Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma infatti del chiudiamo tutto si era dibattuto eh, potrai ricordarlo, e c'erano sicuramente posizioni favorevoli (vaz su tutti). Poi vedi il bordello che è questo calcio, caso Napoli incluso, e l'opinione diventa ancora più forte. Io non ero d'accordo ma poi jo cambiato idea perché noi ci stiamo abituando, ma questo e5un calcio di merda è chi vinceranquedto scudetto, come quello scorso, dovrebbe avere vicino al suo nome un asterisco di un metro e mezzo.
Il Napoli ha agito in un vuoto di regole e in una confusione di ruoli che ne fa l'ultimo, ma l'ultimissimo dei colpevoli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Raramente ho visto, negli ultimi anni, una Juve cosi mediocre. Anche, e soprattutto, nei giocatori.
La Fiorentina avrebbe potuto farne di più. Non so se c'é spazio per migliorarsi ma mi é sembrato che se non s'inventa qualcosa CR7 c'é poca trippa per gatti. Sintomatica l'evanescenza della coppia Bernardeschi/Chiesa che tre anni fa giocavano con l'altra maglia.
L'arbitro é da fermare rapidamente. Inutilmente pericoloso e sbrodolatamente troppo arrogante. Il rosso a Borja Valero era sacrosanto, lo ha capito anche Prandelli che lo ha tolto appena ne ha avuto l'occasione. Non vede, ma neanche verifica, due rigori che mi sono sembrati abbastanza netti in un'epoca in cui si assegnano rigori a ogni battito d'ali di farfalla in cina. Soprattutto quello su Bernardeschi dove Dragowsky (con quella barba e quel nome sembra uscito da Games of Thrones) lo abbatte con una manata anche a velocità reale. Forse non sarebbe cambiato granché ma il rigore c'era e un arbitro quelle situazioni, le deve verificare per forza. Certo il piacere di vedere Nedved sbraitare istericamente non ha prezzo ma sul rigore, secondo me, era netto.
Nota di merito per Ribery. Un campione.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Dice che la juve farà ricorso perché ha preso tre coccumelle e in Italia non valgono. Si è rivolta al tribunale di Perugia e secondo me ha ragione

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Eagle78 il 23 Dic 2020, 01:32
non sono per nulla d'accordo, ma ovviamente non è che conti molto la mia opinione. Con questo criterio cripto-barigelliano (consentimi l'iperbole) si può tranquillamente chiudere tutto, anche uno sport dove giocano ragazzotti in forma e ipercontrollati, e finiamola qui per un paio di anni. Ma finiamola qui sul serio, non a chiacchiere, con le comunicazioni delle Asl, i protocolli farlocchi che contano come il due di picche e la finta indignazione.

Sono d'accordo

Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2020, 07:12
...
Il Napoli ha agito in un vuoto di regole e in una confusione di ruoli che ne fa l'ultimo, ma l'ultimissimo dei colpevoli.

Su questo punto invece no. Regole e ruoli - ridicoli quanto vogliamo - ce ne sono e ce n'erano e accettate da tutti. Il napoli e solo il napoli c'è andato deliberatamente a sguazzare dentro per motivi che sanno soltanto loro, e con loro intendo adl e probabilmente il suo amicone sceriffo di campania.
Detto che per quello che me ne può fregare dal lato sportivo possono tranquillamente dargli la sconfitta a tavolino a tutte due e juvemerda, ma dovrei sentire cosa ne pensano certi esperti tipo barigelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: italicbold il 23 Dic 2020, 10:30
Raramente ho visto, negli ultimi anni, una Juve cosi mediocre. Anche, e soprattutto, nei giocatori.
La Fiorentina avrebbe potuto farne di più. Non so se c'é spazio per migliorarsi ma mi é sembrato che se non s'inventa qualcosa CR7 c'é poca trippa per gatti. Sintomatica l'evanescenza della coppia Bernardeschi/Chiesa che tre anni fa giocavano con l'altra maglia.
L'arbitro é da fermare rapidamente. Inutilmente pericoloso e sbrodolatamente troppo arrogante. Il rosso a Borja Valero era sacrosanto, lo ha capito anche Prandelli che lo ha tolto appena ne ha avuto l'occasione. Non vede, ma neanche verifica, due rigori che mi sono sembrati abbastanza netti in un'epoca in cui si assegnano rigori a ogni battito d'ali di farfalla in cina. Soprattutto quello su Bernardeschi dove Dragowsky (con quella barba e quel nome sembra uscito da Games of Thrones) lo abbatte con una manata anche a velocità reale. Forse non sarebbe cambiato granché ma il rigore c'era e un arbitro quelle situazioni, le deve verificare per forza. Certo il piacere di vedere Nedved sbraitare istericamente non ha prezzo ma sul rigore, secondo me, era netto.

Il rosso a B. Valeri. Sui rigori, invece, non sono d'accordo. Per quanto riguarda il primo su Ronaldo mi sembra che Castrovilli prenda la palla, sul secondo c'è uno scontro tra Dragowski Bernardeschi, che tentano entrambi di andare sulla palla. Per me non è mai rigore, pertanto non si può dare un'interpretazione univoca dell'intervento, né quindi dire che l'arbitro abbia oggettivamente sbagliato.
Per andare sul fatto tecnico, lo ripeto da tempo: il centrocampo della Juve è di una povertà tecnica imbarazzante. Chi tra Bentancur (molto involuto), Rabiot, Arthur, McKennie giocherebbe titolare indiscusso tra le prime 5 squadre di A?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: italicbold il 23 Dic 2020, 10:30

anche perché io ho ronaldo al fantacalcio e una sconfitta per 3 a 1 mi avrebbe fatto godere un po' di più :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io comunque, proprio per scelta, le partite giocate in 10 non le considero proprio per farmi un'idea della squadra. Sono estremamente fuorvianti. Non è il caso della Juve, che anche in 11 mostra lacune evidenti, ma per me analizzare una partita giocata in 10 è tempo buttato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Il rosso a B. Valeri. Sui rigori, invece, non sono d'accordo. Per quanto riguarda il primo su Ronaldo mi sembra che Castrovilli prenda la palla, sul secondo c'è uno scontro tra Dragowski Bernardeschi, che tentano entrambi di andare sulla palla. Per me non è mai rigore, pertanto non si può dare un'interpretazione univoca dell'intervento, né quindi dire che l'arbitro abbia oggettivamente sbagliato.

Bernardeschi é il primo a reagire quando Dragowski sbaglia a recuperare il pallone, passa tra il difensore e il portiere che non si occupa minimamente più del pallone e gli da una manata sul petto oltre a buttarsi addosso allo juventino. A me é sembrato abbastanza netto, in una situazione storica in cui si concedono rigori per ogni alito di vento che passa in area.
Secondo me é una situazione che l'arbitro deve verificare al video.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche per me quello era rigore, o almeno da verificare, mentre avrei dato il giallo a Ronaldo per la simulazione.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: italicbold il 23 Dic 2020, 11:14
Bernardeschi é il primo a reagire quando Dragowski sbaglia a recuperare il pallone, passa tra il difensore e il portiere che non si occupa minimamente più del pallone e gli da una manata sul petto oltre a buttarsi addosso allo juventino. A me é sembrato abbastanza netto, in una situazione storica in cui si concedono rigori per ogni alito di vento che passa in area.
Secondo me é una situazione che l'arbitro deve verificare al video.

Guarda, io l'ho rivisto da tutte le angolazioni e, anche se fossi stato io ad arbitrare e fossi andato al Var, quel rigore continuavo a non concederlo. Probabilmente perchè ho sempre ragionato da difensore. Come dici tu giustamente, qualcuno poteva vedere un fallo, in particolare l'anno scorso, che si fischiavano rigori solo con colpi di tosse, ma quest'anno (a parte se arbitri le merde o il Milan) i penalty vengono fischiarti con meno precipitazione (almeno così mi sembra).
Ad esempio, in Inghilterra, l'eventuale fallo di Dragowski non sarebbe mai stato fischiato.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Eagle78 il 23 Dic 2020, 00:51
ok, allora bisogna mettersi d'accordo, o si gioca sempre a determinate condizioni o non si gioca mai. A questo punto serve una legge dello Stato, un decreto o qualcosa del genere, non un protocollo sportivo. O tiri una riga su questa storia, che sia un'indicazione rigida o morbida ma basta che sia uniforme, oppure sarà una pioggia di ricorsi e di partite non giocate su sollecitazioni di strutture pubbliche, sanitarie, politiche.

Non c'è bisogno di nessuna legge, per tutte le altre squadre italiane, e estere. Decine di squadre hanno giocato con oltre due positivi inclusa la Juve e incluse diverse squadre battute dal Napoli. il protocollo ha funzionato benissimo finché lo si è rispettato se si cerca il motivo per non giocare invece che per giocare non c'è protocollo o legge che tenga. La preoccupazione per la salute pubblica di adl che è andato da positivo con sintomi e senza maschera a riunioni al chiuso fa semplicemente sorridere, ma si è letto anche questo.
A me fa girare le palle non tanto il fatto di giocare in un calendario affollato che tanto per lo scudo non cambia nulla quanto l'atteggiamento ipocrita di questi  che vogliono pure mettersi sul pulpito a dare lezioni di educazione civica, come diceva un grande napoletano, ma mi faccia il piacere 😁

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Guarda, io l'ho rivisto da tutte le angolazioni e, anche se fossi stato io ad arbitrare e fossi andato al Var, quel rigore continuavo a non concederlo. Probabilmente perchè ho sempre ragionato da difensore. Come dici tu giustamente, qualcuno poteva vedere un fallo, in particolare l'anno scorso, che si fischiavano rigori solo con colpi di tosse, ma quest'anno (a parte se arbitri le merde o il Milan) i penalty vengono fischiarti con meno precipitazione (almeno così mi sembra).
Ad esempio, in Inghilterra, l'eventuale fallo di Dragowski non sarebbe mai stato fischiato.

Comunque quello che mi ha lasciato perplesso é l'eccessiva sicurezza dell'arbitro, cosi come nel caso del fallo di Valero, che non ha minimamente verificato la giustezza della sua decisione.
Poi puoi anche confermare la tua decisione, ma quella situazione va verificata.
Dragoski in nessun momento si occupa del pallone. Puoi decidere che la sua manata non sia fallo ma devi verificarla una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io l'avevo più che pronosticato che lo scudo non sarebbe andato alla Juve. Squadra costruita male e troppo vecchia, che sta distruggendo anche l'unico elemento fenomenale oltre a Cr7, che è Dybala.
Poi con un cartonato in panchina può solo che andare peggio.

Al momento le milanesi sono le principali pretendenti, se Conte non vince lo scudo non lo fanno più allenare da nessuna parte. Il Milan per me non reggerà ancora a lungo, non hanno la squadra per poter tenere botta.
La dea si è suicidata con la vicenda Gomez, sennò sarebbe rimasta la pretendente numero uno.

Noi, le merde e Napoli per il quarto posto.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Rabiot, Arthur, McKennie giocherebbe titolare indiscusso tra le prime 5 squadre di A?

Parlare di arbitro è inutile, la penna è solo un altra pippa come abisso e doveri è capitato alla Juve come capita prima o poi a tutti, non è quello il motivo della sconfitta e anche lo fosse e' inutile discutere di cose non modificabili e controllabili, ti capita l'arbitro scarso te lo prendi e giochi senza piagucolare. Pavel e paratici con tutto l'affetto per il gran lavoro che hanno fatto in questi anni sarebbe meglio di rimboccassero le maniche per capire il motivo delle tante caxxate fatte negli ultimi anni a partire dalla sostituzione di Allegri senza avere un chiaro piano di successione e tecnico. Si capisce il nervosismo meno certe reazioni isteriche che stavo 3 diventando troppo frequenti.

Per rispondere alla tua domanda diversi centrocampisti della Juve giocherebbero nelle altre squadre non tutti insieme e non in questo modo. Bentancur, Arthur, Ramsey quando sta bene e mckennie sono ottimi giocatori, un paio possono diventare grandi. Sono quasi tutti molto giovani ma quello che manca non è la qualità individuale ma quella collettiva associativa, non funzionano come reparto. Anche se bisogna anche dire che nelle ultime 3 partite erano cresciuti moltissimo ma non a caso con Ramsey a bilanciare il reparto. Bentancur e mckennie vengono da 3 partite di alto livello, Arthur finché non è stato azzoppato dalla Atalanta stava facendo bene.
Il problema sono i cali di concentrazione e la mancanza di cattiveria che evidentemente Pirlo non è in grado di trasmettere. Ripeto è sintomatica la scena di Inzaghi che passa il secondo tempo a Benevento nella nostra area tecnica sbraitando a 1 metro da Pirlo che lo guarda  attonito e impassibile, invece di cacciarlo a pedate.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Dic 2020, 11:50
Io l'avevo più che pronosticato che lo scudo non sarebbe andato alla Juve. Squadra costruita male e troppo vecchia, che sta distruggendo anche l'unico elemento fenomenale oltre a Cr7, che è Dybala.
Poi con un cartonato in panchina può solo che andare peggio.

Al momento le milanesi sono le principali pretendenti, se Conte non vince lo scudo non lo fanno più allenare da nessuna parte. Il Milan per me non reggerà ancora a lungo, non hanno la squadra per poter tenere botta.
La dea si è suicidata con la vicenda Gomez, sennò sarebbe rimasta la pretendente numero uno.

Noi, le merde e Napoli per il quarto posto.

Ma quale vecchia scusa che giochiamo regolarmente con  6 under 23 e un paio di 27enni? Nel caso uno dei problemi è proprio quello

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Sono d'accordo, io anche non avrei mai fischiato quel rigore. Il primo su CR7 invece mi sembra abbastanza netto, così come la mancata espulsione di Borja Valero.
Ad ogni modo l'espulsione di Cuadrado e la giornataccia di Bonucci sono state determinanti per la vittoria Viola. La Fiorentina ha fatto un'ottima partita con un altrettanto ottimo Ribery.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Quello su Ronaldo a me è sembrato un tuffo appena si è sentito sfiorato. Su Bernardeschi non c'è solo l'intervento del portiere, è vero che non compie un ostruzione clamorosa, ma anche l'altro viola rialzandosi gli impedisce di aggirarlo. Se non è rigore almeno una punizione per ostruzione (esiste ancora?) l'avrei data.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ronaldo si è chiaramente tuffato senza essere stato toccato, ha sentito la presenza. Figurati come avrebbe protestato se fosse stato toccato, invece nulla. Era giallo.

Il mondo è davvero bello perché è vario, per me molto più rigore quello di Dragowski.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2020, 12:39
Ronaldo si è chiaramente tuffato senza essere stato toccato, ha sentito la presenza. Figurati come avrebbe protestato se fosse stato toccato, invece nulla. Era giallo.

Il mondo è davvero bello perché è vario, per me molto più rigore quello di Dragowski.
Però nella sostanza diciamo che cambia poco. Un rigore su due c'era.

Discussione precedente - Discussione successiva