Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me Radu piaceva molto, ma non capire che in quei casi il fondamentale (insegnato ai bambini) è la semplice smanettata sopra la traversa in corner, sempre e comunque, è molto preoccupante. Certo bloccarla avrebbe chiuso la partita, ma sui fondamentali non si discute. Si eseguono e basta.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Ago 2022, 09:32
Nella lotta si potrebbe inserire anche Lukaku (mentre la vedo dura per gli altri bomber da copertina, tipo Osimhen e Abraham).
Rebic senza gli infortuni dell'anno scorso direi di considerarlo.
Un anno difficile per Re Ciro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2022, 08:48
Sicuramente Milan, Inter, Juve, Lazio, vermi, Napoli ( che sta cominciando a rinforzarsi ), Atalanta e Fiorentina faranno un campionato a parte... Sassuolo, Monza, Torino, Sampdoria, Udinese  e Bologna ne faranno un altro, potrebbero anche essere coinvolte nella lotta retrocessione ma non dovrebbero correre particolari rischi ( forse anche Spezia ), mi incuriosisce la Cremonese ... mentre  tutte le altre lotteranno per non retrocedere, vedo male Empoli, Lecce e Verona,    ma questo era abbastanza evidente da come stava andando l'andazzo del non-calciomercato, potrebbe anche essere una strategia col mondiale per rinforzarsi a Gennaio.
La prima giornata ha confermato che anche  se le piccole riescono a mettere in difficoltà le grandi, alla fine queste squadre riescono a vincere, grazie anche alla regola dei 5 cambi e anche qui, c'è stato un livellamento tra le grandi.

Unica cosa sicura, al momento è che uno tra Immobile o Vlahovic vincerà la classifica capocanonnieri.
Toglierei dal gruppo la Samp, la vedo male sia a livello tecnico che societario.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Nella lotta si potrebbe inserire anche Lukaku (mentre la vedo dura per gli altri bomber da copertina, tipo Osimhen e Abraham).

Lukaku, visto il parco attaccanti dell'Inter, spesso andrà in panchina, per impiegarlo nelle partite più importanti e questo alla fine potrebbe penalizzarlo.
Abraham è penalizzato dal gioco di Murigno che spesso e volentieri non va oltre l'1-0, infatti lo scorso anno parecchie partite finirono con questo punteggio.
Anche Osimhen, che sicuramente arriverà a doppia cifra, potrebbe essere penalizzato dal gioco di Spalletti, che parte a razzo, segnando tanti gol e poi nel mezzo vanno in crisi e non segnano più, poi anche qui ci sarà turn-over con Simeone.
Altri capocannonieri potrebbero essere Jovic e forse Zapata dell'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: jailbreak il 16 Ago 2022, 10:14
Rebic senza gli infortuni dell'anno scorso direi di considerarlo.
Un anno difficile per Re Ciro.

Rebic in carriera non credo abbia mai superato i 15 gol a campionato. Non lo vedo minimamente in corsa nemmeno per la top5 dei migliori marcatori. Ovviamente sensazione mia.
Poi vabbè, non ho capito se volevi essere ironico o meno  :)

Comunque sia se Ciruzzo fa qualche gol in meno del solito ma arriviamo 4° andrebbe anche bene  :D

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Vergognoso il linciaggio mediatico su Radu di questi giorni, di cui questo é solo uno squallido esempio, frutto probabilmente di giornalisti sciarpettati interisti che non gli perdonano l'errore di Bologna. Povero giornalismo..

Molto bella invece la risposta social della Cremonese (che ha preso un SMM in gamba):

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
@maremma laziale l'Italia scopre Kvara adesso :beer:

:beer:

Qui poi si guardavano le partite pure del Bejing Guoan per capire se Kim Min Jae era bono o meno. Vagamente mi ricordo che l'avevo promosso con riserva, del tipo che bisognava lavorarci ma che comunque si intravedevano qualità.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Ago 2022, 13:14
Rebic in carriera non credo abbia mai superato i 15 gol a campionato. Non lo vedo minimamente in corsa nemmeno per la top5 dei migliori marcatori. Ovviamente sensazione mia.
Poi vabbè, non ho capito se volevi essere ironico o meno  :)

Comunque sia se Ciruzzo fa qualche gol in meno del solito ma arriviamo 4° andrebbe anche bene  :D

Confermo, sempre in bilico per esplodere ma non ha mai fatto lo step decisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Il gitano il 16 Ago 2022, 14:32
Piccolo OT

Vergognoso il linciaggio mediatico su Radu di questi giorni, di cui questo é solo uno squallido esempio, frutto probabilmente di giornalisti sciarpettati interisti che non gli perdonano l'errore di Bologna. Povero giornalismo..

Molto bella invece la risposta social della Cremonese (che ha preso un SMM in gamba):

Cioè, hanno riciclato il vergognoso articolo fatto dalla Gazzetta l'anno scorso aggiungendoci una (presunta) polemica con Handanovic.
cairo editore anche questi, giusto? :x

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mille motivi per tifare cremonese quest'anno

squadra di una bella città che mi è sempre stata simpatica

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Miro25Klose il 15 Ago 2022, 21:58
Che giocatore stratosferico Angel Di Maria. La Juve ha fatto un enorme salto di qualità con lui lì davanti, con tutto il bene per Morata e Dybala ma parliamo completamente di un altro livello.

Contro le merde mancherà insieme a tutti gli altri pogba ecc, il solito culo

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2022, 08:48
(...)
Unica cosa sicura, al momento è che uno tra Immobile o Vlahovic vincerà la classifica capocanonnieri.

Per Ciro anch'io non sottovaluterei le potenzialità offensive dei rossoneri (non so se Rebic o Giroud, sempre che quest'ultimo giochi un minutaggio sufficiente).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: TestaccioLaziale il 16 Ago 2022, 16:36

Mamma mia alla Juve non gliene va bene una quest'anno, contro la Roma arriveranno si e no ad 11, ma forse anche con un Paredes e un Depay in più.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: TestaccioLaziale il 16 Ago 2022, 16:36
nella rioma però mancherà Turone...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: purple zack il 16 Ago 2022, 15:42

A me è sempre piaciuta la maglietta con quell'accostamento di colori che avranno pochissimi al mondo, o almeno credo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Ago 2022, 17:19
A me è sempre piaciuta la maglietta con quell'accostamento di colori che avranno pochissimi al mondo, o almeno credo.

Vero, anche a me piace molto. Anche se quella di quest'anno la potevano realizzare un pochino meglio  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
A me l'accostamento di colori della Cremonese, così come quello della Ternana, fa un effetto un po' strano alla vista

Come se non riuscissi a vedere bene la separazione delle strisce, non so spiegarlo meglio

Contenuto sponsorizzato

MamPo7

*
Lazionetter
* 119
A me l'accostamento di colori della Cremonese, così come quello della Ternana, fa un effetto un po' strano alla vista

Come se non riuscissi a vedere bene la separazione delle strisce, non so spiegarlo meglio

Probabilmente i colori dipendono dai colori dello stendardo storico della città: rosso ed argento...Quindi difficile "produrre" un metallizzato su stoffa ?
Mi informerò in società...
:since :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: purple zack il 16 Ago 2022, 15:42

Beh, a partire da fine anni 80, primi 90 abbiamo avuto diversi "intrecci" di giocatori con la Cremonese (Favalli, Marcolin, Bonomi... Dezotti da loro), alcuni anche "indiretti" (Attilio Lombardo e Ciccio Colonnese). E tra gli allenatori sulla loro panchina è passato pure Gigi Simoni.

Ho trovato questa paginetta sul sito di sky sulla Cremonese. Pare che all'inizio avesse i colori "bianco lilla", più o meno simili a quelli del Valladolid credo...

https://sport.sky.it/calcio/cremonese-giocatori-famosi-storia

Citazione di: Maremma Laziale il 16 Ago 2022, 17:19
Sempre piaciuto pure a me: la loro è forse l'unica altra maglia di una squadra italiana che non sia la Lazio che mi comprerei.

Citazione di: Scialoja il 16 Ago 2022, 21:46
Vero, anche a me piace molto. Anche se quella di quest'anno la potevano realizzare un pochino meglio  :)

Hanno avuto sempre "brand" tecnici non di primissimo piano (anche se cercando su google ho intravisto una loro maglia marchiata Puma) e main sponsor alquanto "casarecci". Uno dei migliori abbinamenti forse è stata la maglia Patrick ai tempi di Dezotti con Majestic "main sponsor", ma vedendola nelle foto di un annuncio su ebay sembrava una delle maglie tarocche da bancarella in poliestere leggerissimo e con righe e stemmi "stampati" senza alcun rilievo. Niente di minimamente simile allo stile Umbro dei tempi belli, Hummel e marchi similari più attenti al dettaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva