Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Per me non qualificarsi per l'Europa per un anno non è una tragedia, in sé, però:

- un obiettivo dobbiamo averlo, mica possiamo lottare per la salvezza, e poi che facciamo, vivacchiamo fino a fine campionato?;
- non andare in Europa significa probabilmente ridimensionare la rosa e soprattutto il monte stipendi, cosa non facile da fare in questo periodo di Covid dove nessuno compra;
- a me piace vedere la Lazio, più partite ci sono meglio è;
- e poi metti che l'anno prossimo la Lazio è più in forma e la coppa Europea (qualunque sia) la vinciamo?.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Se Sergey avesse la metà della voglia che ha cr7 anche a giocare con le squadrette sarebbe sicuramente un'altra storia...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.028
Hanno vinto tutte tutte tutte, e probabilmente vincerà anche il Milan.. uhm.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: trax_2400 il 13 Dic 2020, 17:38
La giocherà 1 squadra italiana.
Le prime 4 vanno in CL
Vincitrice CI e 5^ vanno in EL
La 6^ in Conference

Se la vincitrice della Coppa Italia va in CL 5^ e 6^ vanno in EL e 7^ in Conference.
Ho imparato una cosa nuova....
La prossima stagione in Europa League ci andranno solo 2 squadre quindi...

Fammi capire se ho compreso bene...Ipotizziamo che la Coppa Italia la vinca una squadra già classificata per la Champions..
Dunque:
- prima, seconda, terza e quarta in Champions League
- quinta e sesta in Europa League
- settima in Conference League
Giusto?

Se così fosse, sarebbe una riforma sostanziale, strano che se ne parli così poco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: paolo71 il 13 Dic 2020, 20:03
Se ne parla poco perché sò 2 spicci
No no, mi riferivo all'Europa League con solo 2 squadre qualificate...
Calcolando Juventus, Inter, Milan e Napoli in Champions, una tra cloache, Atalanta e noi, a bocce ferme, rimarrebbe fuori pure dall'Europa League..
Se in mezzo al calderone ci mettiamo pure Sassuolo e Verona.....direi che anche andare in Europa League a fine stagione sarà una mezza impresa...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Grande Puffo il 13 Dic 2020, 19:43
Peccato che la squadra abbia fatto il suo campionato migliore decidendo di uscire dalla EL .
Entrare in Europa per poi uscire subito , quanto incide anche sulla immagine ?

Peccato che sia un falso storico quello di cui parli perche la Lazio esibì il suo miglior momento giocando ogni 3gg e la rosa dello scorso anno era molto meno profonda di questa e Inzaghi ruotava molto meno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: paolo71 il 13 Dic 2020, 19:55
Se Sergey avesse la metà della voglia che ha cr7 anche a giocare con le squadrette sarebbe sicuramente un'altra storia...

Sergej è rientrato de corsa dal covid e t'ha svoltato Spezia e Brugge. Un po de rispetto no eh? Me raccomando tenemose Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2020, 20:12
Peccato che sia un falso storico quello di cui parli perche la Lazio esibì il suo miglior momento giocando ogni 3gg e la rosa dello scorso anno era molto meno profonda di questa e Inzaghi ruotava molto meno.
Giocando magnificamente ogni fine settimana e perdendo molto volentieri il giovedì contro squadre modeste.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: migdan il 13 Dic 2020, 20:14
Giocando magnificamente ogni fine settimana e perdendo molto volentieri il giovedì contro squadre modeste.
Io non ricordo partite in cui ci siamo scansati onestamente.

A Cluj abbiamo preso una toppa ma per esempio contro il Celtic usci una gran partita che non meritavamo di perdere. Anche il ritorno con i scozzesi fu partita vera.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Credo che dovremmo finirla con questa leggenda del doppio impegno... Sembra che solo per noi sia una cosa improponibile...

Se il mister, con tutto il suo staff tecnico, non è in grado di gestire il doppio impegno, allora si cambi il mister e tutto il suo staff tecnico...

La DEA è riuscita a qualificarsi per 2 anni consecutivi alla CL superando entrambe le volte il girone...

Non parliamo di squadrs con rosa extra large o fatturati miliardari

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: eagle s supporters il 13 Dic 2020, 20:00
Ho imparato una cosa nuova....
La prossima stagione in Europa League ci andranno solo 2 squadre quindi...

Fammi capire se ho compreso bene...Ipotizziamo che la Coppa Italia la vinca una squadra già classificata per la Champions..
Dunque:
- prima, seconda, terza e quarta in Champions League
- quinta e sesta in Europa League
- settima in Conference League
Giusto?

Se così fosse, sarebbe una riforma sostanziale, strano che se ne parli così poco!
cioè, veramente c'è qualcosa peggio dell'Europa League? speriamo di non dover andare mai in giro a giocare con lo Sprunzenfullungen f.c. meglio solo il Campionato e puntare a qualificarsi per la CL

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Gli unici stanchi sono i nostri, mi è venuto il mal di testa nel cercare i motivi.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: AquiladiMare il 13 Dic 2020, 20:20
Credo che dovremmo finirla con questa leggenda del doppio impegno... Sembra che solo per noi sia una cosa improponibile...

Se il mister, con tutto il suo staff tecnico, non è in grado di gestire il doppio impegno, allora si cambi il mister e tutto il suo staff tecnico...

La DEA è riuscita a qualificarsi per 2 anni consecutivi alla CL superando entrambe le volte il girone...

Non parliamo di squadrs con rosa extra large o fatturati miliardari
La Dea è riuscita a qualificarsi per 2 CL di seguito perché lo scorso anno ha aggiunto Malinovski e Muriel all'impianto di base che li aveva portati al terzo posto l'anno prima. 2 ulteriori titolari  in pratica, senza i quali Bergamo difficilmente avrebbe rivisto la Champions. Mi sembra comunque che la stessa Atalanta abbia perso vari punti la scorsa stagione durante il periodo della fase a gironi, a memoria. Nonostante fosse strutturata per il doppio impegno.
Questo campionato oltre che molto più fitto di impegni pare essere anche maggiormente competitivo per la quarta posizione. Se la lotta al vertice non vede al momento nessuna squadra esprimere il livello della Lazio, Juve o della stessa Inter del 2019/2020, c'è comunque da prender atto che il Napoli e il Milan, avversarie un anno fa completamente assenti, in preda a crisi tecniche profonde, oggi rappresentano delle competitors assolutamente credibili ed in fiducia per le posizioni in CL. Sparissero tutte :asrm

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: trax_2400 il 13 Dic 2020, 19:52
Per me non qualificarsi per l'Europa per un anno non è una tragedia, in sé, però:

- un obiettivo dobbiamo averlo, mica possiamo lottare per la salvezza, e poi che facciamo, vivacchiamo fino a fine campionato?;
- non andare in Europa significa probabilmente ridimensionare la rosa e soprattutto il monte stipendi, cosa non facile da fare in questo periodo di Covid dove nessuno compra;
- e poi metti che l'anno prossimo la Lazio è più in forma e la coppa Europea (qualunque sia) la vinciamo?.
Ma noi ci qualificheremo, vuoi scherzare? Quale coppa lo vedremo.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Un anno fuori dall'Europa (vorrebbe dire arrivare dall'ottavo posto in giù) neanche per me sarebbe una tragedia...

Probabilmente tra un pò scriverò addirittura che è una cosa auspicabile, per ora mi limito a dire che non sarebbe una tragedia...

Un calcio in culo alle zavorre che abbiamo in squadra, magari una cessione eccellente se ci fosse l'opportunità, squadra ringiovanita e rinnovata con un impegno solo a settimana, in ritiro dai primi di luglio, pregando Iddio che non ci siano gravi infortuni e concentrati al 100% su Campionato e Coppa Italia...

Mi sa che lo scrivo già adesso che sarebbe auspicabile....

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: olympia il 13 Dic 2020, 20:49
Ma noi ci qualificheremo, vuoi scherzare? Quale coppa lo vedremo.
Juventus, Milan, Inter, Napoli, cloache e Atalanta....
Devi arrivare prima di una di queste, non mi sembra così scontato....

Poi ci sono anche Sassuolo, Verona, qualche altra rompipalle....

C'avete queste convinzioni che....boh!

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2020, 20:12
Dici ? A me pare che si discusse molto qui sul forum e non solo della scelta di uscire per giocarsi le carte in campionato , cosa che ci premio' fino al lockdown.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: trax_2400 il 13 Dic 2020, 19:52

Io credo che tu abbia riassunto alla perfezione il quadro. Condivido in pieno la tua disamina, punto per punto.

Ridursi ad una sorta di Palermo dell'era Zamparini non penso sarebbe il massimo (cioè cercare di qualificarsi ogni anno per la zona Europa e poi l'anno dopo snobbare la competizione europea per dare priorità al campionato, per fare cosa? Qualificarsi ancora in Zona Europa  :) ).
Anche no, possibilmente.

Chiaro che la nascente Conference League non è il massimo dell'attrattività (e politicamente nasce, per volontà dell'ECA e del suo presidente Agnelli, per dare un contentino alle federazioni minori).
Ma se ti toccherà andarci (anche perché non puoi certo rifiutarti) ovviamente si giocherebbe per vincerla.

ps: Non penso che la vittoria della Coppa delle Coppe (che era pur sempre la 3' competizione europea per importanza, a conti fatti) ci fece così schifo a suo tempo (e pure parliamo di una Lazio top 10 in Europa o giù di lì).

Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 20:28
L'Europa league fa schifo a 360 gradi.

Giocarla per provare a vincerla ti farebbe così schifo?
Io sinceramente tutta 'sto astio verso questa competizione faccio fatica a comprenderlo. Ma magari è un problema mio eh.

Come dicevo in un altro topic, escludendo le inglesi (di solito 1 o 2 forti giocoforza ci vanno) e le spagnole raramente ci sono squadre imbattibili o non alla nostra portata (in senso generale). Pensare ad una Lazio che giochi l'Europa League partendo dal lotto delle 4 o 5 favorite per la vittoria finale non mi sembra una cosa così peregrina (e nemmeno così schifosa, direi).

Discussione precedente - Discussione successiva