Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 14 Gen 2023, 19:15
Sarri è stato il primo allenatore dell'era Lotito  arrivato già "vincente". Un top diciamo. È normale ci fossero aspettative

Adesso abbiamo sfatato anche questo mito (abbiamo una Ferrari ci manca il pilota vincente )

2 anni fa è caduto l'altrettanto famoso "diamo a Tare i soldi della CL e vedrai"
Ho capito, Tare se ne deve andare, ciò non significa che Sarri stia facendo faville.
Ma ragioniamo di altro.
Per ora è deludente o no il suo percorso qui rispetto alle aspettative?
Sei soddisfatto o pensavi qualcosa di più "decisivo"
Ma è venuto qui per alzare le prestazioni complessive o per sfatare i miti?
Sinceramente credo sia inutile continuare a discutere se vogliamo eludere le questioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.796
Intanto l'Inter a fatica batte l'hellas e si porta al 4 posto, andando a +6.
Domani sarebbe fondamentale vincere, ma viste anche le parole del mister un po' di preoccupazione ce l'ho: staccare mentalmente per il 4 posto potrebbe creare problemi pure per tenerci il 5.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
E ci manca solo che mollano al 14 gennaio, da pijalli tutti a calci in culo, tecnico e dirigenti compresi.
Ma stiamo scherzando?

Non si molla un cazzo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Magnopèl il 14 Gen 2023, 18:58
Quinti lo scorso anno, il resto sono chiacchiere, anche piacevoli.
(Le figuremmè in Europa le hanno fatte tutte gli allenatori dell'era Lotito, tranne forse Petkovic)

Inzaghi ha raggiunto i quarti di EL e fatto un buon girone di CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Ranxerox il 14 Gen 2023, 22:26
Ho capito, Tare se ne deve andare, ciò non significa che Sarri stia facendo faville.
Ma ragioniamo di altro.
Per ora è deludente o no il suo percorso qui rispetto alle aspettative?
Sei soddisfatto o pensavi qualcosa di più "decisivo"
Ma è venuto qui per alzare le prestazioni complessive o per sfatare i miti?
Sinceramente credo sia inutile continuare a discutere se vogliamo eludere le questioni.

I miei ricordi di calcio partono dalla seconda metà degli anni 70.
Per esperienza ormai so che il tecnico per quanto bravo non fa miracoli. Da sempre i risultati li ottieni mettendo su una bella rosa e poi ovviamente messa in mano ad  allenatori capaci.

Oggi nel 2023 tra indici, computer ed internet è più difficile fare la differenza dalla panchina perché ormai si sanno pregi e difetti di ogni giocatore. I modi di giocare ormai sono stra noti ed è difficile sorprendere un avversario.

Imho ad esempio conta molto invece la preparazione fisica. Una squadra che corre ha molte più possibilità di fare bene

Se sono deluso? In parte sì ma non tanto di Sarri quanto del fatto che con Sarri pensavo cambiasse il modo di fare mercato. Invece purtroppo le direttive societarie sono sempre le stesse.. prima si compra un giocatore e poi si trova un ruolo.

Per questo non mi aspetto cose particolari. Giochiamo bene come spesso facemmo con Petko, Pioli ed Inzaghi. Ogni tanto spegniamo la luce come accadeva con Petko, Pioli ed Inzaghi. Perché anche loro avevano un buon 11 ma scarsa panchina. Ma alla fine siamo sempre li 5-6 posto.

Il discorso della cilindrata io lo facevo anche negli anni scorsi (Sarri mi ha copiato  :)). A volte sfoggiamo prestazioni intense quando tutto l'11 sta al 100% della condizione fisica e mentale. Però siamo una macchina di media cilindrata e Roma Milano a 150 fissi non lo riusciamo a fare. Serve potenziare il motore in primis

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: cartesio il 14 Gen 2023, 23:40
Inzaghi ha raggiunto i quarti di EL e fatto un buon girone di CL.
Prendendo 4 gol in 20' dal Salisburgo, dopo essere andati in vantaggio.
Era questo il concetto di figuremmè, chissà se fosse accaduto a Sarri, quarti o meno.
Detto questo, non devi certo convincere me che Inzaghi sia un top allenatore, probabilmente meglio di Sarri, infatti ci ha pisciato per andare all'Inter (dove ha vinto, per dire, 8 delle ultime 10, ma il Napoli fa un campionato a parte)

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il Napoli è completo in ogni reparto ed ha indovinato tutte le proprie scommesse.
Nella lotta scudetto paradossalmente (o anche no) ha fatto il vero salto di qualità (espressione che generalmente odio ma che stavolta uso) salutando quei giocatori considerati i condottieri in questa disputa, ma che spesso nelle partite importanti palesavano dei marchiani limiti caratteriali (Insigne su tutti) rimpiazzandoli con gente che, almeno fino a questo momento, sembra non soffrire di vertigini pur non avendo mai lottato per lo scudetto italiano (che, con tutto il rispetto, non è quello russo o georgiano o turco o cinese)

Certo, fa rabbia pensare che più di qualche loro giocatore era ampiamente alla nostra portata e che ci avrebbe fatto assai comodo.

Resta solo l'incognita Champions League; con il potenziale che stanno mostrando non credo che non cercheranno di fare strada pure lì (come invece fecero con Sarri nel 2017/18) e bisognerà vedere come gestiranno le energie, ma è chiaro che a questo punto per perdere lo scudetto dovrebbero disputare un girone di ritorno da squadra di metà classifica.

Il che, visto il loro ruolino di marcia fino ad ora, sarebbe uno dei più grandi suicidi calcistici di sempre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 15 Gen 2023, 07:58
Prendendo 4 gol in 20' dal Salisburgo, dopo essere andati in vantaggio.
Era questo il concetto di figuremmè, chissà se fosse accaduto a Sarri, quarti o meno.
Detto questo, non devi certo convincere me che Inzaghi sia un top allenatore, probabilmente meglio di Sarri, infatti ci ha pisciato per andare all'Inter (dove ha vinto, per dire, 8 delle ultime 10, ma il Napoli fa un campionato a parte)

Inzaghi le figuredemmè in coppa le ha fatte a Nicosia, in casa col Celtic e via cantando...col Salisburgo fu una roba surreale ma il cammino della Lazio in quell'EL fu entusiasmante e le partite con Steaua e Salisburgo all'Olimpico le porto nel cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: Velociraptor il 15 Gen 2023, 08:22
Il Napoli è completo in ogni reparto ed ha indovinato tutte le proprie scommesse.
Nella lotta scudetto paradossalmente (o anche no) ha fatto il vero salto di qualità (espressione che generalmente odio ma che stavolta uso) salutando quei giocatori considerati i condottieri in questa disputa, ma che spesso nelle partite importanti palesavano dei marchiani limiti caratteriali (Insigne su tutti) rimpiazzandoli con gente che, almeno fino a questo momento, sembra non soffrire di vertigini pur non avendo mai lottato per lo scudetto italiano (che, con tutto il rispetto, non è quello russo o georgiano o turco o cinese)

Lungi dal voler generalizzare, quelli evidenziati sono elementi chiave sui quali riflettere, in generale, nella costruzione di una squadra, al di là dei colpi estemporanei o dell'aspetto tecnico in sè.

Ovviamente la cosa gli sta riuscendo alla grande proprio perché le scommesse sono al momento tutte stravinte e anche perché qualcuno dei loro giocatori "normali" (penso a Mario Rui, lo stesso Di Lorenzo o Politano) stanno rendendo al massimo di quello che hanno dimostrato in carriera.
E ci si è messo spesso quel quid di imponderabile, quella congiuntura astrale che sia in generale che in episodi singoli gli sta dando una mano ulteriore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Stasera le merde non vincono con la florentia; sappiatelo.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Finalmente sul divano dopo aver visto il secondo tempo della Lazio davanti a una piramide di lasagna fatta in casa.
Dico dopo i 3 punti vediamoci le altre di A.
Torino Spezia e Udinese Bologna.

No grazie, preferisco vivere.
Potrei svenire per eccessiva tristezza, rotolare giù dal divano e a carponi raggiungere il pianerottolo per chiedere aiuto con un rantolo di voce ".... ai....u....t... aiu...to ".
Mentre sullo schermo è inquadrato Medel con un malleolo in bocca.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ne dovesse servire un quarto, per favore, prendiamo Holm dello Spezia.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Vittorie esterne anche nelle 2 partite delle 15.

La Sampdoria, alla luce della vittoria dello Spezia, deve assolutamente vincere ad Empoli, il divario comincia ad essere importante.
Classifica alla mano, ad ora è proprio il decaduto (per ora) Sassuolo la squadra da puntare.

L'Udinese invece è tornata mestamente alla sua normale dimensione di metà classifica.
Sfortunati noi (e chi con noi) l'ha affrontata nella prima parte di campionato, anche se su quella partita l'infortunio di Ciro ha avuto un enorme peso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
scudetto quasi assegnato e zona coppe chiusa, conference  irraggiungibile per chi è 8.
forse pure la retrocessione già chiusa.
poco meno blindati i 3  posti  champions dopo la prima ma essendo tre strisciate ci siamo quasi.
alla penultima di andata.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: alenlalieno il 15 Gen 2023, 17:49
scudetto quasi assegnato e zona coppe chiusa, conference  irraggiungibile per chi è 8.
forse pure la retrocessione già chiusa.
poco meno blindati i 3  posti  champions dopo la prima ma essendo tre strisciate ci siamo quasi.
alla penultima di andata.

Riprendo da dove hai finito

alla penultima di andata è presto per tirare conclusioni, i campionati precedenti ce lo hanno insegnato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Velociraptor il 15 Gen 2023, 17:06

L'Udinese invece è tornata mestamente alla sua normale dimensione di metà classifica.
Sfortunati noi (e chi con noi) l'ha affrontata nella prima parte di campionato, anche se su quella partita l'infortunio di Ciro ha avuto un enorme peso.

In pratica non vincono dal 3 ottobre e nelle successive 10 hanno raccolto 4 sconfitte e 6 pareggi. Eppure (anche se iniziano a staccarsi dalle altre) sono ancora 8°.

Intanto Ballardini nuovo allenatore della Cremonese.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Incredibile Ballardini, ogni anno trova una panchina e, sorprendentemente, stavolta non è quella del Genoa  :=))

Per come si è messa, credo che la Cremonese non la possa salvare nessuno, comunque sono curioso di vedere se con il suo calcio, ehm, pragmatico riesce a farle cambiare un minimo il passo disastroso avuto finora. Mi aveva sorpreso la scelta di Alvini, del quale non avevo grande considerazione, ma per come la società aveva provato a investire mi sarei senz'altro aspettato qualcosa di più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ho la netta sensazione che stia tornando sto cazzo d'atalanta.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2023, 18:32
Eh si mi sa proprio di si

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2023, 18:32

Stanno facendo bene ma la Salernitana difensivamente imbarazzante.

Discussione precedente - Discussione successiva