Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Durrell il 05 Ott 2020, 19:10
Sto qua, sto qua 😂
Ho già detto tutto quello che dovevo dire, non voglio ripetermi ancora, a beneficio del topic e degli altri utenti. Tanto come la penso si è ben capito. Allo stato attuale vedo contro il Napoli le insinuazioni di due noti galantuomini (Agnelli e niente di meno che Preziosi), ricerche su Twitter e poco altro. Le uniche evidenze documentali sono a favore del Napoli. Questa è la verità. Aspetto  l'evolversi della vicenda e sta tranquillo, che se ADL se l'è acchittata sarò il primo contento perché venga condannato. Lui e, allora sì, anche il Napoli. Fino a quando non ci saranno evidenze (e non chiacchiere) la mia posizione rimane la stessa.
Io, allo stato dei fatti, la penso come te.
Per nn parlare della tesi astrusa  che vede il Napoli deciso a brigare x rimandare l incontro.
Una Juve cantiere aperto è sicuramente meglio incontrarla ora piuttosto che tra qualche mese.
Lo capirebbe pure lo "stupido" ADL.
Credo infine che il colpevolismo che leggiamo nei confronti del presidente del Napoli sia, anche qui, sicuramente il frutto della poca simpatia di quell' uomo amplificata però dalla solita stampa generalista.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: GiPoda il 05 Ott 2020, 19:40
Per nn parlare della tesi astrusa  che vede il Napoli deciso a brigare x rimandare l incontro.
Una Juve cantiere aperto è sicuramente meglio incontrarla ora piuttosto che tra qualche mese.
Credo infine che il colpevolismo che leggiamo nei confronti del presidente del Napoli sia, anche qui, sicuramente il frutto della poca simpatia di quell' uomo amplificata però dalla solita stampa generalista.
Oh, quando torno a Roma (sono di Spinaceto) te offro cinque birre 😂👍

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892

Sbagliato, credo che sia piu che altro dovuto al fatto che tutti hanno seguito le regole stabilite per cercare di mandare avanti il mondo del pallone in una situazione complicata.

Alcuni ( :^^) hanno anche tratto, si puo' dire, "vantaggio" da queste regole.

Regole che, boh, all'improvviso non valgono piu.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Durrell il 05 Ott 2020, 19:44
Oh, quando torno a Roma (sono di Spinaceto) te offro cinque birre 😂👍
..Occhio che ti prendo in parola😂

@aquilaslovacca
Io, al momento, non penso invece che tutti abbiano avuto le stesse risposte avute dal Napoli dalle proprie competenti Asl.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: GiPoda il 05 Ott 2020, 20:05
..Occhio che ti prendo in parola😂

@aquilaslovacca
Io, al momento, non penso invece che tutti abbiano avuto le stesse risposte avute dal Napoli dalle proprie competenti Asl.

Non lo so
Sta roba, caos, panico e' uscita fuori ora.

Comunque, non solo sono un gran complottista ma anche un fervente sostenitore del karma.
Se sta roba e' stata acchittata, sono fiducioso che si ritorcera' contro, alla grande.  :^^

Fla

*
Lazionetter
* 5.975
non si capisce come mai la salernitana sia potuta partire e milik tornare in polonia, ma il napoli no... i misteri

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
non si capisce come mai la salernitana sia potuta partire e milik tornare in polonia, ma il napoli no... i misteri
Le ASL di Salerno e Napoli sono due organi distinti (come tutte le altre ASL d'Italia) e ognuno prende le decisioni a seconda di ciò che ritiene giusto per il proprio territorio. In questo, la ASL di Salerno equivale, rispetto a quella di Napoli, come a quella di Milano o Torino.
Milik è potuto partire in quanto fuori squadra e non a contatto con gli altri giocatori.

Fla

*
Lazionetter
* 5.975
Citazione di: Durrell il 05 Ott 2020, 20:46
Le ASL di Salerno e Napoli sono due organi distinti (come tutte le altre ASL d'Italia) e ognuno prende le decisioni a seconda di ciò che ritiene giusto per il proprio territorio. In questo, la ASL di Salerno equivale, rispetto a quella di Napoli, come a quella di Milano o Torino.
Milik è potuto partire in quanto fuori squadra e non a contatto con gli altri giocatori.
ASL diverse nella stessa regione dovrebbero avere le stesse regole o sbaglio? Milik ha un suo spogliatoio privato per allenarsi a parte o lo condivide con tutti gli altri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
ASL diverse nella stessa regione dovrebbero avere le stesse regole o sbaglio? Milik ha un suo spogliatoio privato per allenarsi a parte o lo condivide con tutti gli altri?
Ogni ASL decide sulla base delle condizioni relative al proprio territorio di competenza. Salerno e Napoli sono province diverse qui di ognuna ha la propria autonomia di decisione.
Sulla seconda, il Napoli ha detto che Milik non si allena da tempo con la prima squadra. Voglio credere e sperare che non abbia mentito.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Spadafora: "Sono convinto che ad oggi il protocollo in vigore sia giusto da mantenere ed adottare, e va rispettato da tutti col massimo rigore. Questo l'appello che mi sento di fare a tutti quanti. Il protocollo è chiaro, e va applicato da tutti rigorosamente. Anche nel verbale del Cts è ben chiarito che l'autorità sanitaria locale possa intervenire su casi particolari se ci fossero esigenze particolari e gravi a livello territoriale. Quando lo fa, l'importante è che ci sia una motivazione legata a delle esigenze che possono variare".

Gravina: Crediamo molto in questo protocollo, riteniamo che sia chiaro e che richieda comunque grande senso di responsabilità da parte di tutti, anche di chi effettivamente deve verificare caso per caso tutto il territorio. Siamo particolarmente soddisfatti, abbiamo affrontato temi a noi molto cari: è un elemento di grande confronto e discussione. Abbiamo un Giudice Sportivo e una Procura Federale. In queste ore sento comunicazioni, messaggi... Cerco di essere serio, rispetto i ruoli e auspico che anche altri facciano così".

Come ampiamente prevedibile, la risposta è una supercazzola espressa nel peggior politichese. Il protocollo è valido e va rispettato, ma l'Asl può intervenire su casi particolari se ci fossero esigenze particolari e gravi a livello territoriale. Quando lo fa, l'importante è che ci sia una motivazione legata a delle esigenze che possono variare"
Nella pratica, ogni Asl specialmente se motivata a dovere da "esigenze territoriali che possono variare" può intervenire o meno a provocare il rinvio di partite che semplicemente non avranno spazio in calendario per essere recuperate.
Rendendo in questo modo carta straccia un protocollo appena approvato e ponendo le basi per rendere nella pratica ingiocabile il campionato appena iniziato.
A differenza, si direbbe, degli altri campionati in europa ai quali dovremmo fare riferimento.
Complimenti ad AdL, se lo scopo era questo, sennò è ancora più scemo di quanto la vicenda della positività alle ostriche facesse pensare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Be bisognerebbe capire se avere 2 positivi in squadra (dopo che hai fatto 3 tamponi in una settimana e tutto il resto del gruppo è negativo) rientri nella fattispecie di "casi particolarmente gravi".
A ciascuno la sua interpretazione, direi...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tamponi o test rapidi tutti i giorni. Non ogni 4.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Spadafora ha la notevole capacità di parlare e di non dire un cazzo

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Napoli giocherà la prossima per non subire estromissione dal campionato.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: BalkanLaziale il 05 Ott 2020, 21:16
Napoli giocherà la prossima per non subire estromissione dal campionato.

La prossima squadra si dovrebbe rifiutare di giocare in caso di covid nella rosa del Napoli (che ci saranno magari nei prossimi giorni), il gruppo napoli deve essere isolato almeno 14 gg come hanno scritto giorni fa.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ma non dovevano arrivare stamattina i tamponi dei giocatori dei ciucci?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462

si che ADL non volesse giocarla da inizio settimana lo sanno anche i muri oltre ad averlo chiesto a agnelli venerdi, non e' una favola. Poi quali siano i motivi li conosce lui dato  che anche secondo me al Napoli conveniva giocarla. Se sia per un suo ego trip, e non sarebbe il primo o perche' come qualcuno ha teorizzato vuole mettere la lega nella condizione di dover fare i play offs non lo so.
Oltretutto conoscendo il persongaggio se non fosse stato contento della decisione della ASL lo avrebbero sentito smoccolare fino al Brasile e invece non solo si e' guardato bene dal farlo ma si e' affrettato a farsi dare tutta la documentazione  a supporto che la ASL (diversa da quella che originariamente aveva emesso il primo provvedimento) gli ha fornito la domenica pomeriggio. La ASL di Napoli che non risponde neanche al telefono ai cittadini neanche durante la settimana.
Poi nessuno ha le prove per dire che la Asl sia stata sollecitata o meno, puo' darsi benissimo che sia stata una loro iniziativa autonoma ben accolta dal presidentissimo ma quello che e' certo e' che a lui non dispiacesse.

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: TestaccioLaziale il 06 Ott 2020, 14:45
Ma non dovevano arrivare stamattina i tamponi dei giocatori dei ciucci?
Appena arrivati. Tutti negativi quelli processati. Due sono ancora in fase di analisi.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Discussione precedente - Discussione successiva