Serie A: disputa recupero, Roma polemica

Aperto da Zeppelin, 16 Apr 2012, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898

Recupero, non c'è accordo. Baldini: «Siamo ridicoli»

L'intenzione della Lega di serie A è conservare la sequenza originale delle partite, ma è forte la resistenza da parte di alcuni club che si appellano al regolamento secondo cui le gare rinviate vanno disputate nella prima data disponibile. Se nelle prossime ore non si dovesse raggiungere un accordo, potrebbe essere convocato per domani un Consiglio di Lega, chiamato a risolvere la situazione."

E' scoppiata una polemica.
Per me la 33a giornata deve essere slittata al 25/04 o altra data.

La roma preferirebbe slittare 33a e 34a

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Ma Baldini non si sentì ridicolo quando la Roma si impose di dover giocare in un clima surreale quel Bologna - Roma dopo la morte del povero Galli

http://www.youtube.com/watch?v=ye6JFdVOakk

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
lapalissiano: più tardi giochiamo contro il Novara, meglio è per noi.

visto che il topic è: problemi per il recupero, io dico: si è sempre recuperata più tardi la giornata saltata, che si prosegua con una prassi ormai consolidata.

Altrimenti, se si cambieranno le regole, andremo e li asfalteremo comunque.

evidentemente era più comodo giocare contro una squadra appena retrocessa matematicamente. ma pazienza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il termine 'ridicoli' é stato subito ripreso oggi in radio dal prode direttore del riomanista Carmine Fotìa, noto reggino trasferitosi nella Capitale.

sentire l'epiteto utilizzato da lui é paradossale, é evidente che non ne comprende il significato fino in fondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
al di là che l'ipotesi fatta da baldini pare condivisa anche dalla Lazio, direi che se 16 club sono d'accordo e 4 no, la questione manco si dovrebbe porre.
Per cui, sono d'accordo con pupo, so ridicoli.

Citazione di: Camel il 16 Apr 2012, 10:01
lapalissiano: più tardi giochiamo contro il Novara, meglio è per noi.

su questo non scommetterei: ad esempio il lecce ha una marea di diffidati e, dovendo giocare col napoli, poteva perdere qualche pezzo

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Il nocciolo della questione credo sia soprattutto sulla partita juve-roma.
Sui forum gli juventini non ne vogliono sapere di spostare la partita. Del resto ci sono delle ragioni logistiche soprattutto sulle prenotazioni aerei, treni, etc.

Domenica noi abbiamo la possibìlità  di riportarci a +7 se le cose vanno come speriamo.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Murmur il 16 Apr 2012, 10:15
al di là che l'ipotesi fatta da baldini pare condivisa anche dalla Lazio, direi che se 16 club sono d'accordo e 4 no, la questione manco si dovrebbe porre.

Invece, secondo me, hanno ragione le quattro. Se c'è un regolamento accettato da tutti all'inizio dell'anno e anche una sola squadra spinge per rispettarlo, questo andrebbe applicato.

Eagle70

Visitatore
non ho ben compreso la posizione di baldini...
cioe' lui preferisce giocare domenica con la juve e poi recuperare la fiorentina il 25 aprile?
mi pare strano... non credo gli convenga tanto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io egoisticamente parlando tifo per lo "scalare" delle partite, così che io possa vedere lazio-lecce allo stadio (non posso essere presente domenica).
Però accetto tutte le decisioni...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Torakiki il 16 Apr 2012, 10:19
Invece, secondo me, hanno ragione le quattro. Se c'è un regolamento accettato da tutti all'inizio dell'anno e anche una sola squadra spinge per rispettarlo, questo andrebbe applicato.

Al di là del regolamento, credo che i più spingano per mantenere la naturale successione delle giornate, visto che ormai siamo agli sgoccioli e pure una squalifica o una diffida può far la differenza.
Inoltre anche volendo seguire rigidamente le regole, la prima data disponibile poteva essere mercoledì

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
E' morto un ragazzo di 25 anni e già c'è chi cerca trarre vantaggio da questa tragedia.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
è più logico spostare una gara e recuperarla appena possibile, piuttosto che slittare tutte le partite rimanenti cambiando tutte le date, è senza senso.

di solito quando ne salta una si sposta solo quella, io manterrei questo sistema come si è sempre fatto, cercando per correttezza di recuperarla quanto prima possibile.

per il discorso dei diffidati del lecce.. quella è una cosa tutta da vedere che qualcuno venga squalificato.

trovare invece un novara la settimana dopo che è retrocesso matematicamente è sicuramente un buon guadagno.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Murmur il 16 Apr 2012, 11:51
Inoltre anche volendo seguire rigidamente le regole, la prima data disponibile poteva essere mercoledì

Ecco, su questo si può discutere. Forse però non c'erano i tempi tecnici per l'organizzazione del tutto.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Eagle70 il 16 Apr 2012, 11:04
non ho ben compreso la posizione di baldini...
cioe' lui preferisce giocare domenica con la juve e poi recuperare la fiorentina il 25 aprile?
mi pare strano... non credo gli convenga tanto...

Baldini vuole giocare con la fiorentina domenica e con la juve mercoledì 25/04

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Per come la vedo io è stata ipocrita la scelta di bloccare tutto il carrozzone, e sono ancora peggio ora le reazioni delle anime candide che si stupiscono del fatto che tutti cerchino di trovare la soluzione più vantaggiosa per la propria squadra.
Questo pezzo però del giornaletto di ridicolopoli mi ha lasciato a bocca aperta:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/16/news/lega-33394063/

Ma i pezzi in grassetto che mi rappresentano? Ma veramente il giornalista (?) si permette di andare da Beretta e di chiedergli motu proprio di rassegnare le dimissioni??  :o
Siamo al delirio totale!

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Zeppelin il 16 Apr 2012, 12:06
ah beh
me pareva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zeppelin il 16 Apr 2012, 12:06

a sentire i romanisti, Fotìa in testa, dovrebbe essere così.

ma Baldini é subdolo, non l'ha detto.
Al contrario finge di inorridire parlando di chi polemizza sfruttando la morte di un ragazzo.

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.466

Recupero di A: Lotito replica a Baldini
16 Aprile 2012 16:36 SPORT

(ANSA) - ROMA - ''Le parole di Baldini? Queste polemiche mediatiche non servono. Quando il consiglio di Lega decidera', quella sara' la decisione. Il resto sono chiacchiere da bar''. Il n.1 della Lazio Claudio Lotito entra nella querelle per il recupero del 33/o turno di Serie A dopo la morte di Morosini. ''In Lega - aggiunge - i club dovrebbero essere rappresentati solo dai presidenti, i soli che hanno titolo per parlare. Gli altri sono funzionari transeunti, che ora sono in una societa' e domani in un'altra''.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: spook il 16 Apr 2012, 16:47
... Gli altri sono funzionari transeunti[/i]

... Funzionari transeunti.
Quando si partoriscono 'si tali definizioni l'entusiasmo si impossessa di noi.
Sono diventato lotitiano. Giuro!

Funzionari transeunti ...
da contrapporre a quella dei "presidenti immanenti"

Discussione precedente - Discussione successiva