Serie B 2022/2023

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Giu 2022, 01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: hafssol il 08 Dic 2022, 17:25
Intanto il Frosinone sbanca Reggio Calabria (0-3) e fa il vuoto sulle inseguitrici: +6 sulla stessa Reggina e addirittura già +9 sulle terze.

Tenevo d'occhio la squadra ciociara fin dal mercato estivo, perché costruita in maniera secondo me molto solida per la categoria, ma direi che sta andando oltre le più mie più rosee previsioni.

Ammazza il Frocinone  :)
Sinceramente non pensavo potesse fare un campionato del genere, anche perché come dicevo più volte Grosso come allenatore non è che mi convinca granché. Sicuramente hanno un d.s. molto navigato ed esperto (Angelozzi) ma nemmeno un budget così clamoroso (per quanto abbiano una società molto organizzata e strutturata).
Bravi loro (anche se chiaramente è lunga e credo che le distanze dalle altre un po' si ridurranno).

Intanto il nuovo top coach all time Daniele De Rossi non va oltre lo 0-0 in casa del fanalino di coda Perugia.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Da quando hanno cambiato allenatore, Raul Moro non sta trovando più spazio a Terni. Ternana che però non segna più e tira pochissimo in porta, speriamo che Andreazzoli cambi qualcosa nelle prossime partite.
Folorunsho invece sembra ormai essere diventato un top per la Serie B, forse l'abbiamo lasciato andare via troppo presto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Miro25Klose il 11 Dic 2022, 20:10
Da quando hanno cambiato allenatore, Raul Moro non sta trovando più spazio a Terni. Ternana che però non segna più e tira pochissimo in porta, speriamo che Andreazzoli cambi qualcosa nelle prossime partite.

Eh già, per il momento Andreazzoli (sempre sia lodato) non lo vede proprio il nostro Raul. E' pur vero che se giocheranno sempre con il 4-3-1-2 di spazio anche in futuro ne avrà ben poco.

Comunque nelle altre gare da segnalare il "rallentamento" della capolista Frosinone (0-0 contro l'ostico Pisa). Accorciano in classifica la Reggina a 32 (0-1 a Como) e il Bari a 29 (4-1 con il Modena).
Il Genoa di Gilardino invece non va oltre lo 0-0 nella trasferta di Ascoli.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Dic 2022, 18:42
Ammazza il Frocinone  :)
Sinceramente non pensavo potesse fare un campionato del genere, anche perché come dicevo più volte Grosso come allenatore non è che mi convinca granché. Sicuramente hanno un d.s. molto navigato ed esperto (Angelozzi) ma nemmeno un budget così clamoroso (per quanto abbiano una società molto organizzata e strutturata).
Bravi loro (anche se chiaramente è lunga e credo che le distanze dalle altre un po' si ridurranno).

Intanto il nuovo top coach all time Daniele De Rossi non va oltre lo 0-0 in casa del fanalino di coda Perugia.
Quando scrivi Frocinone ricordati che un bel drappello di tifosi Laziali viene dal basso Lazio.
Anche se sotto sotto..tutto sommato ai Laziali Romani i Ciociari fanno un po' schifo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2022, 10:48
Quando scrivi Frocinone ricordati che un bel drappello di tifosi Laziali viene dal basso Lazio.
Anche se sotto sotto..tutto sommato ai Laziali Romani i Ciociari fanno un po' schifo...

Il mio voleva essere un banale riferimento a "Squadra antifurto" (in particolar modo ad un dialogo tra il Commissario Giraldi e un taxista americano, dove quest'ultimo dice di avere le zio di "Frocinone").

Ovviamente non era mia intenzione offendere nessuno, né Frosinone né la Ciociaria in generale. Ci mancherebbe altro.

ps: Non sono di Roma, non mi fanno schifo i ciociari e appunto non volevo né offendere né mancare di rispetto a nessuno ma fare una semplice "battuta".

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Citazione di: Hero... il 12 Dic 2022, 11:00
Parla per te.
E certo che parlo per me, mica sono il sindaco...
È folkloristico e fa ride, ma è uno dei motivi per cui quella zona fa schifo rispetto al resto della regione.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Dic 2022, 11:21
Il mio voleva essere un banale riferimento a "Squadra antifurto" (in particolar modo ad un dialogo tra il Commissario Giraldi e un taxista americano, dove quest'ultimo dice di avere le zio di "Frocinone").

Ovviamente non era mia intenzione offendere nessuno, né Frosinone né la Ciociaria in generale. Ci mancherebbe altro.

ps: Non sono di Roma, non mi fanno schifo i ciociari e appunto non volevo né offendere né mancare di rispetto a nessuno ma fare una semplice "battuta".

Si lo so, niente di personale
È che vedo spesso storpiature e sberleffi
La citazione ci sta, ma la metterei nella valigia dei ricordi al pari di -e benvenuti a sti frocioni-

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2022, 11:26
E certo che parlo per me, mica sono il sindaco...
È folkloristico e fa ride, ma è uno dei motivi per cui quella zona fa schifo rispetto al resto della regione.

Si lo so, niente di personale
È che vedo spesso storpiature e sberleffi
La citazione ci sta, ma la metterei nella valigia dei ricordi al pari di -e benvenuti a sti frocioni-

No ma hai ragione sul fatto che la storpiatura può risultare offensiva, ci sta di leggerla così. La mia voleva essere una "citazione" innocente e non nascondeva alcun retro pensiero di nessun tipo (non ho veramente nulla contro Frosinone, anzi).

Sicuramente (e lo dico sinceramente) farò più attenzione la prossima volta  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: Miro25Klose il 11 Dic 2022, 20:10
Pure con Lucarelli Raul Moro stava fisso in panchina, Andreazzoli invece non gli fa fare nemmeno l'ultimo quarto d'ora....
Io un sospetto grosso, piuttosto di dare degli incompetenti ai due Mister, ce l'ho.....
Che sintetizzo così: 6 milioni di euro buttati nel cesso!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Aggiungo questo per tornare parzialmente in topic
- a Frosinone il Calcio è uno dei pochi svaghi collettivi, non c'è università, offerta culturale praticamente nulla e divertimento assente
- il Frosinone calcio sta facendo molto bene da anni fideizzando una tifoseria più ampia da tutta la provincia. Molti hanno smesso di seguire squadre classiche per tifare frosinone e basta
- Non è un fuoco di paglia, la società è ricca e capace, anche le selezioni giovanili funzionano e infatti il frosinone ruba giovani sia alla roma che alla Lazio (insomma non prendono più solo gli scarti)

Nella provincia di Frosinone storicamente ci sono sempre stati tanti ttifosi Laziali, ma l exploit del Frosinone e il sentirsi trattati spesso come tifosi di serie B sta spingendo molti a smettere di seguire la Lazio

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2022, 11:36
- a Frosinone il Calcio è uno dei pochi svaghi collettivi, non c'è università, offerta culturale praticamente nulla e divertimento assente
- il Frosinone calcio sta facendo molto bene da anni fideizzando una tifoseria più ampia da tutta la provincia. Molti hanno smesso di seguire squadre classiche per tifare frosinone e basta
- Non è un fuoco di paglia, la società è ricca e capace, anche le selezioni giovanili funzionano e infatti il frosinone ruba giovani sia alla roma che alla Lazio (insomma non prendono più solo gli scarti)

Nella provincia di Frosinone storicamente ci sono sempre stati tanti ttifosi Laziali, ma l exploit del Frosinone e il sentirsi trattati spesso come tifosi di serie B sta spingendo molti a smettere di seguire la Lazio
Ciao! Penso l'utente abbia fatto solo una battuta innocua e personalmente sono del parere che la Lazialità sia un qualcosa che unisca tutti, ben più grande della romanità da 4 spicci urlata dai cugini difettosi.
Comunque d'accordissimo con te sulla descrizione di Frosinone, io sono romano ma vivo qui da 4 anni per lavoro e mi ritrovo con te. È una città che ha tante potenzialità ma pochi sbocchi culturali, di certo il calcio è uno di questi visto che dietro c'è una società seria e stabile.

Ps: io ho conosciuto pochi tifosi Laziali da quando sto qui.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2022, 11:36

Tra l'altro è tra le poche squadre in Italia ad avere lo stadio di proprietà.
Impianto molto carino, costato anche relativamente poco, anche se personalmente non ho mai capito la mancanza di continuità della tribuna centrale con il resto degli spalti.
Però, niente da dire, stanno facendo molto bene.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Citazione di: WernerHeisenberg il 12 Dic 2022, 12:12
Ciao! Penso l'utente abbia fatto solo una battuta innocua e personalmente sono del parere che la Lazialità sia un qualcosa che unisca tutti, ben più grande della romanità da 4 spicci urlata dai cugini difettosi.
Comunque d'accordissimo con te sulla descrizione di Frosinone, io sono romano ma vivo qui da 4 anni per lavoro e mi ritrovo con te. È una città che ha tante potenzialità ma pochi sbocchi culturali, di certo il calcio è uno di questi visto che dietro c'è una società seria e stabile.

Ps: io ho conosciuto pochi tifosi Laziali da quando sto qui.

Si si non volevo fa il ditoarcu contro un altro utente
Pochi tifosi....beh
Io non vivo a FR da 5 anni e ne ho 32
Quando ero ragazzino avevo tanti amici Laziali, molti di loro ora tifano solo Frosinone

Un modo per risolvere questo problema sarebbe farla finita con st'attaccamento morboso alla capitale, dato che ormai per motivi politici è associata alle merde. Il brand Lazio va internazionalizzato

A me di tutta la solfa sulla prima squadra deroma (chi è nato prima, STOP) non me ne frega un granchè per dire

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2022, 12:20
Si si non volevo fa il ditoarcu contro un altro utente
Pochi tifosi....beh
Io non vivo a FR da 5 anni e ne ho 32
Quando ero ragazzino avevo tanti amici Laziali, molti di loro ora tifano solo Frosinone
Sì, infatti ho notato parecchia fidelizzazione al Frosinone, il che mi fa solo che piacere. Una realtà del genere a cavallo sempre tra serie B e serie A è solo che un orgoglio. Capisco il tuo discorso, ormai sono quasi ciociaro d'adozione e mi arrabbio anche io se sento parlare male della Ciociaria  :=))
Mi farebbe ancor più piacere che tutto il Lazio tifasse la Lazio, ma il tifo locale fidelizzato è sempre un bel vedere. Ho in programma prima o poi di vedere una partita allo Stirpe, che è veramente una struttura coi fiocchi.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Citazione di: WernerHeisenberg il 12 Dic 2022, 12:29
Sì, infatti ho notato parecchia fidelizzazione al Frosinone, il che mi fa solo che piacere. Una realtà del genere a cavallo sempre tra serie B e serie A è solo che un orgoglio. Capisco il tuo discorso, ormai sono quasi ciociaro d'adozione e mi arrabbio anche io se sento parlare male della Ciociaria  :=))
Mi farebbe ancor più piacere che tutto il Lazio tifasse la Lazio, ma il tifo locale fidelizzato è sempre un bel vedere. Ho in programma prima o poi di vedere una partita allo Stirpe, che è veramente una struttura coi fiocchi.
Lo stadio è veramente un gioiello
Anche se il matusa avrà sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.844
Frosinone è una città che non mi è mai piaciuta per quelle sporadiche volte che ci sono dovuto andare in passato. Al netto dei miei gusti, che rimangono un fatto squisitamente personale, credo che si farebbe un errore se si assimilasse tutta la provincia, che è molto ampia e ha posti splendidi, al capoluogo. E lo dico perché pare che oggi con il termine Ciociaria si intenda tutta la provincia, per quanto in passato non sia mai stato molto chiaro a cosa si riferisse il termine dal punto di vista geografico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ciociaria

Riguardo ai tifosi fidelizzati al Frosinone calcio, a me risulta che ci siano sempre stati, per quanto mi raccontarono che nel capoluogo preponderanti sarebbero i tifosi della giuve. Mi capitò a fine anni '80 di andare a vedere un Frosinone-Palermo di C1 approfittando di una pausa della serie A. A fine partita diedi un passaggio a un tifoso autostoppista (erano veramente altri tempi, una cosa del genere oggi non la farei, neanche dalla parte di chi sta appiedato in strada come invece ho fatto molte volte quando ero studente) e parlandoci capii che era uno che tifava solo per quella squadra e si meravigliò molto quando gli dissi che in realtà ero della Lazio ed ero andato al Matusa solo perché c'era la sosta del campionato.
Detto questo il destino di quella squadra non mi turba più di tanto, mi fa piacere se vengono in serie A, mi fa meno piacere se una volta in serie A non ci facciamo 6 punti.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Laziale abruzzese il 12 Dic 2022, 11:33
Pure con Lucarelli Raul Moro stava fisso in panchina, Andreazzoli invece non gli fa fare nemmeno l'ultimo quarto d'ora....
Io un sospetto grosso, piuttosto di dare degli incompetenti ai due Mister, ce l'ho.....
Che sintetizzo così: 6 milioni di euro buttati nel cesso!

A Terni è stimato, purtroppo è stato contagiato dal Covid poche settimane e ciò ne ha rallentato l'impiego.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 12 Dic 2022, 16:08
ma perchè è stato esonerato Lucarelli?
Testuale del Presidente: "perché ha fatto 3 punti in 5 partite"

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: paolo71 il 12 Dic 2022, 16:08
ma perchè è stato esonerato Lucarelli?

Diciamo che i rapporti tra il presidente/patron e l'allenatore erano tesi da un po'. Secondo molti ha semplicemente aspettato il momento giusto per farlo fuori (considerando che la squadra veniva effettivamente da un periodo complesso sotto il punto di vista dei risultati).

Comunque sono curioso di vedere che carriera farà il Lucarelli allenatore. Alla Ternana ha scritto un pezzetto di storia (tra record in C e salvezza/quasi play-off da neo-promossa). In B potrà anche ambire a qualche panchina di alto livello, ma non escludo qualche chiamata anche dalla A (stile scommessa, ovviamente).

Discussione precedente - Discussione successiva