Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
La cosa meravigliosa è che il tipo che ha tirato uno schiaffo a Spalletti può serenamente tornare a tifare alla prossima partita.
I cori su olocausti vulcanici non li conto, sono goliardici.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Ago 2022, 08:58
Come nota di colore riporto questo post di un paio di giorni fa pubblicato sulla pagina facebook "La Ragione di Stato", che si presenta come pagina che "parla di calcio e altre sciocchezze", basato su un commento post partita di Simone Inzaghi.

Un tempo, il calcio italiano era rappresentato come un luogo privo di cultura e istruzione, i cui protagonisti potevano ambire al massimo a un faticoso diploma Cepu e alle risse verbali di "Controcampo" e del "Processo di Biscardi".
Oggi i tempi sono cambiati: calciatori e allenatori si cimentano con i temi classici del pensiero occidentale.
Pensiamo al commento di Simone Inzaghi sulla partita di ieri.
Mettendo in cantina il laconico ed elementare sentimentalismo dello "spiaze per i ragazzi", Inzaghi ha commentato la sconfitta di ieri con queste parole:
"La sconfitta? Brucia. Ma se avesse fatto goal Dumfries invece di Luiz Alberto, ora staremmo parlando di altro".
Parole dense, ostiche, meditabonde.
Parole che portano alle estreme conseguenze le questioni classiche della logica e della metafisica occidentale.
Parole che immaginano un mondo possibile diverso da quello attuale, spingendo il lettore a uno sforzo di immaginazione e creatività logica.
Parole che introducono un nuovo fondamentale problema filosofico: il PARADOSSO DI DUMFRIES.
Pertanto, cari intellettualoidi che parlate male del livello culturale del pallone, aspettiamo con impazienza la vostra soluzione al paradosso di Dumfries.
Fino ad allora, silenzio, umiltà, e studio dei classici della logica.
Simoncíno ha rosicato male male. Peccato, forse il clima dell'Olimpico gli ha sollevato qualche risentimento di troppo.

Io penso seriamente che non andrà lontano.
Una parabola alla Montella secondo me, presto dimenticato dal calcio che conta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Ma la Bergamasca? Quest'anno nessuno ne parla ma continuano a far risultato.
Qualcuno ha avuto modo di vederli?
Non hanno coppe e non hanno riflettori puntati su di loro.
Forse sottovalutati?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Forse sottovalutati?
L'ho visti un po' a spizzichi e bocconi contro Samp e Verona.
Non stanno facendo grandissime prestazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2022, 09:19
L'ho visti un po' a spizzichi e bocconi contro Samp e Verona.
Non stanno facendo grandissime prestazioni.

Che probabilmente sono le due squadre che sono uscite più malridotte dal mercato estivo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Sapete quando verrà deciso il calendario per le giornate dall'11 settembre in poi?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Forse sottovalutati?

Ho visto il secondo tempo con il Milan. Tutto sommato hanno tenuto botta, fisicamente hanno fatto una prestazione di livello. Sono sempre osticissimi, secondo me.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Forse sottovalutati?
Sembra conclusa l'operazione simpatia... Forse l'ombra del doping? Chissà.
La rometta sembra averne ulteriormente preso il posto come squadra per cui simpatizza tutta italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
La rometta sembra averne ulteriormente preso il posto come squadra per cui simpatizza tutta italia.

Secondo me questa è una percezione fallata dovuta al fatto che esiste una vera occupazione militare della redazione sportiva della Rai, della gazzetta e della Repubblica. Ieri ho avuto l'occasione di vedere la nuova versione della domenica sportiva condotta addirittura da Alberto Rimedio, uno che ha l'espressività e la caratura di un ficus benjamin a cui non si è data l'acqua per almeno 3 mesi.
Dopo anni di Claudio Volpi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Simoncíno ha rosicato male male. Peccato, forse il clima dell'Olimpico gli ha sollevato qualche risentimento di troppo.

Io penso seriamente che non andrà lontano.
Una parabola alla Montella secondo me, presto dimenticato dal calcio che conta.

Non solo Simoncino ma parecchi interisti stanno rosicando male da quelle parti a leggere post in giro per Twitter. Vabbè, problemi loro, pensiamo alla nostra prossima partita.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: italicbold il 29 Ago 2022, 09:51
Secondo me questa è una percezione fallata dovuta al fatto che esiste una vera occupazione militare della redazione sportiva della Rai, della gazzetta e della Repubblica. Ieri ho avuto l'occasione di vedere la nuova versione della domenica sportiva condotta addirittura da Alberto Rimedio, uno che ha l'espressività e la caratura di un ficus benjamin a cui non si è data l'acqua per almeno 3 mesi.
Dopo anni di Claudio Volpi.
La percezione sarà pure fallata, ma la propaganda porta frutti e parte necessariamente dai media. Imho nel medio termine sarà così (già lo è, la percezione fuori da Roma è già questa, almeno per me).
Io ho visto l'intervista dazn a murigno dopo la Juve. Era perfettamente a suo agio e luccocavano gli occhi a tutti mentre lo intervistavano dopo una partita orrenda.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Lativm88 il 29 Ago 2022, 08:59
La cosa meravigliosa è che il tipo che ha tirato uno schiaffo a Spalletti può serenamente tornare a tifare alla prossima partita.

Immagino se la caverà con poco. Spero ci siano punizioni severe ma ne dubito.

La tifoseria della Fiorentina è una di quelle che a livello di sentire comune non è considerata "cattiva" eppure mi pare che di porcherie ne abbiano fatte diverse negli anni addietro.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
La percezione sarà pure fallata, ma la propaganda porta frutti e parte necessariamente dai media. Imho nel medio termine sarà così (già lo è, la percezione fuori da Roma è già questa, almeno per me).
Io ho visto l'intervista dazn a murigno dopo la Juve. Era perfettamente a suo agio e luccocavano gli occhi a tutti mentre lo intervistavano dopo una partita orrenda.

A parte che storicamente sti frutti se li sono sempre dati in faccia, ma Mourinho è manna per qualsiasi giornalista. Aldilà della squadra che allena. E' un grande venditore di se stesso.
Ieri praticamente ha dato dei collioni ai suoi giocatori in pubblico. Per un microfono è oro colato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: italicbold il 29 Ago 2022, 08:09
Per quanto riguarda la Fiorentina avrebbero potuto anche giocare tre giorni non avrebbero messo in piedi neanche mezza occasione da rete. Tantissimi giocatori medi che non sfigurano ma alla fine della fiera ne è venuto fuori un topolino. Da quello che ho visto ieri hanno un disperato bisogno di un centravanti che la butti dentro. Non mi piace Italiano, allenatore più scriteriato che accorto, solita organizzazione difensiva abbastanza allegra ma anche i contropiedi, in superiorità, erano gestiti alla cazzo di cane. Hanno avuto, nel secondo tempo, un quattro contro due che è stato ridicolo fino al tiro di Barak che ha sfiorato il palo ma il giocatore era comunque in fuorigioco.

Jovic secondo me 14/15 gol li può avere in canna, Cabral non è un fenomeno ma come riserva ci può anche stare. Sicuramente potrebbero avere un centravanti migliore, ma non è facilissimo da reperire sul mercato (a certe cifre almeno). Il problema ulteriore secondo me è che hanno esterni che per natura e caratteristiche segnano poco/pochissimo. Ikoné, Nico Gonzalez, Sottil e Saponara non hanno certamente il loro punto forte nella fase realizzativa/conclusiva (anzi, per alcuni come Ikoné si tratta proprio del punto debole). Non dico che debbano fare 15 gol a testa, ma se nel 4-3-3 non hai nessun esterno offensivo potenzialmente da doppia cifra qualche problemino tendi ad averlo. Poi magari qualche golletto lo possono fare i centrocampisti (Barak in tal senso è un buon rinforzo), ma non riesci comunque a sopperire le mancanze di un tridente poco prolifico.

In generale neanche io mi considero un fan di Italiano. Al di là di ciò però è innegabile come stia facendo bene sulla panchina della Fiorentina. Il 7° posto dello scorso anno non è chiaramente un miracolo sportivo (e ci sono anche demeriti dell'Atalanta, per dire) ma è un buon risultato (anche alla luce delle annate precedenti). Vediamo cosa combinano quest'anno, ma imho piaccia o no una sua identità alla squadra sembra averla data.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Lativm88 il 29 Ago 2022, 08:59

https://video.repubblica.it/sport/spallett-a-firenze-colpito-da-una-bottiglietta-poi-il-tentato-schiaffo-maleducazione-incredibile/424078/425033

una vergogna assurda

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Come nota di colore riporto questo post di un paio di giorni fa pubblicato sulla pagina facebook "La Ragione di Stato", che si presenta come pagina che "parla di calcio e altre sciocchezze", basato su un commento post partita di Simone Inzaghi.

Un tempo, il calcio italiano era rappresentato come un luogo privo di cultura e istruzione, i cui protagonisti potevano ambire al massimo a un faticoso diploma Cepu e alle risse verbali di "Controcampo" e del "Processo di Biscardi".
Oggi i tempi sono cambiati: calciatori e allenatori si cimentano con i temi classici del pensiero occidentale.
Mettendo in cantina il laconico ed elementare sentimentalismo dello "spiaze per i ragazzi", Inzaghi ha commentato la sconfitta di ieri con queste parole:
"La sconfitta? Brucia. Ma se avesse fatto goal Dumfries invece di Luiz Alberto, ora staremmo parlando di altro".
Parole che portano alle estreme conseguenze le questioni classiche della logica e della metafisica occidentale.
Parole che immaginano un mondo possibile diverso da quello attuale, spingendo il lettore a uno sforzo di immaginazione e creatività logica.
Parole che introducono un nuovo fondamentale problema filosofico: il PARADOSSO DI DUMFRIES.
Pertanto, cari intellettualoidi che parlate male del livello culturale del pallone, aspettiamo con impazienza la vostra soluzione al paradosso di Dumfries.

E' in chiara confusione mentale.
Anche ammesso che Dumfries fosse un pericolo per la Lazio, chi lo ha tolto 5 minuti prima del gol di Luiz Alberto?
Simoncino....
E allora di chi è la colpa?
Comunque la giri sempre lì si va a parare....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: Sergio21 il 29 Ago 2022, 11:56
E' in chiara confusione mentale.
Anche ammesso che Dumfries fosse un pericolo per la Lazio, chi lo ha tolto 5 minuti prima del gol di Luiz Alberto?
Simoncino....
E allora di chi è la colpa?
Comunque la giri sempre lì si va a parare....

Il fatto è che se le cose fossero andate in altro modo anche nell'altra area di rigore, quando Lautaro ha segnato saremmo dovuti essere almeno in doppio vantaggio.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Ago 2022, 12:01
Il fatto è che se le cose fossero andate in altro modo anche nell'altra area di rigore, quando Lautaro ha segnato saremmo dovuti essere almeno in doppio vantaggio.

Certo ma questo rientra nelle recriminazioni normali che fanno tutti gli allenatori sulle occasioni sbagliate tipo quelle di Ciro che è andato vicino al gol varie volte e per sfighe varie non è entrata.
Lui invece recrimina su uno che ha levato, quindi si contraddice.
Io se penso che un giocatore crei dei pericoli all'avversario lo tengo in campo.
Non ci crede nemmeno lui.....

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2022, 09:29
Non so bene dove scriverlo.
Sapete quando verrà deciso il calendario per le giornate dall'11 settembre in poi?

la Lega li farà uscire domani.

Viola napoli è stata una noia mortale.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798

Questa pagina mi è uscita fuori come suggerimento qualche giorno fa, a me e ad un mio amico. Il post suggerito era quello su Muriqi. Ne hanno fatto un altro su di lui pochi minuti fa.

Discussione precedente - Discussione successiva