Raramente ho visto, negli ultimi anni, una Juve cosi mediocre. Anche, e soprattutto, nei giocatori.
La Fiorentina avrebbe potuto farne di più. Non so se c'é spazio per migliorarsi ma mi é sembrato che se non s'inventa qualcosa CR7 c'é poca trippa per gatti. Sintomatica l'evanescenza della coppia Bernardeschi/Chiesa che tre anni fa giocavano con l'altra maglia.
L'arbitro é da fermare rapidamente. Inutilmente pericoloso e sbrodolatamente troppo arrogante. Il rosso a Borja Valero era sacrosanto, lo ha capito anche Prandelli che lo ha tolto appena ne ha avuto l'occasione. Non vede, ma neanche verifica, due rigori che mi sono sembrati abbastanza netti in un'epoca in cui si assegnano rigori a ogni battito d'ali di farfalla in cina. Soprattutto quello su Bernardeschi dove Dragowsky (con quella barba e quel nome sembra uscito da Games of Thrones) lo abbatte con una manata anche a velocità reale. Forse non sarebbe cambiato granché ma il rigore c'era e un arbitro quelle situazioni, le deve verificare per forza. Certo il piacere di vedere Nedved sbraitare istericamente non ha prezzo ma sul rigore, secondo me, era netto.
Nota di merito per Ribery. Un campione.