Citazione di: Ranxerox il 14 Gen 2023, 22:26
Ho capito, Tare se ne deve andare, ciò non significa che Sarri stia facendo faville.
Ma ragioniamo di altro.
Per ora è deludente o no il suo percorso qui rispetto alle aspettative?
Sei soddisfatto o pensavi qualcosa di più "decisivo"
Ma è venuto qui per alzare le prestazioni complessive o per sfatare i miti?
Sinceramente credo sia inutile continuare a discutere se vogliamo eludere le questioni.
I miei ricordi di calcio partono dalla seconda metà degli anni 70.
Per esperienza ormai so che il tecnico per quanto bravo non fa miracoli. Da sempre i risultati li ottieni mettendo su una bella rosa e poi ovviamente messa in mano ad allenatori capaci.
Oggi nel 2023 tra indici, computer ed internet è più difficile fare la differenza dalla panchina perché ormai si sanno pregi e difetti di ogni giocatore. I modi di giocare ormai sono stra noti ed è difficile sorprendere un avversario.
Imho ad esempio conta molto invece la preparazione fisica. Una squadra che corre ha molte più possibilità di fare bene
Se sono deluso? In parte sì ma non tanto di Sarri quanto del fatto che con Sarri pensavo cambiasse il modo di fare mercato. Invece purtroppo le direttive societarie sono sempre le stesse.. prima si compra un giocatore e poi si trova un ruolo.
Per questo non mi aspetto cose particolari. Giochiamo bene come spesso facemmo con Petko, Pioli ed Inzaghi. Ogni tanto spegniamo la luce come accadeva con Petko, Pioli ed Inzaghi. Perché anche loro avevano un buon 11 ma scarsa panchina. Ma alla fine siamo sempre li 5-6 posto.
Il discorso della cilindrata io lo facevo anche negli anni scorsi (Sarri mi ha copiato

. A volte sfoggiamo prestazioni intense quando tutto l'11 sta al 100% della condizione fisica e mentale. Però siamo una macchina di media cilindrata e Roma Milano a 150 fissi non lo riusciamo a fare. Serve potenziare il motore in primis