Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Goceano il 05 Nov 2022, 20:16
Cioè rendemose conto che De Laurentiis sta a vince lo scudetto, De Laurentiis, giusto in Italia poi succede na cosa del genere, non me ne capacito.
I fans di Lotito vedremo cosa diranno.... De Laurentiis non è un magnate che sta sui top 100 di Forbes

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Cioè rendemose conto che De Laurentiis sta a vince lo scudetto, De Laurentiis, giusto in Italia poi succede na cosa del genere, non me ne capacito.
È l'unico che ha fatto acquisti azzeccati senza indebitarsi come le altre. Ha un bravo direttore sportivo e lo stadio sempre pieno. So che molti odiano il Napoli, siccome mio padre era napoletano e amo Napoli, di sicuro sono più felice se lo vincono loro e non una solita strisciata.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: olympia il 05 Nov 2022, 20:20
È l'unico che ha fatto acquisti azzeccati senza indebitarsi come le altre. Ha un bravo direttore sportivo e lo stadio sempre pieno. So che molti odiano il Napoli, siccome mio padre era napoletano e amo Napoli, di sicuro sono più felice se lo vincono loro e non una solita strisciata.
Uno scudetto in più di noi a fine anno. 3 a 2 per loro e con questa proprietà chissà quando andremo in pari....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Io la penso al contrario, se devono vince i napoletani meglio na strisciata, Milan o Juve, no l'Inter merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Il Napoli gioca bene , merita la classifica che ha .

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: Invictus il 05 Nov 2022, 20:21
Uno scudetto in più di noi a fine anno. 3 a 2 per loro e con questa proprietà chissà quando andremo in pari....

Due scudetti in 122 anni, Lotito c'entra poco...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: Grande Puffo il 05 Nov 2022, 20:31
Il Napoli gioca bene , merita la classifica che ha .
Hanno costruito una rosa quasi perfetta, un allenatore bravo, società e DS sul pezzo.
Noi no... poi i discorsi sul patrimonio personale dei presidenti, sulle proprietà straniere ecc., sono fuorvianti, per me.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
boh non vedo perche' il paragone tra De Laurentiis e Lotito, entrambi non mettono soldi di tasca  loro ma a parte questo io non so se i diversi comportamenti in sede di mercato si possano confrontare, De Laurentiis è uno che ha venduto Lavezzi ( pagato 5 venduto a 30 dopo una stagione ) Cavani ( pagato 12 e venduto a 64 ) Higuain ( pagato 39 e venduto a 90 ) Kulibali ( pagato 7 venduto a 38 ) non ha rinnovato Insigne...Lotito il max che ha ricavato da  una cessione  è stato una ventina di milioni o poco piu'...se  in questi anni avesse venduto LA a 40, Milinkovic a 100, Immobile a 60 e via dicendo, oggi potremmo fare  un confronto tra come ha fatto rendere quelle cessioni De Laurentiis e come l'avrebbe fatte rendere Lotito, ma cosi' non è ...tra l'altro non è vero che il Napoli ha  lo stadio sempre pieno, forse quest'anno visto l' alto rendimento ma fino all'anno scorso era molto criticato per gli alti costi dei biglietti e proprio per aver venduto nel tempo i migliori senza raggiungere mai lo scudetto o una coppa , io penso che se Lotito avesse fatto quel tipo di cessioni ce sarebbero state le  proteste per le vie di Roma, poi è chiaro che se con tutti quei soldi incassati nel corso degli anni ci avesse portato gli Anguissa', i Kim, gli Osimeh come ha fatto De Laurentiis e oggi ti ritrovavi uno squadrone  pure senza LA o Milinkovic o Immobile beh probabilmente le proteste finirebbero anche qui nel dimenticatoio, ma ripeto a oggi non è un paragone  onesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155

Il trucco è saper spendere bene i soldi, anche se non molti..

.oltre che vendere al momento giusto e reinvestire (vedi punto 1)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: PARISsn il 05 Nov 2022, 20:43
boh non vedo perche' il paragone tra De Laurentiis e Lotito, entrambi non mettono soldi di tasca  loro ma a parte questo io non so se i diversi comportamenti in sede di mercato si possano confrontare, De Laurentiis è uno che ha venduto Lavezzi ( pagato 5 venduto a 30 dopo una stagione ) Cavani ( pagato 12 e venduto a 64 ) Higuain ( pagato 39 e venduto a 90 ) Kulibali ( pagato 7 venduto a 38 ) non ha rinnovato Insigne...Lotito il max che ha ricavato da  una cessione  è stato una ventina di milioni o poco piu'...se  in questi anni avesse venduto LA a 40, Milinkovic a 100, Immobile a 60 e via dicendo, oggi potremmo fare  un confronto tra come ha fatto rendere quelle cessioni De Laurentiis e come l'avrebbe fatte rendere Lotito, ma cosi' non è ...tra l'altro non è vero che il Napoli ha  lo stadio sempre pieno, forse quest'anno visto l' alto rendimento ma fino all'anno scorso era molto criticato per gli alti costi dei biglietti e proprio per aver venduto nel tempo i migliori senza raggiungere mai lo scudetto o una coppa , io penso che se Lotito avesse fatto quel tipo di cessioni ce sarebbero state le  proteste per le vie di Roma, poi è chiaro che se con tutti quei soldi incassati nel corso degli anni ci avesse portato gli Anguissa', i Kim, gli Osimeh come ha fatto De Laurentiis e oggi ti ritrovavi uno squadrone  pure senza LA o Milinkovic o Immobile beh probabilmente le proteste finirebbero anche qui nel dimenticatoio, ma ripeto a oggi non è un paragone  onesto

Rispetto a noi han vinto meno coppe italia ma han fatto molte più volte la CL..

Sicuramente hanno il vantaggio di non disperdere forze nei Derby

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: Charlot il 05 Nov 2022, 20:41

Noi no... poi i discorsi sul patrimonio personale dei presidenti, sulle proprietà straniere ecc., sono fuorvianti, per me.

Posso essere d'accordo fino ad un certo punto, perchè noi quando facciamo le trattative andiamo a contà il centesimo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Senza stare a far confronti ad oggi inutili, in quella che in teoria poteva essere l'estate del ridimensionamento De Laurentiis ha lavorato molto molto bene andando praticamente a migliorare tutto. Il Napoli ha una rosa completa e ben coperta in ogni ruolo, gioca bene a calcio e finora ha perso un'unica partita (inutile, peraltro). Fortunati o meno in qualche occasione si meritano ampiamente di stare dove stanno.

Detto ciò, non sono ancora convintissimo che arriveranno ad un bersaglio grosso. Poi, nel caso succedesse, si faranno altri discorsi.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Aspettiamo marzo prima di stracciarci le vesti

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2022, 20:46
Rispetto a noi han vinto meno coppe italia ma han fatto molte più volte la CL..

Sicuramente hanno il vantaggio di non disperdere forze nei Derby

ribadisco il discorso, per arrivare a fare  piu' volte di seguito la champion ed arrivare oggi ( al momento ) grande favorita per  lo scudetto, nel tempo ha dovuto vendere sempre almeno un pezzo da 90 e non l'ha venduto a bruscolini ma con incassi di decine decine di milioni, noi ci siamo sempre fatti vanto ( almeno io ) di aver sempre trattenuto i migliori o non aver accettato per loro offerte insoddisfacenti, poi ripeto se per esempio un anno fa avessimo venduto Milinkovic a 100 milioni e con quei soldi me  porti un centrocampista moldavo da 6 milioni oppure due anni fa accettavi l'offerta del Napoli di 60 milioni per Ciro e mi portavi il centravanti del Granada a 5 milioni allora a Lotito c'era da sputargli ma cosi' non è stato, è facile prendere Osimeh a 50 milioni se ne hai incassati 90 da Higuain o spendere 30 per Higuain se ne hai incassati 60 da Cavani...sarei bono pure  io eh !! se poi partiamo dal presupposto se che se Lotito pur incassando tanto non avrebbe speso beh, siamo nel campo delle ipotesi e niente piu', non abbiamo ad oggi la controprova reale...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: Goceano il 05 Nov 2022, 20:46
Posso essere d'accordo fino ad un certo punto, perchè noi quando facciamo le trattative andiamo a contà il centesimo.

Tutte le squadre fanno trattative più o meno estenuanti, Lotito è il simbolo del genere, anche se per me, la nostra Società ha altri difetti, analizzati e conosciuti da lustri.
Il mio commento era riferito al patrimonio del presidente del Napoli, odiato dai tifosi, che non mette denaro proprio, ma vende bene e rinveste da anni, piazzandosi spesso in CL con una strategia che potrebbe sembrare ai più spregiudicata ma molto pratica.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: Dissi il 05 Nov 2022, 20:52
Aspettiamo marzo prima di stracciarci le vesti

Giusto, ma possiamo già dire che le strategie di Lazio e ciucci sono completamente diverse da anni e, almeno a vedere i piazzamenti in CL, i partenopei sono sembrati più  sul pezzo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: PARISsn il 05 Nov 2022, 20:53
ribadisco il discorso, per arrivare a fare  piu' volte di seguito la champion ed arrivare oggi ( al momento ) grande favorita per  lo scudetto, nel tempo ha dovuto vendere sempre almeno un pezzo da 90 e non l'ha venduto a bruscolini ma con incassi di decine decine di milioni, noi ci siamo sempre fatti vanto ( almeno io ) di aver sempre trattenuto i migliori o non aver accettato per loro offerte insoddisfacenti, poi ripeto se per esempio un anno fa avessimo venduto Milinkovic a 100 milioni e con quei soldi me  porti un centrocampista moldavo da 6 milioni oppure due anni fa accettavi l'offerta del Napoli di 60 milioni per Ciro e mi portavi il centravanti del Granada a 5 milioni allora a Lotito c'era da sputargli ma cosi' non è stato, è facile prendere Osimeh a 50 milioni se ne hai incassati 90 da Higuain o spendere 30 per Higuain se ne hai incassati 60 da Cavani...sarei bono pure  io eh !! se poi partiamo dal presupposto se che se Lotito pur incassando tanto non avrebbe speso beh, siamo nel campo delle ipotesi e niente piu', non abbiamo ad oggi la controprova reale...

Insomma.... È li la bravura (venderli al momento giusto, portando un sostituto valido).

Voglio dire... Kvaracoso ad esempio, non era sulle prime pagine lo scorso anno.. lo han preso loro.

Pure portare Higuain non è semplicissimo nel senso che oltre ai soldi vogliono pure qualche garanzia di competitività

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Charlot il 05 Nov 2022, 21:04
Giusto, ma possiamo già dire che le strategie di Lazio e ciucci sono completamente diverse da anni e, almeno a vedere i piazzamenti in CL, i partenopei sono sembrati più  sul pezzo...

Una differenza importante (per me) è che noi siamo  l'unica squadra che non è riuscita a bissare la qualificazione in CL.

Anche la DEA è riuscita a farsi un paio di giri consecutivi

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
io aggiungerei anche che a Napoli non sono sotto attacco della lega calcio, dei vertici arbitrali e dei media 24h X 7. Pure questo costa punti, tanti, e sposta gli obiettivi. Di chiunque sia la colpa.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il Napoli oggi in panca aveva Demme, Ndombele, Politano, Raspadori e Simeone. Noi domani abbiamo Cancellieri e Romero come uniche riserve in attacco.

Discussione precedente - Discussione successiva