Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Continuo a fare la mia corsa sulle merde, fondamentale che quante più squadre possibili, inclusi noi, gli arrivino davanti. Poi, a 6-7 giornate alla fine, vediamo come stiamo messi noi.

Da quando ho adottato questa strategia, le cose hanno iniziato a girare in nostro favore  8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sonni Boi il 18 Gen 2021, 09:10
Da quando ho adottato questa strategia, le cose hanno iniziato a girare in nostro favore  8)

Pensi che ci sia una correlazione tra le due cose ?

:lol: :lol: :lol: ;))

Sto scherzando, ovviamente, ognuno ha la sua scaramanzia.
Mancano 20 partite da giocare ancora, e la Lazio sembra in crescita.
Poi, ovvio, ognuno ha il diritto di immaginare il futuro come meglio crede.

Citazione di: MisterFaro il 17 Gen 2021, 23:29
A volte si porta l'esempio di Frambotta per criticare "il poco coraggio" di Inzaghi a mettere in formazione giocatori con poca esperienza, possiamo dire che oggi l'Inter ha vinto da quella parte, e che lui è stato inadeguato?

Sto poro Frabotta, pero', lo coprite di responsabilità che, probabilmente non ha. Non é neanche facile ritrovarsi in una difesa che ogni tanto é a 3 e ogni tanto a 4 nella stessa partita. Dove il tuo centrocampo é costantemente preso di traverso da un'Inter in ottima giornata. La Juve con il Milan mi era molto piaciuta, ieri é stato un disastro. Si sente anche la mancanza di DeLigt la dietro perché si, bella la coppia Bonucci/Chiellini ma mi sembrano comunque a fine percorso professionale. Chiellini se la cava con un po' di mestiere e, in fondo, se la cava anche bene con Lukaku (ed é tutto dire) ma Bonucci é un disastro. Qualcosa ci mette anche Pirlo che, forse perché é alle prime armi, ma mi sembra voglia giocare un po' all'apprendista stregone cambiando regolarmente formazione e impedendo di trovare continuità. L'Inter ieri ha giocato una grande partita, Barella si conferma l'ottimo giocatore che sta crescendo ma a me continua a sembrare assurdo che da qualche anno, ogni estate, l'Inter cerchi disperatamente di liberarsi di Brozovic, vero uomo squadra di cui un allenatore con il pollice opponibile non dovrebbe mai voler separarsi. I nerazzurri ieri hanno fatto un grande colpo, non solo per aver battuto la Juventus ma anche per aver, forse, preso coscienza che questo campionato possono solo perderlo. O perlomeno che possono vincerlo. Mi é sembrato di rivedere la Lazio della scorsa stagione nello stesso periodo dell'anno.
Ultima riflessione é su Cristiano Ronaldo, quello di ieri potrebbe essere stato un antipasto di quello che potrebbero essere gli ultimi anni della sua carriera se non smette in tempo. Impalpabile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non è caricare di troppa responsabilità IB, probabilmente Frabotta diventera anche un buon giocatore ma ieri i suoi limiti attuali sono stati evidenti e la sconfitta della juve è venuta dalla sua parte. Una squadra che punta a obiettivi importanti partite per far crescere i giovani non precoci ne ha poche, di certo non gli scontri diretti. L'ho sottolineato perché da noi spesso si dice "e proviamo quello", "proviamo quell'altro", "alla juve lo fanno con Frabotta!". Può andar bene eh, al contrario noi abbiamo perso molti punti facendo giocare calciatori esperti, ma criticavo la superficialità del ragionamento, tutto qui

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Io pure. Ho chiesto di vincere due partite, più il massimo in CL come obiettivo che mi era rimasto per essere contento.
Dovemo chiede l'autorizzazione per dire cosa chiediamo all'annata che resta?
La simpatia esonda da questo forum.

Devi essere nuovo ma una delle peculiarità di questa comunità è lo sfottò quando si pensa siano state dette castronerie, in amicizia anche se con una punta di perfidia.

Considera questo e ti troverai bene, vedrai  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MisterFaro il 18 Gen 2021, 09:55
Devi essere nuovo ma una delle peculiarità di questa comunità è lo sfottò quando si pensa siano state dette castronerie, in amicizia anche se con una punta di perfidia.

Io non userei la stessa definizione, ma sono nuovo anch'io e magari cambierò idea  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: MisterFaro il 18 Gen 2021, 09:50
[...]la sconfitta della juve è venuta dalla sua parte.[...]

Secondo me questo é dare troppa importanza a Frabotta.
Ieri la Juve ha perso ovunque. In panchina soprattutto ma anche in mezzo al campo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per me l'inda è poca roba, ha fatto una buona impressione perché aveva davanti una rubentus con tante assenze e allenata da uno che era stato preso per la serie c. Poi cr7 dopo il covid è un fantasma, Chiellini ancora non si è ripreso dopo il crociato, ecc...
Pure Barella è sembrato un giocatore di calcio...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io continuo a ripetere la stessa cosa la Juventus ha la rosa più forte , forse anche i giocatori più forti negli 11 , ma da come sono messi in campo da Pirlo non faranno che soffrire , poi se C. Ronaldo è come quello di ieri ...
Fanno una difesa a 3 con Danilo che è un esterno , a centrocampo giocano con Chiesa che è un attaccante e Frabotta ; Entra Kuluseski e lo neutralizza lo stesso Pirlo impiegandolo sulla fascia .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 09:29
Pensi che ci sia una correlazione tra le due cose ?

:lol: :lol: :lol: ;))

Assolutamente  :D

Odio la scaramanzia e le superstizioni, ma con la Lazio non riesco proprio a controllarmi.  :=))

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
è chiaro che potrebbe stare teoricamente a -4 dalla vetta (e cmq nn deve recuperare con il crotone, contro cui ha pareggiato tra l'altro, ma con il napoli) ma le squadre da rimontare sono ben due (e il milan potrebbe essere pure più distante) e, soprattutto, l'impressione che ha dato è veramente scadente (per il livello che si richiede ovviamente).
centrocampo ridotto ai minimi termini da 10 anni a questa parte, le squadre si fanno lì, pochi cazzi. bentancourt è un ottimo giocatore ma senza un vero regista è destinato a perdersi, la cessione di pijanic (per ragioni di bilancio certo..) nn è stata adeguatamente coperta e adesso si ritrovano con i vari rabiot, ramsey che nn si sono mai inseriti.
il vero limite della juve è ronaldo secondo me, uno perchè gioca per i cazzi suoi (un po' tipo totti gli ultimi anni che pensava ai suoi presunti record), due, soprattutto, perchè sono due anni che azzoppa il mercato della juve occupando una enorme fetta di monte ingaggi.   

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
La Juventus paga il fatto di aver rinunciato ad una guida tecnica sull'altare di Cristiano Ronaldo.

Quando il portoghese è in giornata te la può anche risolvere, altrimenti fai la figura di ieri sera.

L'Inter non è niente di che.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Occhio che la Juve vuole prima vincere l'ennesimo Trofeo
Poi c'è tutto un girone di ritorno...

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Gen 2021, 10:33
Io continuo a ripetere la stessa cosa la Juventus ha la rosa più forte , forse anche i giocatori più forti negli 11 , ma da come sono messi in campo da Pirlo non faranno che soffrire , poi se C. Ronaldo è come quello di ieri ...
Fanno una difesa a 3 con Danilo che è un esterno , a centrocampo giocano con Chiesa che è un attaccante e Frabotta ; Entra Kuluseski e lo neutralizza lo stesso Pirlo impiegandolo sulla fascia .

Sì, un po' hanno una rosa più "terrestre" degli scorsi anni e con un CR7 che comunque non può risolvere ogni partita, un po' è la questione tattica e di schieramento dei giocatori che evidenziavi.
Anche la cessione di Pjanic è stata sottostimata, anche perché Arthur non si è / non è stato ancora inserito a pieno regime.
E poi sulle fasce e dietro stanno messi maluccio; per un motivo o per l'altro Alex Sandro ha giocato pochissimo e Danilo nei tre centrali si adatta con enorme fatica.

Persino Sarri era diventato tatticamente "meno Sarri" una volta arrivato alla Juve; ecco, pur con tutti i problemi del momento, basterebbe un allenatore più umile ed esperto per mettere in campo una squadra un minimo più razionale (vedi l'impiego di Chiesa e Kulusevski).

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
per me il campionato, inteso come CL, è andato. ed è fondamentale che le merde non vadano in CL.
non vedo perche' se prendi in considerazione la possibilita' che le merde vadano in CL, ritieni invece impossibile che possiamo arrivarci noi

vediamo se riusciamo a sfruttare l'onda positiva del derby, anche se nelle prossime quattro in campionato abbiamo due trasferte durissime

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
misterfaro, prova a pensarla al contrario:

ma se persino la juve si permette di poter perdere qualcosa oggi perché investe su un giovane che potrebbe rivelarsi fortissimo domani, davvero non possiamo farlo noi?

le prime due stagioni di giaccherini alla Juve era ridicolo. dalla terza stagione è diventato un perno dell'inizio del nuovo ciclo bianconero

poi magari la valutazione su frabotta si rivelerà sbagliata, ma comunque ci stanno puntando

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: MisterFaro il 18 Gen 2021, 09:55

:beer: :beer: :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Per me se spendi milioni su milioni per l'ala della Fiorentina e per quella del Parma è normale che prima o poi non lotti più per lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 12:03
Per me se spendi milioni su milioni per l'ala della Fiorentina e per quella del Parma è normale che prima o poi non lotti più per lo scudetto.

L'ala del Parma è stato il migliore in campo, quando è entrato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Dissi il 18 Gen 2021, 12:04
L'ala del Parma è stato il migliore in campo, quando è entrato.

Sempre l'ala del Parma rimane. Con l'aggravante di avere alle spalle solo mezzo campionato di A. Non a caso non gioca quasi più.

La.Juve per vincere il campionato e la Champions avrebbe dovuto prendere Son o chi per lui.

Se prendi Kulusevski fai il campionato che stai facendo.

Poi migliore in campo in una partita di nulla cosmico che ce vole? Se la ribaltava c'avevi ragione...2 a0 era ed è rimasto

Discussione precedente - Discussione successiva