Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: SSL92 il 18 Ott 2022, 13:46
Madonna che mi hai ricordato. Quel periodo che angoscia, quando tornavo da scuola e mettevo su sky non si parlava d'altro. E' ancora impressa nella mia memoria il compiacimento e la goduria che trasmettevano gli inviati e i giornalisti quando ipotizzavano scenari catastrofici per la Lazio, sembravano dei porci che si rotolavano nel fango

Me ne ricordo uno in particolare che lo vedevi proprio che godeva, mentre spiegava nei minimi dettagli perchè la Lazio fosse di fatto (quest'espressione la ripeteva sempre, categorico, lo rimarcava con un piacere quasi sessuale) coinvolta in tutta quella faccenda, con un mezzo sorrisino compiaciuto e soddisfatto

Parlo del calcioscommesse, quindi nel 2011

Per quanto riguarda il 2006 e soprattutto il 2001 ero troppo giovane, non ricordo

Va be alla fine sempre lì se la sono presa, ma purtroppo i danni di quel processo ancora oggi persistono. Un video esplicativo di Lazio-Genoa 4-2, una delle presunte partite truccate, è ancora adesso in giro per YouTube, ha più di un milione di visualizzazioni. Se non sbaglio chi l'ha caricato è riommico

Qualcosa deve muoversi a livello mediatico perchè altrimenti, come dico da tempo, prima o poi ce la faranno ad incastrarci e a toglierci di mezzo. Si può resistere ma fino a un certo punto. Siamo come un pugile all'angolo che si difende ad oltranza e sta lì a prendere pugni, prima o poi se non fai altro al tappeto ci finisci

Lo so che non è facile ma dev'esserci un modo per quantomeno rispondere a tutta la merda che ogni anno ci buttano addosso, il mio sogno sarebbe che i putridi rimanessero coinvolti in uno scandalo, davanti agli occhi del mondo, un qualcosa di inequivocabile, come ricompensa per tutto il circo mediatico che c'è dietro di loro ma sarebbe appunto un sogno, figurati se succede, quelli c'hanno il demonio a proteggerli. Però cazzo quanto sarebbe bello, per me avrebbe quasi il valore di uno scudetto
Siamo praticamente coetanei, quindi è molto interessante vedere come questi episodi ci abbiano colpiti alla stessa maniera. Soprattutto se vivi/vivevi a Roma. La rabbia e lo schifo accumulati tra 2009 e 2012 hanno forgiato una corazza fortissima, il 2013 è stata una rivincita su quel periodo ma sempre troppo poco contro sti maledetti.
Mauri per me sarà sempre un vanto di quei tempi, il giocatore che mi ha fatto godere di più di qualsiasi altro. Un periodo di rivincite così forte difficilmente lo rivivremmo ancora, per me forse è stato il momento più Laziale della mia vita, nonostante i trofei vinti dopo e lo squadrone che abbiamo allestito dal 2017
FINE OT

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
L'ex arbitro Mauro Bergonzi ha espresso il suo parere sul rigore fischiato a favore della Roma contro la Sampdoria durante Pressing Lunedì su Italia 1:

"Non sono assolutamente d'accordo e vi spiego i motivi: innanzitutto la distanza tra Abraham e Ferrari non è tale per giustificare il calcio di rigore e la punibilità. Il braccio è un pò largo, ma per la dinamicità dell'azione. Tra le altre cose lui cerca di ritrarre immediatamente la mano e di portarla dietro la schiena. Ma la cosa più importante è che il tocco di polpastrello non inficia assolutamente nè sulla direzione nè sulla traiettoria del pallone che doveva finire a Pellegrini ed è finito a Pellegrini, che calcia e poi la difesa della Sampdoria libera".

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: Dal 1900.... il 18 Ott 2022, 22:19
L'ex arbitro Mauro Bergonzi ha espresso il suo parere sul rigore fischiato a favore della Roma contro la Sampdoria durante Pressing Lunedì su Italia 1:

"Non sono assolutamente d'accordo e vi spiego i motivi: innanzitutto la distanza tra Abraham e Ferrari non è tale per giustificare il calcio di rigore e la punibilità. Il braccio è un pò largo, ma per la dinamicità dell'azione. Tra le altre cose lui cerca di ritrarre immediatamente la mano e di portarla dietro la schiena. Ma la cosa più importante è che il tocco di polpastrello non inficia assolutamente nè sulla direzione nè sulla traiettoria del pallone che doveva finire a Pellegrini ed è finito a Pellegrini, che calcia e poi la difesa della Sampdoria libera".

bene...per il corsport tutto cio' non è accaduto, il doriano colpisce nettamente la palla che infatti cambia direzione, bravissimo ( come sempre sottolineano ) Aureliano al VAR a richiamare l'arbitro... 8)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Più che altro, oltre al fatto che non ci si capisce più nulla su quando è rigore e quando no, hanno trasformato queste situazioni di gioco in un terno al lotto (vedi anche il rigore dato ieri al Rayo Vallecano contro l'Atletico Madrid). Posto che un difensore non può correre come un omino del subbuteo, ormai in area di rigore come viaggia una palla a mezza altezza diventa una lotteria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Solo per segnalare che la macchina mediatica pro-merde, anche a giorni di distanza, non cessa di funzionare. Inoltre il neretto usato in "cambiare la traiettoria" dimostra quanto gli occhi del tifoso siano ciechi. Ma il karma non perdona. Arriverá...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/18/roma-sampdoria-sui-falli-di-mano-di-bello-e-il-var-hanno-preso-decisioni-corrette-gli-errori-sono-unaltra-cosa/6842548/

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: spook il 19 Ott 2022, 18:04
Solo per segnalare che la macchina mediatica pro-merde, anche a giorni di distanza, non cessa di funzionare. Inoltre il neretto usato in "cambiare la traiettoria" dimostra quanto gli occhi del tifoso siano ciechi. Ma il karma non perdona. Arriverá...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/18/roma-sampdoria-sui-falli-di-mano-di-bello-e-il-var-hanno-preso-decisioni-corrette-gli-errori-sono-unaltra-cosa/6842548/
Già consideravo questo giornale, in primis il sui direttore, una specie di latrina a cielo aperto!

Quando ho letto che l'intervento di El Sharawy non sarebbe nemmeno da considerare fallo di mano perchè il pallone viene intercettato "con la parte bassa della spalla"....penso che dovrò rivalutare il valore delle latrine....

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Arriverà il giorno che scoppierà tutto.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
"Gli errori sono un'altra cosa " ma che te pijasse un fulmine. Ha parlato l'esperto. Stamoce. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: Laziale abruzzese il 19 Ott 2022, 18:59
Quando ho letto che l'intervento di El Sharawy non sarebbe nemmeno da considerare fallo di mano perchè il pallone viene intercettato "con la parte bassa della spalla"....penso che dovrò rivalutare il valore delle latrine....

"la parte bassa della spalla" è roba da premio Pulitzer... La faccia come il culo!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: arturo il 17 Ott 2022, 22:36
Che dice l'esperto?

in quel caso diceva che non ammonire era un grosso errore
(commentando le immagini dell'arbitro che spiegava che siccome aveva dato il vantaggio poi non aveva ammonito , una cosa assurda e fuori dal regolamento)
del rigore diceva che c'era

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ott 2022, 11:33
Lo possono fare tutte le partite.

ecco si Ranx ha ragione DLM a loro e solo a loro è permesso, e si è una strategia ben evidente,
quelle poche volte che li ho visti giocare da quando c'è merdigno, protestano su tutto
e lo fanno tutti in maniera oltremodo veemente, protestano sui falli laterali, sui falli che gli fischiano
contro, e anche su quelli a favore (chiedendo sempre l'ammonizione) lo fanno tutti dal portiere
al massaggiatore, e dalla panchina spesso entrano anche in campo in maniera plateale,
mettono pressione sempre e comunque farebbero schifo al cazzo se non fosse che
schifo al cazzo lo fanno da quando l'uomo di corropoli li fuse per decreto ... merde

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 20 Ott 2022, 00:15
ecco si Ranx ha ragione DLM a loro e solo a loro è permesso, e si è una strategia ben evidente,
quelle poche volte che li ho visti giocare da quando c'è merdigno, protestano su tutto
e lo fanno tutti in maniera oltremodo veemente, protestano sui falli laterali, sui falli che gli fischiano
contro, e anche su quelli a favore (chiedendo sempre l'ammonizione) lo fanno tutti dal portiere
al massaggiatore, e dalla panchina spesso entrano anche in campo in maniera plateale,
mettono pressione sempre e comunque farebbero schifo al cazzo se non fosse che
schifo al cazzo lo fanno da quando l'uomo di corropoli li fuse per decreto ... merde
Non lo metto in dubbio che glie lo fanno fare. Una giornata di espulsione al portoghese in quella partita nella quale lo trattenevano dal menare a qualcuno credo sia la prova provata.
Dicevo solo che, se li guardi due/tre partite di seguito, capisci che è una cosa si cui si preparano e ci studiano come le prove tattiche sui calci da fermo.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ed infatti io te l'ho confermato per me è una strategia studiata a tavolino,
protestano tutti (quindi o incontri un arbitro cazzuto che comincia ad ammonirli tutti, oppure facendolo tutti diventa complicato, un po' come quando in una squadra tutti fanno sistematicamente fallo) e per tutto (quindi mettono una pressione continua)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.643
Se gli concederanno anche di prenderla di mano studieranno le partite anche su questo fondamentale.

Se rimanessero bassi senza poter menare come menano ora e senza poter ottenere rigoretti o non farseli fischiare contro, il risultato sarebbe molto diverso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Invictus il 21 Ott 2022, 20:58
Scarsco Kpstic

Scarso no, ma per una partita che azzecca non lo esalterei più di tanto (e lo dico da suo estimatore eh, però ecco diciamo che fin qui, non solo per colpe sue, non ha certamente brillato).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Ott 2022, 22:23
Scarso no, ma per una partita che azzecca non lo esalterei più di tanto (e lo dico da suo estimatore eh, però ecco diciamo che fin qui, non solo per colpe sue, non ha certamente brillato).
Pure l'ultima partita con la Juve ha giocato bene. Non mi ricordo l'avversario. Comunque un po di tempo bisogna darglielo per adattarsi

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una partita che azzecca? Ma ha iniziato a giocare a calcio un mese fa?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Invictus il 21 Ott 2022, 22:59
Pure l'ultima partita con la Juve ha giocato bene. Non mi ricordo l'avversario. Comunque un po di tempo bisogna darglielo per adattarsi

Contro il Torino fece benino, ma nulla di trascendentale. Sarà che (proprio da suo estimatore) avevo aspettative più alte, ma fin qui mi pare abbia mostrato più bassi che alti (mi ripeto, non solo per colpe sue). Poi mica discuto il valore del giocatore, parlavo delle prestazioni di quest'anno.

Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2022, 23:42
Una partita che azzecca? Ma ha iniziato a giocare a calcio un mese fa?

Intendevo dire da quando è alla Juve (non l'ho specificato ma pensavo fosse sottointeso).

Mi ripeto, a me come giocatore piace (e mi sarebbe piaciuto vederlo da noi) ma per quel che ho intravisto fin qui mi ha complessivamente deluso e spesso e volentieri l'ho trovato troppo "scolastico". Poi oh, mica tocca essere per forza d'accordo  :)

ps: Come già dissi in un altro topic, a posteriori mi viene da dire "per fortuna che alla fine abbiamo preso Zaccagni e non Kostic".

Discussione precedente - Discussione successiva