Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5500 il: 04 Apr 2022, 08:50 »

Offline Achab77

*****
13825
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5501 il: 04 Apr 2022, 08:56 »
Conte ne ha vinte decine di partite come quella di ieri. Con Lukaku davanti. Ed é un genio. Ieri, invece li hanno presi a pallate. Per me, la juve non ha preso a pallate nessuno. L'Inter, che ha accettato la pressione, le ha concesso un tiro da fuori e qualche mischia. Una prova difensiva bellisima (per me)  E si é presa i 3 punti. Ormai, se non giochi con la difesa a centrocampo e coi terzini che fanno le ali  sembra che non sai giocare a pallone. Poi, magari, prendi due gol e te la prendi con la sfortuna. Sono gusti, ma, per me, la partita dell'Inter di ieri é l'essenza del calcio. Condivido i giudizi degli inglesi. Lotta, cuore e tre punti. Gli altri a rosicare.

Due pali, un rigore grottesco per la modalità con cui si è gestito e un possesso palla nettamente superiore, oltre a un paio di episodi dubbi in area.
La Juve non è quella di anni fa, però davanti aveva comunque uno squadrone, almeno sulla carta. Per me risultato bugiardo, così come quello di Bergamo, ma è tutta una conseguenza del vento a favore delle merde che come al solito je va l'acqua per l'orto.
Detto ciò, godo per gli juventini che rosicano ma mi scoccia vedere l'inda vincere.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5502 il: 04 Apr 2022, 09:04 »
Ma la Roma può arrivare quarta?
Può arrivare quarta e vincere la sua prima Coppa ufficiale Uefa della storia...sai gli aereoplanini questa estate, il Circo Massimo e tutto il resto ?

Offline Achab77

*****
13825
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5503 il: 04 Apr 2022, 09:15 »
Può arrivare quarta e vincere la sua prima Coppa ufficiale Uefa della storia...sai gli aereoplanini questa estate, il Circo Massimo e tutto il resto ?

Stampa e ambiente in realtà stanno preparando la festa già da un po'. E questo di solito ci regala sempre grandi soddisfazioni a fine campionato.
L'unica variabile è Mourinho, che dopo un po' di passaggi a vuoto mi sembra che abbia inquadrato la situazione e che stia "blindando" la squadra sia tatticamente che mediaticamente.
Poi se ci metti pure che questo è uno dei campionati più sculati della loro storia, allora ecco che tutto diventa possibile.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5504 il: 04 Apr 2022, 09:32 »
Due pali, un rigore grottesco per la modalità con cui si è gestito e un possesso palla nettamente superiore, oltre a un paio di episodi dubbi in area.
La Juve non è quella di anni fa, però davanti aveva comunque uno squadrone, almeno sulla carta. Per me risultato bugiardo, così come quello di Bergamo, ma è tutta una conseguenza del vento a favore delle merde che come al solito je va l'acqua per l'orto.
Detto ciò, godo per gli juventini che rosicano ma mi scoccia vedere l'inda vincere.
Va beh, ma a pallate è un'altra cosa. L'Inter ha fatto la partita che voleva. Poi poteva scapparci un pareggio, ma la vittoria e tutt'altro che cuxo (per me). Sul rigore, poi, l'Inter è stata danneggiata due volte. L'arbitro non l'aveva dato e gli aveva annullato il gol regolare. Sarebbe stato un furto.
All'andata l'Inter meritava la vittoria ed ha pareggiato subendo un rigore tipo quello di ieri. Ad Inzaghi gli hanno detto che ha sbagliato i cambi, non che ha avuto sfortuna.
A me l'Inter sta sulle scatole (per lo scudo tifo ciucci) però 'sta cosa che Inzaghi debba vincere ovunque, e giocando bene, se no è scarso a me pare paradossale. Ieri ha fatto una bella partita e la fortuna, nel calcio, aiuta quelli forti.
Comunque, vedere gli juventini che parlano dell'arbitro è fantastico. Una squadra di ladroni che dovrebbe sparire per il bene del calcio. Mi spiace che non ci sia più sul forum quello che per dimostrare i torti subiti dalla juve ci parlava della squalifica di Bettega dell''81.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5505 il: 04 Apr 2022, 09:55 »
VAR oramai nerazzurro, a Torino un rigore netto negato, stasera solito arbitraggio interista....Inter che va avanti a colpi di VAR....Napoli e Milan indirettamente danneggiati.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5506 il: 04 Apr 2022, 10:05 »
Io non le capisco tutte ste polemiche relative al rigore dato all'Inter.
I pestoni in area sono falli.
Mi pare che si fosse tutti d'accordo quel giorno quando Malinosky pestò il piede a Immobile in area dando il là a quella rimonta che ci cambiò la stagione.

Sui laziali tristi perché ora hanno paura che la Roma arrivi quarta è dura spendere parole; con noi che siamo lì a distanza ravvicinatissima dovremmo esultare pure noi, è davvero dura avere tutto sto complesso d'inferiorità nei loro confronti 😅

Ah ma certo, li farà vincere la stampa, l'ambiente, er coriere.

Mi sembra che ste cose gli abbiano portato trofei a tonnellate negli ultimi anni 😂

Offline Achab77

*****
13825
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5507 il: 04 Apr 2022, 10:16 »
Io non le capisco tutte ste polemiche relative al rigore dato all'Inter.
I pestoni in area sono falli.
Mi pare che si fosse tutti d'accordo quel giorno quando Malinosky pestò il piede a Immobile in area dando il là a quella rimonta che ci cambiò la stagione.

Sui laziali tristi perché ora hanno paura che la Roma arrivi quarta è dura spendere parole; con noi che siamo lì a distanza ravvicinatissima dovremmo esultare pure noi, è davvero dura avere tutto sto complesso d'inferiorità nei loro confronti 😅

Ah ma certo, li farà vincere la stampa, l'ambiente, er coriere.

Mi sembra che ste cose gli abbiano portato trofei a tonnellate negli ultimi anni 😂

Se ti riferisci a me, io ho scritto solo che una dose di c.ulo (non perdono da mesi, e hanno recuperato il 90% delle partite ben oltre il 90'), un allenatore esperto e intelligente (possiamo dire di tutto sul fatto che sia anacronistico, bollito, st.ronzo, etc. ma non che non sia un allenatore bravo a livello mediatico e psicologico) e una serie di incroci abbastanza imprevedibili (Juve e atalanta che si suicidano spesso, Lazio altalenante e imprevedibile, viola ancora troppo acerba) a poche giornate dalla fine rappresentano uno scenario finora nuovo per loro.
Probabile che alla prima sconfitta o al primo passo falso crolli tutto il castello, è quello che mi auguro, ma non si tratta di complesso di inferiorità ma solo di analizzare la situazione per quella che è.
E ad oggi mi fa pensare che possano ottenere un risultato insperato, spinti anche da un ambiente che si deprime in fretta ma che quando deve "spingere" (in tutti i sensi) lo fa in maniera molto più articolata e chiassosa della nostra, tanto per dire.

Poi ho scritto anche che di solito queste situazioni ci regalano grandi soddisfazioni, e quindi spero che si ripeta anche stavolta. Intanto io mi auguro che la Juve elimini la fallentia e soprattutto che non perda troppo terreno (a parte contro di noi).

Ma forse sei un Laziale giovane, perché il "sentirsela calla" a prescindere non è esattamente una prerogativa del nostro tifo. In genere amiamo prima essere sicuri di un riparo solido e poi convinti di conoscere il futuro.
 :beer:
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5508 il: 04 Apr 2022, 10:19 »
Stampa e ambiente in realtà stanno preparando la festa già da un po'. E questo di solito ci regala sempre grandi soddisfazioni a fine campionato.
L'unica variabile è Mourinho, che dopo un po' di passaggi a vuoto mi sembra che abbia inquadrato la situazione e che stia "blindando" la squadra sia tatticamente che mediaticamente.
Poi se ci metti pure che questo è uno dei campionati più sculati della loro storia, allora ecco che tutto diventa possibile.
Leicester e O.Marsiglia stanno giocando alla grande nei loro Campionati.
Sono oggettivamente più forti.
Satana però è scaltro.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5509 il: 04 Apr 2022, 11:29 »
Se Fiore e Atalanta dovessero vincere i recuperi, dal 4° all'8° posto ci sarebbero 5 squadre in 7 punti.
Molto equilibrato.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5510 il: 04 Apr 2022, 11:38 »
Se Fiore e Atalanta dovessero vincere i recuperi, dal 4° all'8° posto ci sarebbero 5 squadre in 7 punti.
Molto equilibrato.

Eh si, in quella posizione di classifica c'è una bella bagarre. Anche se il 4° posto lo considero fino ad un certo punto, la Juve con le buone o con le cattive dubito che se lo faccia sfuggire. Però dal 5° al 8° può veramente succedere di tutto. Potrebbero fare la differenza anche i dettagli.
In tal senso, ad esempio, pensavo al fatto che noi purtroppo abbiamo gli scontri diretti a sfavore contro le merde mentre li abbiamo a favore con la Fiorentina e pari con l'Atalanta (e in caso di arrivo a pari punti conterà la differenza reti generale, che ci vede sotto di 4 gol al momento).
Viste le ridotte distanze non vanno esclusi eventuali "appaiamenti" in classifica.

Poi vabbè, sarò noioso e banale ma ripeto che secondo me arrivare 5° o 8° non è mai la stessa cosa.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5511 il: 04 Apr 2022, 11:40 »
Non lo è, ma balleranno pochissimi punti. Che faranno la differenza.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5512 il: 04 Apr 2022, 11:45 »
Io non le capisco tutte ste polemiche relative al rigore dato all'Inter.
I pestoni in area sono falli.
Mi pare che si fosse tutti d'accordo quel giorno quando Malinosky pestò il piede a Immobile in area dando il là a quella rimonta che ci cambiò la stagione.

Sui laziali tristi perché ora hanno paura che la Roma arrivi quarta è dura spendere parole; con noi che siamo lì a distanza ravvicinatissima dovremmo esultare pure noi, è davvero dura avere tutto sto complesso d'inferiorità nei loro confronti 😅

Ah ma certo, li farà vincere la stampa, l'ambiente, er coriere.

Mi sembra che ste cose gli abbiano portato trofei a tonnellate negli ultimi anni 😂

Beh, è sempre lo stesso spartito: basta una sconfitta di qua e un paio di vittorie di là oppure un derby perso per sentire i soliti timori.

In realtà la roma gioca come al solito, cioè male, la quale si è imbattuta in un avversario che non è sceso in campo, Lazio, e un altro avversario debole nell'ultimo turno. Niente di clamoroso.

Che poi si tema la roma perché possa vincere una competizione chiamata Conference League ti dà l'idea del paradosso.
È probabilmente uno, con i propri timori e attenzioni date a questa squadra e a questa competizione , a dare un valore a una competizione e ad una eventuale vittoria che in contesto normale avrebbe un valore irrisorio e susciterebbe un interesse pressoché inesistente.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5513 il: 04 Apr 2022, 11:48 »
Se ti riferisci a me

No, non ti ho neanche letto sinceramente.

Risultato comunque OTTIMO per noi, senza se e senza ma.

Finché la matematica non ci condanna io voglio lottare fino alla fine.

Della Roma mi frega zero 🤷🏻‍♂️

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5514 il: 04 Apr 2022, 12:19 »
Noi abbiamo lo scontro diretto con la Juve. Per il quarto posto dobbiamo vincerlo e recuperare 4 punti da qui alla fine.
Difficile, ma non impossibile. Nel calcio si è visto questo ed altro. Che, poi, credere ed impegnarsi per arrivare al quarto posto, magari porta il quinto. Se adesso si molla e si ritengono chiusi i giochi, ci si mette un attimo ad arrivare settimi.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5515 il: 04 Apr 2022, 12:32 »
Noi abbiamo lo scontro diretto con la Juve. Per il quarto posto dobbiamo vincerlo e recuperare 4 punti da qui alla fine.
Difficile, ma non impossibile. Nel calcio si è visto questo ed altro. Che, poi, credere ed impegnarsi per arrivare al quarto posto, magari porta il quinto. Se adesso si molla e si ritengono chiusi i giochi, ci si mette un attimo ad arrivare settimi.

Infatti, nulla è ancora chiuso.

Certo lo schifo del derby ha reso tutto molto più difficile, ma con le merde e l'Atalanta impegnate in coppa, la Juve in crisi e la Viola in svantaggio nello scontro diretto è obbligatorio crederci.

Online trax_2400

*****
17934
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5516 il: 04 Apr 2022, 12:35 »
Noi abbiamo lo scontro diretto con la Juve. Per il quarto posto dobbiamo vincerlo e recuperare 4 punti da qui alla fine.
Difficile, ma non impossibile. Nel calcio si è visto questo ed altro. Che, poi, credere ed impegnarsi per arrivare al quarto posto, magari porta il quinto. Se adesso si molla e si ritengono chiusi i giochi, ci si mette un attimo ad arrivare settimi.
Pure ottavi.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5517 il: 04 Apr 2022, 13:06 »
Noi abbiamo lo scontro diretto con la Juve. Per il quarto posto dobbiamo vincerlo e recuperare 4 punti da qui alla fine.
Difficile, ma non impossibile. Nel calcio si è visto questo ed altro. Che, poi, credere ed impegnarsi per arrivare al quarto posto, magari porta il quinto. Se adesso si molla e si ritengono chiusi i giochi, ci si mette un attimo ad arrivare settimi.

Concordo sulla chiosa finale, ovvio che non bisogna mollare e puntare ad arrivare più in alto possibile. Cioè tecnico e squadra è giusto che siano mentalizzati in tal senso.

Per arrivare 4° bisogna praticamente fare 21 punti in 7 partite (cioè vincerle tutte) o sperare che la Juve si pianti (e faccia al massimo una decina di punti da qui alla fine) e comunque almeno 17/18 punti devi comunque farli.
Ecco, diciamo che ci sono pochi calcoli da fare e puntare a vincerle tutte sapendo che non sarà facile nemmeno arrivare 5° (visto che se parliamo potenzialmente abbiamo Atalanta e Fiorentina lì a poca distanza).
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5518 il: 04 Apr 2022, 13:12 »
Il quarto posto mi sembra andato, noi atalanta merde e viola ci giochiamo i 3 posti, 2 uefa e 1 Conference (sempre se nella finale di coppa italia ci sarà la rubentus quarta). Solo una resterà sempre Europa.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #5519 il: 04 Apr 2022, 13:39 »
Juve davvero inguardabile, non sanno minimamente cosa fare col pallone, che finisce sempre agli esterni che crossano addosso ai difensori avversari.
Lenti, prevedibili, brutti.
Una roba anni 70.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod