Serie B 2023/2024

Aperto da zorba, 13 Giu 2023, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Il gitano il 17 Mag 2024, 23:06
Non mi ricordo chi lo avesse segnalato qualche mese fa sul topic mercato, ma comunque Kristoffer Lund è un bel giocatore, abbastanza completo nelle due fasi.

Chi se non il mitico hafssol?  :)
Per come la vedo io deve migliorare tantissimo in quella difensiva mentre lo vedo già a buon punto in quella propositiva/offensiva. Per il resto fisicamente e atleticamente è il prototipo perfetto del terzino moderno.

In generale il campionato di serie B è e resta un mercato molto interessante da seguire, ovviamente parlando della nostra Lazio non puoi pensare di andare a prenderci titolarissimi  ma qualche colpo mirato e specifico (soprattutto in ottica futuribile) ci sta eccome di piazzarlo. Secondo me (sempre in ottica Lazio) i nostri non lo scoutizzano nemmeno (o di certo non gli danno molte attenzioni). Fabiani ovviamente lo conoscerà benissimo, ma evidentemente non viene ritenuto prioritario. Ci può stare per carità, ma fosse possibile non lo trascurerei.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: PARISsn il 18 Mag 2024, 00:09
il Palermo è dello sceicco proprietario anche del City ( City Football Group ha  l'80% ) se viene in A e lo sceicco apre appena appena il portafogli una bella squadretta per restarci in A la  puo' mettere su con uno schiocco di dita...vedremo...magari fanno come  il Cagliari che resto' ai margini del playoff per tutto l'anno e poi agli spareggi fece l'exploit...certo che tra il Como degli Hartono ed eventualmente il Palermo dello sceicco, ci troveremmo a competere ancora con piu' societa' dalle  possibilita' economiche 1000 volte le nostre...aggiungiamo Saputo e Comisso che se decidono di fare sul serio ci si mettono in tasca ed ecco che stare tra le prime 5/6 squadre del campionato sara' sempre piu' dura  8)

Della galassia dei club minori della City Football Group il Palermo credo sia una delle società più importanti, al momento di sicuro dietro il Girona (che, come sappiamo, il prossimo anno farà la Champions) ma decisamente avanti al Troyes (almeno per restare a quelle europee).
Però ecco non credo che in caso di promozione in A punteranno a spendere e spandere ma seguiranno più o meno la politica di questi ultimi anni (ossia partire da una buona base di giovani affiancandogli alcuni senior "di categoria"). Li vedo meno "impattanti" del Como (almeno nell'immediato o nel breve periodo).

Tornando a questioni di campo, per me il Palermo contro il Venezia parte leggermente sfavorita ma se la gioca eccome. Tocca vedere come staranno i lagunari dopo la beffa della mancata promozione diretta in A nell'ultima giornata, non è da escludere che tra quella e le note difficoltà societarie un qualche tipo di contraccolpo possano averlo.

Comunque, in ogni caso, concordo assolutamente con la tua riflessione generale. Anzi, la facevo anche io (diciamo più o meno uguale) qualche settimana fa quando si parlava della promozione in A del Como.
Sicuramente nei prossimi campionati ci sarà più concorrenza per certe posizioni di alta classifica, ma la cosa va vista in chiave assolutamente positiva (se le posizioni di classifica sono "fossilizzate" ti accontenti del compitino, cosa che noi come Lazio non possiamo permetterci).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Mag 2024, 00:29
decisamente avanti al Troyes

Il Troyes è appena retrocesso nella terza serie francese, a riprova del fatto che non necessariamente vale l'equazione tra la proprietà di un gruppo facoltoso e risultati sportivi.

Tornando in topic, ho seguito solo a sprazzi Palermo-Samp, avendo pure io l'impressione che dopo il raddoppio la partita sia praticamente finita, anzi a quel punto la Samp ha sbandato parecchio e non è mai riuscita a reagire. Venezia-Palermo sarà una sfida molto interessante, niente affatto scontata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2024, 06:34
Il Troyes è appena retrocesso nella terza serie francese, a riprova del fatto che non necessariamente vale l'equazione tra la proprietà di un gruppo facoltoso e risultati sportivi.

Tornando in topic, ho seguito solo a sprazzi Palermo-Samp, avendo pure io l'impressione che dopo il raddoppio la partita sia praticamente finita, anzi a quel punto la Samp ha sbandato parecchio e non è mai riuscita a reagire. Venezia-Palermo sarà una sfida molto interessante, niente affatto scontata.

Ah sono addirittura retrocessi in Ligue National? Di solito facevano sali e scendi tra Ligue1 e Ligue2.
Che poi ho visto che è terminata giusto ieri la stagione regolare, dai ne parliamo nell'altro topic  :)

Tornando ai play-off...

Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più dalla Sampdoria. I blucerchiati (sia come trend di risultati sia come fiducia generale) arrivavano meglio a questa sfida a differenza di un Palermo con in remi in barca e con la testa altrove da diverso tempo (negli ultimi 2 mesi di campionato i rosanero su 10 gare hanno vinto solo con il Lecco e all'ultima giornata con il SudTirol).
Invece possiamo dire che non ce praticamente stata partita, con il Palermo subito molto aggressivo e con una Samp che a parte qualche ripartenza non ha combinato quasi nulla.
Il tutto a riprova del fatto che poi comunque i play-off fanno storia a sé e bene o male si azzera (quasi) tutto.
Venezia che partirà si favorita ma che dovrà di certo temere un Palermo ringalluzzito da questo risultato. L'andata mi pare si giochi Lunedi sera in Sicilia e poi ritorno Venerdì in laguna.

Vediamo che viene fuori dalla gara di stasera. Ovviamente il Catanzaro stramerita la semifinale per quanto fatto durante la stagione, ma contro il Brescia di quel vecchio volpone di Maran dovranno fare molta attenzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Brescia squadra insulsa (come il suo presidente).
Ma attenzione che il Catanzaro è già sotto e rischia l'ansia da prestazione...

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Donnarumma al 97' all'ultimissima palla buttata in mezzo  :pp

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Il gitano il 18 Mag 2024, 22:28
Donnarumma al 97' all'ultimissima palla buttata in mezzo  :pp

Giusto così!

Catanzaro squadra folle. Ma non merita di uscire ora contro questo Brescia.
Comunque supplementari tutti da vivere

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Brignola mi sa che ha messo su qualche chiletto di troppo  :)

Comunque 3-2 Catanzaro. Vediamo se il rischio beffa è definitivamente scongiurato (in caso di parità al 120° non si va ai rigori ma passa la miglior classificata).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251

Iemmello al 120° chiude definitivamente i conti.
Giustizia è fatta (e Cellino a casa).

Questo il quadro delle semifinali:

Palermo-Venezia
Catanzaro-Cremonese

In pratica doppia sfida Nord vs Sud  :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
cosa da non sottovalutare è che se sale pure la Cremonese le strisciate  milanesi avranno 4 trasferte a 15 minuti di pulmann da casa, Bergamo, Monza, Como e Cremona, mentre noi dobbiamo sacrificare un giorno di allenamento e preparazione alla partita perche dobbiamo partire il giorno prima...sembra nulla ma se ti capitano ste partite  in trasferta dopo un turno di coppa per esempio, quel giorno conta e come !

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Io ovviamente spero salga una tra Palermo e Catanzaro. Ma come dicevo qualche post fa dovessi scommettere qualcosa andrei anche io sulla Cremonese.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Stasera semifinale playoff Palermo-Venezia.
I palermitani non perdono occasione per offendere la Lazio ed i Laziali. Non so se abbiano un gemellaggio con le merde, in ogni caso forza Venezia!

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Cesio il 20 Mag 2024, 20:50
Stasera semifinale playoff Palermo-Venezia.
I palermitani non perdono occasione per offendere la Lazio ed i Laziali. Non so se abbiano un gemellaggio con le merde, in ogni caso forza Venezia!

Ma dai. Sinceramente me l'ero persa sta cosa dei palermitani anti laziali. Cioè è una cosa che ha una qualche motivazione precisa o così "alla razzo"?
Che poi se in una semifinale playoff di B ti metti a pensare di fare cori contro una squadra che non c'entra niente qualche problemino tendi ad averlo. Sarà.

Comunque nel doppio confronto vedo meglio i rosanero. Il Venezia non mi convince (sia per questioni di testa ma anche per come stanno messi o sembrano di stare atleticamente).
Per ora mezz'ora ancora interlocutoria ma i rosanero sembra ne abbiano di più.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Mag 2024, 20:59
Ma dai. Sinceramente me l'ero persa sta cosa dei palermitani anti laziali. Cioè è una cosa che ha una qualche motivazione precisa o così "alla razzo"?
Che poi se in una semifinale playoff di B ti metti a pensare di fare cori contro una squadra che non c'entra niente qualche problemino tendi ad averlo. Sarà.

Comunque nel doppio confronto vedo meglio i rosanero. Il Venezia non mi convince (sia per questioni di testa ma anche per come stanno messi o sembrano di stare atleticamente).
Per ora mezz'ora ancora interlocutoria ma i rosanero sembra ne abbiano di più.

Non lo so. In ogni commento, e ripeto davvero in ogni commento, sulla Lazio da parte dei palermitani sono sempre piovute offese alla squadra in generale, a Immobile, ecc... Questo livore accanito nei nostri confronti l'ho notato da parte loro e dei cagliaritani (pure con questi vai a capire perché). Ho ipotizzato ci fosse un gemellaggio perché ho letto più volte parole di apprezzamento per le merde.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Cesio il 20 Mag 2024, 21:07
Non lo so. In ogni commento, e ripeto davvero in ogni commento, sulla Lazio da parte dei palermitani sono sempre piovute offese alla squadra in generale, a Immobile, ecc... Questo livore accanito nei nostri confronti l'ho notato da parte loro e dei cagliaritani (pure con questi vai a capire perché). Ho ipotizzato ci fosse un gemellaggio perché ho letto più volte parole di apprezzamento per le merde.

Per quanto riguarda i cagliaritani immagino che dipenda tutto da quel famoso gol di Caicedo. Quell'anno erano partiti bene e dopo quella sconfitta con noi crollarono miseramente. Non ne sono certo ma penso nasca da lì.
Per quanto riguarda il Palermo sinceramente non saprei. Non escluderei a sto punto una amicizia con le merde.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Ovviamente ho portato sfiga al Palermo  :)

La decide una rete di Pierini nella ripresa. Dopo il gol lagunare nessuna reazione significativa dei padroni di casa. Gara molto spezzettata e vittoria meritata per la squadra di Vanoli.
Mi aspettavo decisamente ben altra prestazione da parte dei rosanero

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Il Venezia può anche permettersi di perdere con un gol di scarto per passare

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Cesio il 20 Mag 2024, 22:34
Il Venezia può anche permettersi di perdere con un gol di scarto per passare

Eh già. Inoltre a differenza di quanto avveniva nei quarti di finale in caso di parità nel risultato generale non si giocheranno i supplementari. Quindi il Palermo per passare ha a disposizione "solo" i 90 minuti (più recupero) e appunto deve vincere con 2 gol di scarto. Non impossibile ma senz'altro molto difficile.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Eh niente, mi sa proprio che la finale se la giocheranno le due del nord.

La Cremonese (per ora avanti 0-2 a Catanzaro) era e resta la mia favorita.

Edit: gol del Catanzaro. Bellissima conclusione di Biasci. 1-2.

Discussione precedente - Discussione successiva