Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.103
Sabato in cui in pratica hanno vinto tutte le big, come da pronostico.
Mi sarei aspettato qualcosina di più dalla Sampdoria, ma evidentemente il fattore C del minestraro è inefficacie contro i bianconeri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Gen 2021, 02:38
Sabato in cui in pratica hanno vinto tutte le big, come da pronostico.
Mi sarei aspettato qualcosina di più dalla Sampdoria, ma evidentemente il fattore C del minestraro è inefficacie contro i bianconeri.
Io invece mi aspettavo una non vittoria del milan a Bologna, ma non avevo considerato il rigore in più rispetto al solito.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ieri mattina ero in macchina e per un minuto ho sentito Focolari che per radio prevedeva:
"Sarà difficilissimo, quasi impossibile, che oggi vincano tutte e tre le big! Almeno una delle tre "toppa", date retta a me! Il "trappolone" è dietro l'angolo..."

L'unico sbaglio che ho fatto, appena ascoltata questa profezia, è stato non giocarmi tutto lo stipendio sulle vittorie di Juve, Milan e Inter....

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: dani2110 il 30 Gen 2021, 15:36
Vergognosi. Tra l'altro nell'azione precedente Ibra forse era pure in fuorigioco.

Il Milan cmq è una pagliacciata...voi lo accumunate alla Roma, ma è molto peggio a mio avviso. Siamo a quanti rigori? 13 in 20 partite?
La differenza è che le strisciate, quando puntano i piedi, fanno il bello e il cattivo tempo(vedi la supercoppa juve-Lazio che si doveva disputare a Pechino, come esempio), gli altri se fanno pio neanche vengono ascoltati, al massimo si accodano ai potenti aspettando le briciole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Blueline il 31 Gen 2021, 09:53
La differenza è che le strisciate, quando puntano i piedi, fanno il bello e il cattivo tempo(vedi la supercoppa juve-Lazio che si doveva disputare a Pechino, come esempio), gli altri se fanno pio neanche vengono ascoltati, al massimo si accodano ai potenti aspettando le briciole

Ma per favore, lo scorso anno la Juve voleva giocare la Supercoppa in Italia ad agosto e si è giocata a dicembre in Arabia. La squadra che ha avuto più rigori negli ultimi dieci anni non è nessuna delle strisciate, indovina quale è?  però si guarda solo alle cose che fanno comodo alla propria tesi, ignorando e minimizzando tutto ciò che la smentisce.
Ieri i rigori del Milan c'erano entrambi, quello per il Benevento probabilmente no e ce n'era probabilmente uno non dato per i prescritti. E Dio sa, se mi piacerebbe dire il contrario

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
forse la dovresti aggiornare quella classifica...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: noneinparticular il 31 Gen 2021, 11:30
Ma per favore, lo scorso anno la Juve voleva giocare la Supercoppa in Italia ad agosto e si è giocata a dicembre in Arabia. La squadra che ha avuto più rigori negli ultimi dieci anni non è nessuna delle strisciate, indovina quale è?  però si guarda solo alle cose che fanno comodo alla propria tesi, ignorando e minimizzando tutto ciò che la smentisce.
Ieri i rigori del Milan c'erano entrambi, quello per il Benevento probabilmente no e ce n'era probabilmente uno non dato per i prescritti. E Dio sa, se mi piacerebbe dire il contrario

...e sai invece nello stesso periodo qual'è la seconda ad aver avuto meno rigori contro, e sai chi non è neanche nella top ten?

Il rigore non assegnato ieri contro l'Inda è semplicemente vergognoso.

Quello su Leao [...].

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Quali sono le squadre ad aver ricevuto più rigori a favore negli ultimi 10 anni in Serie A?

La risposta ce l'ha fornita Italian Football TV, ed ecco la top ten.
Al decimo posto troviamo l'Inter con 67 rigori guadagnati, preceduta dalla Juventus a quota 78, pari merito con il Napoli.
Più avanti, ecco la Roma con 83 penalty calciati. Salendo, è la volta della Fiorentina, che si piazza al terzo posto grazie a 87 calci di rigore fischiati a favore.
Sul secondo gradino del podio c'è il Milan: 90 tiri dal dischetto in Serie A per i rossoneri dal 2010 al 2020.
E al primo posto ecco la Lazio. Per i biancocelesti il primato è rappresentato dai 91 rigori ricevuti in quest'ultima decade di campionato.

questa era la classifica al 1 gennaio di questo anno.
Il saputello juventino la dovrebbe aggiornare ora.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

Strisciate parte lesa.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2021, 12:05
...e sai invece nello stesso periodo qual'è la seconda ad aver avuto meno rigori contro, e sai chi non è neanche nella top ten?

Il rigore non assegnato ieri contro l'Inda è semplicemente vergognoso.

Quello su Leao [...].

Hai ragione su quello dell'Inter ho rivisto meglio l'azione grazie a Marelli e il frame giusto era quello in area. Quello su leao è stranetto

PS: non sto discutendo chi ha avuto più o meno perché penso siano stati avvantaggiati o svantaggiati, ma semplicemente per dire che tendiamo sempre a notare solo le cose che sono in linea con i nostri pregiudizi e ignorare quelle che non lo sono. Esattamente lo stesso discorso li faccio con i miei correligionari sulla Juve, non più tardi di qualche giorno fa sulla mancata espulsione di Bonucci con il Sassuolo ( che c'era).

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: noneinparticular il 31 Gen 2021, 12:23
PS: non sto discutendo chi ha avuto più o meno perché penso siano stati avvantaggiati o svantaggiati, ma semplicemente per dire che tendiamo sempre a notare solo le cose che sono in linea con i nostri pregiudizi e ignorare quelle che non lo sono. Esattamente lo stesso discorso li faccio con i miei correligionari sulla Juve, non più tardi di qualche giorno fa sulla mancata espulsione di Bonucci con il Sassuolo ( che c'era).

Beh definire "pregiudizio" il fatto che allo storico strapotere economico,  quindi tecnico e politico delle strisciate, corrisponda  di conseguenza un certo grado di benevolenza da parte arbitrale non fa certo onore alla tua intelligenza.

In questi dieci anni la Juve è in controtendenza( IMHO) perché, per il crollo delle milanesi,  il suo strapotere economico e tecnico è diventato talmente tanto preponderante(9 scudetti) che non ha avuto nessun bisogno di decisioni "fifty-fifty" anzi, in qualche occasione è stata anche danneggiata per tentare di rendere il campionato più combattuto e interessante.

Ma tre anni fa abbiamo vissuto sulla nostra pelle, VAR o non VAR, cosa succede ad una realtà medio grande come la Lazio, se una strisciata( in quel caso l'Inda) chiede strada.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Queste statistiche, come quasi tutte, già non valgono un cazzo da sole, in mani sbagliate ancora peggio. Per due anni di seguito 'forse di più) ci hanno portato in carrozza (dandoci nella stragrande maggioranza dei casi il nostro, quindi stranamente non danneggiandoci) nei gironi di andata, con rigori a destra e sinistra, per poi schiacciarci coi vari Caicedo fiorentina o Ciro Torino quando arrivava il momento buono.

Ma tu guarda che cazzo me tocca legge.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Tarallo il 31 Gen 2021, 13:03
Queste statistiche, come quasi tutte, già non valgono un cazzo da sole, in mani sbagliate ancora peggio. Per due anni di seguito 'forse di più) ci hanno portato in carrozza (dandoci nella stragrande maggioranza dei casi il nostro, quindi stranamente non danneggiandoci) nei gironi di andata, con rigori a destra e sinistra, per poi schiacciarci coi vari Caicedo fiorentina o Ciro Torino quando arrivava il momento buono.

Ma tu guarda che cazzo me tocca legge.

IMHO lo scorso anno eravamo così credibili come antagonisti che avrebbero continuato a darci il nostro fino alla fine, lasciandoci giocare le nostre carte senza handicap.

In Europa si erano accorti di noi con la narrazione della favola e al sistema tutto sommato conveniva, malgrado i fegati spappolati delle merde.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: eagle s supporters il 31 Gen 2021, 09:45
Ieri mattina ero in macchina e per un minuto ho sentito Focolari che per radio prevedeva:
"Sarà difficilissimo, quasi impossibile, che oggi vincano tutte e tre le big! Almeno una delle tre "toppa", date retta a me! Il "trappolone" è dietro l'angolo..."

L'unico sbaglio che ho fatto, appena ascoltata questa profezia, è stato non giocarmi tutto lo stipendio sulle vittorie di Juve, Milan e Inter....

Errore imperdonabile. Era praticamente un rigore a porta vuota.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
fino al pre-covid, poi è stata una farsa organizzata a favore di giuve e merde, indovina chi era prima con azioni dentro l'area avversaria? La Lazio con circa 900, seconda? l'atalanta con circa 600 cioè l'Atalanta col gioco pompatissimo dai giornali era seconda a distanze siderali, le altre squadre praticamente neanche entravano in area rispetto alle prime 2, mo'capisco che vorreste i rigori per sorteggio con l'algoritmo corretto dal fatturato dal bacino di utenza e altre stronxate simili, però almeno accattateve o bijetto provatece a entrare in area ogni tanto

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Peccato per la difesa imbarazzante perchè lo Spezia non gioca male.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Che giocatore fantastico De Paul

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: adiutrix il 31 Gen 2021, 12:05
Quali sono le squadre ad aver ricevuto più rigori a favore negli ultimi 10 anni in Serie A?

La risposta ce l'ha fornita Italian Football TV, ed ecco la top ten.
Al decimo posto troviamo l'Inter con 67 rigori guadagnati, preceduta dalla Juventus a quota 78, pari merito con il Napoli.
Più avanti, ecco la Roma con 83 penalty calciati. Salendo, è la volta della Fiorentina, che si piazza al terzo posto grazie a 87 calci di rigore fischiati a favore.
Sul secondo gradino del podio c'è il Milan: 90 tiri dal dischetto in Serie A per i rossoneri dal 2010 al 2020.
E al primo posto ecco la Lazio. Per i biancocelesti il primato è rappresentato dai 91 rigori ricevuti in quest'ultima decade di campionato.

questa era la classifica al 1 gennaio di questo anno.
Il saputello juventino la dovrebbe aggiornare ora.

Quando il saputello rubentinodemmerda andrà affanculo sarà sempre troppo tardi .

Stopezzodimmerdacacataperforza

Discussione precedente - Discussione successiva