Citazione di: PARISsn il 18 Mag 2024, 00:09
il Palermo è dello sceicco proprietario anche del City ( City Football Group ha l'80% ) se viene in A e lo sceicco apre appena appena il portafogli una bella squadretta per restarci in A la puo' mettere su con uno schiocco di dita...vedremo...magari fanno come il Cagliari che resto' ai margini del playoff per tutto l'anno e poi agli spareggi fece l'exploit...certo che tra il Como degli Hartono ed eventualmente il Palermo dello sceicco, ci troveremmo a competere ancora con piu' societa' dalle possibilita' economiche 1000 volte le nostre...aggiungiamo Saputo e Comisso che se decidono di fare sul serio ci si mettono in tasca ed ecco che stare tra le prime 5/6 squadre del campionato sara' sempre piu' dura 
Della galassia dei club minori della City Football Group il Palermo credo sia una delle società più importanti, al momento di sicuro dietro il Girona (che, come sappiamo, il prossimo anno farà la Champions) ma decisamente avanti al Troyes (almeno per restare a quelle europee).
Però ecco non credo che in caso di promozione in A punteranno a spendere e spandere ma seguiranno più o meno la politica di questi ultimi anni (ossia partire da una buona base di giovani affiancandogli alcuni senior "di categoria"). Li vedo meno "impattanti" del Como (almeno nell'immediato o nel breve periodo).
Tornando a questioni di campo, per me il Palermo contro il Venezia parte leggermente sfavorita ma se la gioca eccome. Tocca vedere come staranno i lagunari dopo la beffa della mancata promozione diretta in A nell'ultima giornata, non è da escludere che tra quella e le note difficoltà societarie un qualche tipo di contraccolpo possano averlo.
Comunque, in ogni caso, concordo assolutamente con la tua riflessione generale. Anzi, la facevo anche io (diciamo più o meno uguale) qualche settimana fa quando si parlava della promozione in A del Como.
Sicuramente nei prossimi campionati ci sarà più concorrenza per certe posizioni di alta classifica, ma la cosa va vista in chiave assolutamente positiva (se le posizioni di classifica sono "fossilizzate" ti accontenti del compitino, cosa che noi come Lazio non possiamo permetterci).