che richiede trattamento medico e/o ospitalizzazione  non tutti da quanto sembra richiedono TI, sembra siano intorno al 20-30%.
In ogni caso  era solo un esempio per discutere di ordini di grandezza non per fare il ministro della salute. Se anche fossero 20000 letti da creare in ospedali di emergenza o da riconvertire per terapie intensive staremmo parlando forse di qualche miliardo di euro non delle decine o centinaia di miliardi che la recessione rischia di costarci perche' questo e' il problema.
Riguardo la quarantena degli anziani, si intendeva ovviamente l'isolamento a casa con riduzione al minimo dei contatti non necessari e attenzione a mantenere le distanze roba di buon senso cosi come lavarsi le mani  come si deve, nulla che richieda assistenza particolare almeno per la maggioranza che sono autosufficienti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Oddio, comunque 20k letti in più (ammesso e non concesso sia una cifra credibile), attrezzatura per cure intensive e personale specializzato per 20k casi in più non è proprio facilissima da allestire al volo.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
al di la dei numeri che ovviamente e' un giochino stupido che stiamo facendo dal basso della nostra ignoranza, non e' affatto facile ma era il tipo di emergenza per cui ci si doveva e dovra attrezzare perche' una cosa e' certa questo tipo di epidemie e' probabile che periodicamente si ripetano quindi la gestione dei picchi e' essenziale per non mandare a puttane il paese come rischiamo di fare ora.
Alla fine penso e spero che i numeri saranno molto inferiori a quelli catastrofici di cui si parla ma resta il problema di fondo.

In ogni caso dopo tutta questa storia ancora non ho capito quando si gioca con l'indda?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
E continui. Te lo hanno gia' detto in tanti che sbagli, con questa aria da esperto, che applichi a qualunque argomento che tratti, anche se ti porta a dire nonsense, e i num eri sulla TI lo confermano. Dovresti imparare a ragionare e a confrontarti scendendo dal piedistallo, che e' la cosa che irrita tutti, come ti e' stato detto piu' volte.
Quanto alla SARS, non capisco il paragone. I contagiati furono circa 8000 in totale. Come si fa a comparare le misure anti SARS con le misure anti COVID-19?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
non so se vi interessa ma questa e' una analisi tattica ben fatta della lazio da uno dei miei canali preferiti, nulla di nuovo ma ben strutturata

https://www.youtube.com/watch?v=WdopFLk46As

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2020, 00:11
E continui. Te lo hanno gia' detto in tanti che sbagli, con questa aria da esperto, che applichi a qualunque argomento che tratti, anche se ti porta a dire nonsense, e i num eri sulla TI lo confermano. Dovresti imparare a ragionare e a confrontarti scendendo dal piedistallo, che e' la cosa che irrita tutti, come ti e' stato detto piu' volte.
Quanto alla SARS, non capisco il paragone. I contagiati furono circa 8000 in totale. Come si fa a comparare le misure anti SARS con le misure anti COVID-19?

ma quando ho fatto paragoni con le misure della Sars?
io sul piedistallo non ci sto e non credo di doverne scendere, scrivo le mie opinioni come fai tu o chiunque altro e scusa se te lo ricordo non sono io ad averti dato del genio o dello scemo che dir si voglia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Il paragone con la SARS era riferito a un altro utente. Ti consiglio comunque di rileggerti, quando più utenti arrivano alla stessa conclusione qualche domanda bisognerà pure farsela

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non ho più seguito il discorso ma volevo chiedere se i calendari sono stati modificati recuperando la giornata rinviata da sabato perché non sono state disputate le partite di Coppa Italia ?

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Mar 2020, 07:43
Non ho più seguito il discorso ma volevo chiedere se i calendari sono stati modificati recuperando la giornata rinviata da sabato perché non sono state disputate le partite di Coppa Italia ?
Perché, con i biglietti già venduti e nessuna voglia di rimborsarli, si spera di spostarle più in là, quando la situazione sarà risolta e saranno riaperti gli stadi.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Perché, con i biglietti già venduti e nessuna voglia di rimborsarli, si spera di spostarle più in là, quando la situazione sarà risolta e saranno riaperti gli stadi.

E quando le recuperano se fino a ieri c'era il problema date ??
Con tutta la pubblicità che mandano durante le partite non avrebbero nessun problema al rimborso oppure potevano utilizzare questo biglietto per un altra partita .
Ribadisco finita l'emergenza parecchi devono essere rimossi o dimessi da certi incarichi .

Discussione precedente - Discussione successiva